Storie originali > Thriller
Segui la storia  |       
Autore: camillavaamare    05/02/2020    0 recensioni
Los Cabos è la città con più criminalità al mondo, infatti la polizia deve arrestare un capo del Cartello, ma per riuscirci devono chiedere aiuto ad Isaac. Isaac Montreal fa l'investigatore criminologo. Crede nella logica. saac dopo il rapimento finisce in psichiatiria, gli viene diagnosticata l'alessitimia. Non riesce più a descrivere i sentimenti che prova. Dopoché lascia l'ospedale, per provare qualcosa inizia a sniffare l'eroina; gli da euforia e serenità. Riuscirà Isaac a risolvere l'intricato delitto e ar arrestare il colpevole? Se ci riesce renderà Los Cabos un posto migliore! saac non è assolutamente disposto ad accettare che per colpa di queste persone engano uccisi degli innocenti. Anche lui ha una morale, seppur tutta sua! Non o accetta. Per questo, la polizia chiede aiuto ad Isaac: è incorrutibile. Farà qualsiasi cosa gli dicano. Non lo fa per potere, ricchezza o fama. Isaac cerca di aiutare le persone a modo suo.
Genere: Fluff, Suspence, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
6

4.RISORSE UMANE

Isaac sta camminando sulla spiaggia, vede le persone mangiare sotto gli ombrelloni del bar. Altri arrivano con le borsoni. Tanti bagni alle 06.30 sono già aperti. Isaac siede sulla sedia all'ombra di ua palma.

Isaac scrive sul quaderno: NEI SERIAL KILLER L'AMIGDALA E' RIDOTTA DEL 18% RISPETTO UNA PERSONA SANA, PER QUESTO UCCIDONO SENZA RIMORSO. L'AMIGDALA E' LA PARTE DELL'EMPATIA.

I SERIAL KILLER ESSENDO ORDINARI CERCANO INTENSE EMOZIONI UCCIDENDO, MA LE CAUSE PRINCIPALI SONO: L'EDUCAZIONE E LE RELAZIONI SOCIALI.

IL KILLER HA 6 FASI: 1.FASE AURORALE, L'ASSASSINO INIZIA A PERDERE IL CONTATTO CON LA REALTA'. SVILUPPANO FANTASIE MALATE CHE DEVONO SODDISFARE CON DROGA OD ALCOOL. DIVENTANO ASOCIALI. 2.FASE DI PUNTAMENTO, L'ASSASSINO CERCA UN POSTO ADATTO E DELLE VITTIME CHE CORRISPONDANO ALLA SUA FANTASIA. 3.FASE DI SEDUZIONE, IL KILLER CERCA DELLE VITTIME DA SEDURRE. 4.FASE DI CATTURA, LA VITTIMA È IN TRAPPOLA. VIENE RINCHIUSA O FATTA SVENIRE. IL KILLER SA DI AVERE LA SITUAZIONE SOTTO CONTROLLO E CHE ORA PUÒ UCCIDERE. 5.FASE OMICIDIARIA, SPESSO PRIMA DEL DELITTO L'ASSASSINO: TORTURA. OFFENDE. O STUPRA. ALL FINE UCCIDE. ALCUNI FISSANO IL CADAVERE, ALTRI NO. 6.FASE TOTEMICA, L'ASSASSINO RUBA DEGLI OGGETTI O PARTI DEL CORPO; PER AVERE L'ILLUSIONE DEL CONTROLLO. DOPO IL DELITTO ARRIVA LO SCONFORTO, IN QUANTO LA FANTASIA DELL'ASSASSINO NON SI È AVVERATA; DECIDONO DI MIGLIORARE COMMETTENDO UN ALTRO OMICIDIO. MA PRIMA DIVENTANO DEPRESSI E PROVANO A SUICIDARSI... NON SPESSO. QUALCHE VOLTA I SERIAL KILLER USANO INTERNET PER CERCARE LE VITTIME.

Isaac, soddisfatto torna a casa. C'è l'amico che beve il latte di cocco sotto al condizionatore.

"Sei matto? Fa freddo. Non voglio curarti perché hi il raffreddore."

"Non stresare. Ok? Mi sono girato tutta ntte nel letto. Faceva troppo caldo... anche ora."risponde irritato Ramon sfilandosi la maglietta, Isaac senza rispondere posa iil quaderno sulla scrivania sotto la bacheca dell'indgine; strappa i fogli l abbandona insieme ad alra roba.

"Nontoccar niente del tavolo. Lascia tutto come lo vedi. In questo disordine so dove cercare."

"Se non metti in ordine lo faccio, io... quando torno. E deve andarti bene."replica stufo ed Isaac lo guarda inespressivo. Poi suona il telefono.

"C'è stato un altro omicidio. Vieni al General Hospital nella saladelle autopsie. Invece di me, ci sarà Ruben."spiega dubbioso Carlos prima di chiudere la chiamata.

"Forza, vieni con me. C'è stto un altro delitto. E questa volta fai come ti dico."dice allegro mettendo il cappello, intanto Ramon finisce di bere e lo segue.

Ramon ed Isaac giunti all'obitorio vengono accolti da Ruben, li guarda torvo.

"Il capo, ha voluto che ti spiegassi cosa è successo alla ragazza uccisa..."

"Non serve. Lo capirò da solo, appena vedrò il cadavere. Grazie dell'aiuto."

"Meglio! Non ti avrei sopportato un secondo più del necessario! Ciao!"esclama infastidito Ruben prima di andarsene. Ramon ed Isaac si guardano. Entrati nell'obitorio trovano una donna piegata sul cadavere del bambino esploso. Non proprio. C'è solo una mano.

"Ciao, Paz. Cosa mi dici del bambino? Sei riuscita a capire chi è?"

"E' Pascual Tasis. Non sono riuscita a fare l'autopsia... ma ho preso leimpronte digitali."

"Ho dimenticato il quaderno... scusami."dice mortificato Ramon toccandosi le tasec del pantalone.

"Se vuole può prendere quei fogli vicino al carrello. A me, non servono."

"La ringrazio. Sono un po' distratto... in questi giorni."spiega imbarazzato appoggiandosi al pulsante della luce, opo averla accea con il gomito notano una scritta sulla mano di Pascual. Leggono: SE RISOLVI QUESTO INDOVINELLO AVRAI UN INDIZIO: IN TANTI POSTI L'HAI INCONTRATO, MA QUANDO E' PICCOLO NE HAI PAURA.

"L'assassino ha usato la luce UV... a quale scopo? Non ha senso..."

"Non lo so. Devo tornare a casa... e pensare. Ti chiamo quando avrò un'idea..."aggiunge serio Isaac prendendo il quaderno dalla mano dell'amico.

"D'accordo. Sono contenta, se lo fai. Isi... allora, apetto la tua telefonata..."dice allegra Paz, ma lui è prso nel suoi pensieri e non sente cosa dice.

Isaac guida sul ponte e si ferma a vedere le crepe sui piloni. Non ci fa caso.

Isaac davanti al cancello incontra uno dei bambini che paga. Non lo vede ed inciampa urtandolo.

"Dovrebbe parlare con Roberto Pardo. È lui a controllare il quartiere dove compra la droga."

"Ti ringrazio. Tieni. 15 peso Messicani. E cercate sempre di ascoltare."

"La ringrazio. È sempre molto gentile. Arrivederci. Ed alla prossima."aggiunge felice prima di andarsene.

Isaac siede sul divano. Ti trascinerò nella mia follia... non so in che modo. Sono sicuro che capiterà. Perché, come puoi amare una persona senza sentimenti? Medita arreso Isaac. Non si accorge che Ramon è nella stessa stanza.

"Forse... l'indovinello si risolve con la parola... letto? Amaca? Imbuto?"

"È il ponte! Dobbiamo andare vicino al centro commerciale! Chiama Carlos e digli di portare quegli scemi che lavorano per lui! Forza!"esclama euforico Isaac saltellando per l'entusiasmo, Ramon si stupisce nel vederlo in queso modo... di solito è tutto tranne che così. Ramon avvisa Carlos, intanto Isaac saltella dapertutto rischiando più volte di cadere.

Ramon guida al ponte e si ferma vicino l'auto della polizia.

Isaac sceso dall'auto raggiunge Carlos, il vento è così forte da piegare i cartelli della segnaletiva.

"Blocca il ponte. I piloni stanno per rompersi. Sono crepati. Vedi?"ordina calmo indicando le grandicrepe sul cemento. Carlos si avvicina preoccupato.

"Dovremmo bloccare tutto il traffico, per una stupida intuizione?!isaac, lo vedi divertente?!"

"Zitto, Ruben! Forza! Avanti obbedite! Fate come dice, Isaac! Sbrigatevi!"esclama furioso Carlos zittendolo, poi si rivolge ai colleghi e quelli eseguono. Quando la strada viene sgomberata notano una scritta, non l'avevano vista perché era nascosta dalle auto.

Tutti leggono l'indirizzo sulla strada, Isaac corre da Roberto. Sta per esserci un violeno temporale.

Roberto sta leggendo il giornale, Isaac lo interrompe fregandosene delle sue occhiattaccie. Quelli che sono con lui tirano il bambino di qualche ora prima, Isaac estrae la pistola e lo stesso fanno loro.

Il bambino terrificato osserva Isaac e la pistola che punta contro quello che lo tiene prigioniero.

Isaac spara a Roberto e lo stesso fanno loro con il bambino. È morto.

Isaac fugge dalla spartoria per tornare da Ramon! Ha compiuto la vendetta. È quasi a metà. Si lav le mani nel lavandino della cucina, per nascondersi dal coninquilino. Se vedesse il sangue i agiterebe.

Per Isaac essendo poco abituato ai sentimenti è una strana sensazione.

Ramon per Isaac è quello che una persona normale chiamerebbe amico.

I cittadini iniziano ad ammirare Isaac (non sanno che lui) per gli omicidi dei narcotrafficanti.

Domani sera... per Isaac, c'è la prova più diffcile: incontrare i genitori di Ramon.

Per Isaac è molto difficile parlare con degli sconosciuti... fa fatica.

Il capo del Cartello si sta organizzando per distruggere Isaac! È qusi pronto.

La guerra ra i narcotrafficanti ed Isaac porterà Los Cabos nella confusione. In tutto questo, Carlos non può fare altro che aspettare. E lo stesso Ramon.

L'amoe di Isaac per il suo amico, forse riuscirà a sbloccarlo un po'.

Ramon si sforza a stare vicino ad Isaac, ma non è mai facile; con una persona come lui.

Isaac si sforza ad essere meno robotico, almeno cn quella persona che lo sopporta senza dire niente! Subisce le sue fissazioni pazientemente.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Thriller / Vai alla pagina dell'autore: camillavaamare