Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: MonicaX1974    11/02/2020    1 recensioni
Harry è tornato a far parte della vita di Zayn, ha ritrovato un amico, un collega, un fratello. Sta lavorando a un nuovo disco, è impegnato nel sociale, conduce una vita tranquilla, disinvolta, senza problemi di alcun tipo per la testa: fa quello che gli va, quando gli va di farlo.
Nessun impegno, nessun progetto sentimentale, concentrato sul lavoro e sul divertimento, ma non ha fatto i conti con il destino, che gli ha messo sulla strada una delle prove più intense di tutta la sua vita.
Si ritroverà, suo malgrado, a lottare con tutte le sue forze contro sé stesso, contro di lei, e alla fine combatterà per lei, per loro, perché non potrà fare altro che arrendersi.
Entrambi corrono veloci, senza sosta, troppo presi dalla loro carriera, ma qualcosa li costringerà a fermarsi.
A fermarsi e restare.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Harry Styles, Nuovo personaggio, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Let me hear you speaking
Lascia che ti senta parlare

Just for me
Solo per me

Let me see you
Lascia che io ti veda

Stripped down to the bone
per quella che veramente sei

"Stripped"

Depeche Mode

§§§§§§§§§§§§§§

"Ma cosa diavolo mi è venuto in mente?"

Quando Harry e Matilde arrivano davanti allo studio del tatuatore, lei prende a maledirsi mentalmente a causa della stupidaggine alla quale ha acconsentito. Una scommessa che prevede un tatuaggio? Ma come è stato possibile? E la sua mente le propone subito la risposta, una risposta per porta nome e cognome di un famoso cantante: Harry Styles.

Lui si accorge subito dell'espressione smarrita di lei e la osserva con il suo solito sorriso insolente. È sicuro che sia nervosa, come è altrettanto sicuro di avere la vittoria in tasca.

La serranda è chiusa a metà e lei si aggrappa all'impossibile. «Ma... oggi è festivo» gli fa notare lei. «Non importa che il tatuaggio lo facciamo proprio oggi... possiamo venire un altro giorno, no?» gli chiede, tentando di temporeggiare. "Magari se ne dimentica", pensa lei, "e non dovrò portare a termine questa follia".

«Cos'è? Ti stai tirando indietro?» la sfida lui, senza perdere quel sorrisetto furbo. «Se lo fai vinco a tavolino. Lo sai, sì?»

«Ma che c'entra? E poi per vincere ti devi tatuare» ribatte lei indispettita. «E comunque lo dicevo per lui» continua, riferendosi al tatuatore.

«Non devi preoccuparti per questo» continua Harry, con un tono ironico. «Non ha aperto solo per noi, ha detto che doveva finire un altro lavoro e così mi fa questo favore». Poi si abbassa e spinge la porta verso l'interno. «Prego, prima le signore» le dice, invitandola a entrare nel negozio.

Lei sospira, poi si abbassa ed entra, seguita da Harry, che subito individua il tatuatore dietro al bancone, che li osserva curioso.

«Ehi, Diego!» esclama Harry, quando i loro occhi si incrociano. «Eccoci».

«Ehi, Styles! Auguri!» lo saluta lui, con mezzo abbraccio e pacca sulla spalla. «Allora? Cosa ti porta qui?»

«Una scommessa con questa rossa» risponde Harry, indicando la ragazza accanto a lui. «A proposito, Diego ti presento Matilde».

«Piacere» le sorride Diego, allungando una mano verso di lei.

«Piacere» risponde Matilde, sorridendo a sua volta. «Quindi, non credo di sbagliare se dico che sei il famoso Diego che ha tatuato mia cugina».

«Beh, non so chi sia tua cugina, ma può essere che le abbia lasciato sulla pelle qualche mia opera» risponde lui.

«Mia cugina è Sofia De Angelis».

«Oh, la bella Sofia, la fidanzata di Zayn» replica ovvio. «Incredibile come siate totalmente diverse».

Matilde non fa che sorridere. Conosce Diego solo per sentito dire, ma a pelle le è simpatico e si trova stranamente ad abbinarlo alla sua collega Stephanie - bionda ed eterea - a come la loro evidente diversità verrebbe messa in mostra in maniera più accentuata, ma è un contrasto che trova molto affascinante.

«È vero, siamo molto diverse, ma siamo come sorelle» risponde Matilde.

«Scusate se mi intrometto» Harry attira l'attenzione dei due. «Trovo tutto bellissimo, ma possiamo tornare al motivo per cui siamo qui?»

«Certo, Styles» risponde Diego, con lo stesso tono divertito. «Spiegami perché sei qui con questa splendida ragazza».

E la risposta arriva in contemporanea da parte di entrambi, ma decisamente diversa nei contenuti.

«Perché voglio che mi lasci in pace!» esclama Matilde.

«Perché voglio che venga a cena con me!»

Diego li guarda per un attimo, prima di rispondere loro. «Come ho spiegato a Zayn e Sofia, negli anni ho sviluppato doti da psicologo, ma non è quella la mia attività primaria» afferma ridacchiando.

«Ti spiego» dice Matilde. «La scommessa prevede di scoprire chi dei due ha il coraggio di farsi tatuare il titolo di un film d'animazione della Disney - La Bella e la Bestia. Io credo che lui non abbia il coraggio» dichiara lei, guardando Harry con aria di sfida.

«Io credo che lei non avrà il coraggio» afferma Harry, sottolineando con forza quel pronome.

«Voi siete pazzi... no sul serio, voi non siete tutti finiti» dice loro ridendo, ma legge nel loro sguardo quanto siano convinti a farlo. «Ascoltate, vi propongo una cosa: tempo fa, avevo disegnato due piccoli tatuaggi a tema, ve li mostro» dice loro, aggirando il bancone per poi prendere un enorme catalogo pieno di immagini. Trova i due disegni che gli interessano, dopo aver sfogliato diverse pagine.

Il primo rappresenta dei graffi, inferti da degli artigli, con la scritta The Beast, mentre nell'altro c'è la rosa rossa, simbolo dell'incantesimo fatto alla bestia, con la scritta The Beauty.

«Sono bellissimi» afferma Matilde.

«Grazie».

«Dovresti fare quello della bestia... Tigre...» afferma sarcastico Harry, con uno sguardo divertito.

«Falla finita, Styles: vedo una sola bestia qui dentro e sei tu» ribatte altera lei.

Diego scoppia a ridere. «Wow! Che caratterino! Ora sì che mi ricordi tua cugina Sofia».

Harry mette su il sorriso di chi la sa lunga e si volta verso di lei, restando appoggiato al bancone. «Allora, Matilde, siamo alla resa dei conti. Cosa decidi di fare?» le domanda, mantenendo l'aria di sfida.

E lei, la sfida, non ci sta proprio a perderla. Punta i suoi occhi blu in quelli verdi di lui, e ha un lievissimo mancamento, prima di parlare. «Ok» dichiara fiera, per poi voltarsi verso Diego. «Facciamolo. Lo voglio all'interno del polso - chiaramente quello che riguarda la Bella, definiamo bene i ruoli. Sei d'accordo Styles?».

Harry sospira e ruota gli occhi verso l'alto. «Convinta tu».

«Ok, allora accomodati, Matilde, non ci metterò molto». Diego le mostra dove sistemarsi, mentre Harry non perde occasione per farle un'altra battuta.

«Vuoi che venga a tenerti la mano?» domanda, divertendosi un mondo a prenderla in giro, ma non si aspettava certo la risposta che la rossa gli avrebbe dato.

«Oh, piccolo Harry... tu credi che questo sia il mio primo tatuaggio?» lo guarda con un gran sorriso, poi gli volta le spalle, lasciando lì a chiedersi se ciò che ha detto è vero.

"Davvero ha altri tatuaggi? E quanti? Quali? E dove? In quali parti del corpo? Merda! Non è possibile che muoia dalla voglia di sapere queste cose di lei... E che cazzo, Harry!" pensa, continuando a scuotere la testa, con lo sguardo perso nel vuoto.

Solleva la testa quando viene raggiunto dalle risate di Diego e Matilde, sorprendendosi a pensare a quanto gli piaccia il suono della sua risata.

È seduto da diverso tempo su una delle poltroncine all'ingresso, sfogliando casualmente le app sul suo cellulare, quando la vede camminare verso di lui.

«Allora? Hai rinunciato?» continua a sfidarla, proprio non può farne a meno.

Lei gli sorride soddisfatta, solleva la manica del vestito, e gli mostra fiera il disegno che Diego ha appena impresso sulla sua pelle.

«Styles, per quel che mi riguarda hai perso. Diego ha fatto un ottimo lavoro».

Harry sorride scuotendo la testa e non ci sta proprio a perdere. «Ok, amico, facciamolo» dice, rivolgendosi a Diego.

E stavolta è Matilde a restare seduta all'ingresso a fissare quel disegno al di sotto della pellicola trasparente, un tatuaggio che le ricorderà per sempre Harry. 

*

Harry prende posto sulla poltrona e gira il polso verso l'alto. Il tatuatore, nel notare quel gesto, si lascia sfuggire una risata.

«Che c'è Diego? Cosa devi dire?» domanda Harry sospirando.

«No, niente, solo che...» il tatuatore sta cercando di essere diplomatico, ma poi non ce la fa. «Dai, anche nello stesso posto? Ma da quanto tempo la conosci?» lo prende in giro e Harry ride, perché sa bene che ciò che sta facendo è una follia, eppure non può fare a meno di arrivare fino in fondo.

«Non ci crederai, ma l'ho conosciuta ieri sera a casa di Zayn. Anche se non ti nascondo che mi sembra di averla già vista da qualche parte».

«Beh... La rossa non passa di certo inosservata» nota Diego, mettendosi al lavoro. «Poi è una dottoressa... Caspita, Styles, ci stiamo elevando» il tatuatore continua a prenderlo in giro, ma non è certo la prima volta, il loro rapporto è sempre stato così.

«No, amico, guarda che hai capito male: lei non mi piace in quel senso» Harry tenta di depistare l'attenzione di Diego.

«Oh, no, certo che no» ironizza il tatuatore, continuando a imprimere il disegno sul polso del cantante. «È per questo che fai una scommessa con lei per portarla a cena. Ed è sempre per questo che ti fai un tatuaggio che ti lega a lei» continua sarcastico. «Anzi, ora che ci penso, tu, a differenza di Zayn, non hai mai fatto un tatuaggio che ti leghi a una donna...»

«Ma vaffanculo, Diego, è solo una scommessa» risponde stizzito Harry.

«Convinto tu, Styles» risponde divertito Diego, allontanando gli attrezzi del mestiere per controllare il suo lavoro. «Comunque, qui ho finito. Ecco qua, Bestia, ora vai a farlo vedere alla tua Bella» gli dice ancora, senza trattenerne una risata.

«Falla finita, Torres» ribatte il ragazzo, alzandosi in piedi.

I due raggiungono Matilde, che si alza dal divanetto, andandogli incontro.

«Allora? Dimmi che hai rinunciato» gli dice, provocandolo ancora.

«E no, mia Bella» risponde soddisfatto, mostrandole il polso appena tatuato.

«Nah! Dai!?» esclama frustrata lei, mentre Diego scoppia a ridere alla scena, e i due si voltano a guardarlo curiosi.

«Si può sapere cosa cazzo hai da ridere così?» chiede Harry.

«No, scusate, è che stavo pensando... Vi siete tatuati entrambi, come una coppietta...» insiste lui, perché è certo di aver percepito qualcosa tra loro.

«Ma proprio per niente!» esclama Matilde, interrompendolo.

«Dicevo» continua Diego, dopo aver smesso di ridere «tatuandovi entrambi avete annullato la scommessa» spiega loro.

Harry e Matilde di guardano e convengono sul fatto che Diego può aver detto giusto.

«Mi sa che ha ragione» dice lei a Harry.

«Già» conviene anche lui. «Quindi scordati che io ti lasci in pace» la avvisa, con un sorriso divertito.

Matilde sbuffa. «Che strazio» si lamenta lei, seriamente combattuta tra il non voler cedere, alla gioia più sfrenata per il fatto che lui non voglia lasciarla in pace.

«Questo tatuaggio ti legherà a me, rossa».

«Ci vuole ben altro per legarmi, Styles» ribatte a tono lei.

«Confermo ciò che ho detto prima: siete due pazzi» afferma Diego ridendo.

E dopo aver pagato - ognuno il suo - Harry e Matilde riprendono la loro passeggiata verso casa del cantante, adesso con qualcosa che li lega un po' di più.

E dopo aver pagato - ognuno il suo - Harry e Matilde riprendono la loro passeggiata verso casa del cantante, adesso con qualcosa che li lega un po' di più

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

SPAZIO CACTUS

Buonsalve belle persone!

Alla fine, i due pazzi hanno ceduto alla competitività e sono arrivati fino al punto di farsi tatuare, pur di non darla vinta all'altro.

Matilde, in realtà, non è del tutto scontenta del fatto che lui non abbia intenzione di lasciarla in pace, ma è sempre ben presente quella parte di lei che le impone "niente distrazioni".

Ma quanto resterà a Mr Styles? Il ragazzo per il quale ha perso la testa da sempre? E lui? Quanto del suo fascino dovrà impiegare per farla capitolare? Perché è chiaro che lui voglia farla capitolare 😏

Nel prossimo capitolo ci sarà la parte conclusiva di questa lunga e folle passeggiata. Che succederà ancora?

Questi due ne combinano una dietro l'altra: si provocano, si sfidano, alla fine fanno un tatuaggio per scommessa, un tatuaggio che, in un modo o nell'altro, li legherà per sempre. Come ha detto la mia meravigliosa socia, Mr Styles vuole far capitolare la rossa e Matilde, dal canto suo, fa sempre più fatica a tenere issati i suoi muri.

Cosa succederà ancora durante la loro passeggiata? Io e la mia socia vi aspettiamo al prossimo aggiornamento. Grazie sempre per esserci ❤️

Eeeee niente, grazie sempre per essere qui, ci leggiamo al prossimo aggiornamento, intanto buona lettura 😍

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: MonicaX1974