Film > Fantaghirò
Segui la storia  |       
Autore: Ladyhawke83    11/08/2019    4 recensioni
Questa sarà una raccolta di Drabble-Flashfic-Oneshot su Fantaghirò...
Vari momenti tra i personaggi, missing moments, what il?
1) Felicità promessa (Tarabas- Fantaghirò)
2) Il conte di Valdoca (Fantaghirò- oca Bianca)
3) Il coraggio della resa (Tarabas- Darken)
4) la tua scelta sarà la mia ricompensa (Tarabas- Fantaghirò- Romualdo)
5) L’animo di un principe (Tarabas Fantaghirò post Fantaghirò 5) “Storia partecipante al contest “Pianeti tra le stelle” indetto da Marika Ciarrocchi / AngelCruelty sul forum di EFP”
6) Confronto ed espiazione. Romualdo- Tarabas (scritto per LeBlueRoar)
7) Oriental SunSet. (Tarabas) What if? Scritto per KamyRossi
Genere: Angst, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, Crack Pairing | Personaggi: Altri, Fantaghirò, Romualdo, Tarabas
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa storia partecipa alla #SummerBingoChallenge, indetta dal gruppo Facebook Hurt/Confort Italia - fanfiction e fanart.

Prompt/ numero 14. Intimidazione. Personaggio A è minacciato, il personaggio B verrà ucciso se l'A non obbedirà a un ordine terribile che va contro la sua coscienza.

 

Il coraggio della resa

 

 

“Tarabas, figlio mio, non hai molta scelta: o tu lascerai che l’enorme potere malvagio che hai dentro ti governi e ti renda davvero libero, facendoti diventare ciò a cui sei sempre stato destinato ad essere, ossia il Signore del Male...” Darken parlava con tono autoritario, ma perfido, rivolgendosi al figlio, come se fosse una sua proprietà e non il sangue del suo stesso sangue, “... oppure ucciderò questa inutile patetica creatura, questa donna, questa mortale che tu chiami Fantaghirò”.

Tarabas guardò negli occhi Fantaghirò, poi guardò Darken, suo padre.

“Mai” disse il mago, scuotendo le catene con cui era imprigionato.

“Perfetto. Hai preso la tua decisione, se è per amore che rinunci al potere, allora per amore soffrirai...” annunciò deciso il potente Darken e con un cenno della mano, un movimento rapido, quanto letale, delle dita tolse la vita a Fantaghirò in un soffio, spaccando il cuore e l’anima di Tarabas in mille frammenti oscuri, ognuno dei quali grondava disperazione e urlava il suo nome”

Un urlo angosciato lasciò la bocca del mago che a stento tratteneva il dolore nel petto. 

I bellissimi occhi grigio-verdi di Tarabas nel vedere l’oggetto del proprio amore senza vita, parvero adombrarsi anch’essi, tingendosi di lutto ed inevitabilità.

“Ti prego, ti prego... restituiscila alla vita, Fantaghirò non merita di pagare colpe che sono solo mie. Non sopporto questo dolore... Riportala in vita ed io farò ciò che chiedi...”.

Tarabas parlava in virtù della disperazione, non era sicuro di poter essere davvero ciò che suo padre desiderava, ovvero diventare di nuovo malvagio, il più malvagio di tutti.

Aveva rinunciato a quella parte di sé, a quella oscurità latente tempo prima, per amore di lei, della indomita principessa Fantaghirò, la quale ora giaceva priva di vita, pallida, eppur bellissima, poco distante da lui.

“È così grande l’amore che provi per lei, che sei disposto a tradire i tuoi stessi principi e a tornare sui tuoi passi, sul vecchio e oscuro sentiero del male?” Chiese Darken al figlio, stupito, senza comprendere fino in fondo il valore di quel sentimento. 

Per lo stregone, l’amore provato da Tarabas non era altro che una sciocca illusione umana, una cosa di poco conto, se paragonata al potere di distruggere e infliggere sofferenza, miseria e paura nelle genti tutte, quindi non riusciva a capire il perché di tanto sgomento e sacrificio, e non l’avrebbe mai capito, non poteva.

“Sì, per lei farei qualsiasi cosa” Ammise Tarabas deciso, non staccando mai lo sguardo dal corpo di lei, adagiato come se dormisse, in quel vestito candido che contrastava con il resto, rendendo surreale l’intera situazione.

“Anche se poi lei, sapendoti di nuovo malvagio, ti odierà?” Continuò Darken, e fu una stilettata ulteriore al cuore del mago, che represse l’istinto di gridare.

“Anche se Fantaghirò non dovesse più guardarmi in faccia, l’unica cosa che voglio è che lei torni a respirare, a sorridere, a parlare... e comunque il suo cuore non mi appartiene... Non è mai stato mio...” 

Ammise Tarabas riluttante, ripensando all’amore di lei per Romualdo. Niente avrebbe potuto scalfire quel legame, tra loro due, però, pur di averla di nuovo viva, Tarabas era disposto anche a farsi da parte, sparire se necessario.

“Come sei patetico figlio...” esordì Darken con una nota di biasimo nella voce, “l’amore non ti rende solo cieco, ma sciocco e debole, comunque, se è questo che vuoi con così tanto ardore, la riporterò in vita, ma tu mi dovrai dare una prova delle tue intenzioni. Dovrai dimostrarmi la tua vera volontà di esser malvagio, sopra ogni cosa”.

Il potente signore oscuro, si divertiva a torturare un po’ il figlio, facendolo crogiuolare in quell’attesa disperata e devastante, dove la speranza stava per esser sostituita dalla rassegnazione, il coraggio, in resa.

“Lo farò, padre. Tu restituiscimela. Adesso.” Ordinò Tarabas con rabbia.

Darken sorrise soddisfatto, poi si avvicinò a Fantaghirò, baciandole le labbra fredde e senza vita, restituendole il tempo, il futuro, il battito.

La fanciulla aprì gli occhi ancora confusa ed inspirò forte, prima di realizzare con sgomento, cosa fosse accaduto.

“Tarabas...” pronunciò il suo nome con dolcezza, la voce incerta e flebile.

Tarabas si sentì come se anche il suo cuore avesse ripreso a battere, provò un’immensa gioia, seguita da un’immensa tristezza.

Un’ondata di vergogna lo travolse, quando lui incrociò lo sguardo di Fantaghirò, così puro, così immenso, così indelebile: l’aveva tradita. Aveva scelto una strada che lei non poteva percorrere e che avrebbe odiato.

“Perdonami Fantaghirò, se puoi...”

 

 

***

 

[words 742]

 

 

Note dell’autrice: 

È stato difficile sviluppare questo Prompt.

Ho rielaborato i fatti del film Fantaghirò 4, soprattutto i dialoghi tra Tarabas e suo padre Darken, spero di aver fatto un buon lavoro comunque...

Buona lettura.

Ladyhawke83

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Fantaghirò / Vai alla pagina dell'autore: Ladyhawke83