Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Fede883    19/10/2019    1 recensioni
Ogni farfalla prima di aprire le sue ali per volare di fiore in fiore è un piccolo e rugoso bruco. Alla fine anche noi possiamo definirci dei "bruchi", anche noi facciamo le nostre crisalidi per poi spiccare il volo verso la nostra vita, i nostri sogni, le nostre ambizioni? Anche noi siamo farfalle che non sempre riescono a spiegare alla perfezione le ali? Una piccola riflessione sul bruco e che alla fine dei conti anche noi siamo un pò come i bruchi o forse no?
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ho sempre nutrito una forte simpatia per i bruchi. Non tanto per loro come animale ma un pò la loro morfologia e in pratica può essere considerato un animale saggio. Ti capire che si tratta di un qualcosa allo stato iniziale, qualcosa di appena nato e sbocciato che apre le sue ali ad una nuova vita, ad una nuova avventure da vivere tutta d'un fiato o quasi. Infatti ogni bellissima farfalla all'inizio è un piccolo bruco affamato che si nutre di piante per diventare crisalide per poi iniziare la sua vita da farfalla. Nessuno fa eccezione dalla mite cavolaia, al bellissimo macaone fino ad arrivare alle enormi e pelose falene che abitano i paesi tropicali tutte di loro prima di essere farfalle erano piccoli bruchi, forse ancora troppo timorosi per sapere cosa sarebbe stato della loro vita e del loro destino una volta diventati delle bellissime farfalle, chissà se ci pensano quando finiscono dentro a quelle loro strani crisalidi dalle forme più improbabili spesso e volentieri che posizionano sempre negli angoli dei rami degli alberi sia perchè così i predatori non le riescono a trovare e anche per fare in modo che sia riparate durante le giornate di pioggia. Il bruco all'inizio è peloso e rugoso e non nascondo che alcuni facciano anche un pò schifo e siano leggermente inquietanti, sembra quasi uno scherzo del destino ovvero che il bruco prima di spiegare le sue ali e vivere la sua bellezza da farfalla debba conoscere la bruttezza sotto le sembianze di un verme che mangia tutto quello che si trova davanti senza alcun ritegno, si... La vita a volte crea delle coincidenze davvero strane al quale ci si fa davvero fatica a credere.

La parola bruco esprime a suo modo anche dolcezza e tenerezza sopratutto il bru iniziale. Alla fine tutti noi siamo bruchi in qualche modo, si non siamo a forma di vermi per fortuna però a pensarci bene anche noi cresciamo prima di diventare farfalle, anche noi facciamo la nostra crisalide che a volte fa molta più fatica a rompersi e anche se ci riusciamo le ali non sempre si spiegano alla perfezione e all'inizio il nostro volo appare sempre molto molto incerto ma in qualche modo fa parte della vita e dell'esistenza umana, bisogna saper volare aprendo al massimo le nostre ali e solo così come le farfalle possiamo volare verso nuovi traguardi, nuove emozioni, nuovi sentimenti e purtroppo a volte anche verso nuove delusioni anche se non bisogna pensare questa cosa in maniera totalmente pessimistica sia chiaro perchè anche noi come i bruchi una volta usciti dal nostro bozzolo possiamo spiccare il volo per aprirci alla vita  e a tutti gli ostacoli che questo può comportare, la vita delle farfalle purtroppo dura poco ma noi possiamo davvero volare e saper gestire quel volo nonostante spesso ci possano essere molte turbolenze e così facendo il nostro volo può risultare incerto e sul da farsi, spesso andremo in stallo con la paura di precipitare al suolo eppure dobbiamo sempre cercare di riprendere quota e volare via verso i nostri sogni, verso le cose che ci fanno e ci faranno stare bene. Siamo tutti bruchi  perchè tutti tentiamo sempre di evolverci in qualcosa di più bello migliorandoci con il tempo e con l'esperienza, di diventare anche qualcosa di più grande e più importante sapendo che possiamo solo che migliorare dai nostri errori e tutti noi alla fine della storia vogliamo una sola cosa, la perfezione una volta usciti dalle nostre crisalidi. Ricordatevi bene sta sempre a noi decidere quali bruchi essere e quali farfalle in un futuro vorremmo diventare per poi spiccare il volo verso la nostra vita.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Fede883