Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: Nikita Danaan    30/10/2019    1 recensioni
Questa sarà una raccolta di storie brevi basata sui personaggi di Inuyasha, descrivendo ciò che provano, usando canzoni che secondo me li rispecchiano:
Inuyasha - Not without a fight by Pillar
Kagome - Alice by Avril Lavigne
Sango - Taking over me by Evanescence
Miroku - The curse by Disturbed
Naraku - Master of puppets by Metallica
Kagura - Bomb hands by Social Code
Sesshomaru - Warrior by Disturbed
Kohaku - Out of control by Hoobastank
Kikyo - Bring me back to life by Evanescence
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Marked for demolition, I'm
Just a time bomb ticking inside
No hope for the hopeless,
I can see the pieces all laid out in front of me


Miroku era come una bomba ad orologeria che sarebbe esplosa da un momento all'altro. Presto o tardi il suo Vortice si sarebbe allargato a dismisura e tutti coloro che sarebbero stati nelle sue vicinanze, durante quell'istante terribile, non avrebbero avuto alcuna speranza di salvezza. 

No point even asking why
Couldn't help even if you tried
Step aside or you might just be the next contestant
To feel the Brutality!


Il pensiero di morire lo tormentava da sempre, ma ovviamente è il destino comune di tutti gli esseri viventi prima o poi, tuttavia la sua era proprio una fine brutalmente già segnata dalla maledizione che era stata scagliata sulla sua famiglia.

Devastation, Obliteration
Are all to the point of Exacerbation
There's no explaining my situation now,
Why does this shit keep happening to me?


Quanto ancora avrebbe continuato a soffrire?
Si sentiva, ogni giorno che passava, sempre più devastato, annientato ed esasperato dalla sua ingrata situazione.
Perché doveva succedere proprio a lui? Quel cancro che lo divorava da dentro pezzo per pezzo, una pena da scontare, la sua croce da portare, il suo male interiore. 

I've held on too long just to let it go now,
Will my inner strength get me through it some how
Defying the curse that has taken hold
Never surrender,
I'll never be overcome!


Aveva resistito per così tanto tempo che era quasi tentato di lasciarsi andare. Il fardello da portare era troppo grande per lui, non ce la faceva più, a volte pensava di farla finita per sfuggire da quella condizione, ma poi pensava a quanto amasse vivere, alle persone che amava che aveva trovato proprio andando alla ricerca di quel dannato demone che gli aveva inflitto quel fardello. 
Pensava alla sua amata Sango, che desiderava sposare e avere con lei dei figli ma senza lasciarli prematuramente, e quel pensiero era il motore che gli conferiva la forza interiore per non arrendersi e andare avanti. 
In una qualche maniera quel sentimento, quella forza, l'avrebbe fatto sopravvivere.
Non si sarebbe arreso mai e mai si sarebbe lasciato sopraffare! Dopotutto non voleva ancora arrendersi.

Too dark for forgiveness, I
Can't seem to do anything right
When I try to rebuild I see my humble shelter
Just fall to the ground again


Però sentiva in qualche modo di non meritare il perdono per quella colpa che macchiava la sua famiglia da tre generazioni. Ogni volta che Miroku cercava rifugio in qualcosa a un certo punto gli sembrava di vederlo crollare, come era successo a suo nonno, a suo padre, alla sua famiglia. Sembrava maledetta la sua intera vita. 

Object to the evil eye
No point to let anyone try
Take heed my friend lest you be torn asunder
Like all that's become of me

Era vittima di un maleficio, era inutile sperare che qualcuno uccidesse Naraku e mettesse fine al suo tormento. Conosceva solo una persona che poteva farlo, che poteva aiutarlo, ed era Inuyasha.
Era l'ultima battaglia contro Naraku, presto sarebbe tutto finito, uno dei due schieramenti avversari avrebbe vinto e l'altro di conseguenza avrebbe perso. 
"Sta' attento, amico mio" gli disse poggiandogli la mano maledetta sulla spalla "Non farti uccidere".
'Come è successo alla mia famiglia' concluse nella sua mente. 

Angolo dell'autrice
Lo so, lo so, questa è abbastanza pesante, ma ricordo che la prima volta che ho ascoltato questa canzone ho pensato al Vortice come a un tumore che lentamente divora Miroku da dentro e la cui fine è inevitabilmente segnata da una morte già scritta e ciò gli procura un'immensa angoscia interiore. Però cerca comunque di andare avanti, anche se a volte è tentato di lasciarsi andare. Ho pensato che fosse un desiderio non da debole, ma umano e naturale, che chiunque in una situazione simile formulerebbe almeno una volta, solo che nell'opera originaria non è così marcato questo suo tormento, anche se comunque c'è; è solo lasciato un po' da parte. 
Detto questo, concludo e ci vediamo al prossimo capitolo!
Nikita


   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Nikita Danaan