Fumetti/Cartoni europei > Tex Willer
Segui la storia  |       
Autore: Il Moro    20/02/2020    1 recensioni
Zagor viaggia verso sud, diretto al grande raduno dei capi Cherokee. Tex sale al nord, all'inseguimento di un malvivente. Si ritrovano a passare nello stesso luogo, separati dall'abisso del tempo.
La fitta foresta sul fondo della valle appare antica, e silenziosa. Persino gli animali tacciono. Come per non disturbare. Eppure a volte, la notte, si possono udire dei sussurri sinistri...
Riusciranno Tex e Zagor a svelare il mistero de "La valle nascosta"?
Genere: Avventura, Azione, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tex e Tiger si affrettano a rimettere in piedi i trespoli con le pelli col simbolo dell'aquila intorno al pozzo nero, mentre Mardsen si rotola per terra, sconvolto da spasmi incontrollabili.
Solo quando hanno rimesso in piedi l'ultimo trespolo si accorgono che la caverna si è riempita di pigmei, silenziosi come sempre. Si allontanano dal buco, dirigendosi con calma verso le loro armi ormai inutili, ma i pigmei li ignorano. Si accalcano invece intorno a Mardsen.
Lo raccolgono da terra e lo legano a dei pali che qualcuno di loro ha portato da un cunicolo, fino a che sembra la parodia di una crocifissione. Poi lo sollevano, sussurrando tra loro, lo mettono dritto e lo portano vicino al pozzo. Lì abbassano la rozza croce in modo che le estremità dei pali poggino sulle sponde. Mardsen, a faccia in giù, guarda nel profondo dell'abisso.
Tiger bisbiglia, ma in confronto ai suoni emessi dai pigmei il suo è comunque un grido. «Tex... Dobbiamo lasciarglielo fare?»
«Sì. Guarda bene.» Tex indica Mardsen. Il suo volto è immobilizzato in una smorfia di terrore. «È andato. Il suo cuore non ha retto. Se può tenere chiuso nell'abisso quell'affare, il suo corpo è più utile qui che in una fossa.»
Senza dire altro se ne vanno, cercando di ritrovare il cunicolo da cui sono entrati. I pochi pigmei che incrociano si limitano a farsi da parte, osservandoli in silenzio. Quando finalmente riescono a trovare l'uscita, attraverso la capanna in rovina, trovano ad attenderli l'alba.
«Tex, tu hai capito cosa è successo?»
«Forse... No. Direi di no. Ma i pigmei senza Mardsen a incitarli sembrano pacifici. E la vita che si sono scelti, chiusi nelle stesse caverne in cui abita quel mostro, mi sembra una punizione sufficiente per qualsiasi peccato. Andiamo a cercare i cavalli e poi torniamocene in fretta alla riserva. Ho voglia di sedermi intorno a un fuoco con Carson e mio figlio, passandoci una borraccia di whisky, e di parlare di qualsiasi altra cosa che non sia questa nottata.»
Tiger annuisce, e si inoltrano nella foresta senza guardarsi indietro.
 
 
 
FINE
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Tex Willer / Vai alla pagina dell'autore: Il Moro