Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Evola Who    14/09/2019    1 recensioni
“E in che anno siamo?”
“Vediamo…” Iniziò ad annusare l’aria: “Siamo negli anni ’30. Più di preciso il 22 ottobre 1938.”
“1938?”
“Già! In pieno autunno. Te lo immagini, Denny? Oramai siamo alla fine di un grande decennio: nuove emozioni, la nascita e il successo del jazz e del blues, i primi film con audio, le grande invenzioni...”
“La segregazione razziale, il protezionismo, il voto alle donne concesso solo
dieci anni fa, la violenza, i poliziotti corrotti e l’inizio di un confitto mondiale”
-----
“Dottore…” iniziò a dire lei, intimorita e preoccupata: “Dove è andato a finire?”
“Rapito!” rispose lui con tono fermo. “Il TARDIS è stato rubato!”
Genere: Avventura, Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Doctor - 11, Nuovo personaggio, Sorpresa
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2
The Kidnapping

 

 
“Cosa?” chiese Denny perplessa.

“Qualcuno o qualcosa è riuscito a rapire il Tardis!” rispose lui sconvolto, rivolto all'amica.

“E come?”

“Non lo so! Ma è successo!”

“Ne sei sicuro? Non è come le altre volte? Come è successo nel New Jersey?”

“No! Lì era diverso! C'ero io a bordo e si era bloccato il vortice del tempo! E ogni volta che partiva da sola, era per estrema emergenza! Ma questa volta, invece, è stata rapita!”

Il Dottore era agitato e appariva frenetico da come parlava e gesticolava. E Denny all'inizio cercò di calmarlo, ma poi fu investita (ancora una volta) dalle emozioni del Signore del Tempo, finendo per agitarsi a sua volta.

“Ma, ma... non hai un pulsante od un telecomando per riportare il Tardis indietro quando succedono queste cose?”

“Un pulsante o un telecomando?” ripeté, quasi inorridito da quelle parole. “È come dire che hai un telecomando da usare quando una macchina parte da sola in una discesa!”  

Denny sospirò e iniziò a riflettere, dicendo: “E non hai nemmeno qualcosa per sapere dove sia finito?”

Lo sguardo dell'alieno si illuminò di sorpresa, rispondendo sicuro: “Sì! Sì, ce l'ho!”. Prese una specie di “cerca persone”, ma grande come un moderno cellulare con dei piccoli tasti.

L'amica lo guardò incuriosita e impaziente di conoscere l'esito della sua ricerca. Quando si sentì un forte bip e gli occhi del Dottore si spalancarono di sorpresa, volle dire che era conclusa.

“Trovato!” annunciò, convinto e sorridente

“E dove si trova? In un altro tempo? O su un altro pianeta?”

“No, questa volta si trova nella nostra stessa linea temporale. Ovvero, nello stesso giorno, mese e anno in cui ci troviamo noi adesso!”

Denny era felice di queste parole e chiese: “Dove?”

“Non molto lontano da qui.”

“Ovvero?”

“In Canada!”

Lo sguardo di lei rimase perplesso e confuso per quella affermazione, mentre lui continuava a sorridere soddisfatto.

In Canada?”

“Più di preciso nel Canada Francese”

Denny rimase in silenzio, con gli occhi bassi e confusa da quella strana situazione in cui si erano venuti a trovare.

“E adesso?”

“Be', ci sediamo sopra una panchina e pensiamo ad una soluzione” propose il Dottore con tono calmo, come se niente fosse successo.

Ma Denny sospirò pazientemente mettendosi una mano sulla fronte per cercare di accettare quel fatto.
 

-----------------------------------------------------------------
Note:
Secondo e breve capitolo di questo 
crossover!
Chi ha rubato il Tardis? Perchè si trova
della Canada Francese? E sopratutto,
chi salverà i nostri eroi?
Lo scoprirete delle prossimi
capitoli! ;)
Grazie per la lettura e 
buon weekand!
Evola

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Evola Who