Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: white demon    11/09/2019    1 recensioni
1 Settembre 1971.
Allison McGranitt-Noveu è una giovane strega di undici anni che sta per iniziare il suo primo anno ad Hogwarts, è emozionata, curiosa e anche leggermente spaventata da quello che arriverà , ma non ha idea di quello che il destino a in serbo per lei.
Tra amori, amici amicizie, avventure, delusioni, vittorie e sconfitte , scontri e incontri con i Malandrini, Ally insieme ai suoi due migliore amici , Severus Piton e Lily Evans passeranno degli anni ad Hogwarts che non dimenticheranno.
Una fanfiction che parla della storia di un personaggio, nei suoi tempi ad Hogwarts , che cambierà completamente la vita di un certo professore di pozioni che personalmente adoro, perchè si Severus Piton merita un po' di felicità.
Storia dedicata ad una mia cara amica che ho assillato fino alla nausea con questa storia. Grazie Betta per il tuo appoggio.
I personaggi potrebbero essere leggermente OOC nonostante il mio impegno nel renderli il più Canon possibile , quindi mi scuso in anticipo.
E' la prima volta che pubblico in assoluto , ho pensato a questa storia per molto tempo ma non sono sicura di cosa uscirà, quindi ogni commento costruttivo è ben accetto.
Buona lettura .
Genere: Avventura, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Mangiamorte | Coppie: James/Lily
Note: AU, What if? | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Primo Anno

Prologo 

Viaggio ad Hogwarts 

Come molti giorni dell'anno,  la stazione di King's Cross era sempre molto affollata:i pendolari camminavano a passo spedito per non fare tardi a lavoro , qua e là madri con i loro figli si affannavano nel disperato tentativo di non perderli d'occhio e fare altre migliaia di cose contemporaneamente, gruppi di persone si spostavano da un treno all’altro come un branco di pecore gli anziani si guardavano intorno senza alcuna meta precisa . Insomma una normale giornata come le altre , ma nella folla ad attirare l'attenzione di alcuni passanti però c'era una ragazzina di undici anni che camminava a passo spedito spingendo un carrello con un enorme baule e una gabbia con un gufo marrone.  La ragazza aveva dei bellissimi capelli neri un po' mossi che erano lasciati sciolti e le  arrivavano fino alla schiena ,gli occhi verde smeraldo scintillavano dall'emozione sul suo bel viso dai lineamenti ancora piuttosto infantili e rotondi, risaltati dalle lunghe ciglia nere  . Aveva un bel naso a bottone e delle belle labbra abbastanza carnose da cui spesso si stagliava un bel sorriso smagliante , la sua pelle era chiara , non era molto alta , ma aveva una corporatura magra e slanciata che le davano un portamento agile ed elegante , sembrava una ragazza così dolce . .. 
-Dai papà , se non ti muovi non riuscirò a prendere il treno ! - si lamentò ad alta voce mentre aumentava il passo. 
-Arrivo , arrivo , quanta frega ... - borbottò un uomo alto e robusto  con la barba corta e  i capelli neri con qualche striatura bianca e gli occhi verdi , seguendola a passo spedito .
-Allez  mon chérie, non essere così scorbutico scommetto che anche tu , quando avevi la sua età , eri emozionato per il tuo primo giorno - disse divertita una donna affianco a lui con i capelli castani scuro e gli occhi azzurri , il suo viso era molto bello e solare , molto simile a quello della figlia, con qualche ruga vicino agli occhi a causa del suo sorriso costante.

-Bah - borbottò Malcom mettendo un finto broncio , Sophie  ridacchiò dandogli una bacio sulla guancia .
La coppia di si guardò complice per un attimo, prima di seguire la figlia che ormai era arrivata davanti al muro tra il binario 9 e 10 .
-Bene ci siamo , pronta Ally ? - chiese suo padre mentre si affiancava a lei e le metteva una mano rassicurante sulla spalla, la ragazza annuì con sicurezza , anche se si vedeva che era nervosa , per per poi spingere il carrello contro il muro insieme a suo padre.
Allison tirò un sospiro di sollievo quando vide che il treno non era ancora partito e che il binario era ancora affollato .
-Ally ,ma chérie,  sicura di aver  preso tutto   ? - chiese sua madre comparendo dietro di loro.
-Si , maman  - disse Ally sorridendo , nonostante glielo avesse chiesto almeno una decina di volte . 
-Bene , voi andate avanti , io vado a mettere il baule e la gabbia sul treno, vi raggiungo tra poco - disse Malcom mentre portava via il carrello lasciando madre e figlia da sole.
-Mi raccomando Ally  , comportati bene e scrivimi almeno una volta alla settimana non tenermi in pensiero , ci siamo capite ?  - disse Sophie  puntando un dito in maniera fintamente minacciosa contro sua figlia . Ally sorrise con un ghigno .
- Beh , forse non una volta alla settimana ma prometto che cercherò di scriverti il più possibile - disse sinceramente per poi abbracciarla. 

-non metterti nei guai , sai che se combini qualcosa possiamo sempre chiedere a tua zia - disse suo padre dirigendosi verso di loro e abbracciando a sua volta la figlia.
-Si papà - ripeté Ally ricambiando all'abbraccio .
-Ah , a proposito, saluta Albus e tua zia da parte nostra e ricordati di darle quei ShortBread che abbiamo preparato insieme - disse sua madre sistemandole una ciocca ribelle dei suoi capelli neri come quelli del padre , dietro all'orecchio.
-Si tranquilla lo farò, sono sicura che li adorerà - disse Ally sorridendogli e dopo aver ricevuto un bacio sulla fronte da parte di suo padre salì sul vagone più vicino , ma prima di scomparire dentro si voltò verso i suoi genitori.
-Ci vediamo durante le vacanze di Natale , mi raccomando papà , se quando torno trovo alcune dei miei libri in disordine saprò chi è stato - disse Ally con un sorriso falsamente innocente.
Suo padre ridacchiò sotto i baffi alla minaccia velata e strinse a se sua moglie dalla vita.
- sois tranquille amour  , lo terrò d'occhio io - disse sua madre ridendo .

-salut l'amour nous t'amoins   - disse Sophie salutando sua figlia con la mano .

-Ciao mamma , Ciao papà , je t'aime aussi   - disse Ally per poi entrare nel vagone giusto quando stava per partire .
Camminò per un po' per i vari vagoni , guardando con la coda dell'occhio attraverso i vetri delle varie cabine e presto di rese conto che la maggior parte erano già pieni .
Dopo un po' finalmente ne trovò una dove c'erano solo due persone, un ragazzo e una ragazza, e prendendo un respiro profondo si fece avanti aprendo discretamente e la porta .
-Ehm, ciao .. scusata il disturbo .. vi dispiace se mi metto qui con voi ? Il resto del treno è già stra pieno - chiese Ally con un sorriso timido .
- Se proprio devi ..- disse con tono sarcastico alzando un sopracciglio il ragazzo con i capelli lunghi fino alle spalle  neri e il  naso aquilino.
-Sev! Sii più gentile.. - sentì la ragazza dai capelli rossi e ricci e gli occhi verdi rimproverarlo bassa voce.
-Scusalo.. abbiamo appena avuto un incontro spiacevole .. comunque entra pure - disse la ragazza dai capelli rossi sorridendole gentilmente e guardandola dritta negli occhi. 
"E' davvero carina.. ma il suo amico sembra un po' scorbutico" pensò.
Ad occhio e croce dovevano avere all'incirca tutte e due la sua età.
-Grazie mille , comunque il mio nome è Allison , Allison McGranitt-Noveu , ma potete chiamarmi Ally - disse entrando nel vagone .
- Lily , Lily Evans - mentre le faceva posto affianco a lei e le porgeva la mano .
Le due ragazze si strinsero la mano sorridendo , Ally notò che il ragazzo dai capelli neri la scrutava con interesse con i  suoi occhi incredibilmente scuri da essere praticamente neri. 
- Severus Snape  - si presentò il ragazzo stringendole la mano leggermente riluttante inizialmente .
Ally gli strinse la mano .
-Ally - ripetè -
-Allora Ally , sei anche tu del primo anno ? - chiese Lily con interesse.
-Si , anche se in realtà non è la prima volta eh vengo ad Hogwarts - disse Ally sentendosi a suo agio e rilassandosi .
-Davvero come mai ? - chiese Severus con tono neutro e aria diffidente, concentrando  la sua attenzione su di lei.
-Beh , mia zia insegna trasfigurazione e quindi qualche volta sono venuta a trovarla, quando ero più piccola ma non ricordo molto in realtà- disse Ally arrossendo leggermente giocando con qualche ciocca dei suoi capelli .
-Wow , chi è  tua zia ? - chiese Lily interessata .
- La professoressa McGranitt , insegna trasfigurazioni ed è la Vice Preside , io voglio bene a mia zia , ma spero davvero che la gente non pensi che faccia qualche tipo di favoritismo con me solo perché sono sua nipote - disse Ally onestamente ma comunque , leggermente agitata  
- Credo che sarà inevitabile che qualcuno lo pensi, circolano diversi idioti qui  ma se sei brava , basta far vedere di che cosa sei capace e anche il più stupido non può negare l'evidenza - disse Severus con tono che dava a intendere che ne aveva già conosciuto qualcuno  di loro , ma molto  più gentile. Ally capì che il ragazzo non era un tipo particolarmente tenero perciò quelle parole la toccarono abbastanza.
- Grazie , Severus - disse Ally sorridendogli e Lily annuì d'accordo sorridendo al ragazzo che arrossì leggermente distogliendo lo sguardo e rivolgendolo al paesaggio fuori dalla finestra. 
- Comunque cambiando argomento , voi due vi conoscevate già ?-  chiese Ally curiosa.
-Si , lui è il mio migliore amico , ci conosciamo da qualche  anno dato che abitiamo nello stesso quartiere - disse Lily sorridendo a Severus che rispose con un altro piccolo sorriso a sua volta.
-Forte ! Deve essere bello avere una faccia conosciuta nella tua stessa scuola- disse Ally sorridendo .
-Ti ho insegnato solo alcune cose che sapevo .. non era niente di che - disse Severus con le guance leggermente rosse alzando le spalle .
- Non ascoltarlo Ally , fa solo il modesto , lui ha già letto tutti i libri per quest'anno e  sa un sacco d'incatesimi  - disse Lily emozionata facendo arrossire il povero Severus ancora di più .
-Allora credo che quando dovrò sapere qualcosa , saprò a chi chiedere aiuto - disse Ally con tono divertito .
- Certo , non è un problema ma non so ancora tutto , sono sicuro che ho ancora moltissime cose da imparare ma io voglio imparare il più possibile - disse Severus facendole il vero primo sorriso da quando era arrivata, ora sembrando più rilassato e meno diffidente. 
Ally sorrise ampiamente a quella affermazione . Quei due le piacevano molto .
Proprio in quel momento , qualcuno bussò al loro vagone.
-Qualcosa dal carrello cari ?- Chiese gentilmente una signora sulla cinquantina .
I tre si guardarono un attimo .
- Io no , grazie - rispose Severus mettendo le mani nelle tasche per poi tirarle fuori  senza farsi vedere  , con tono leggermente cupo .
-Io non saprei cosa prendere - disse Lily leggermente  sconcertata, guardando il carrello. 

- Vorrei un po' di tutto quello che ha, grazie - disse Ally con un sorriso , mentre tirava fuori un po'  dei soldi che suo zio Robert le aveva regalato come segno di scusa per non essere potuto venire a salutarla al binario. 
-Ally .. non devi farlo  - disse Lily un po'  contraria, mentre Severus la guardava con uno strano cipiglio. 
-Nessun problema , sono felice di condividere - disse Ally mettendo fine alla discussione. 
Dopo che la signora se ne fu andata , i tre si misero a mangiare i dolci che aveva preso .
- Queste cosa sono ? - chiese Severus mentre prendeva una caramella rossa a forma di fagiolo a se la metteva in bocca.
-Oh , attento ! Quelle sono caramelle tutti i gusti + 1 . E quando dico tutti i gusti intendono proprio tutti - spiegò Ally mentre Lily ascoltava con interesse , in quel momento Severus esclamò .
- Cavolo ! Questa è  al peperoncino ! - esclamò prendendo un pezzo di carta e sputandoci la caramella , mentre Ally e Lily ridevano .
Quando si furono calmate e Severus ebbe preso un sorso d'acqua, continuarono a mangiare e a parlare allegramente e il resto del viaggio continuò tranquillo mentre i tre si raccontavano aneddoti divertenti .
-Allora ditemi , in che casa pensate di andare  ?- chiese Ally curiosa .
Severus la guardò con aria un po' titubante ma poi parlò .
-Io vorrei andare in Serpeverde, mia madre era una Serpeverde, casa delle persone astute e ambiziose , credo che Serpeverde possa offrire grandi possibilità per il futuro   - disse il ragazzo per poi fermarsi qualche secondo - .. però non mi dispiacerebbe neanche Corvonero - concluse Severus guardandola come se si aspettasse che li dicesse qualcosa  .
Ally annuì e sorrise pensando che in effetti Severus sembrava adattarsi abbastanza alla casa e anche se non era esattamente una fan delle Serpi non gli dava problemi la cosa .

- Tu Lily ? - 

- Io ... sinceramente non saprei , per me  è già incredibile essere qua e andare in una scuola di magia , quindi non mi importa la casa - disse Lily  con sincerità a quella risposta Ally le sorrise ampiamente . 

- E' davvero un bel pensiero Lily - disse Ally con un sorriso.  
-Tu invece , in che casa speri di andare ? - chiese Severus guardandola come se volesse studiarla. 
- devo dire che a me piacerebbe andare in Grifondoro come mia zia e mio zio  , ma Corvonero non mi dispiacerebbe per niente dato che mio padre era un Corvonero - disse Ally . Severus la guardò per un secondo come se la stesse valutando per poi annuire a se stesso.
- e tua madre in che casa era ?- chiese Lily .
-Ah , pensavo che i tuoi genitori fossero entrambi maghi - disse Severus con un sopracciglio alzato e tono tranquillo .
- No per niente , mia madre ha scoperto che mio padre fosse un mago solo dopo che si sono sposati . Fortunatamente questo non ha cambiato quello che c'era tra di loro , però mio padre dopo averglielo detto ha dovuto rinunciare al suo posto al Ministero ma non gli importa è felice di fare ricerca nel campo della storia della Magia - disse Ally  sorridendo ampiamente. 

-Quindi parli francese  ? - chiese Lily allegramente. 

- bien sûr  - rispose Ally divertita , sembrava che Lily volesse farle qualche altra domanda quando venne interrotta da Severus. 

-Lily , credo che voi due dovreste prepararvi , stiamo per arrivare - disse Severus con tono gentile all'amica, in quel momento Ally notò che in effetti lui aveva già la divisa addosso . 

-Bene allora andiamo- disse Ally con un sorriso .
Appena tornate al vagone , il treno si fermò e i tre scesero insieme ad Hogsmeade. L'aria era piuttosto freddina e tutto era piuttosto buio .
-Primo anno , primo anno , tutti qui davanti a me - sentirono chiamare da un omone con una lanterna in mano . 
Non vedeva l'ora di entrare ad Hogwarts.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Angolo Autore:

Ciao a tutti ! Grazie per aver letto questo primo capitolo. Spero che vi sia piaciuto almeno un po', scrivete pure nei commenti , se volete, cosa vi è piaciuto o cosa no, se c'è qualche svista oppure no. Io non parlo francese quindi se c'è qualcosa di sbagliato e ne sapete , sono ben accette critiche , ho usato google traduttore di prepotenza. Vi dico che i primi capitoli potrebbero essere piuttosto corti , ma col tempo diventeranno più lunghi. 

La storia è ancora in corso , ho solo qualche capitolo già pronto . Non prometto di aggiornare costantemente perchè tra l'inizio della scuola, studio , compiti e sport non so se avrò ol tempo , proverò però ad avere un certo ritmo finchè sarà possibile di una o due volte a settimana,  ma non ho intenzione di lasciarla incompiuta , quindi se non riuscissi  a continuare questo progetto la cancellerò o l'affiderò a qualcun'altro.Non voglio illudere nessuno, quindi sono piuttosto schietta sull'argomento fin da subito, io personalmente odio quando un storia rimane incompiuta ed è già a buon punto e non vorrei che succedesse la stessa cosa con questa.   Spero che possiate capire .

Vi avverto che la storia sarà abbastanza lunga se tutto va a buon fine e ho pensato adirittura di stutturarla in tre serie .
Una in cui si parla del periodo in cui Ally e Severus vanno a scuola insieme , la seconda dove si parla del periodo dopo Hogwarts e prima che Harry vada ad Hogwarts e la terza dove si parlerà del periodo in cui Harry va ad Hogwarts.
Roba da pazzi,vero? Purtroppo sono una persona a cui piace complicarsi la vita e che tutto sia collegato nei minimi dettagli, quindi anche se la parte in cui mi concentrerò di più saranno gli anni a partire dal terzo mi sembrava un po' d'obbligo scrivere anche del primo e secondo. 
Lo messa come raiting arancione per certe scene che potrebbero svolgersi più avanti nel futuro ma per ora non aspettatevi niente di che , sono ancora al primo anno in fondo. Grazie ancora per la pazienza per aver letto questa pappardella ma secondo me è importante che voi ne siate informati. 

Al prossimo capitolo! 
White Demon
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: white demon