Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Evola Who    09/02/2020    1 recensioni
“E in che anno siamo?”
“Vediamo…” Iniziò ad annusare l’aria: “Siamo negli anni ’30. Più di preciso il 22 ottobre 1938.”
“1938?”
“Già! In pieno autunno. Te lo immagini, Denny? Oramai siamo alla fine di un grande decennio: nuove emozioni, la nascita e il successo del jazz e del blues, i primi film con audio, le grande invenzioni...”
“La segregazione razziale, il protezionismo, il voto alle donne concesso solo
dieci anni fa, la violenza, i poliziotti corrotti e l’inizio di un confitto mondiale”
-----
“Dottore…” iniziò a dire lei, intimorita e preoccupata: “Dove è andato a finire?”
“Rapito!” rispose lui con tono fermo. “Il TARDIS è stato rubato!”
Genere: Avventura, Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Doctor - 11, Nuovo personaggio, Sorpresa
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Capitolo 30
Vent and frustration


Indy e Denny furono teletrasporti fuori dalla cella e si ritrovarono in un altro luogo, entrambi nella stessa identica posizione di prima: il braccio di Denny era alzato sul petto e la mano di Indy attorno al manipolatore del vortice.

Entrambi cercarono di riprendersi dal teletrasporto, ma fu ugualmente difficile rimanere dritti e in piedi. L’archeologo, quando staccò la mano dal polso della ragazza, si guardò attorno e notò l’ingresso di un viale alberato.

In fondo al viale c'era un'enorme villa in mezzo ai boschi, un edificio a due piani costruito in legno scuro, con il tetto rosso scuro, le finestre con i davanzali e le ante color avorio e, sopra all'ingresso, un'incisione che recitava: “The New Paris Hotel.” E, in lontananza, si sentiva il rumore scroscinate e rilassante di una cascata.

Jones rimase a bocca aperta, ormai non sapeva più neppure lui a che cosa credere: alieni, un tempio finto, mutaforma, guerra, torture e teletrasporto... ce n'era abbastanza per prendere tutte le sue certezze e buttarle via!

“Okay,” disse, cerando di mantenersi calmo e guardando Denny –che non si era ancora girata verso l’albergo.

“In questo viaggio ho accettato di tutto: vi ho portato qui, vi ho seguito, avete ignorato le mie parole e mi avete buttato dentro ad una storia di astronavi e di invasioni di extraterrestri!”

Ormai, Indy iniziava a perdere seriamente la pazienza. La indicò con il dito, continuando a parlare: “E ho capito  perfettamente che voi due non siete affatto un professore di Oxford e la sua assistente! Soprattutto, dopo tutto quello che mi avete detto di quell'essere schifoso! Quindi, mi spieghi una buona volta chi siete e da dove venite?!”

Denny non si girò verso di lui né si curò di rispondergli. Aveva il viso contratto da una smorfia e gli occhi lucidi, finché non cominciò a singhiozzare a testa bassa.

Jones non capì bene perché stesse piangendo: probabilmente era preoccupata per il Dottore e per River, che erano rimasti dentro all'astronave, prigionieri di quella schifezza extraterrestre, e temeva che potesse torturarli come aveva fatto con loro due.

L’archeologo sbuffò guardando in basso, sentendosi in colpa per il tono aggressivo con cui le aveva parlato: in fondo, a differenza di lui, aveva ricevuto le scosse più pesanti ed era davvero traumatizzata.

Indy le mise una mano sulla spalla in segno di conforto e lasciando che si sfogasse per un po’.
Dopo un paio di minuti, Denny smise di piangere.

“Andiamo” le sussurrò Indy, con tono calmo.

“Probabilmente, questo è l’hotel in cui alloggia River.”

Denny alzò la testa, asciugandosi le lacrime e tirando su con il naso; dopo un ultimo momento di esitazione, rispose: “Okay.”

Così, entrambi si incamminarono verso l'albergo, uno accanto all'altra.

“Mi sembra l’albergo di ‘Twin Peaks’” disse lei, guardando l'edificio e la sua posizione in mezzo ai boschi e ascoltando il rumore delle cascate.

“Di cosa?”

“Non importa, lascia perdere…”

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Evola Who