Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: kia17    31/01/2020    0 recensioni
Dopo 4 lunghi anni lontano da casa, Robb aveva deciso di tornare a casa, ma non si aspettava di certo che le cose finissero in quel modo o che per lo meno fosse lui a dirlo a suo padre.
Genere: Generale, Slice of life, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Eddard Stark, Jon Snow, Robb Stark
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era il giorno di Natale e Robb si svegliò felice: per una volta i punti non gli facevano male. Suo padre sarebbe venuto a trovarlo in mattinata per fargli gli auguri. Anche se era in città non avrebbe festeggiato a casa nemmeno quest’anno, ma Daenerys gli aveva promesso che lo avrebbero passato insieme. Quindi ora stava aspettando che i due venissero a trovarlo.
Verso le mezzogiorno suo padre apparve nella stanza. Indossava il solito cappotto marrone e sotto si intravedevano i pantaloni neri del suo completo e la camicia bianca. Aveva tagliato la barba e si era sistemato pure i capelli come faceva sempre per le grandi occasioni.
“Buon Natale Robb.” Disse l’uomo salutandolo.
“Buon Natale anche a te papà.” Gli rispose il ragazzo.
Eddard si avvicinò al letto del figlio e gli spazzolò i capelli.
“Come va?” domandò.
“Bene, ormai non sento più male. A volte il cerotto da fastidio, ma presto toglieranno anche quello. Non vedo l’ora di poter tornare a casa.” Rispose sorridente il giovane.
“Immagino, ma purtroppo dovrai aspettare un’altra settimana.” Disse Ned mettendogli una mano sulla spalla. “Ti ho portato un regalo.” Lo informò poi.
“Un regalo? Per me? Papà non dovevi.”
“Certo che dovevo. Devo recuperare 4 anni di regali di Natale.” Disse prima di scoppiare in una fragorosa risata “Però per vederlo dovresti venire con me. Ce la fai o devo prendere la sedia a rotelle?” domandò poi. Non voleva che suo figlio si sforzasse inutilmente ma sapeva quanto il figlio odiasse essere trasportato da una parte all’altra dell’ospedale sulla sedia a rotelle.
“No, ce la faccio da solo. Dobbiamo andare lontano?” domandò.
“No tranquillo.”
Il ragazzo si alzò piano dal letto con suo padre a fianco per evitare che cadesse e andò a prendere la felpa che era sulla poltrona in fondo alla stanza. I medici gli avevano dato il permesso di mettersi dei vestiti più comodi e lui era stato felicissimo di abbandonare il suo camice. Ora indossava i pantaloni della tuta, una t-shirt bianca e la felpa rossa.
Ned lo accompagnò fino alla mensa dell’ospedale. Per tutto il viaggio il ragazzo si era chiesto dove suo padre lo stesse portando per dargli il suo regalo, ma quando arrivò e aprì la porta rimase a bocca aperta per lo stupore. La sua famiglia era tutta li compresa Daenerys. Avevano preparato la tavola unendo 3 tavoli e l’avevano imbandita con tutti i piatti classici che preparavano sempre a Natale. In centro c’era il prosciutto che emanava un sapore delizioso che aveva invaso tutta la stanza. Sansa indossava un bel vestito rosso  e aveva i capelli raccolti in una treccia. Lei era seduta accanto a Bran che invece aveva i suoi soliti jeans ma indossava una camicia bianca per essere più elegante. Accanto a loro c’erano Arya e Gendry che indossavano due buffi cappelli di Babbo Natale con la campanellina sulla punta. Il giovane era stato invitato dalla famiglia così come Ygritte che se ne stava seduta sulle gambe di Jon e i due stavano parlando con  Dany prima che tutti si girasse a guardare il ragazzo. Ben invece era seduta a capotavola ed era intento a giocare con Rickon.
Sansa gli corse in contro e abbracciandolo gli fece gli auguri prima di essere seguita dal resto dei suoi fratelli. Poi venne suo zio che l’abbracciò forte ed infine la sua dolce Dany. La giovane Targaryen indossava una semplice gonna rossa e una camicia bianca. I capelli li aveva raccolti nella solita treccia e al collo portava la collana che le aveva regalato Robb. 
“Scusa se non te l’ho detto, ma volevamo farti una sorpresa.” Disse lei stringendosi a lui.
“E ci siete riusciti. Grazie, è il più bel regalo di Natale del mondo.” Disse lui baciandole la testa.
Poi tutti quanti si sedettero al tavolo e iniziarono a mangiare. Sebbene fossero in ospedale a tutti sembrava di essere a casa seduti al tavolone in sala da pranzo e dopo anni finalmente tutti insieme.
Robb prese la mano di Daenerys e la baciò.
“Ti amo Daenerys Targaryen.” Le sussurrò.
“Ti amo anch’io Robb Stark.” Gli rispose lei.
 
Fine
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: kia17