Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Violetta_    03/11/2019    4 recensioni
Fanfic su una coppia talmente crak che nemmeno un pacchetto di crackers dimenticati in fondo lo zaino.
L'intera raccolta sarà come una scatola di cioccolattini, ogni capitolo avrà un sapore diverso. Non si sa cosa può capitare. (Alcuni capitoli saranno Flashfic. Il raiting potrebbe salire).
Saranno presenti collegamenti con altre mie raccolte (soprattutto "Secret file Zero" e "Jerez")
***
(Dal capitolo 1)
Alzò un sopracciglio.
Lei era una donna veramente terribile.
Scorbutica, analitica, furba. Bellissima.
Era diventata davvero meravigliosa.
-
Lui era una persona piuttosto complessa.
Aveva un passato misterioso che lo aveva portato in una posizione di spicco all'interno di un'organizzazione fantasma.
Era un ottimo attore e apparentemente una brava persona: gentile, generosa, simpatica. E forse lo era davvero.
***
(Dal capitolo 8)
Agasa si girò a fissarla ed inclinò la testa.
Ultimamente Shiho era strana.
Chissà come mai.
-
Shinichi corrugò la fronte con aria stranita.
Ultimamente Rei era strano.
Chissà cosa gli passava per la testa.
Genere: Commedia, Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Ai Haibara/Shiho Miyano, Rei Furuya, Tooru Amuro
Note: Missing Moments, OOC, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lettura









<< Veleno?>>
<< Si >>
<< Quindi la causa del decesso non è infarto >>




*




<< Perché devi sempre essere così idiota? >>

Rei alzò la testa guardando verso la porta chiusa dell'appartamento.


Oh -Oh...


<< No ascoltami... >> disse Shiho concitata col cellulare tra l'orecchio e la spalla, la borsa tenuta con la mano sinistra e la destra intenta a rovistare tra appunti e trousse alla ricerca delle chiavi << …. Shinichi se mi chiudi il telefono in faccia scordati il mio aiuto. Non me ne frega niente se vai di fretta. Tu vai sempre di fretta! >>

Entrò nell'appartamento sbattendo la porta, tirò la borsa sul divano, sbuffò appendendo nervosamente la giacca nell'appendiabiti e finalmente prese il telefono in mano perché cominciava ad avvertire un principio di cervicale.

<< Ma non posso! Shini... >> disse rendendosi conto che lui le aveva chiuso la chiamata.

Guardò il telefono come se volesse incenerirlo con lo sguardo.

<< Egoista egocentrico... >> mormorò con rabbia.

Come quando voleva andate al viaggio d'istruzione. Il bimbo.
Lui era il povero innocente con un desiderio, un sogno meraviglioso ed irrinunciabile e lei la stronza che voleva impedirgli di realizzarlo.


Lui l'intraprendente e lei quella che lo ostacolava.

La cosa più vicina al viaggio d'istruzione che aveva fatto lei era un appostamento con due killer a fianco ed un'esaltata tatuata appollaiata su un palazzo in periferia.


Rei la fissò con la coda dell'occhio senza commentare continuando a massaggiare il pancino di Haro. Il cucciolo abbaiava entusiasta ed agitava una zampina.

Erano davvero adorabili insieme.

Shiho rimase ferma a guardare in cucciolo che ansimava con la lingua di fuori finché non fu lui ad accorgersi della “mamma”, a quel punto rizzò le orecchie e le andò incontro scodinzolando.
Lei si chinò prendendolo in braccio e gli diede un bacio.

<< Ciao cucciolo >> disse un po' più dolce cominciando a coccolarlo e a grattargli dietro le orecchie << ciao piccolo adorabile >>

<< Ciao anche a te >> disse sarcastico Rei, che oggi come sempre era stato bellamente ignorato.

La ragazza scosse la testa. Permaloso.

<< Com'è andata? Problemi? >> domandò lui.

Shiho alzò gli occhi al cielo.

<< Quel cretino è stato coinvolto nel caso Miura e quindi crede che io sia alle sue dipendenze... “trovami i casi simili” >> disse facendo una brutta imitazione di Shinichi. << Come se fossi un browser. O la sua segretaria >> si sedette sul divano e sbuffò << ... se solo mi ascoltasse... >>

Haro mugolò e le leccò il naso.
Rei l'ascoltò mentre finiva di apparecchiare la tavola.

<< Dai vieni qui. Ho preparato degli onigiri >>

Shiho inspirò.

<< Certo io e la Baba abbiamo fatto l'autopsia ma questo non gli da il diritto di... >>
<< ... se preferisci posso improvvisare qualcosa di più occidentale >>

Shiho lo guardò storto scontrandosi col suo sorrisetto affabile da schiaffi.
Poi capì che lamentarsi di quello scemo non avrebbe risolto nulla, solo rovinato il resto della notte ad entrambi.
Mise Haro a terra e si sedette a tavola, lo guardò e poi guardò il piatto con poco interesse.

<< Grazie ma non ho molta fame >>


Prese il suo pc aprendolo e iniziando a digitate velocemente sui tasti.

<< Che stai facendo? >> domandò Rei un po' retorico.

Shiho inspirò nervosa.

<< Niente >> disse effettuando le ricerche richieste dal bimbo intraprendente.

Lui la guardò deluso.

<< Quindi hai deciso di non mangiare nulla? >>
<< Si >>
<< Ma devi mangiare qualcosa >>
<< Rei non ho cinque anni >> disse scocciata.

Rei le fissò intensamente il petto.

<< Oh non lo metto in dubbio >>

Shiho arrossì appena.

<< Schibé! >>


Lui non aggiunse altro e si girò andando verso il ripiano della cucina con un sorrisetto impertinente stampato sul viso. Prese un vassoio e vi mise sopra gli onigiri e due bicchieri di vino rosso, prese un buon libro e si sedette sul divano.

<< Dai vieni. Hai lavorato tutta la notte e tra un paio d'ore devi presentarti davanti Tome-san. Se non riposi un po' rischi di crollare >>

Shiho lo guardò e si lasciò convincere dal suo sorriso rassicurante.

<< Ok. Ma ricomincia dal capitolo 5 >>

Si sedette accanto a lui sentendolo leggere.
Lo facevano spesso. Sceglievano un libro, lui leggeva e lei ascoltava con la testa poggiata contro il suo petto.

In varie occasioni si era ritrovata in quella posizione: quando dormivano, quando suonavano la chitarra, dopo un allenamento di tennis o semplicemente quando guardavano la tv.
E sempre aveva la stessa sensazione.

Dolce, di tranquillità, di calma, di protezione di... familiare.

Rei la guardò, aveva mangiato tre onigiri e sorseggiato un po' di vino. Sorrise soddisfatto.
Era bello vederla più serena.





   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Violetta_