Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Justice Gundam    30/01/2020    2 recensioni
Seguito di Best Wishes Reload. Due mesi dopo la sconfitta del Team Plasma, Ash, Pikachu e Misty cominciano un nuovo viaggio nel continente di Kalos, per inseguire i loro sogni e cercare risposte ai tanti misteri che ormai circondano le loro vicende nel mondo dei Pokemon. Un nuovo tipo di evoluzione, il potere sconosciuto dell´Aura, vecchi e nuovi amici, il mistero di una guerra che devastó il mondo tremila anni fa... questo ed altro attende i giovani eroi nel loro viaggio, che li porterá a scoprire segreti che prima d´ora non avevano neanche sospettato... (Pokeshipping) (Contestshipping)
Genere: Avventura, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ash, Misty, Serena, Un po' tutti | Coppie: Ash/Misty, Drew/Vera
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pokemon XY Reload

Una fanfiction di Pokemon scritta da: Justice Gundam

----------

 

Capitolo 33 – Binacle e Clauncher 

"Ragazzi, ce l'avete fatta!" esclamò Clem, correndo verso Ash e i suoi compagni nel momento in cui questi ultimi toccarono nuovamente la costa di Petrogifari. Assieme a loro, c'era una piccola processione di inusuali Pokemon... tra cui il misterioso e gigantesco Magikarp dorato che aveva attirato su di sè l'attenzione di un nutrito gruppo di residenti della città costiera, tutti meravigliati dalla vista di quella creatura incredibile.

"Avete visto? Quello... quello è davvero il Magikarp della leggenda!"

"Non posso crederci... quindi quello che si dice è vero!"

"Ma cos'è successo? Come mai è saltato fuori all'improvviso, dopo tanto tempo?"

Lem alzò le mani per dire alla folla di restare calmi. "Aspettate, aspettate! Credo che... i miei amici saranno in grado di spiegarvi tutto come si deve. Anche il signor Lenza, immagino." disse il giovanissimo scienziato, mentre si avvicinava al bagnasciuga accompagnato da un'agente Jenny e dal suo Herdier. Il Pokemon cane abbaiò allarmato nel vedere quel Magikarp così inusuale, che però non dava l'impressione di essere ostile... e si guardò attorno meravigliato quando il Lapras del signor Lenza fece scendere Ash, Pikachu e i loro compagni sul bagnasciuga. Lem riuscì a vedere anche Clauncher e Binacle che scendevano dal dorso del Pokemon plesiosauro con tutta l'agilità di cui erano capaci.

"Per favore, signori! Fate largo! Agente di polizia!" esclamò l'agente Jenny. Con il distintivo tenuto ben stretto in una mano, la poliziotta si fece strada gentilmente ma con fermezza tra la folla che si era riunita, e raggiunse Ash e i suoi compagni. "Ragazzi, sono l'agente Jenny di turno a Petroglifari. Che sta succedendo qui? Cos'è questo Magikarp gigante? E voi, da dove venite?"

"Karp karp! Magikarp!" esclamò il Magikarp, e rivolse all'agente uno sguardo sospettoso.

"Pika pika!" squittì Pikachu. Il topolino elettrico si mise in mezzo e alzò una mano in direzione dell'agente Jenny per dirle che non era il caso di allarmarsi. "Pika pi pikachu pi, pika pika!"

Ash disse di sì con la testa, e diede una mano a Misty e a Serena a scendere dalla schiena di Lapras. "Va tutto bene, agente Jenny... questo Magikarp non è pericoloso. Anzi, lo abbiamo aiutato a sfuggire a dei pericolosi individui che lo volevano catturare."

"Catturare?" chiese la poliziotta, ora un po' meno aggressivamente. "E chi voleva catturare questo Pokemon? Gli stessi che hanno cominciato a rapire i Pokemon di questa regione, da un po' di tempo a questa parte?"

"Non lo sappiamo, ma erano dei malviventi che viaggiavano con un sottomarino, e avevano dei Pokemon molto agguerriti." rispose Misty.

Serena si rimise a posto il cappello e ringraziò Lapras con un cenno della testa prima di unirsi alla conversazione.    "Non hanno nemmeno detto il loro nome, in realtà... Comunque, siamo riusciti ad impedire che catturassero questo Magikarp."

"C-c-clauncherrr!" confermò Clauncher con voce roca.

L'agente Jenny restò in silenzio per ponderare quello che aveva sentito, poi guardò in direzione del gigantesco Magikarp dorato. Non si sentiva molto a suo agio, con quella creatura che continuava a guardarla con sospetto. "E... questo Magikarp, esattamente, da dove è saltato fuori? So che da queste parti c'è una leggenda che parla di un Magikarp particolare... sarebbe questo, per caso?" chiese. "E come ha fatto a diventare così grande?"

"Agente Jenny... con tutto il dovuto rispetto, non le sembra che si stia preoccupando del problema sbagliato?" chiese Lem con un pizzico di irritazione.

"Il fatto che un gruppo di malviventi sia ancora nei paraggi dovrebbe preoccuparla un po' più, no?" continuò Misty.

L'agente battè le mani per chiedere un po' di silenzio. "Ordine, per favore! Chi non ha niente da contribuire, si tenga cortesemente a distanza!" affermò.  Una volta che le persone si furono allontanate a una distanza che lei riteneva sicura rispetto a quel gigantesco Magikarp dorato, la giovane agente sospirò e si massaggiò la fronte. "Signorina... in questo momento, ho il dovere di pensare alla situazione che ho di fronte ai miei occhi. E questo è un Pokemon che non ho mai visto prima, e che a quanto ne so, potrebbe costituire una minaccia. Se poi ci sono questi malfattori, mi occuperò anche di loro, ma devo dare la priorità all'immediato. Non lo faccio per cattiveria, ragazzi, ma è la procedura."

"Pika pika! Pika pikachu!" rispose Pikachu, e mosse freneticamente le mani davanti a sè per dire che non era così.

Anche il Magikarp dorato si rese conto di quello che stava dicendo l'agente Jenny, e cercò di dire la sua. "Magikarp! Magi magikarp!" affermò, dimenando freneticamente le pinne nell'acqua bassa.

"Froakie!" esclamò il Pokemon ranocchio. Fletchling fluttuò allegramente attorno al suo allenatore, e Binacle mosse le sue strane "mani" artigliate

"Sì... chiediamo scusa, agente Jenny, non volevamo certo dirle come fare il suo lavoro. Ma è come dice Magikarp!" continuò Ash. "Lui non voleva fare del male a nessuno. Sono stati quei furfanti ad attaccarlo e cercare di catturarlo."

"Bene, se è come dite, lo verificheremo subito." affermò Jenny, e con prudenza si avvicinò al Magikarp gigante assieme al suo Herdier. Il Pokemon simile ad un cane barbone annusò il Magikarp leggendario da una certa distanza, come se volesse prendere un po' di confidenza con il Pokemon acquatico prima di esaminarlo. Il signor Lenza, che fino a quel momento era rimasto accanto a Lapras, e stava dando un'occhiata attenta alla gente riunita sulla spiaggia. Le reazioni delle persone erano abbastanza variegate - la maggior parte sembrava contenta di vedere che il Pokemon della leggenda si faceva vedere dopo tanto tempo, ma alcuni sembravano impauriti o insospettiti.

"Agente Jenny... se posso dare una mano... anch'io posso assicurarvi che questo Magikarp non è pericoloso. Anche se, in effetti, ha delle capacità che vanno ben oltre quelle di un normale Magikarp." affermò il vecchio pescatore. "Ecco... se devo dire la verità, le nostre intenzioni inizialmente erano quello di invitarlo a trasferirsi nell'acquario di Petroglifari, in modo che potesse vivere in un ambiente protetto. Solo che adesso... non so se sia la cosa migliore."

"In che senso?" chiese la poliziotta. Teneva sempre un occhio addosso a Magikarp, ma per il momento, era soddisfatta del fatto che Magikarp non sembrasse aggressivo. In effetti, Herdier si stava avvicinando a lui senza problemi, e il gigantesco Magikarp lo stava lasciando fare.

"Ecco... non sono sicuro se adesso sia la cosa giusta tenerlo qui, in un acquario ristretto. Non sarebbe la stessa cosa che cercavano di fare quei delinquenti?" si chiese Lenza. Il Magikarp gigante si distrasse giusto per un momento dallo Herdier che lo stava annusando, e rivolse al vecchio pescatore uno sguardo dubbioso, come del resto fecero altri. "Forse stavamo cercando di tenere Magikarp nel nostro acquario soltanto per vanità... per dimostrare che le leggende su di lui sono vere."

"Denne..." affermò il Pokemon Elettro/Folletto di Clem, che come sempre seguiva la bambina bionda a breve distanza.

"Credo che Dedenne voglia dire... perchè non lo chiedete a Magikarp di persona?" Clem tradusse quello che le sembrava che il suo compagno volesse dire. "Credo che sia la cosa più giusta da fare. Chiedete a lui cosa pensa che sia più giusto..."

Serena sbattè gli occhi, poi sospirò e si sfregò una tempia con una breve risata imbarazzata. Quello che diceva Clem era spaventosamente logico nella sua semplicità... "Sapete, credo che la nostra piccola amica abbia fatto un'osservazione molto corretta."

Froakie decise di farsi avanti per primo. Con un paio di agili balzi, la raganella azzurra raggiunse Herdier e il gigantesco Magikarp, e si concentrò per un istante, mentre una tenue aura azzurrina cominciava ad essere sprigionata dal suo corpo. Immediatamente, il Magikarp gigante venne avvolto da un'aura simile, ma di colore rosso intenso, e i suoi grandi occhi tondi si spostarono sul Pokemon di Ash, che restò fermo dov'era e si concentrò.

"Hm? Ma che sta facendo quel Froakie?" chiese l'agente Jenny.

Ash non disse nulla, ma restò a qualche passo di distanza, concentrandosi sul suo starter di Kalos. Ancora una volta, quello strano potere... adesso sembrava che volesse usarlo per contattare mentalmente il Magikarp gigante, cercare in qualche modo di comprenderlo. I poteri di quel Pokemon erano qualcosa di davvero strano, e per Ash, rappresentavano un motivo di curiosità, meraviglia... ma in parte, anche di inquietudine.

Sfruttando quel po' di conoscenza dell'Aura che aveva, il ragazzo cercò di concentrarsi su Froakie, ma riuscì soltanto a cogliere alcuni pensieri superficiali. Froakie stava cercando di rassicurare il Magikarp gigante di fronte a tutte quelle persone. Di metterlo a suo agio, in modo che potesse decidere con tutta calma cosa volesse fare. Pensare ai vantaggi e agli svantaggi. E riusciva a capire che in quel momento, Magikarp stava pensando attentamente a cosa fosse meglio...

La folla attese un po', tutti ansiosi di scoprire cosa avrebbe deciso il misterioso Pokemon... che alla fine alzò la testa e mostrò una pinna come per dire di sì. 

Froak?” chiese Froakie, che probabilmente si era aspettato una risposta diversa. Tuttavia, il Magikarp dorato non ebbe esitazioni, e si limitò ad affermare nuovamente la sua decisione.

“Credo… che Magikarp abbia deciso di restare qui.” Affermò Ash.

Lenza sorrise, un po' malinconico, e accarezzò il Magikarp gigante su un fianco. “Sei sicuro, Magikarp? Lo sai cosa vuol dire scegliere di vivere nel nostro acquario, vero? Certo, faremo tutto quello che potremo per rendere il tuo soggiorno più confortevole possibile, ma si tratterà comunque di rinunciare alla libertà della tua vita precedente.”

Magikarp…” rispose il Pokemon con pazienza, e confermò la sua decisione, muovendo le vibrisse sul suo muso. Froakie strinse un po' gli occhi, ma si convinse che in fondo non era molto diverso da quello che facevano molti Pokemon con i loro allenatori. Accettavano di restare al fianco delle persone per viaggiare assieme a loro, vivere delle belle avventure, diventare più forti ed evolvere… come lui aveva fatto con Ash. E sicuramente, anche Magikarp aveva i suoi motivi per accettare di vivere nell'acquario di Petroglifari.

"Credo che Magikarp sappia quello che fa. Se tornasse in mare aperto, diventerebbe un facile bersaglio per quei malviventi... e questa volta, potrebbe non essere nemmeno in grado di chiedere aiuto." riflettè Misty a voce alta. Froakie confermò quest'impressione facendo un cenno con la testa... cosa che non fece per niente piacere a Binacle. Lui e Clauncher si erano rivolti agli uomini perchè non avevano altra scelta per salvare il Magikarp che riconoscevano come una sorta di progenitore e di onorato protettore... ma questo non voleva dire che improvvisamente lui sarebbe diventato amico degli uomini! Con espressione stupita e quasi affranta, il Pokemon balano si trascinò verso Magikarp, usando le grandi "mani" artigliate per avanzare sulla sabbia umida.

"Binacle! Bina binacle!" esclamò, e si fece strada tra gli altri Pokemon, compreso il suo amico Clauncher, per raggiungere Magikarp. Non ci voleva molta immaginazione per rendersi conto che stava cercando di pregare il misterioso Pokemon di ripensare a quello che stava facendo.

"Clauncher..." rispose il gambero azzurro, usando la sua chela più grande per esortare il suo compagno alla calma. In realtà, nemmeno lui era troppo convinto della decisione di Magikarp... ma d'altra parte, non se la sentiva nemmeno di biasimarlo, e riusciva a comprendere la logica dietro la sua idea. Sicuramente, in quell'acquario sarebbe stato più al sicuro che in mare aperto...

"Binacle bina!" esclamò il Pokemon balano, ignorando i tentativi di Clauncher di rabbonirlo. "Bi binacle?"

"Pika pikachu..." questa volta, fu Pikachu a farsi avanti per cercare di far ragionare il Pokemon Acqua/Roccia, e a lui si unì quasi subito anche il Bunnelby di Lem - il Pokemon coniglietto zampettò vivacemente accanto a Binacle, e usò una delle sue enormi orecchie-mani per fargli cenno di non prendersela.

"Bun bun!"

"Binacle?" esclamò Binacle con voce roca, e si voltò di scatto verso il Pokemon coniglio, che rimase a guardarlo con espressione neutrale. Irritato, Binacle estese una delle sue strane "mani" verso Bunnelby...

...e se ne pentì subito quando il Pokemon coniglietto, agendo unicamente d'istinto, bloccò l'arto tra le sue grandi orecchie e lo proiettò abilmente a terra con una mossa da judo! Binacle sgranò gli occhi in un'espressione incredula quando finì a gambe all'aria (si fa per dire), e anche gli altri Pokemon presenti restarono sbalorditi... compreso Bunnelby.

"Bunnnnn..." mormorò. Ancora una volta quello stupidissimo riflesso condizionato che lo portava ad atterrare chiunque allungasse la mano verso di lui...

"Credo... che quello fosse un po' troppo, Bunnelby, non pensi anche tu?" chiese Misty, con tanto di gocciolone di sudore dietro la nuca. Clauncher si sfregò la nuca con la chela più piccola, e andò a dare una mano a Binacle.

Il Magikarp dorato sembrò tirare un sospiro, e cercò di spiegare a Binacle come mai avesse preso quella decisione, con Froakie che gli stava vicino e cercava di comprendere quello che il Pokemon mitologico voleva dire.

"Magi magikarrrrrp, magi karp karp..." cominciò a spiegare. Con una delle pinne pettorali fece un cenno alla piccola folla che si era riunita sulla spiaggia, molti dei quali esprimevano sincera preoccupazione per quei Pokemon e per quello che avrebbero fatto da quel momento in poi. "Magikaaaarp..."

"Fro froakie... froak!" rispose Froakie rivolto ad Ash. Il giovane allenatore di Biancavilla disse di sì con la testa - in effetti, era un po' come avevano immaginato.

"Magikarp sta dicendo... che potrà fare di più per queste persone restando accanto a loro, offrendo loro tutto il supporto che gli è possibile, e facendo in modo che il signor Lenza e tutti coloro che lo vogliono proteggere non debbano più preoccuparsi di lui." spiegò Ash.

Serena si aggiustò di nuovo il cappello e disse di sì con la testa. "Anche se non potrà più nuotare dove vorrà, immagino che pensi che questo sia un giusto prezzo da pagare, se questo impedirà a quei malviventi di catturarlo..." riflettè a voce alta. L'enorme Magikarp mosse la testa per dire che era proprio così, e dopo averci riflettuto un po' su, Binacle decise che in effetti non aveva tutti i torti. Ma.. questo non voleva dire che gli piacesse l'idea che quel Magikarp così particolare e possente diventasse una sorta di fenomeno da baraccone per gli umani di cui non si fidava.

Forse convinto che questo avrebbe potuto dare una mano al suo compagno e farlo sentire un po' meglio, Clauncher gli si avvicinò e lo toccò gentilmente con la chela più piccola, attirando così la sua attenzione. "Claunch..." mormorò, in un sincero tentativo di confortarlo.

Finalmente, anche se un po' a malincuore, Binacle sembrò rassegnarsi alla decisione del suo "idolo". Lentamente ma con fermezza, il Pokemon balano guardò in direzione del Magikarp gigante... e atteso qualche secondo, congiunse tra loro i palmi delle "mani".

"Credo che voglia fare gli auguri a Magikarp." osservò Lem, contento che la situazione si stesse risolvendo per il meglio. Clauncher strizzò un occhio e disse di sì con la testa, poi guardò di nuovo verso il suo amico, che si stava staccando un po' a malincuore dal Magikarp gigante. Quest'ultimo fece un cenno di saluto con le pinne, e il suo volto normalmente poco espressivo mostrò un sorriso incoraggiante.

"Magikarp karp karp... Magikarp?" chiese, e strizzò l'occhio al Pokemon balano alla fine della frase. Questo suggerimento lasciò Binacle un po' interdetto...

Froakie provvide a tradurre la frase per Ash e i suoi compagni. "Froakie froak... froakie fro froakie!" gracidò.

"Pikachu?" chiese Pikachu, e si avvicinò a Binacle, che sembrava ancora un po' combattuto. Il topolino elettrico estese una mano al Pokemon Acqua/Roccia in segno di amicizia. "Pika pi pikachu, pika?"

"Binacle...?" Binacle mosse dubbioso le "dita", e voltò un occhio in direzione di Clauncher. Il gambero azzurro fece una faccia soddisfatta e congiunse le chele in un'espressione di entusiasmo. Certo, pensò tra sè Binacle, doveva immaginarlo. Il suo compagno era sempre stato interessato agli umani...

Alla fine, Binacle decise per un compromesso. "Binacle! Binacle..." rispose, e nonostante un pizzico di sorpresa iniziale, il gambero azzurro si disse d'accordo.

"Clauncher claunch!" rispose immediatamente. Poi, si rivolse a Misty e fece un cenno con la chela più grande, mentre Binacle si muoveva rapidamente verso Ash e Froakie, e strisciava gli artigli gli uni sugli altri. Per nulla sorpreso, Froakie si mise in guardia a sua volta.

Pikachu capì di cosa si trattava, e si voltò verso Ash. "Pika pi, pikachu?" chiese.

"Sì, ho capito cosa vuole dire... Magikarp ha suggerito loro di unirsi ad una delle nostre squadre, ma prima... Binacle vorrebbe misurarsi con noi. Un po' come volevi tu a suo tempo, eh, Froakie?" rispose il ragazzo, e rivolse al Pokemon ranocchio un sorriso smagliante. Froakie non si fece coinvolgere, e mantenne un'espressione neutrale mentre si metteva in guardia. "Okay... sempre serio e pronto alla sfida, eh? Non ti farebbe male prenderla un po' alla leggera, una volta tanto..." rispose Ash con un gocciolone di sudore che scendeva dalla nuca.

"Una sfida, eh?" chiese Misty con aria fiduciosa, mentre osservava Clauncher che prendeva posizione davanti a lei e metteva in mostra la sua chela più grande. Il Pokemon gambero aveva un aspetto buffo, addirittura carino, ma l'espressione nei suoi grandi occhi gialli era di fierezza e determinazione. Misty amava pensare di conoscere troppo bene i Pokemon d'Acqua per sottovalutare un Pokemon come quello. "Bene, non mi faccio pregare! Avrai l'onore di affrontare la grande Misty, colei che in futuro diventerà la più grande maestra di Pokemon d'Acqua di tutti i tempi! Misty chiama... Panpour!"

La ragazzina dai capelli arancioni si mise in una posa elegante e lanciò una delle sue Pokeball, dalla quale uscì il buffo Pokemon scimmia dalla pelliccia azzurra che si era unita alla sua squadra durante il viaggio ad Unima. Agitando vivacemente il ciuffo di peli a forma di spruzzo d'acqua che spiccava sulla sua testa, Panpour dondolò il capo da una parte all'altra e mosse le braccia come se fossero state onde del mare non appena apparve sul campo di battaglia, e poi si mise in guardia per affrontare Clauncher.

"Marill!" esclamò Marill, e agitò vivacemente la sua coda a galleggiante per incoraggiare la sua allenatrice e il Pokemon scimmietta. Misty fece l'occhiolino al Pokemon Acqua/Folletto e fece un cenno con la mano a Panpour, che si acquattò sul terreno e attese una mossa di Clauncher...

Binacle fece la prima mossa, cercando di cogliere alla sprovvista Froakie. Il Pokeon Bimano scattò in avanti e sferrò una raffica di fendenti, producendosi in un frenetico attacco Tagliofuria. Grazie alla sua velocità, il ranocchio azzurro riuscì a scansare la raffica di fendenti, ma due di esse lo colpirono comunque di striscio. Reso più audace dal colpo andato a segno, Binacle si fece avanti remando nella sabbia con entrambe le mani, per poi tentare di usare un attacco Sfuriate, sferrando dei possenti colpi con entrambe le mani nel tentativo di bloccare i movimenti dello starter e non lasciargli altra scelta che prendere i colpi.

Ma Ash e Froakie agirono rapidamente, e Binacle si ritrovò improvvisamente con le spalle al muro!

"Froakie! Usa Muro di Fumo per confondergli le idee!" esclamò Ash, che già si era fatto un'idea delle capacità di Binacle. Il ranocchio ninja, con i sensi tesi al massimo in modo da anticipare i poderosi colpi d'artiglio di Binacle, attese giusto una manciata di secondi... e riuscì a cogliere un momento in cui il Pokemon Bimano non era in guardia. Froakie non perse tempo: spalancò la bocca e scagliò una densa nube di fumo nero che si diffuse rapidamente tutt'attorno a Binacle e gli annebbiò la vista, facendo andare a vuoto i suoi colpi d'artiglio! Frustrato, il Pokemon Acqua/Roccia fu costretto a fermarsi e a cercare un modo per individuare il suo avversario nel bel mezzo della nebbia plumbea... ma questo gli fece perdere un po' di tempo, che Ash e Froakie sfruttarono abilmente.

"Bel colpo, Froakie! Adesso... usa un attacco Idropulsar!" esclamò Ash. Purtroppo, Froakie non aveva ancora una gran varietà di attacchi. Doveva adattarsi con quelli che aveva a sua disposizione. Per fortuna, l'avversario che aveva di fronte era di tipo Acqua/Roccia, il che voleva dire che non era eccessivamente resistente agli attacchi d'Acqua...

Froakie spalancò di nuovo la bocca e scagliò una raffica di anelli d'acqua contro Binacle, e il Pokemon balano venne colpito in pieno, riuscendo a malapena a difendersi chiudendo le braccia artigliate davanti a sè. Con un verso roco e minaccioso, Binacle si allontanò e cercò di mandare via la nube di fumo con le braccia...

 

oooooooooo

 

Misty non era il tipo di allenatrice che si accontentava di una strategia difensiva... e in quel momento, lo stava dimostrando quasi con entusiasmo!

"Si comincia! Forza, Panpour, usa il tuo attacco Cuordileone, e poi Acrobazia!" esclamò la ragazza. La scimmietta azzurra congiunse i palmi davanti a sè e si concentrò per un secondo, mentre una fiammata di luce rossastra si accendeva attorno a lei... e subito dopo, Panpour spiccò un salto e si buttò giù in picchiata contro il suo avversario, avvitandosi in maniera spettacolare a mezz'aria!

Clauncher non rimase troppo impressionato. Senza perdere la calma, il Pokemon alzò una chela e prese la mira contro l'avversario. Era un colpo piuttosto difficile, da come Panpour si muoveva... ma il Pokemon Zampillo drizzò le antenne, spostò appena un po' la chela più grande, e colse di sorpresa Panpour con un attacco veloce e potente: un Bollaraggio, sotto forma di una raffica di bolle d'acqua scagliate dall'interno della tenaglia, che investirono Panpour e interruppero il suo attacco Acrobazia, lo sollevarono in aria per un breve tratto, e lo fecero cadere pesantemente a terra! Misty strinse i denti, ma si rassicurò all'istante quando vide il suo Panpour si era rialzato con un abile colpo di reni, e faceva a Clauncher cenno di attaccare.

"Pan pan! Panpourrr!" esclamò la scimmietta acquatica. Si mise nuovamente in guardia, e Clauncher strisciò indietro di mezzo passo. Il Pokemon gambero cercava una posizione più stabile, e Misty dedusse che fosse in procinto di scatenare un bombardamento contro il malcapito Panpour. Se c'era qualcosa da fare... beh, Misty aveva l'impressione che fosse quello il momento giusto per muoversi!

"Claunch!" esclamò il Pokemon Zampillo. Con un paio di zampe posteriori, il gambero scavò una piccola fosse nel terreno, forse immaginando che così sarebbe meglio riuscito a resistere ai tentativi di Misty e dei suoi Pokemon di scagliarlo via.

"Panpour, è il momento! Attaccalo con Ombrartigli!" esclamò Misty. La scimmietta azzurra si lanciò nuovamente all'assalto, questa volta agitando le braccia, sulle quali alcune volute di fumo nero apparivano dal nulla, e si solidificavano nella forma di una serie di unghie affilati che Panpour usò per cercare di sferrare un colpo decisivo al gambero gigante.

Clauncher attese il momento giusto... e non appena la scimmietta azzurra arrivò alla distanza giusta, alzò una chela e afferrò al volo il braccio di Panpour prima che quest'ultimo potesse mandare a segno il suo attacco! Colta di sorpresa, la scimmietta azzurra cercò di divincolarsi, e strillò quando Clauncher strinse la tenaglia... per poi eseguire un rapido e deciso movimento, e scaraventare in aria Panpour!

"Oh, accidenti! Panpour!" esclamò Misty.

"Quel Clauncher è forte..." commentò Clem. "Pensare che sembrava il più docile, tra lui e Binacle..."

"Denne..." affermò Dedenne impressionato.

Panpour riuscì ad eseguire una spettacolare acrobazia a mezz'aria e cercò di atterrare in piedi... ma il gambero azzurro se l'era aspettato. Drizzò le antenne e prese la mira con la sua chela più grande, raccolse da terra un sasso delle dimensioni del pugno di un bambino, e lo scagliò contro la scimmietta azzurra, cercando di mettere a segno un Abbattimento!

Panpour stava già reagendo, in ogni caso. Nonostante un momento di sorpresa, il Pokemon d'Acqua riuscì a sferrare un poderoso colpo di taglio con una mano, un attacco Breccia che intercettò al volo la roccia scagliata da Clauncher, e riuscì a spezzarla in due con un rumore secco! Panpour atterrò, agitando la mano con cui aveva colpito per calmare il dolore, e prese fiato, immaginando che fosse adesso che doveva tenersi pronto...

"Bravo, Panpour. Ma... credo che sia meglio evitare un confronto diretto." affermò Misty, un po' preoccupata. Per affrontare quel crostaceo, un attacco diretto sarebbe stato troppo rischioso. "Okay. Stavolta proviamo a fargli perdere la calma. Usa un attacco Provocazione."

"Pan pan!" esclamò la scimmietta azzurra. Avanzando di due passi verso l'avversario, Panpour cominciò ad agitare il suo ciuffo di capelli avanti e indietro, con un sorrisetto di dileggio sulla faccia tonda... poi si girò e cominciò ad agitare le anche per dire a Clauncher di venirlo a prendere!

"Clauncherrrrr?"

Il gambero azzurro abboccò all'esca. I suoi occhi gialli si contrassero in un'espressione irritata, e Clauncher scattò in avanti, trascinandosi con tutte le sue numerose zampette segmentate... e questo era esattamente quello che Panpour voleva!

"C'è cascato! Adesso, Panpour! Usa il tuo attacco Pistolacqua... sulla sabbia!" esclamò Misty.

La scimmietta azzurra non si fermò a pensare troppo al senso dell'ordine, immaginando che Misty sapesse quello che stava facendo. Dopo aver preso la mira, Panpour scagliò un getto d'acqua ad alta pressione contro la sabbia verso la quale Clauncher stava correndo... e quando la colpì, il terreno divenne improvvisamente umido e spugnoso. Il Pokemon Zampillo corse su di essa... e si ritrovò immediatamente in difficoltà quando le sue zampe persero la presa e si riempirono di sabbia umida!

Con un grugnito irritato, Clauncher cercò di allontanarsi, ma ormai era già stato rallentato... e Panpour ne approfittò all'istante.

"Perfetto! Adesso usiamo di nuovo Acrobazia, Panpour!" continuò Misty. La scimmietta azzurra spiccò di nuovo un salto, fece una capriola in aria... e questa volta scese giù arrotolata su sè stessa come una palla, e colpendo Clauncher prima che quest'ultimo potesse tentare una difesa efficace! Il gambero azzurro emise un verso roco di sorpresa prima di essere scaraventato a terra a pancia in su, e prese ad agitare freneticamente le sue numerose zampette nel tentativo di rialzarsi.

"Wow, bel colpo, Misty!" affermò Serena. "Ma... adesso che hai intenzione di fare? Non credo che quel Clauncher resterà a terra a lungo..."

"Claunch!" Come se avesse atteso appositamente le parole di Serena, il Pokemon astice puntò la sua chela più grande contro il terreno, e dopo aver caricato per un istante, scagliò un potente attacco Acquagetto, che lo scagliò in aria per un breve tratto, e lo fece volteggiare fino a riportarlo in posizione eretta! Poi, approfittando di essere ancora in una posizione di vantaggio, Clauncher puntò la sua chela più grande contro Panpour e scagliò un altro attacco Bollaraggio... ma questa volta, la scimmietta azzurra riuscì a schivare il colpo con agilità, e mandò a vuoto l'attacco.

"Stagli sotto, Panpour! Adesso che scende, è più vulnerabile!" esclamò Misty. Panpour si preparò ad accogliere Clauncher mentre quest'ultimo scendeva, ma il Pokemon gambero interruppe di colpo il Bollaraggio e volse lo sguardo verso il suo avversario, cercando di pensare ad un'altra strategia...

 

----------

 

Lo scontro tra Froakie e Binacle stava arrivando al culmine. Nonostante Binacle si fosse dimostrato un avversario tenace e battagliero, l'esperienza di Ash gli permetteva di tenere testa abbastanza facilmente ai trucchi del Pokemon balano, che cercava di usare tutti i trucchi a sua disposizione per avere la meglio... senza eccessivo successo.

Un altro attacco Sfuriate minacciò di travolgere Froakie, che però riuscì a fare un ampio balzo laterale appena in tempo,e lasciò l'avversario a remare in aria. Irritato, Binacle cercò di indietreggiare e proteggersi, ma con sua grande sorpresa, questa volta Froakie non cercò di attaccare.

"Okay, Froakie... usa Doppioteam!" fu l'ordine successivo di Ash. Il ranocchio azzurro si alzò brevemente sulle zampe posteriori e cominciò a fare una serie di strani segni con le zampette palmate, imitando il linguaggio dei segni di un autentico ninja. Altri quattro Froakie apparvero dal nulla attorno a lui, e si gettarono tutti assieme contro Binacle, ognuno di essi scagliando un attacco Bolla!

Binacle non potè fare altro che sgranare gli occhi e cercare di difendersi come poteva dalle bolle che gli piovevano addosso, senza poter capire quali dei Froakie fossero falsi e quali no. Riuscì a scansare la maggior parte degli attacchi, e anche quelli che gli arrivavano addosso passavano attraverso il suo corpo senza fargli niente... ma questo non gli dava una mano a capire quale dei Froakie fosse quello vero.

Binacle decise di cambiare strategia. Dopo essere riuscito ad allontanarsi rapidamente da Froakie e dai suoi doppioni, il Pokemon Bimano cominciò a sfregarsi sulla sabbia, in modo da eliminare quanto più possibile le impurità dal suo corpo... e infatti, un secondo dopo, il corpo dello strano Pokemon balano cominciò a risplendere come se fosse stato lucidato. 

Lem riconobbe immediatamente quella mossa. "Hai visto, Clem? Quell'attacco si chiama Lucidatura." spiegò alla sorella minore che osservava con sbalordimento. "Questa mossa è usata da molti Pokemon di tipo Roccia, che sono conosciuti per essere di solito lenti ed ingombranti... e ha l'effetto di aumentare di molto la loro velocità, al punto che possono competere in rapidità con i loro avversari."

"Quindi adesso Binacle riuscirà a stare dietro il Doppioteam di Froakie?" chiese Clem, continuando ad osservare la scena. Prima che il giovanissimo scienziato potesse dare una risposta, Binacle accelerò di colpo e si produsse in un altro attacco Sfuriate, questa volta sfrecciando da un'immagine illusoria all'altra. Due dei falsi Froakie vennero colpiti dagli artigli di Binacle e scomparvero, come se fossero stati fatti di fumo... ma gli altri due e quello vero riuscirono a tenersi a distanza, ed eseguirono un altro attacco Idropulsar!

Binacle si voltò di scatto, in tempo per vedere arrivare l'attacco... e con grande sorpresa di Ash e Froakie, usò un attacco Fossa per seppellirsi e muoversi sottoterra, lasciandosi dietro soltanto una montagnola di sabbia smossa! La terra venne leggermente scossa per la velocità e l'impeto con cui Binacle stava scavando, ma Froakie mantenne la calma e si limitò a cercare di seguire con lo sguardo i movimenti dell'avversario. Ash e Pikachu cercavano a loro volta di fare una stima di dove potesse essere Binacle...

"Okay, Froakie... adesso salta più in alto che puoi!" esclamò Ash. "Poi scendi giù e usa un attacco Libbra su di lui!"

"Froakie!" Il Pokemon ranocchio prese lo slancio e saltò il più in alto possibile assieme ai suoi due doppi illusori, proprio nel momento in cui Binacle emergeva dal tunnel che aveva scavato e cercava di afferrarlo! Le dita artigliate del Pokemon Bimano si chiusero a pochi centimetri dalle zampette di Froakie, che volò fino a qualche metro di altezza... e usò un altro attacco Muro di Fumo, che impedì al Pokemon balano di vedere quello che l'avversario stava facendo. Frustrato, Binacle aprì le braccia e si preparò ad accogliere Froakie e le sue copie nel momento in cui fossero uscite di lì...

Come aveva previsto, il primo Froakie emerse dalla nube di fumo pochi istanti dopo, e si gettò su Binacle, che intercettò l'attacco con un rapido e mortale fendente sferrato con i suoi artigli. La copia di Froakie si dissolse all'istante, e Binacle si mise ad aspettare quella dopo, che arrivò quasi subito e si apprestò a sferrare un colpo con una zampa anteriore. Quasi divertito, il Pokemon Bimano sferrò un altro fendente, che raggiunse il secondo Froakie... e come tutti avevano più o meno previsto, anche il secondo Froakie scomparve nel nulla senza lasciare alcuna traccia. A quel punto, Binacle era convinto che ben presto, sarebbe toccato anche al terzo... cioè quello vero.

Sarebbe sceso in qualsiasi momento...

In qualsiasi momento...

...

...

Perchè non scendeva? Ci doveva per forza essere qualcosa dietro...

Il Pokemon Bimano cercò di indietreggiare per pensare ad una possibilità. E questo si rivelò un errore.

Improvvisamente, si ritrovò con Froakie al suo fianco. Il Pokemon ranocchio, approfittando di un istante in cui l'avversario era troppo concentrato sui suoi cloni illusori, era riuscito a piazzarsi a fianco di Binacle, che rimase troppo stupito per reagire!

"Ha funzionato!" esclamò Ash, contento che la sua idea avesse avuto successo. "Okay, Froakie, usa un attacco Leccata!"

Il ranocchio azzurro fece un piccolo sorriso e spalancò la bocca, dalla quale guizzò fuori una lunga lingua appicciosa che raggiunse il corpo principale di Binacle. Il Pokemon balano rabbrividì e sentì i muscoli che si irrigidivano - l'attacco Leccata aveva avuto l'effetto che Ash sperava, e nel giro di pochi secondi, Binacle si ritrovò paralizzato e sbalordito. Non si era aspettato una tattica così efficace da parte del suo avversario - ma se non altro, quel ragazzino era riuscito a dimostrare di essere un allenatore degno di questo nome. Beh, anche se aveva perso, poteva ritenersi soddisfatto. Chissà, magari non sarebbe stato male diventare uno dei suoi Pokemon.

Binacle appoggiò le mani a terra in modo da reggersi meglio, e ammise la sconfitta. "Binacle..." disse, dando così ad Ash la possibilità di lanciare una delle sue Pokeball.

"Grande, Froakie! Sei stato fantastico!" esclamò il ragazzo. "Ed ora... Pokeball, vai!"

"Pikachu!" Pikachu alzò un pugno in aria in contemporanea con il movimento del suo allenatore, che scagliò una Pokeball con precisione e colpì Binacle. Tutto accadde nella maniera in cui Ash era abituato - il Pokemon trasformato in un fascio di luce rossa che venne assorbito dalla Pokeball, quest'ultima che si chiudeva di scatto, e che ondeggiava per un breve lasso di tempo prima di immobilizzarsi. L'ormai familiare tintinnio... e una frazione di secondo dopo, Binacle era ufficialmente entrato a far parte della squadra di Ash!

"Evvai! Adesso ho un Binacle in squadra!" esclamò Ash. Corse a raccogliere la sfera e la tenne sollevata in aria per mostrare a tutti la sua vittoria. Alcuni dei presenti arrivarono ad applaudire, e Pikachu e Froakie si misero in una posa vittoriosa accanto al loro allenatore!

"Pika pikachu!"

"Froooak!"

"Heheheheee... grazie, grazie ragazzi!" rispose Ash. Si inchinò alla folla che ancora applaudiva, e poi si rivolse alla Pokeball di Binacle. "Benvenuto nella mia squadra di Pokemon, Binacle! Stai certo che farò del mio meglio per occuparmi di te e farti sentire tra amici!"

Vide Lem, Clem e Serena che gli facevano dei segni di congratulazioni, e ricambiò facendo il segno del pollice in alto... poi, si ricordò che Misty era ancora impegnata nel suo duello con Clauncher, e sia lui che i suoi Pokemon rivolsero tutta la loro attenzione a quello scontro...

 

----------

 

...che dopo un breve periodo di incertezza, sembrava ora volgere nettamente a favore di Misty e Panpour. Clauncher stava lottando con grinta e determinazione, ma l'esperienza della ragazzina e la tenacia con cui Panpour si batteva rendevano ormai chiaro chi avrebbe vinto.

Clauncher, tuttavia, non aveva nessuna intenzione di darla vinta tanto facilmente... e tentò un altro attacco Presa, usando la sua chela più grande per cercare di afferrare Panpour alla spalla destra. La scimmietta azzurra riuscì a scansarsi appena in tempo, ma Clauncher se l'era aspettato, e usò l'altra sua chela per sferrare un altro attacco...

"Non sarà tanto facile, Clauncher!" esclamò Misty. "Panpour, respingilo con Laccioerboso!"

"Laccioerboso?" esclamò stupita Serena. "Non ditemi che un Pokemon d'Acqua come Panpour può imparare una mossa simile!"

"A quanto pare sì..." rispose Lem, e disse di sì con la testa, in segno di approvazione per la strategia di Misty. Panpour si mosse con agilità, e una liana verde che brillava di pura energia comparve nelle sue mani e si avvinghiò attorno alle chele di Clauncher. Il gambero azzurro spalancò sbalordito i suoi occhi gialli prima che la presa gli venisse meno, e si ritrovasse a spiccare il volo per un breve tratto!

"Cherrrrrr!" protestò, e per una frazione di secondo vide il cielo e la spiaggia scambiarsi di posto come se fosse stato seduto in un folle otto volante! La sconvolgente sensazione terminò quasi subito, con un poderoso schianto che lasciò il malcapitato Pokemon Zampillo disteso sulla spiaggia con espressione stordita. "Claunch aunch aunch..."

"Mamma mia... spero che Clauncher non si sia fatto troppo male..." disse Misty strizzando un occhio e facendo una smorfia di simpatia. Forse aveva un po' esagerato ad usare una mossa di tipo Erba... ma per fortuna, vide Claunche rialzarsi dopo qualche secondo, anche se barcollava come se fosse stato ubriaco. "Oh... okay, sembra che stia bene. Comunque, la prima cosa che farò sarà portarlo al Pokemon Center per farlo riposare. Per adesso... Pokeball, vai!"

Misty si mise in una posa elegante, come se avesse voluto esibirsi in uno dei numeri acquatici che le sue sorelle maggiori avevano l'abitudine di inscenare alla Palestra di Celestopoli. Dopo aver fatto una piroetta, lanciò la Pokeball e la mandò verso Clauncher, che si fece colpire senza opporre resistenza e risucchiare all'interno.

Nel giro di pochi secondi, la cattura era stata completata, e anche Misty mostrò orgogliosamente la sfera contenente il suo nuovo acquisto, facendo un segno di vittoria con l'altra mano. "E... ta-daaaan! La grande Misty colpisce ancora! Un altro passo verso il mio titolo di più grande maestra di Pokemon d'Acqua della storia!"

"Panpour!" esclamò la scimmietta azzurra, mettendosi in una buffa psa di vittoria con i palmi delle mani puntati di fronte a sè.

"La modestia è sempre stata il tuo forte, vero, Misty?" commentò Clem con un sospiro.

"Brava, Misty! Adesso hai un nuovo Pokemon anche tu!" esclamò Ash con evidente ammirazione. "Bisogna dire che è stata una serata davvero proficua... e credo che dobbiamo ringraziare anche il signor Lenza, Lapras e Magikarp per tutto questo!"

"Pika pika!"

"Froakie!" I due Pokemon si voltarono compiaciuti l'uno verso l'altro.

"Già, sono d'accordo. Anche se... questo vuol dire che avremo a che fare con quella gentaglia che cercava di catturare Magikarp. Perchè ho l'impressione che i problemi stiano aumentando?" si chiese Serena. "Spero soltanto che Tierno, Shana e Trovato se la stiano cavando bene..."

"Lo spero anch'io... ma mi sembrano dei ragazzi in gamba, sapranno cavarsela." rispose Ash, e tra sè, fece i suoi migliori auguri al gruppo di allenatori esordienti.

L'agente Jenny si schiarì la voce. "Ehm... bene, se è un gruppo di fuorilegge a preoccuparvi, come rappresentante delle forze dell'ordine, posso assicurarvi che faremo tutto ciò che è in nostro potere per assicurarli alla giustizia." continuò. "Per il momento... si è detto che questo raro Magikarp vorrebbe trasferirsi nel nostro acquario, giusto?"

"Magikarp!" rispose il gigantesco Magikarp dorato con un cenno entusiasta delle pinne pettorali. Lapras disse di sìcon la testa, e il signor Lenza appoggiò una mano sul fianco squamoso del Pokemon pesce, contento che avesse preso questa decisione.

L'agente Jenny fece un piccolo sorriso di intesa. "Molto bene. Allora organizzerò subito un servizio di trasferimento, in modo che questo venerabile Magikarp possa raggiungere l'acquario senza problemi." Si rivolse poi alla folla riunita, che stava cominciando a diradarsi ora che le battaglie si erano concluse. "Se c'è qualcuno disposto a darmi una mano, non sarò certo io a rifiutare."

"Se vuole, le posso dare una mano io, agente Jenny!" rispose la voce di un giovane che si stava facendo educatamente largo tra la folla: un ragazzo di colore che doveva aver da poco passato la ventina d'anni,  con i capelli scurissimi pettinati in maniera alquanto bizzarra - sembravano avere la forma di una montagna, ed erano decorati con dei brillini di colori vivaci, rosso, giallo e blu, che richiamavano delle gemme grezze. I suoi vestiti erano pratici e leggeri, e consistevano di una maglietta nera a maniche lunghe, un paio di ampi pantaloni grigi, e un paio di scarpe polverose e un po' consumate. Portava inoltre delle bardature e dell'equipaggiamento da scalata, e aveva un fisico asciutto ma robusto... esattamente il tipo di fisico che ci si poteva aspettare da una persona che si allenava nel free climbing da tempo.

"Ah, il Capopalestra Lino di Altoripoli. Non mi aspettavo di trovarla qui." lo accolse l'agente Jenny. A parte Serena e Lem, che sicuramente sapevano già chi fosse quel giovanotto, gli altri membri del gruppo di Ash lo guardarono con interesse. Il giovane allenatore di Biancavilla, in particolare, era curioso di sapere un po' di più su di lui, considerando che molto probabilmente sarebbe stato lui il Capopalestra successivo da affrontare.

"Serena, quello sarebbe..." chiese Misty alla sua nuova amica di Kalos, che disse rapidamente di sì con la testa.

"Sì... quello è Lino, Capopalestra di Altoripoli... un po' più a nord rispetto a qui." disse Serena. "La sua specialità sono i Pokemon di tipo Roccia. E credo di sapere come mai sia qui, in questo momento." 

L'uomo di colore alzò le spalle e confermò le supposizioni di Serena. "In realtà, ho fatto un salto qui a Petroglifari giusto perchè avevo dei Pokemon da ritirare al laboratorio... e vedo che sono successe un po' di cose da quando sono venuto per la prima volta." rispose, gli occhi fissi con aria interessata verso il gigantesco Magikarp dorato e il signor Lenza. "Devo ammettere che queste notizie sui misteriosi rapitori di Pokemon mi inquietano abbastanza... ho l'impressione che dobbiamo aspettarci qualcosa di serio, molto presto... ma vedo anche che ci sono dei baldi giovani che danno una mano alle forze dell'ordine."

"Magikarp?" chiese il Magikarp leggendario. Con le sue ampie pinne pettorali, l'inusuale Pokemon Pesce si trascinò sul bagnasciuga per dare un'occhiata più da vicino a quello strano individuo che gli si avvicinava.

"Capopalestra Lino... ci dispiace di aver tenuto nascoste certe nostre attività." si giustificò il signor Lenza. "Avevamo l'impressione che se ne foste venuto a conoscenza, avreste cercato di dissuaderci. Dicendo magari che questa storia del Magikarp gigante altro non era che una leggenda che si tramanda solo tra vecchie zitelle."

"E vedo che mi sbagliavo di grosso." disse Lino, impressionato dalle dimensioni e dal contegno di quell'enorme pesce. Magikarp si era calmato, come se avesse già percepito che Lino non aveva cattive intenzioni, ma continuò a fissarlo come per intimargli di non fare mosse azzardate. "E' questo il Pokemon di cui i malviventi sconosciuti hanno cercato di impadronirsi, vero?"

"Sì, siamo riusciti a malapena a fermarli." rispose Misty, tenendo in braccio Panpour e Marill. "Non sappiamo però chi fossero. Non erano il famigerato Team Flare, questo è certo... non indossavano quei ridicoli completini rossi."

Tutti sghignazzarono per un attimo alla menzione dei discutibili gusti del Team Flare in fatto di abbigliamento. "Heh... in effetti, non sei la sola che pensa che siano assurdi." rispose Lino. "Ma tornando al motivo per cui siamo qui... penso di potervi dare una mano a trasportare Magikarp fino all'acquario. Rhydon, puoi venire? Abbiamo bisogno di una mano..."

Il ragazzo di colore fece uscire un Rhydon da una delle Pokeball appese alla sua cintura, assieme all'equipaggiamento da scalata. "Rhy!" grugnì il possente rinoceronte bipede, mentre dava un'occhiata al misterioso Pokemon dorato davanti a sè. Magikarp sbattè gli occhi indeciso, ma quando sia Ash che il signor Lenza gli si avvicinarono, si rilassò.

"Puoi stare tranquillo, Rhydon. Come Capopalestra di Altoripoli, il signor Lino è un membro della Lega Pokemon di Kalos. Si occuperà lui di farti trasferire in un posto dove potrai vivere al sicuro." affermò Lenza.

Ash sorrise e fece il segno dell'okay, mentre Rhydon grugnì in segno affermativo e fece cenno a Magikarp di non preoccuparsi. "Giusto! Voglio dire, se non possiamo fidarci di un membro della Lega Pokemon, allora di chi possiamo fidarci, eh?" commentò, ridacchiando brevemente alla fine...

"Pika!" rispose Pikachu strizzando un occhio.

"Sono contento che vi fidiate così tanto di me... in realtà, sto solo facendo il mio dovere di Capopalestra!" rispose Lino. Il giovane scalatore guardò verso il centro di Petroglifari, situato nel bel mezzo di quelle alture impervie a poca distanza dal mare. Non sarebbe stato molto semplice trasportare Magikarp fin lì... "Beh, adesso non perdiamo altro tempo. Abbiamo una montagna da scalare... e non solo da un punto di vista figurato."

"Provvedo subito a dare le direttive." rispose l'agente Jenny, che prese un cellulare e cominciò a comporre un numero.

 

----------

 

Alla fine, malgrado non fosse stato semplice trasferire un Pokemon di quelle dimensioni fino al centro della città, tutto era andato secondo il verso giusto. Il Rhydon di Lino aveva dato una mano a trasferire Magikarp in una vasca in cui avrebbe potuto essere trasportato nell'acquario senza eccessive difficoltà, e la struttura si era rapidamente organizzata per accogliere il misterioso e ormai già popolare nuovo ospite. Nel giro di poche ore, il tempo che serviva ad Ash e ai suoi amici per far riprendere i loro Pokemon al centro, una delle vasche più grandi dell'acquario era già stata preparata all'arrivo del nuovo ospite... e i cittadini di Petroglifari, rimasti per gran parte coinvolti nell'arrivo di quell'inusuale ed affascinante Pokemon, si erano dati turni nella sala centrale dell'acquario, che in via del tutto straordinaria era rimasto aperto durante la notte.

Lo scenario aveva qualcosa di magico - la sala più grande dell'acquario era illuminata da delle luci al neon soffuse che contribuivano a creare un'atmosfera calma e rilassata dopo le emozioni della giornata. Chiaramente, Ash, Pikachu e i loro compagni avevano voluto anche loro assistere... e adesso, anche loro sedevano sulle panchine della grande sala e ammiravano il maestoso Magikarp antico che nuotava nella grande vasca assieme a numerosi altri Pokemon: un Mantine, un gruppo di Remoraid, un branco di Basculin...

Ash poteva dirsi soddisfatto per quello che era riuscito a fare quel giorno, anche se quella sua parte competitiva che non si era mai sopita del tutto lo portava a non vedere l'ora di misurarsi con Lino per aggiudicarsi la Medaglia della sua Palestra. La prima impressione era stata buona, del resto... ma adesso Ash era curioso di vedere la sua abilità come addestratore di Pokemon. Lem lo aveva informato che Lino era specializzato in Pokemon Roccia, il che non era certo una sorpresa. Beh, una vera fortuna che Ash avesse con sè Boldore e il Binacle che aveva da poco catturato. Si chiese cosa avrebbe dovuto aspettarsi da Lino...

"Ash?" si sentì chiamare da Misty, seduta accanto a lui. La sua fidanzata avvicinò una mano e la appoggiò delicatamente ma fermamente su quella di Ash, in modo da richiamarlo alla realtà. "Terra chiama Ash, tutto a posto?"

"Pika pi!" squittì Pikachu.

Ash fu contento di rivolgere la sua attenzione alla sua fidanzata e al suo migliore amico. "Tutto bene, ragazzi..." disse, accarezzando Pikachu sulla testa. "Sono semplicemente contento di passare un po' di tempo così... con i miei amici. Hey, Serena, ti ricordi che quando eri a Biancavilla, andavamo spesso a guardare le stelle assieme a Gary e a mia mamma?"

"Davvero? Dev'essere stato proprio romantico!" esclamò contenta Clem, galoppando con la sua fantasia di bambina.

Serena stava anche lei tornando col pensiero a quei giorni spensierati che aveva vissuto quando viveva a Kanto con la sua mamma. "Heh... sì, me lo ricordo bene! Gary faceva sempre qualche battutina pungente... ma alla fine, era divertente stare lì noi tre, tutti assieme!"

Marill sospirò tranquillo."Marill..."

"Poi... come mai vi siete trasferiti? Scusa se te lo chiedo..." rispose Misty, sinceramente curiosa di sapere qualcosa di più dell'amica d'infanzia di Ash. Anche Lem e Clem, assieme a Bunnelby e Dedenne, erano in ascolto.

Serena guardò verso l'alto, ammirando lo spettacolo di Magikarp che fluttuava maestoso sopra di loro. Aveva l'impressione che il Pokemon stesse in qualche modo dando loro la sua benedizione, mentre si ambientava nella sua nuova casa...

"Beh, sarò lieta di raccontarvelo." rispose Serena, e cominciò a riportare alla mente i suoi ricordi. "Vedete, mia mamma è una ex-campionessa di corsa di Rhyhorn..." 

               

----------    

 

CONTINUA...

 

Note dell'autore: E con questo, credo di aver concluso la mini-saga dedicata a Petroglifari! Prevedo che nel prossimo capitolo conosceremo un po' meglio Binacle e Clauncher... e inoltre, vedremo di sapere qualcosa di più di Serena e del suo passato, e probabilmente verdemo un po' di sviluppo dei personaggi, Lino compreso!

Ovviamente, tutto questo in preparazione alla sfida ad Altoripoli, che dovrebbe essere tra qualche capitolo al massimo.

A presto!

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Justice Gundam