Fumetti/Cartoni europei > Tex Willer
Segui la storia  |       
Autore: Il Moro    20/02/2020    1 recensioni
Zagor viaggia verso sud, diretto al grande raduno dei capi Cherokee. Tex sale al nord, all'inseguimento di un malvivente. Si ritrovano a passare nello stesso luogo, separati dall'abisso del tempo.
La fitta foresta sul fondo della valle appare antica, e silenziosa. Persino gli animali tacciono. Come per non disturbare. Eppure a volte, la notte, si possono udire dei sussurri sinistri...
Riusciranno Tex e Zagor a svelare il mistero de "La valle nascosta"?
Genere: Avventura, Azione, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Continuano a parlare del più e del meno camminando dietro a Moses fino a quando arrivano alla capanna. Effettivamente è piuttosto piccola. Ha tre sole pareti di legno, la quarta è sostituita da una prominenza rocciosa che prosegue allargandosi fino a congiungersi alla parete della montagna. Un cavallo bruca l'erba in un recinto proporzionato alla casa. Sulla porta è appeso un acchiappasogni Cheyenne con le piume e l'intreccio dei fili disposti a indicare la professione del padrone di casa, in questo caso un cacciatore.
Il trapper li fa entrare nella capanna, addirittura più spoglia della grotta di Mongaela. C'è una sola sedia accanto al tavolo, quindi invita i suoi ospiti a sedersi sul letto. «Più tardi prenderò della paglia per ricavarne dei giacigli per voi. Intanto mettetevi comodi mentre cucino una di queste bellezze!»
«Perché non due?» chiede Cico. La risata di Moses sembra riempire la capanna fino a farla strabordare.
Alla fine Cico riesce a convincere il cacciatore a cucinare anche metà del secondo coniglio, nonostante i rimproveri di Zagor. Ovviamente la seconda metà finisce tutta nel suo stomaco, sul quale batte poi le mani soddisfatto. «Oh, perfetto! Ci voleva proprio! Adesso manca solo un...»
«Cico, non osare chiedere un dolce!» 
Il padrone di casa sghignazza. «Ah ah, tanto non ne ho! Però ho una bottiglia di whisky che posso condividere con voi per mandare giù la cena, se non vi formalizzate per il fatto che è già aperta!»
«Ma ci mancherebbe! Amico, mi sei sempre più simpatico!»
Cico accetta di farsi riempire il bicchiere due volte, come il loro ospite, mentre Zagor assaggia solo un sorso del suo bicchiere.
«Bene, è ora di andare a dormire! È scesa la notte, e domani dovrò alzarmi presto per andare a piazzare le mie trappole...»
«Non c'è problema.» risponde Zagor. «Anche noi dovremo alzarci presto, se vogliamo arrivare in tempo al campo dei Cherokee.»
«Zagor, spero che tu non voglia costringermi a un'altra levataccia!»
«Se tu non avessi mangiato come un maiale non avresti paura di non riuscire ad addormentarti!»
Moses esce a prendere della paglia per i giacigli, seguito da Zagor. «In effetti, ho molto sonno. La pista deve essere stata più dura del previsto.»
«Ah ah, queste valli sono traditrici! Ti sembra di aver camminato in pianura, invece sei stato su una leggera salita tutto il tempo!»
Portano abbastanza paglia per un giaciglio, sul quale posano una coperta, poi escono a prenderne altra.
«Cos'è stato?» chiede Zagor, dopo essersi fermato di colpo con la paglia in braccio.
«Cosa?»
«Mi è sembrato di aver sentito... non so... un sussurro.»
«Io non ho sentito niente.»
«Ora non sento più nulla neanch'io...» Devo essermi lasciato suggestionare dai racconti di Mongaela, pensa, poi spalanca la bocca in un grande sbadiglio. Gli si stanno chiudendo gli occhi per la stanchezza. 
Rientrando nella capanna trovano Cico già sdraiato sul letto improvvisato, intento a russare sonoramente.
«Accidenti, è proprio crollato!...» commenta Zagor soffocando un altro sbadiglio.
«Ah ah, lo credo bene, si è bevuto doppia razione di sonnifero!»
«Cosa...» Zagor lascia cadere la paglia e si volta, ma il sonno lo rallenta, e il pugno del trapper lo coglie in pieno volto. Normalmente ci vorrebbe ben altro per stenderlo, ma ora sente le sue gambe farsi molli, e crolla sul pavimento. Prima di perdere i sensi sente ancora la risata fragorosa di Moses.
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Tex Willer / Vai alla pagina dell'autore: Il Moro