Storie originali > Thriller
Segui la storia  |       
Autore: camillavaamare    30/01/2020    1 recensioni
Los Cabos è la città con più criminalità al mondo, infatti la polizia deve arrestare un capo del Cartello, ma per riuscirci devono chiedere aiuto ad Isaac. Isaac Montreal fa l'investigatore criminologo. Crede nella logica. saac dopo il rapimento finisce in psichiatiria, gli viene diagnosticata l'alessitimia. Non riesce più a descrivere i sentimenti che prova. Dopoché lascia l'ospedale, per provare qualcosa inizia a sniffare l'eroina; gli da euforia e serenità. Riuscirà Isaac a risolvere l'intricato delitto e ar arrestare il colpevole? Se ci riesce renderà Los Cabos un posto migliore! saac non è assolutamente disposto ad accettare che per colpa di queste persone engano uccisi degli innocenti. Anche lui ha una morale, seppur tutta sua! Non o accetta. Per questo, la polizia chiede aiuto ad Isaac: è incorrutibile. Farà qualsiasi cosa gli dicano. Non lo fa per potere, ricchezza o fama. Isaac cerca di aiutare le persone a modo suo.
Genere: Fluff, Suspence, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
6

1.BUFFI CAPPELLI

Los Cabos è una città nella Bassa California, in Messico. Vengono moltissimi turisti a vedere le spiagge bianche e per il divertimento nel mare.

Los Cabos è la città con più criminalità al mondo, infatti gli sbirri devono arrestare un capo del Cartello, ma per riuscirci devono chiedere aiuto ad Isaac. È l'alleato più improbabile che hanno!

Isaac Montreal fa l'investigatore criminologo. Crede nella logica e vive con Ramon Gonzàlez.

Ramon a differenza di Isaac è un bibliotecario tontolone. Ama sognare e leggere storie romantiche.

Isaac viene rapito da bambino e il sequestratore dopo quasi un anno lo libera, perché lui non prova più nessuna eccitazione a tenerlo prigioniero. La polizia ha smesso di cercare Isaac, in quanto lo credevano morto.

Isaac dopo il rapimento finisce in psichiatiria, gli viene diagnosticata l'alessitimia. Non riesce più a descrivere i sentimenti che prova. Suoi e neanche degli altri. Dopoché lascia l'ospedale, per provare qualcosa inizia ad sniffare l'eroina; gli da euforia e serenità.

Isaac tratta male Ramon, lui all'inizio si offendeva; poi capisce che non può farne a meno. Lo fa con chiunque gli parli. La sua famiglia durante una litigata tra Iaac e Ramon, gli spiega della malattia. Da quel giorno prova ad aessere più paziente, ma a volte vorrebbe sbattergli quella sua testaccia vuota contro la parete! Isaac indifferente a qualsiasi sentimento, dice qualsiai coa gli venga in mente fregandosene se l'altra persona con cui sta parlando possa sentirsi ferita. La convivenza con Ramon è difficile, in quanto lui proviene dal Perù. Tra Messicani e Peruviani non scorre buon sangue, si detestano da secoli... per Ramon vivere nella città peggiore del mondo è molto pericoloso, se sapessero da dove proviene potrebbero provare ad ucciderlo. E chi controllerebbe, Isaac? Nessuno. Tuttavia, Ramon non sa che lui è lo stesso bambino creduto morto.

Isaac e Ramon vivono a San Charbel in un piccolo appartamento sull'oceano.

È mattina prsto ed Isaac seduto sulla sdraio nel balcone ascolta gli ccelli cinguettare, i rumori stradali e le persone ce si svegliano.

"Devo andare presto al lavoro. Ti ho lasciato del chilaquiles nel frigo."

"No. Vengo subito a mangiare con te."risponde annoiato Isaac alzandosi per raggiungerlo. La chilaquiles è fatta da: tordillas, pollo, cipolle, salsa di pomodoro, uova e formaggio.

Dopoché finiscono la colazione, Isaac saluta l'amico ed esce in strada; passeggia osservando le persone. Il sole caldo gli fa togliere la maglietta.

Isaac salito sull'autobus raggiunge il quartiere malfamato in cerca di qualche spacciatore.

"La prego, signore mi dia dei peso Messicani. Mi servono per mangiare."supplica speranzosa la ragazza, Isaac cammina ignorandola finché non raggiunge una avanderia. Dentro vedono droga.

Isaac si avvicina al bambino che scrive premendo veloce i tasti della tastiera del PC sul bancone.

"Benvenuto, signore. La accompagno da Ivan."dice ansioso il bambino smettendo di scrivere per portarlo dallo spacciatore. Isaac guarda l'uomo che mangia della frutta.

I Cartelli usano adolescenti e bambini per lavorare. Nessuno si oppone, neanche la polizia! Il Governo Messicano cerca di combattere questi gruppi usando l'esercito. E loro si organizzano con dei sicari. Li pagano per uccidere le famiglie dei soldati. Spesso nella guerra tra il Governo e le bande, vengono uccisi gli innocenti.

"Vorrebbe assaggiare delle banane? Le prepara io figlio. La mia famiglia ha una fattoria da due generazioni. Abbiamo più di 250 banani."spiega gentile l'uomo offrendogli uno spiedino con infilzato i pezzi di frutta.

La platanos fritos è fatta da: banane fritte con crema e formaggio.

"No, grazie. Non ho molta fame. Vorrei comprare dell'eroina da respirare."

"Ok. Costa 10 peso Messicani. Bello il vostro cappello. È buffo."commenta allegro Ivan facendo preparare della droga dentro delle bustine.

"La ringrazio. Amo ndossare degli strani cappelli. Devo andare. Buongiorno."risponde impassibile infilandosi la droga nella tasca dei jeans.

Isaac una volta a vcasa nasconde la droga dietro alla foto di famiglia appesa al muro.

Isaac siede sulla sdraio e guarda i filmati sul tablet degli anni prima del rapimento. A volte, riesce ad avere dei sentimenti. In quei momenti si sente bwne. È stupendo risentirsi umano ed uguale agli altri.

Isaac guarda il filmato, ha sempre amato i cappelli buffi. Sente Ramon entrare e a a preparare la cena. Lui essedo sempre libero alla sra cucina per entrambi.

È stata la gente della psichiatria ad insegnare l'indipendenza al ragazzo.

Ramon siede sulla poltrona di vimini a leggere un libro,intanto la brezza marina gli scompiglia i capelli.

Isaac finito di apparecchiare il rtavolo chiama l'uomo per mangiare.

Ramon chiacchera insieme ad Isaac sul suo lavoro, lui ascolta con attenzione.

Isaac con gli anni ha imparato ad emulare l'emozione, per riuscire a non venire escluso.

Ramon dopocena accende la TV, nel frattempo Isaac esce di nuovo a passeggiare per Los Cabos. Le persone lo fissano incuriosite dal suo cappello.

Molto preto la vita noiosa di Isaac verrà sconvolta dal delitto di un drogato.

Riuscirà Isaac a risolvere l'intricato delitto e ar arrestare il colpevole? Se ci riesce renderà Los Cabos un posto migliore! Carlos gliene sarà sempre grato.

Isaac non sa ancora che grazie a questo delitto scoprirà di non ssere solo.

Isaac deve risolvere il caso, nel frattempo i Cartelli contiuano ad uccidersi.

Alle organizzazioni crimnali non interessa chi verrà ucciso, chiunque è sacrificabile.

Isaac non è assolutamente disposto ad accettare che per colpa di queste persone engano uccisi degli innocenti. Anche lui ha una morale, seppur tutta sua! Non o accetta. Per questo, la polizia chiede aiuto ad Isaac: è incorrutibile. Farà qualsiasi cosa gli dicano. Non lo fa per potere, ricchezza o fama.

Isaac cerca di aiutare le persone a modo suo.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Thriller / Vai alla pagina dell'autore: camillavaamare