Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Sabriel Schermann    27/01/2020    8 recensioni
Rickard se ne stava rannicchiato sul pavimento, godendosi il calore del sole estivo e continuando a trastullarsi con i propri giocattoli giurassici.
«Rick, guarda!» lo distrasse Markus, notando l'abnorme scatolone che il padre reggeva tra le braccia.
«Papi, stai costruendo una casa per Dino?»
[Storia partecipante alla sfida "12x12" indetta da Soul Dolmayan su EFP]
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'La Casa di Cristallo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La Casa sull’Albero

 

 

 

 

 

 

 

 

Da quando lui e la sua famiglia avevano visitato quella mostra sui dinosauri, Rickard si era genuinamente appassionato a tali creature gigantesche e affascinanti.
Da quel giorno, il bambino giocava soltanto con i suoi amati animali estinti: fu così che lo trovarono i fratelli, avviandosi in giardino incontro al padre, finalmente di ritorno.
«Rick, guarda!» lo distrasse Markus, notando lo scatolone che l’uomo reggeva tra le braccia.
Edwin lo adagiò sotto l’albero di nespolo, rilassando i muscoli: tutti sapevano quanto amasse quella pianta, dunque doveva avere in mente qualcosa di decisamente insolito.
Il più piccolo, però, non pareva interessato a tali operazioni.
Rickard se ne stava rannicchiato sul pavimento, godendosi il calore del sole estivo e continuando a trastullarsi con i propri giocattoli giurassici.
Proprio nel bel mezzo di uno scontro in cui Dino il gallimimo¹ pareva avere la meglio, suo fratello David gli strappò il mostriciattolo dalle mani.
«Papà sta costruendo una casa sull’albero!» gridò euforico, trascinando il bambino fino all’enorme arbusto.
Tuttavia, l’equilibro di Edwin pareva piuttosto precario, come le travi che stava tentando di unire sopra ai rami.
Rickard, ancora troppo piccolo per comprendere che cosa stesse accadendo nel giardino, si posizionò esattamente sotto la scala, volgendo lo sguardo in alto.
«Papi, stai costruendo una casa per Dino?» gli gridò con espressione più che seria.
I fratelli sorrisero, facendogli cenno di scostarsi.
«Ma che dici, Rick? Quello è il rifugio perfetto per la nostra oca Saaz» disse fiero Markus, scatenando le ire del padre, troppo in alto per protestare.
«Questa sarebbe la mia stirpe?» borbottò l’uomo senza farsi udire, memore della bella casetta di legno che il suo patrigno aveva costruito per la sorella, sulla grande quercia del giardino della fattoria dove vivevano.
Un albero di nespolo non poteva certo reggere lo stesso peso di una quercia, però…
Si udì un tonfo secco.
Persino i dinosauri, abbandonati sulla veranda, sussultarono.
Coricato al suolo con il capo dolorante, Edwin si ritrovò a osservare la celeste distesa estiva udendo le risate dei figli, abbozzando un sorriso.

Da qualcuno devono aver pur preso, pensò, prima di rialzarsi e stringerli tra le braccia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

¹ Il gallimimo è un genere estinto di dinosauro dall’aspetto simile a uno struzzo, provvisto di mani prensili e una lunga coda.


   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Sabriel Schermann