Serie TV > Altro - Fiction italiane
Segui la storia  |       
Autore: _Trixie_    01/01/2020    2 recensioni
[Imma Tataranni - Sostituto Procuratore]
Raccolta di drabbles dedicate a Imma e Calogiuri.
Ciascun capitolo è ispirato a un prompt della challenge "Drabble, drabbles e ancora drabbles" indetta da HarrietStrimell sul forum di EFP.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa storia partecipa alla Challenge “Drabbles, Drabbles e ancora Drabbles” indetta da HarrietStrimell sul forum di EFP.
 
 
 
 
GENNAIO
1° gennaio 2020

 
 

A Imma ricordava l’inverno.
Forse era la pelle diafana o forse erano gli occhi, quegli occhi così azzurri che il paragone con il ghiaccio era scontato. Già, dovevano essere gli occhi di Calogiuri, che le ricordavano l’inverno. Però non l’inverno buio e freddo dalle notti precoci e le albe tardive, no. Calogiuri era l’inverno di gennaio che, anche se fa freddo, regala luminose mattine di sole e allunga le giornate. Però lo fa in sordina, di nascosto, perché la primavera possa sorprendere all’improvviso.
Era il sorriso, probabilmente, il sorriso di Calogiuri, che scaldava anche l’inverno.
La dottoressa Tataranni scosse la testa: che sciocchezze andava pensando, a volte.
Che poi, non aveva torto nemmeno quella volta, Imma, ché Calogiuri era proprio come gennaio. In sordina, di nascosto, si era intrufolando nel suo cuore.
E Imma se ne sarebbe accorta, sì, certo, ma troppo tardi.
 



 
NdA
Parole: 143.
Il prompt/titolo gennaio riporta come “sottotitolo” la data perché la challenge prevede, a partire da oggi, un prompt giornaliero (non credo proprio di riuscire a scrivere una drabble al giorno, ma sicuramente spero di farne il più possibile!).
Grazie per aver letto, a presto,
T. <3
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Altro - Fiction italiane / Vai alla pagina dell'autore: _Trixie_