Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: hollien    28/12/2019    4 recensioni
Raccolta di drabble, flash-fic e one-shot (AU e non) dedicata alla coppia L/Light.
#O1: Key - L nega con una languida scrollata di capo. «Non una chiave», fa una sorta di pausa drammatica prima di affermare quasi con fare solenne: «ma la chiave.»
#O2: Lost - «Watari.» Non solleva la testa quando lo chiama. «Qualsiasi cosa ci accada da qui a breve, ti prego di cancellare tutti i dati che abbiamo raccolto sul caso.»
#O3: Undercover - Light ha sempre desiderato prendere parte ad una missione sotto copertura, ma tutto si aspettava fuorché quel tipo di copertura.
Genere: Angst, Fluff, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: L, Light/Raito | Coppie: L/Light
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scleri pre-capitolo: Allora, credo di non aver mai scritto così tanto in così poco tempo su una ship. Giuro. Ma che vi posso dire? L e Light offrono così tanti spunti che non posso fare a meno di scrivere di loro. Portate pazienza. *sigh* In ogni caso, dato che non voglio monopolizzare il fandom con diecimila fanfiction, ho deciso di fare una raccolta sui miei piccoli Lawlight dove metterò dentro di tutto e di più (AU, What if? Missing moments ecc.)
Alcune flash-fic/one-shot saranno super fluffuose, mentre altre potranno contenere una dose cospicua di angst. Ho deciso di mantenere il rating giallo, per ora, ma molto probabilmente si alzerà anche fino al rosso. Comunque indicherò il rating per ogni fanfiction, così saprete a cosa state andando incontro. *sfrega le manine*  
Concludo questi convenevoli augurandomi che possiate gradire questo mio nuovo sclero esperimento e che mi facciate sapere cosa ne pensate. Poche parole sono più che sufficienti per rendermi una bambina felice. (?)
Ah, c
onsiderando che questa è l'ultima FF che scriverò di quest'anno, auguro a tutti un felice anno nuovo! <3
Titolo: Key.
Rating: Verde. 
Avvertimenti: Flash-fic, Missing moments. 
Disclaimer: I personaggi di Death Note non mi appartengono, ma se mi appartenessero L e Light avrebbero abbandonato tutto e tutti e sarebbero scappati su un'isola deserta per viversi il loro amore per il resto dei loro giorni. 






 
 


 
Of sweet and rust



#O.1: Key

 


«Cos’è?» interroga Light, scoccandogli l’occhiata più sospettosa che è in grado di esibire quando L deposita sulle mani disposte a forma di coppa un piccolo sacchettino rosso vermiglio, adornato di ricami dorati.
«Non credevo fossi estraneo al concetto di “regalo”, Light-kun» replica L con il suo rituale tono di voce indolente, facendo flettere lievemente il capo. «Le probabilità che tu venga subissato di regali a san Valentino sono del novantasette per cento, perciò–»
«E quante probabilità ci sono che tu mi faccia un regalo senza che si tratti di uno scherzo, Ryuzaki?» lo interrompe il suo interlocutore, giochicchiando con il fiocchetto che lega l’estremità del pacchetto che L ha scelto personalmente – e che quell’anima pia di Watari si era preoccupato di andare a comprargli una settimana prima.
Il Detective si arrovella il labbro inferiore con fare meditante, gli occhi plumbei incastonati in quelli nocciola del suo sospettato numero uno. «Direi che siamo al di sotto del tre per cento» sancisce, sollevando poi l’indice verso il cielo, un gesto che è solito fare quando pretende la massima attenzione. «Ma si dà il caso che io apprezzi particolarmente il Natale. E in occidente ti insegnano che in questa festività bisogna essere più buoni.»
Sebbene Light continui a fissarlo con prudenza, L lo osserva cominciare a tastare la consistenza celata all’interno del pacchetto regalo con calma misurata, quasi avesse il timore che possa trattarsi di un ordigno che potrebbe esplodergli tra le dita da un momento all’altro.
Ad un certo punto, le pupille di Light si dilatano per lo stupore.
«È una…chiave
L nega con una languida scrollata di capo. «Non una chiave», fa una sorta di pausa drammatica prima di affermare quasi con fare solenne: «ma la chiave.»
«Non è vero» blatera d’impeto Light, senza sollevare lo sguardo incredulo dalla confezione.
«Sì che lo è.»
«No.»
«Sì» conferma L per la seconda volta, iniziando a trovare urticante quello scambio puerile. «Sei libero, per stanotte.»
Seguono degli istanti di silenzio, e il Detective comincia a temere di aver manomesso il sistema nervoso di Light. Si augura di no, perché la mente di Light è troppo bella perché venga compromessa da un’idea che gli ha stuzzicato il cervello per tre lunghe settimane.
Un battito di ciglia più tardi, la bocca stranamente soffice di Light – stranamente perché, quando vuole, quest’ultima sa essere tagliente come un coltello – collide con la sua guancia, compromettendo il suo, di sistema nervoso.  
«Beh,» fa Light quando distanzia il volto dal suo, il quale presenta uno spruzzo rosato su entrambe le gote, lasciando sfilare un sorriso divertito sulle labbra color pesca: «non mi dici che potresti innamorarti di me?»
L è più o meno cosciente del fatto che lo stia canzonando, ma non riesce ad evitare di pronunciare un meccanico: «temo sia troppo tardi, ormai» quando le sue sinapsi ritornano parzialmente operative.
Light ride, e quando ride in quel modo sincero il cuore di L fa delle strambe capriole nella sua cassa toracica. Deve ricordarsi di chiedere a Watari di prenotargli una visita cardiologica perché, ultimamente, il suo muscolo cardiaco gli fa spesso scherzi simili quando è in compagnia di Light.
È pure arrivato a pensare che si tratti di un nuovo sistema di Kira per ucciderlo, ma non corrisponderebbe al prospetto che L ha di lui.
Mentre è smarrito nelle sue riflessioni, Light si interpone tra esse, mormorando un tetro: «Ryuzaki, non entra.» E con “non entra” si riferisce indubbiamente al fatto che l’estremità della chiave non coincide con la serratura delle manette.
Gli angoli della bocca di L si stirano in uno dei suoi bizzarri sorrisi di fabbrica. «Te lo avevo detto che le probabilità erano al di sotto del tre per cent–»
Light lo colpisce e, benché la sensazione delle nocche che si infrangono sul suo naso non sia la più gradevole, L non riesce a fare a meno di pensare che ne sia valsa la pena.  






 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: hollien