Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |      
Autore: sonic4129923    29/07/2009    1 recensioni
Beh una piccola storiella ironica, sul quale si racconta un mistero matematico riguardante il numero tre XD...leggete e capirete...
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Beh...tutti noi conosciamo i numeri dallo 0 al 9....numeri che messi insieme, danno vita a tutti gli altri infiniti numeri che conosciamo...
Oggi a questo proposito...volevo raccontarvi la storia dei numeri...di questi numeri...o più precisamente di un numero "magico"...reso famoso da questo ritornello...(8) three, is the magic number! yes it is!(8)...
Ebbene si, sto proprio parlando del numero tre...ma...una cosa magica...non vuol dire neccessariamente che faccia del bene...o sbaglio?xD
Tanto tempo fa...prima che l'uomo venisse a conoscenza di usare i numeri...o più in generale la matematica...c'era un paese magico...il paese dei numeri!
In questo paese, appunto, ci abitavano tutti i numeri immaginabili...che ogni giorno svolgevano il loro duro lavoro (operazioni matematiche varie xD)...e come è giusto che sia...credevano in dio...anzi...in dieci dei...si erano politeisti...e questi dei erano per l'appunto i dieci numeri "primari"...i numeri dallo 0 al 9.
Questi dei...come tutti...erano immortali...e nel loro olimpo, si svolgevano ogni tipo di feste...ma venne un giorno( che coincide più o meno con la scoperta dei numeri)...che uno di questi numeri...il 3 per l'appunto...ebbe una furiosa lite con gli altri nove numeri...al quale susseguì un periodo di abbandono dell'olimpo da parte del numero 3...ma...dopo una lungo periodo di diplomazia tra le due parti...il 3 tornò nell'olimpo...ma era un tipo che ahimè...portava rancore!
Si comportava come sempre lui...il numero 3...ma aveva cominciato ad odiare tutti i numeri che non erano suoi multipli.
Faceva il suo dovere, come tutti i numeri... e doveva eseguire le "operazioni" per i numeri "appena nati" ( xD)...
e le operazioni che sapeva fare meglio erano due...la divisione e la moltiplicazione...e spesso veniva usato x questi scopi...ma il fatto è, visto che portava rancore...
quando venivano i piccoli "numeri", suoi multlipli, a farsi fare per la prima volta la divisione e la moltiplicazione ...tutto andava bene...
(esempio se veniva 15...15:3=5...e se faceva 5x3= 15...quindi tutto apposto)
ma se invece veniva un numero...non multiplo di lui...qui applicava la sua piccola vendetta!
(esempio 10:3= 3,3(periodico)....3,3(periodico)x 3=9,99(periodico))
Ebbene si!!!!!questo accadeva con i numeri a lui non multipli (o sottomultipli si intende)...dove andava a finire quelllo 0,0000......1? è chiaro...il numero con un periodo di "approssimazione" lo recuperava e tornava ad essere quello che era...ma che fine faceva quella insignificante piccola parte....ma che poteva anche equivalere ad un centesimo..essendo il numero periodico?

ecco, questa è una buffa versione per cogliere l'occasione di spiegare questo mistaro matematico...si noi approssimiamo al numero( 14:3= 4,66....4,66 x 3=13,99...è chiaro approssimiamo a 14)...ma ce lo siamo mai chiesti....dove finisce quella parte del numero...che potrebbe essere tanto insignificante(miliardesimi di miliardesimi di numero)....ma anche che può valere molto(centesimo)? xD buon divertimento!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: sonic4129923