Fanfic su artisti musicali > Nothing But Thieves
Segui la storia  |       
Autore: Soul Mancini    07/03/2020    7 recensioni
Raccolta di piccoli momenti che uniscono cinque amici, cinque musicisti con una bruciante passione per la musica a scorrergli nel sangue. Cinque ragazzi che, ovunque si trovino e qualunque piega assumeranno gli eventi, sanno di poter sempre contare l'uno sull'altro.
- Il titolo della raccolta prende il nome da "Broken Machine", album dei Nothing But Thieves del 2017.
- L'intera raccolta partecipa alla sfida "12x12" indetta da me qui su EFP.
- La prima flashfic partecipa alla challenge "Slot machine!" indetta da Juriaka sul forum di EFP.
- La sesta e la nona flashfic partecipano alla challenge "Drabbles, Drabbles e ancora Drabbles" indetta da HarrietStrimell sul forum di EFP.
- La decima flashfic partecipa alla "Headcanon Challenge" indetta da HarrietStrimell sul forum di EFP.
Genere: Comico, Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Slash | Personaggi: Conor Mason, Dominic Craik, James Price, Joe Langridge-Brown, Philip Blake
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Take A Word Around'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The sweetest anniversary
 
 
 
 
Joe starnutì, poi inclinò il capo contro la testiera del letto. Era stufo di quell’influenza.
“Price?”
L’interpellato, sdraiato accanto a lui e avvolto in un bozzolo di coperte, mugugnò per poi tossicchiare.
“Mi passi i fazzoletti?”
“Dove sono?” biascicò James, rigirandosi nel letto e guardandosi attorno. La febbre non era tanto alta, ma si sentiva davvero spossato, lo stendeva ogni volta.
“Dammi il tuo pacchetto, li ho finiti.” Joe fece scorrere lo sguardo sul cimitero di fazzoletti usati sul comodino.
“L’hai aperto un’ora fa!” James allungò a fatica un braccio, afferrò il suo pacchetto e glielo porse.
Joe si soffiò il naso, rosso e dolorante, e si voltò; i loro occhi si incrociarono, quelli di James erano appannati e lucidi.
“Ancora febbricitante?” domandò apprensivo.
James gemette appena, scosso dai brividi.
Joe si chinò su di lui e gli posò un bacio sulla fronte. “Scotti” sussurrò, carezzandogli una guancia.
“Ehi, mi contagi il raffreddore” protestò il batterista, lasciandosi sfuggire un sorriso.
“Ormai…” Joe si sdraiò e lo attirò a sé.
James gli si accoccolò contro, sperando di placare i brividi. “Non era così che pensavo di trascorrere il nostro anniversario. L’avevo immaginato a letto con te, ma in un altro senso.” La sua voce sommessa assunse una vena maliziosa.
Joe ridacchiò e accostò le labbra al suo orecchio. “Poteva andarci peggio.”
 
 
Phil non riusciva a trattenere le risate mentre li osservava, sommersi da coperte, sciroppi e fazzoletti. Non era una serata romantica, ma facevano tanta tenerezza.
“Smettila di prenderci per il culo” farfugliò James, mettendosi faticosamente a sedere.
“D’accordo, la smetto.” Ridacchiò ancora, poi agitò il sacchetto che aveva in mano. “Come mi avete chiesto, ho comprato latte, sale, surgelati…”
“Grazie Phil. È un casino ammalarsi in due” commentò Joe per poi tossire.
“Okay, vi preparo una cosa che vi aiuterà a rimettervi, piccioncini” affermò il bassista, dirigendosi in cucina.
“Pensavo te ne stessi andando” commentò James deluso.
“Spiritoso. E ingrato!”
Qualche minuto dopo, Phil tornò nella stanza con due tazze fumanti e un sorrisone. “Latte e miele!”
“Mia madre lo preparava sempre quando stavo male” commentò Joe intenerito.
“Per un anniversario dolcissimo” aggiunse James inonico.
“È il vostro anniversario?” domandò Phil mentre consegnava loro le tazze.
Joe e James si scambiarono un sorriso e annuirono.
“Cazzo, ho sbagliato giornata per venire a rompere” commentò il bassista.
Joe prese un sorso. “Tranquillo, non abbiamo la forza per festeggiare.”
“Beh tesoro, se non riesci a spogliarti posso farlo io…” sogghignò James.
“Price!” lo rimproverò il biondo, lanciando un’occhiata di scuse a Phil.
Lui gli strizzò l’occhio, complice. “Mamma Phil ha svolto il suo compito, vi lascia soli. Buoni festeggiamenti!”
Mentre il bassista usciva dall’appartamento, James poggiò la tazza sul comodino.
Joe lo guardò interrogativo. “Non lo finisci?”
“Ho sempre detestato il latte e miele” ammise, poi si impossessò delle sue labbra e le assaporò per qualche istante, lentamente. “Però a te dona, devo ammetterlo.”
Joe sorrise, posò a sua volta la tazza e attirò James a sé. “Buon anniversario a noi.”
 
 
 
 
♥ ♥ ♥ ♥ ♥
 
 
Ooookaaay…
Quando la cara Gella ha suggerito il prompt “miele”, ho subito pensato di sfruttare Honey Whiskey (avrò sfruttato questa canzone un triliardo di volte in ogni occasione, però dai, è troppo bella *___*), ma questo scenario a metà tra il tragicomico e il fluff mi ronzava in testa da un po’ e così alla fine ha vinto quest’idea :P
C’erano tantissimi modi per interpretare e inserire la parola e forse il mio è il meno azzeccato, temo di aver usato il miele troppo marginalmente, ma direi il risultato mi soddisfa abbastanza, è proprio ciò che volevo scrivere! Lea, mi perdonerai :3
Passando alla ship, si tratta della Joice (JoexPrice – so che è tipo illegale fondere un nome e un cognome, ma a Price lo chiamano tutti così, che dovevo fare? XD), coppia in realtà coniata e shippata da Kim. Infatti non è una mia OTP del fandom, è il primissimo esperimento che scrivo su loro due e spero davvero di non aver combinato pasticci! Kim, la dedico tutta a te, e sappi che ho adorato cimentarmi con questi due pandori *-*
La comparsa di Phil non è casuale: chi segue la raccolta, infatti, si ricorderà che in una delle prime flash ho accennato alla forte amicizia tra Phil e Price, che sono una mia BROTP ^^ e così ho pensato che Price gli avesse chiesto il favore di andare al supermercato e fare la spesa al posto loro, impossibilitati a uscire!
Io vi ringrazio tutti, dal primo all’ultimo, per continuare a leggere e seguire questa raccolta, spero davvero di presentarvi degli scritti di vostro gradimento :3
Alla prossima parola!!! ♥
 
 
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Nothing But Thieves / Vai alla pagina dell'autore: Soul Mancini