Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: ferao    07/02/2020    3 recensioni
Perché tanto, amico mio, io ho qualcosa che tu non avrai mai. Mai.
Questa storia partecipa al Drabble Event indetto dal forum Piume d'Ottone
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Soddisfazione


Tieniti i soldi. Non sono più così scemo da esserne invidioso.
Tieniti anche la fama. Pensavo di volerla, ma ti ha sempre portato soltanto guai.
Tieniti l’essere l’idolo del mondo magico, il pupillo di Silente, il più giovane Cercatore della storia di Hogwarts e il più giovane Auror diplomato all’Accademia. Non me ne frega niente.
Perché tanto, amico mio, io ho qualcosa che tu non avrai mai. Mai.

Ron rivolse un largo sorriso alla scacchiera. Con decisione, spostò un alfiere di tre caselle.
“Scacco matto!”
La frustrazione di Harry per l’ennesima sconfitta era tutta la soddisfazione di cui aveva bisogno.









Ho sempre amato il fatto che Ron - tristemente dipinto nei film e nel fandom come il buffoncello inutile del gruppo - fosse in realtà un personaggio ironico, brillante a modo suo e genio degli scacchi. Questa drabble pura (100 parole) si basa sul fatto che, in un certo senso, possa aver trovato una rivalsa all'essere l'ombra di Harry Potter nella sua bravura in quel gioco.

Questa ff è stata scritta per il Drabble Event di Piume d'Ottone col prompt Scacchi. Venite a trovarci!
E se vi è piaciuta la drabble, passate pure a farmi un saluto ^^
Fera

 

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ferao