Serie TV > Distretto di polizia
Segui la storia  |       
Autore: Denise9194    08/09/2019    0 recensioni
Mauro e Germana li ho sempre adorati dal primo momento.
Sono una coppia eccezionale.. Mi hanno trasmesso tante emozioni.
Il loro finale mi ha intristito molto😔 e quindi ho deciso di rimediare e dare un degno finale a questa serie TV che ho sempre amato e che mi ha appassionato.. E un degno lieto fine ai miei personaggi preferiti..
Genere: Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Mauro Belli
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mauro e Roberto sono al decimo. Stanno discutendo prima dell'interrogatorio a Paula. - Mauro, te lo ripeto sei troppo coinvolto per interrogarla.-spiega Roberto pazientemente. - Te lo ripeto Robé, ha quasi ammazzato mi moglie, ci ha fatto perdere la creatura che aspettavamo. Germana rischia la sterilità. Lo vuoi capì o no? E vuoi che me ne sto fori? Te lo puoi scordà. - insiste Mauro. - Mauro la interroghiamo noi, puoi guardarci dal vetro. E intervenire se lo ritieni opportuno. Se ti vede può essere non parla e non caviamo nulla da lei. - provo a convincerlo. - Basta la testimonianza di Germana e la mia per inchiodarla.- ribatto. - E se avesse dei complici Mauro? E se tornassero a finire il lavoro? Non ci pensi a Germana? Se dovessi perderla per la tua testa dura. Appena sapremo di più da lei, ti garantisco che ti ci faccio parlare. Ma prima lascia che la risolviamo noi. Abbi fiducia! - lo supplico. Mauro si convince per fortuna. Aspetterà da dietro il vetro il mio segnale. Paula non sarà sottopressione vedendo Mauro e riusciremo a capirci qualcosa. Paula viene portata in sala interrogatori. - Mauro dove è? - chiede lei. - Non c'è, in questo momento è con la moglie in ospedale. - le risponde Roberto. - Perché sono qua! - chiede. - Per rispondere alle mie domande? Perché hai rapito Germana? Hai fatto tutto da sola? Cosa volevi e soprattutto perché adesso? - domanda Roberto. - Sono tante domande! -vuole prendere tempo. - Paula ascoltami bene, la tua posizione è molto grave. Il carcere non te lo toglie nessuno, ma se collabori magari il giudice ne terrà conto! - esclama Roberto. Sono furioso, non voglio sconti di pena. Mi arrabbio e vorrei entrare, ma mi ferma Alessandro. - Comprendo la tua rabbia, ma no. Non devi farti prendere dall'Ira. Roberto sa cosa fa. Pazienta amico mio. - mi dice l'ispettore Berti. Sbuffando ritorno al mio posto e osservo l'interrogatorio. Dopo quasi un'ora Paula decide di parlare. - Sono tornata per vendicarmi di lui. In Brasile ho conosciuto un ragazzo che gli assomigliava. Ho sempre sognato di tornare con lui. E magari quella somiglianza mi avrebbe aiutato. Ma questo uomo era un vero bastardo. Mi picchiava e non mi amava. Ero solo io ad amare lui. Con il tempo scoprì che era un drogato, di marijuana ed eroina. Ne era assuefatto totalmente. Cercai di scappare via, ma non ci riuscì. A causa delle sue violenze, persi la creatura che aspettavo. Sono caduta in depressione. E con il tempo ho covato questa vendetta ai danni di Mauro. Feci delle ricerche e ciò che scoprì sugli anni passati qui, dopo la nostra separazione, mi sconvolse. Aveva trovato una moglie, aveva una famiglia ed era felice. Io senza di lui ero stata persa, mi sono buttata in una relazione che mi aveva distrutto totalmente. Lui invece era riuscito ad essere felice. Mi ha reso folle di gelosia tutto questo. Vedevo Germana, come un nemico da distruggere. E fare soffrire lui, come avevo sofferto io. È brutto, ma mi ha accecato il dolore. Ho convinto Miguel a seguirmi, perché pensavo di ottenere denaro. Ma non ci sono riuscita. Se avessi fallito, lui in persona avrebbe fatto del male a Germana. Se si è saputo del mio arresto, verrà a cercare Germana. È solo questione di tempo. - finisce Paula. Sbianco letteralmente. Nella mia testa solo una paura. La vita di Germana, in pericolo. Chiamo mio padre e mi dice che sta riposando. Mando una pattuglia in ospedale a vigilare Germana. Ed Entro come un folle nell'ufficio interrogatori. - Dimme dove sta il tuo complice? - le chiedo. - Non ho idea, ci siamo separati perché ero convinta di farcela. Ma così non è stato. - dice. - vuoi farmi credere che non sai come rintracciarlo. - le urlo. - Calma Mauro! - dice Roberto. - quali erano gli accordi? - continua Roberto. - dovevamo vederci venerdì al quadrato. Ma oggi è domenica. Avrà capito che qualcosa è andato storto. - continua. - Chiamalo, digli che è andato tutto bene. E che lo vuoi incontrare. - dice Roberto. - Non posso, mi ammazza se lo scopre. - asserisce. - Scegli tu, se mi aiuti a prenderlo, avrsi qualche agevolazione. Se non collabori, noi lo troviamo e lo mettiamo dentro, ma senza attenuantj per te! - esclama Roberto. Sei grande amico mio. Penso nella mia testa. Paula collabora e riusciamo ad incastrarlo. Era nascosto nel capannone del quadrato. Circondiamo l'area e alla fine dopo averlo attratto in trappola. Lo arrestiamo. Finiscono in galera entrambi. Prima di andare in carcere. Paula si avvicina a me e mi chiede perdono. Non riesco a concederglielo. Ma saperli in carcere mi rende più sereno. Così decido di tornare da mia moglie, finalmente posso riportarla a casa. Mi precipitò in ospedale. La vedo bellissima nella sua camicia da notte. Mio padre le ha fatto la valigia, manca solo riportarla a casa. E firmare i documenti. - Germana, amore mio. - ti chiamo. - Mauro! - esclama. Mi guarda con un sorriso enorme e si butta tra le mie braccia. - Dormi tranquilla, nessuno ti farà più del male. Sei al sicuro adesso. Li ho arrestati tutti. - le confermo. Tiri un sospiro di sollievo. Ti sollevi sulle punte e mi baci. Mio padre ci osserva e ci lascia soli. Ti aiuto a vestirti e ti riporto a casa. Il tuo posto sarà sempre accanto a me. I tuoi passi saranno i miei. La mia vita sarà sempre la tua. Il tuo respiro sarà sempre il mio!.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Distretto di polizia / Vai alla pagina dell'autore: Denise9194