Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Volpina_McGranitt    31/07/2009    2 recensioni
“Horace, scusa non ti avevo visto!” esclamò lei. “Oh! Non ti preoccupare Minerva, anzi scusami tu!” ribattè l’altro, che con un tocco di bacchetta raccolse tutti i suoi libri. “Ti servono per la lezione?” chiese lui, porgendole i libri. Lei li prese e in quell’ atto le loro mani si sfiorarono. Chissà perché, entrambi avvertirono un brivido. Effettivamente per Horace, la vicinanza con la strega, era diventata attesa, quanto imbarazzante. Rivederla dopo tanto tempo, gli aveva provocato un’emozione fantastica, quanto inspiegabile.***Horace/Minerva, una coppia isolita che adoro! ^^
Genere: Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Horace Lumacorno, Minerva McGranitt
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Minerva McGranitt camminava distrattamente lungo il corridoio di Hogwarts, diretta all’aula di Trasfigurazione

PER SEMPRE

 

[Minerva/Horace]

 

 

 

 

 

Minerva McGranitt camminava distrattamente lungo il corridoio di Hogwarts, diretta all’aula di Trasfigurazione. Vari pensieri attanagliavano la sua mente: Severus Piton era cambiato, non era più sicura di fidarsi di lui e Albus, così assente e distratto, sfuggente e non riusciva a capire cosa le nascondeva. Era talmente assorta nei suoi pensieri, che non si accorse di aver sbattuto contro qualcosa o meglio qualcuno e all’impatto le caddero tutti i libri che aveva in mano. Alzò lo sguardo per vedere chi fosse il responsabile di quel disastro, sperando di imbattersi contro qualche ragazzino da sgridare, per sfogare la sua frustrazione, ma si imbattè con la faccia del suo collega di pozioni.

 

“Horace, scusa non ti avevo visto!” esclamò lei.

 

“Oh! Non ti preoccupare Minerva, anzi scusami tu!” ribattè l’altro, che con un tocco di bacchetta raccolse tutti i suoi libri.

 

“Ti servono per la lezione?” chiese lui, porgendole i libri. Lei li prese e in quell’ atto le loro mani si sfiorarono. Chissà perché, entrambi avvertirono un brivido. Effettivamente per Horace, la vicinanza con la strega, era diventata attesa, quanto imbarazzante. Rivederla dopo tanto tempo, gli aveva provocato un’emozione fantastica, quanto inspiegabile.

 

“Si!” rispose lei, riscuotendosi per prima “A che ora hai tu la prima lezione?” chiese per non sembrare troppo scortese.

 

“Tra venti minuti!” rispose lui, accennando un sorriso “E tu?”

 

“Anche…” rispose lei.

 

“Posso chiederti una cosa Minerva?” chiese il mago, facendosi improvvisamente serio “Non ti sembra che Severus nasconda qualcosa?”

 

“Allora, non è sembrato solo a me!” esclamò lei sarcastica “Anche a me è sembrato strano…Ma Albus si fida di lui…” disse sospirando.

 

“Secondo me nasconde qualcosa…” ribadì Lumacorno, guardando la strega davanti a lui. Lei ricambiò lo sguardo. Entrambi avevano gli occhi verdi, ma di due tonalità diverse. Il colore degli occhi di Horace era più pallido, mentre quello di Minerva era più acceso. Proprio quest’ultima interruppe per un attimo quel contatto e riprese a parlare.

 

“Horace, io non so più di chi fidarmi!” esclamò lei desolata “Albus è sempre sfuggente…Ma promettimi che su di te potrò sempre contare!” gli disse guardandolo nuovamente.

 

“Certo Minerva…Su di me potrai contare…Sempre!” disse lui, lasciando da parte gli screzi e i dissapori che potevamo averli divisi e perdendosi in quello sguardo.

 

Quel giorno stesso sarebbe morto Albus, quel giorno stesso Horace Lumacorno era entrato davvero nella vita di Minerva McGranitt, e ci sarebbe rimasto…per sempre!

 

 

 

 

 

MY**SPACE

 

Eccomi con una piccola one-shot su una coppia un po’ insolita: Minerva e Horace! Li adoro non ci posso fare niente! Era da un po’ di giorni che avevo voglia di scrivere qualcosa su di loro e, ispirata da un gdr su msn, è venuta  fuori questa paginetta! Per di più non si scrive molto su questi personaggi, che personalmente, sono tra i miei preferiti in assoluto. Che ne dite?

 

Baci

 

Volpina_McGranitt

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Volpina_McGranitt