Fumetti/Cartoni europei > Tex Willer
Segui la storia  |       
Autore: Il Moro    20/02/2020    1 recensioni
Zagor viaggia verso sud, diretto al grande raduno dei capi Cherokee. Tex sale al nord, all'inseguimento di un malvivente. Si ritrovano a passare nello stesso luogo, separati dall'abisso del tempo.
La fitta foresta sul fondo della valle appare antica, e silenziosa. Persino gli animali tacciono. Come per non disturbare. Eppure a volte, la notte, si possono udire dei sussurri sinistri...
Riusciranno Tex e Zagor a svelare il mistero de "La valle nascosta"?
Genere: Avventura, Azione, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tiger solleva un braccio a indicare un punto dove gli alberi si aprono rivelando la parete rocciosa, più avanti lungo il sentiero. Tex annuisce, e ferma il cavallo. Smontano e si avvicinano a piedi, tenendo i cavalli per le briglie.
Se c'erano tracce davanti alla grotta, ormai il tempo e gli elementi le hanno cancellate. Ma il luccichio del sole su un vecchio tegame di rame a terra, sulla soglia, indica comunque che è stata abitata.
Tex entra per primo. È costretto a chinare la testa, ma dopo l'ingresso la caverna si amplia e prende l'aspetto di un'abitazione shawnee, a giudicare da ornamenti e suppellettili.
Un ingresso così piccolo rende la caverna facilmente difendibile, ma non è servito al suo abitatore: lo scheletro sul terreno non è morto di vecchiaia, come rivelano le numerose costole spezzate, e soprattutto il cranio sfondato, forse da una scure.
È vestito in abiti shawnee, così come shawnee è la scure caduta poco più in là, sul pagliericcio che usava come letto. Le braccia incrociate davanti al volto rivelano che ha cercato di difendersi fino all'ultimo.
Le sue povere cose sono sparse ovunque per la caverna. Sembra che l'assalitore, o gli assalitori, non abbiano portato via nulla, e che il disordine sia dovuto solo alla lotta. Doveva essere una questione personale.
Ancora più strano, sebbene l'uomo sia morto da molto tempo, nessun animale sembra aver mai fatto il nido dentro la grotta, né sullo scheletro sembrano esserci segni di denti. Come se gli animali preferissero evitare quel posto.
Non c'è niente di interessante per loro lì dentro. Tex fa un cenno a Tiger e tornano fuori, a riprendere la caccia.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Tex Willer / Vai alla pagina dell'autore: Il Moro