Serie TV > Una mamma per amica
Segui la storia  |       
Autore: mirisparkles    02/01/2020    1 recensioni
Cosa accadrà adesso che Rory sta per diventare madre? La vita "perfetta" di Logan verrà scombussolata per sempre? O forse la nostra protagonista seguirà le orme della madre e deciderà di crescere questo bambino da sola? Jess Mariano è davvero il "nuovo Luke"? Riusciranno i nostri amati "Literati" ad avere una seconda occasione?
Non so se definirla una vera e propria fanfiction, ma prendetela per quello che è. Questo Revival mi ha lasciata con l'amaro in bocca e allo stesso tempo con un barlume di speranza per i miei amati Rory e Jess, perciò ho deciso di amalgamare queste due cose e dar vita a questo progetto, un piccolo passatempo per tutti coloro che non ne hanno mai abbastanza delle avventure dei nostri beniamini di Stars Hollow.
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jess Mariano, Logan Huntzberger, Rory Gilmore
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

𝓡𝓸𝓻𝔂: Non è possibile che io sia un’altra volta alle prese con questi scatoloni… È un incubo! Ad ogni trasloco perdo la metà della roba!
𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Questo perchè ad ogni trasloco faccio un check della tua roba e mi accaparro tutto ciò che mi interessa!
𝓡𝓸𝓻𝔂: Già… Ancora non ti perdono per aver fatto sparire per mesi il mio “vestito fortunato”!
𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Lo hai detto anche tu che alla fine dei conti, non era un granchè!

 

Ribatte la maggiore delle Gilmore, scrollando le spalle.

 


𝓡𝓸𝓻𝔂: Sì, ma questo non ti autorizza ad appropriarti dei miei vestiti ogni volta che trovi qualcosa che ti piace!
𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Hey, signorina! Ti ricordo che hai usufruito del mio guardaroba per anni, per non parlare dei lucidalabbra alla frutta, delle pochette, delle scarpe…
𝓡𝓸𝓻𝔂: Okay, basta così…
𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: E sono piuttosto sicura che una volta siano spariti dei preservativi dall’ultimo cassetto del mio comodino!


Rory assume un’espressione disgustata e scuote la testa. 

 

𝓡𝓸𝓻𝔂: Per l’ultima volta, non so di cosa tu stia parlando! Non ho mai saputo quale fosse il nascondiglio dei tuoi… affari. Per l’amor del cielo! 

 

Mente Rory, fingendo di rabbrividire soltanto al pensiero. Lo conosceva eccome, eppure l’aneddoto del “profilattico mancante” rimane frutto dell’immaginazione di Lorelai Gilmore. 


𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Giusto… Altrimenti non ci ritroveremmo con un bebè in grembo, non credi?

 

Domanda Lorelai divertita, realizzando quanto fosse inopportuna una simile uscita, soltanto dopo aver fatto uscire quelle parole dalla bocca. 

 

𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Troppo presto?
𝓡𝓸𝓻𝔂: Giusto un po’. 

 

Esclama Rory indicando una quantità imprecisata con pollice ed indice, sforzandosi ugualmente di sorridere.
La ferita in seguito alla rottura con Logan è ancora fresca, ma Rory sembra essere più che decisa a non lasciare che l’ennesima delusione la faccia sprofondare nello sconforto. 
È passata poco più di una settimana dalla partenza del ragazzo e la Gilmore sembra aver preso questo improvviso cambiamento meglio del previsto. 
Si sta già dando da fare per trovare una nuova sistemazione, continua a lavorare al suo romanzo ed è più che motivata a pubblicare per tempo l’ultimo numero della Gazzetta di Stars Hollow, nonostante gli innumerevoli disagi causati dall’ultimo mese di gestazione.

 

𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Tesoro, sicura di riuscire a gestire tutto quanto?
𝓡𝓸𝓻𝔂: Di che parli?

 

Domanda Rory fingendo indifferenza, continuando a spostare tutti i suoi averi da uno scatolone all’altro, quasi in maniera meccanica.


𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Lo sai di che parlo! Questo… È da una settimana che non stai ferma un secondo, monti e disfi scatoloni, stai chiusa in camera per ore davanti a quel maledetto pc, prepari la cena… Non ci credo che l’altra sera tu abbia addirittura preparato la cena!
𝓡𝓸𝓻𝔂: Avevo un po’ di tempo libero, la prossima volta aspetteremo Luke, scusami tanto…
𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: È proprio questo il punto, tesoro, non ne hai di tempo libero! Hai riempito ogni istante delle tue giornata e questa cosa ti sta sfinendo, bambina mia. Dovresti riposare… Io ho usato la scusa del “Sono incinta, non riesco ad alzarmi” come minimo per l’ultimo semestre! Dovresti approfittarne. Dovresti avere i tuoi schiavetti personali, pronti ad assecondare ogni tua singola richiesta, a colmare ogni tua voglia… È la parte più bella! 

 

Esclama come se fosse la cosa più scontata del mondo, ma in seguito all’occhiataccia di Rory si appresta a riformulare la sua affermazione.

 

𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Insieme all’amore che riceverai da tuo figlio una volta partorito, quello sì che è un dono ineguagliabile… 

 

Risponde in maniera teatrale, poggiando drammaticamente la mano al cuore. Rory alza gli occhi al cielo e Lorelai risponde a quel gesto con una pernacchia.

 

𝓡𝓸𝓻𝔂: È che… Avevo bisogno di svuotare la mente. E sono tutte faccende irrimandabili. Il libro deve essere pronto entro fine mese, Jess vuole leggerlo con me e poi passarlo ai suoi colleghi per la revisione vera e propria… E la Gazzetta, non può saltare la Gazzetta! Non lo permetterò, e
𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Rallenta un secondo! La Gazzetta può aspettare… Andiamo, tutti in città conoscono le tue… “condizioni”. A chi importa di una stupida poesia quando si avvicina “l’evento dell’anno”? 

 

Domanda Lorelai indicando il pancione di sua figlia.

 

𝓡𝓸𝓻𝔂: A Taylor. E si dà il caso che la Gazzetta di Stars Hollow contenga anche articoli di un certo spessore, la poesia è soltanto un
𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Rory, accettalo! Gli abitanti di questa città leggono la gazzetta per la poesia.

 

Rory alza gli occhi al cielo e chiude l’ennesimo scatolone aiutandosi con del nastro adesivo, mentre Lorelai si china per darle una mano a tenere unite le due estremità.
 

𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Quindi… Jess è in città?
𝓡𝓸𝓻𝔂: Arriva questa settimana, è il compleanno di Doula.
𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Da quando Jess Mariano mostra interesse per ricorrenze simili?
𝓡𝓸𝓻𝔂: Ma piantala… Ti ricordo che ha fatto da testimone a te e Luke, dietro a quell’aspetto da duro si nasconde un cuore di panna!

 

Commenta Rory sarcastica, portandosi una mano al petto. 

 

𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Già, a meno che qualcuno non abbia deciso di farci uno spuntino.


Si sbriga a ribattere Lorelai, ormai più per abitudine che per effettiva ostilità nei confronti del ragazzo.
Jess Mariano è maturato parecchio negli ultimi anni, lui e Luke si sentono con regolarità e -anche se non lo ammetterebbe mai- Lorelai si è quasi affezionata al ragazzetto ribelle che ha fatto perdere la testa a sua figlia, ormai tanti anni fa.



𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Allora… A che punto sei con il libro? Sei pronta per “la revisione” con Jess?


Domanda Lorelai ammiccante, imitando con le dita due virgolette.


𝓡𝓸𝓻𝔂: Cosa sono quelle?
𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Di che parli?
𝓡𝓸𝓻𝔂: Hai appena mimato le virgolette con le mani.
𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Io? Ma quando?
𝓡𝓸𝓻𝔂: Mamma!
𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Ti ho semplicemente fatto una domanda!

 

Esclama Lorelai portando le mani in alto.


𝓡𝓸𝓻𝔂: Devo lavorare sulla conclusione… Pensavo ad un finale aperto. Qualcosa che permetta al lettore di elaborare il finale che preferisce, qualcosa di agrodolce, qualcosa di nuovo ma allo stesso tempo di già visto, una sorta di…
𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Cerchio che si chiude?
𝓡𝓸𝓻𝔂: Già, qualcosa del genere. 


Risponde Rory abbassando la testa. Lorelai rimane in silenzio per qualche istante, nonostante creda di aver capito esattamente dove stia vagando la mente della minore delle Gilmore in quel momento.


𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Credo che tu abbia fatto una scelta molto coraggiosa, Rory.


Esordisce infine, e nonostante l’affermazione piuttosto vaga è più che certa che Rory abbia capito a che cosa si sta riferendo. 


𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Solo perchè è quello che ho fatto io, non significa che fosse l’unica scelta giusta.
 

Rory annuisce con un nodo alla gola.
Lorelai vuole che sua figlia sappia che l’avrebbe appoggiata qualunque fosse stata la sua scelta, e il messaggio è arrivato forte e chiaro.


𝓡𝓸𝓻𝔂: Mi ha detto che tornerà negli Stati Uniti la settimana prima della scadenza. Ha detto che vuole esserci. Insomma… Per il bambino…
 

Aggiunge Rory continuando annuire, concedendosi finalmente di versare qualche lacrima, che si appresta ad asciugare non appena raggiunge la guancia.
Lorelai coglie la vulnerabilità nello sguardo della ragazza e si appresta a sostenerla con un abbraccio, permettendole di lasciarsi andare in un tenero momento madre-figlia.  


[...]

 

“Posso?” 
 

Domanda una voce maschile, dopo aver bussato due volte alla porta socchiusa.


𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: No! Siamo nude.


Rory sgrana gli occhi, tirando un colpetto alla spalla della madre e fulminandola con lo sguardo.

 

𝓡𝓸𝓻𝔂: Non la ascoltare! Luke, entra pure!


Luke, avanza con cautela, tenendo una mano davanti agli occhi, nonostante la rassicurazione di Rory. 


𝓡𝓸𝓻𝔂: Luke!
𝓛𝓾𝓴𝓮: Non è che stai iniziando a tirare il latte, o qualcosa del genere, vero?


Domanda Luke genuinamente preoccupato, sbirciando da una fessura tra le dita della mano.


𝓛𝓾𝓴𝓮: Capisco che è madre natura, il cerchio della vita... E chi più ne ha più ne metta, ma non credo di essere pronto a tutto questo.


Esclama rabbrividendo al pensiero.
 

𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Sei patetico.


Risponde Lorelai continuando a ridere sotto i baffi.


𝓡𝓸𝓻𝔂: Credo abbia più senso aspettare che nasca il bambino, prima di iniziare a torturare i miei capezzoli e farmi mungere come una mucca.
𝓛𝓾𝓴𝓮: Oh, Cristo…  


Commenta Luke non riuscendo in alcun modo a togliersi quell’immagine da brividi dalla sua mente.
A quel punto Rory lascia uno sguardo complice alla madre, iniziando a ridere con lei.
Luke apre finalmente gli occhi, consapevole di essere ormai lo zimbello della stanza. Alza gli occhi al cielo e sbuffa, ma le Gilmore non sembrano nemmeno farci caso.


𝓛𝓾𝓴𝓮: Avete finito?
𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Dimmi tutto, amore. Avevi bisogno?


Domanda in fine Lorelai, sforzandosi di tornare seria.


𝓛𝓾𝓴𝓮: Ha appena chiamato Liz.  Ci ha invitato al compleanno di Doula. Gli dico che siamo fuori città?
𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Cosa? Perchè? Ci andiamo.
𝓛𝓾𝓴𝓮: Sai quanti anni compie la ragazzina? Dieci. Vogliamo davvero trascorrere il prossimo sabato pomeriggio a guardare una banda di teppistelli scorrazzare in giro per la città? Perché è questo che fanno i ragazzini di dieci anni.
𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Andiamo… Sarà divertente! Io sono la migliore ad organizzare le feste di compleanno. Posso sentire Liz e aiutarla con i preparativi…
𝓛𝓾𝓴𝓮: Quindi dobbiamo andarci?
𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Certo che sì! È la tua unica nipotina, mostra un po’ di cuore, Uomo di Latta!


Esclama la Gilmore additandolo, citando il mago di Oz.
 

𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Può venire anche Rory. Che ne pensi, tesoro?
𝓡𝓸𝓻𝔂: Oh no, non se ne parla. Ho un sacco di cose da fare. La gazzetta, gli annunci, il
𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Bla, bla, bla. Ti prego, abbiamo avuto la stessa conversazione letteralmente cinque minuti fa!
𝓡𝓸𝓻𝔂: Ma…
𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Ma niente. Verrai anche tu. Ti siederai su una bella poltrona a sorseggiare margarita mentre Doula e i suoi amici useranno Luke come bersaglio di “attacca la coda all’asino”. Okay, la parte del margarita lasciala a me… Ma fidati, sarà divertente.

 

Luke decide saggiamente di ignorare l’ennesima frecciatina di Lorelai, consapevole che ogni suo sforzo per boicottare quel compleanno saranno vani.
Rory invece è ancora titubante, ma Lorelai non ha intenzione di arrendersi. 

 

𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: E poi, lo hai detto anche tu… Il tuo “editore-Jess” sarà lì di sicuro. Consideralo un impegno lavorativo, un’attività di team-building, una bella gita scolastica!


Rory alza gli occhi al cielo, ma subito dopo si ritrova ad annuire.


𝓡𝓸𝓻𝔂: Magari potrei chiarire con lui alcuni miei dubbi riguardo alla struttura narrativa, gli ruberei soltanto qualche minuto… 

 

Lorelai è consapevole di non aver poi risolto molto, ma decide di considerarla comunque una piccola vittoria.

 

𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲:  Perfetto, allora è confermato. 


Esclama Lorelai euforica, alzandosi dal letto e raggiungendo Luke. 



𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Coraggio, maritino mio, ora che sai tutto riguardo all’arte dell’allattamento, è ora di tenere una discussione approfondita sull’importanza di una dilatazione completa durante il parto… 
 

Luke simula un conato di vomito e si appresta a abbanconare la stanza sbuffando, seguito dalla maggiore delle Gilmore che ha intenzione di continuare a torturarlo ancora per un po’. 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Una mamma per amica / Vai alla pagina dell'autore: mirisparkles