Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: dirkfelpy89    24/09/2019    1 recensioni
"Torno su EFP con questa storia ambientata temporalmente come un seguito della mia fic “Otto Piccoli Maghi” ma chiaramente questa fic si può leggere tranquillamente anche senza aver seguito l’altra"
Dopo la tragedia di Marlott's Island la vita nella comunità magica è tornata alla normalità. Almeno fino a quando non viene trovato morto il Presidente del Wizengamot inglese. Accanto al cadavere un messaggio "4o" Cosa significa? Perché questo crimine orrendo?
Seguite Harry Potter ed i suoi auror alla caccia di una nuova minaccia che rischia di compromettere il Mondo Magico inglese ed il suo Ministero.
Genere: Avventura, Suspence, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap 2, 4 O

15 Gennaio 2019

I tre auror si materializzarono proprio fuori il centro cittadino di Saint Urban.
Saint Urban era un piccolo paese nel Sussex abitato prevalentemente da maghi e streghe con un certo tenore di vita. Si potevano scorgere numerose ville e manieri appartenenti all’elite della comunità magica: politici, giocatori di quidditch, star della musica etc etc.

Un piccolo gruppo di curiosi attirò l’attenzione dei tre, Harry Potter si avvicinò e non ebbe bisogno di tirare fuori il tesserino. Superato quel drappello potettero assistere alla scena del delitto.

In mezzo alla strada era comparso un cratere piuttosto largo ma poco profondo ed, in fondo, il corpo di John Livin.

Parlare di corpo sarebbe esagerato: del presidente del Wizengamot rimaneva giusto il tronco superiore ed un braccio. Il resto del cadavere era disseminato per il cratere.
Vicino ai resti di Livin, Rose vide due figure che conosceva molto bene: Gary Green, esperto del San Mungo e David Bristol, collega auror.

“E’ un bel casino” ammise Gary, avvicinandosi ai tre nuovi arrivati “Abbiamo fatto già una serie di pozioni ed incantesimi, adesso devo tornare al San mungo, vi invierò poi la mia analisi. Quel che è certo è che si tratta di magia oscura”
“Grazie Gary” disse Harry “David hai saputo nulla dai vicini?”

David Bristol, uno degli auror con maggiore esperienza, uscì dal cratere e si avvicinò scuotendo il capo “Dormono tutti a quest’ora. Hanno sentito dei botti, sono usciti a controllare ed hanno visto questo” concluse, indicando il cratere. "L’elfa domestica forse qualcosa ha visto ma è sotto shock”

“Bene, puoi andare David” disse Harry “Arthur pensa tu all’elfa. Rose vieni con me, osserviamo la scena del delitto” Rose ne avrebbe fatto volentieri a meno, ma accettò.

L’olezzo era insopportabile. Il corpo, bruciacchiato ed annerito, giaceva nel centro esatto del cratere. Rose si avvicinò e lo esaminò. La porzione di volto che non era bruciata aveva assunto un’espressione di puro orrore.
A qualche metro di distanza trovò il braccio, nelle stesse identiche condizioni. Ma un particolare attirò la sua attenzione: un qualcosa di bianco spuntava dalla mano. Un foglietto.

La ragazza si chinò e delicatamente prese quel pezzetto di carta: “4 O”

“Che cos’hai trovato?” Rose si girò e trovò Harry Potter intento ad osservarla. Rose passò il foglietto all'uomo.
“Un quattro ed una O.” l’uomo rimase qualche istante in silenzio “Ma non è possibile”
“Cosa, signor Potter?”
“Ti ricordi il caso di Joe Quebert? Quel direttore della banca Gringott trovato ucciso un mese fa a casa sua?”

“Sì… perché?”
Harry si tolse gli occhiali e rimase in silenzio per qualche altro istante “Anche allora trovammo un foglietto con un 4 ed una O. Non può essere una coincidenza”

---------

Non c’era molto altro da fare: il corpo di John venne portato via, la strada sistemata. Quella tetra giornata si concluse tristemente. Rose si materializzò a casa verso le sette di sera, un profumino invitante veniva dalla cucina

“Ciao Rose!” August fece capolino.
“Ecco il mio salvatore!” esclamò la ragazza, lanciandosi contro il ragazzo ed abbracciandolo forte.
“Uh giornata pesa!”

August e Rose si erano conosciuti da poco più di un anno: lui tranquillo cuoco al Villa Villosi, un ristorante piuttosto apprezzato della Londra magica, lei tranquilla auror scampata da un omicidio di massa perpetrato da un suo compagno di studi. La coppia ideale.

“Non puoi capire. Oggi è venuto a pranzo il signor Pascalis” disse allegramente il ragazzo, versando la sua famosa zuppa di zucca nei due piatti “”Non puoi capire quante cose mi ha chiesto e poi… uhm ti sto annoiando? Com’è andata la tua giornata?” chiese August.

Ho analizzato i resti di un tipo spappolato ucciso forse da un serial killer
“Niente di che. Dai dimmi del signor Pascalis!”

--------------

Harry si girò per l'ennesima volta nel letto. Già sapeva che non avrebbe dormito. Era così ogni volta che doveva affrontare un caso problematico, o almeno da quando Ron e 5/7 di una delle sue classi di allievi auror erano stati brutalmente assassinati.
In tanti avevano chiesto la sua testa, lui tra i primi, ma Kingsley prima ed Hermione poi non avevano mai fatto mancare la loro fiducia ed appoggio.

Decise di alzarsi, senza farsi sentire da ginny e scese in cucina. Grimmauld Place senza il vociare dei suoi tre figli era terribilmente vuota e silenziosa. Scese il più silenziosamente possibile in cucina, ravvivò il fuoco e si fece un the ristoratore.
La, seduto davanti al fuoco, pensò.
Ne era sicuro, quel biglietto lo aveva già visto nel caso Qubert. Quindi questo voleva dire solo una cosa: c’era un duplice assassino in libertà. ma perché colpire un membro della Gringott e poi uno del Wizengamot?
Entrambe erano delle persone oneste, senza grandi nemici.
C’era forse un oscuro disegno dietro a tutto questo?

----------------

Pubblico praticamente attaccati i due capitoli in modo da avervi qualcosa di un pochino più corposo da leggere e analizzare. Come sempre buona lettura e se volete lasciate una recensione!

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: dirkfelpy89