Fumetti/Cartoni europei > Tex Willer
Segui la storia  |       
Autore: Il Moro    20/02/2020    1 recensioni
Zagor viaggia verso sud, diretto al grande raduno dei capi Cherokee. Tex sale al nord, all'inseguimento di un malvivente. Si ritrovano a passare nello stesso luogo, separati dall'abisso del tempo.
La fitta foresta sul fondo della valle appare antica, e silenziosa. Persino gli animali tacciono. Come per non disturbare. Eppure a volte, la notte, si possono udire dei sussurri sinistri...
Riusciranno Tex e Zagor a svelare il mistero de "La valle nascosta"?
Genere: Avventura, Azione, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Estrae il winchester dalla fondina da sella con un movimento fluido, ed è solo quello a togliere la sua testa dalla traiettoria della freccia che sente fischiare accanto al suo orecchio.
La foresta è troppo fitta per mandare i cavalli al galoppo. Tex spara un colpo alla cieca nella direzione da cui è provenuta la freccia e salta giù. Anche Tiger spara due colpi senza mirare, saltando a terra mentre due frecce passano sopra di lui.
Scelgono una direzione a caso e aprono il fuoco per liberare la strada, iniziando nel contempo a correre. Devono spezzare l'accerchiamento, subito.
Tex supera un cespuglio e quasi inciampa in uno dei loro assalitori, che si rotola a terra cercando di fermare il sangue che sgorga da una ferita a una spalla. Dovrebbe gridare per il dolore, invece sibila a denti stretti.
Tiger viene attaccato da un altro di quegli uomini, che balza verso di lui brandendo un'ascia di pietra dall'aria primitiva. I suoi vestiti sono altrettanto primitivi, limitati a un gonnellino di pelle sfrangiata e stivali ottenuti avvolgendo intorno ai piedi diversi strati di pelle e tenendoli fermi con della corda. Come il primo, anche lui ha capelli neri sporchi e lunghi fino a metà schiena, ed è molto basso: arriva a malapena al petto del navajo.
Tiger non rallenta la sua corsa e non cerca di indietreggiare, preferendo infilarsi sotto l'assalitore e rialzarsi di scatto sollevandolo da terra e facendogli fare una capriola in aria. Cade davanti ai piedi di Tex che lo supera con un salto.
Altre due frecce fischiano, arrivando perfino a strappare alcuni capelli di Tiger. Un altro pigmeo, in tutto simile ai primi, tanto che potrebbero essere tutti fratelli, compare al fianco di Tex, che deve abbassarsi per evitare il Tomahawk che gli fa saltare via il cappello. Lo afferra al volo con la sinistra e se lo calca in testa, mentre agita il fucile all'indietro colpendo con la canna rovente il volto del suo assalitore.
Altre frecce cadono intorno, ma gli alberi sono troppo fitti per mirare con precisione, e ormai l'accerchiamento è spezzato. Sentono i pigmei correre dietro di loro, e accelerano il passo per quanto glielo consenta la vegetazione.
Giungono in una piccola radura, l'attraversano a testa bassa, rientrano tra gli alberi e lì si fermano, voltandosi e spianando i fucili in attesa che i pigmei compaiano per farsi impiombare.
Per tutto l'attacco nessuno di loro, nemmeno i feriti, ha emesso un suono più forte di un sussurro.
Solo un urlo solitario risuona, un grido di guerra, da una singola gola:
«AAAHYAAKK!!»
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Tex Willer / Vai alla pagina dell'autore: Il Moro