Libri > Good Omens
Segui la storia  |       
Autore: Nao Yoshikawa    09/03/2020    8 recensioni
Raccolta di flashfic/oneshot spin-off de “L’effetto farfalla” costituito da momenti dolci/teneri/divertenti.
1 {Notte insonne} Una volta l’uno, si erano detti. Ma era più facile a dirsi che a farsi.
2 {Primo bagno} «Hai mai fatto un bagno ad un neonato?»
3 {Coliche} «Angelo, ma perché stai piangendo anche tu?!»
4 {Un semplice trucco} «Ma che schifo! Che roba è? Angelo, vuoi avvelenarla per caso?»
5 {Somebody to love} «Ora basta, non ce la faccio più con questa melodia infernale»
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Aziraphale/Azraphel, Crowley, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
5 - Somebody to love
 
La musica classica era assolutamente l’ideale per rilassarsi. Inoltre, era una delle poche cose in grado di tenere Emma Lyra a bada. Quest’ultima se e stava nel suo box a parlottare con se stessa. Era già una gran chiacchierona, a modo suo.  Stesa nel suo piccolo mondo confortevole, si agitava e si portava le piccole dita alla bocca, provando poi a rotolarsi. Aziraphale sperò che ad El non venisse la brillante idea di spiegare le ali e volare via. Per questo, mentre si dedicava alla lettura di un libro  - il primo dopo settimane – si premurava anche si lanciare uno sguardo alla piccola, ogni tanto.
C’era una calma quasi paradisiaca. E ciò non poteva essere granché piacevole per un demone che, seduto accanto ad Aziraphale, stava cercando di ritrovare la sua vena creativa.
«Ora basta, non ce la faccio più con questa melodia infernale», si lamentò, chino su dei fogli.
«Come sarebbe a dire “melodia infernale”? È Mozart.»
«Sì, grazie, lo so benissimo chi è, lo ha anche conosciuto!» si lamentò. E maledisse il giorno in cui aveva lasciato scoprire ad Aziraphale il magico mondo della musica, di cui gli angeli non conoscevano molto. E ovviamente, si era subito innamorato della musica classica, chissà perché non ne era stato sorpreso. Peccato che ciò andasse contro a quelli che erano i suoi gusti musicali.
«Io faccio musica rock. Rock! Non posso concentrarmi e scrivere nuovi pezzi con questa roba in sottofondo. Non mi piace, toglila», proclamò  autoritario, facendo indispettire Aziraphale.
«Non essere antipatico! E poi piace ad El.»
«Piace ad El!» il demone gli fece il verso. «Io dico solo che la sta annoiando a morte!»
Non avrebbe permesso a sua figlia di annoiarsi e di non conoscere quella che era a suo dire la vera musica.
«Crowley, che stai facendo? Posso almeno finire di leggere il mio libro?» sospirò, paziente. Ma suo marito non gli diede ascolto, piuttosto schioccò le dita per dar fine a quello strazio e facendo partire un altro tipo di musica, molto più nelle sue corde.
«Somebody to love le piacerà sicuramente», disse fiero. Aziraphale alzò gli occhi al cielo. Ed ecco lì l’altro amore della vita di Crowley, i Queen.
Il demone si avvicinò al box, chinandosi. El in un primo momento rimase attenta ad ascoltare, poi iniziò a ridere e ad agitarsi, a sgranare gli occhi e a fare dei versetti.
«Sì!» esultò Crowley, fiero. «Le piace, le piace, lo sapevo. Beh, sei mia figlia dopotutto!»
Aziraphale si ritrovò a pensare che fosse irritante quanto adorabile.
«Perché effettivamente non ti somiglia già abbastanza, eh?» sospirò stancamente, capendo che il suo pomeriggio di lettura finivalì. Crowley prese in braccio El, la quale si lasciò andare a dei gridolini, tutta contenta.
«Lo so, lo so! Magnifico, vero? Sono certo che imparerai tutte le loro canzoni. Questa poi è speciale, l’ho dedicata al tuo papà.»
L’angelo sgranò gli occhi, non si aspettava proprio una sua uscita del genere.
«D-Davvero?» balbettò.
«Certo che sì! Perché, non te l’avevo detto? Mi pareva ovvio, l’ascolto in continuazione!» affermò con ovvietà. «E guarda, anche a lei piace, vuoi già ballare? Io potrei insegnarti. Beh… circa…!»
Preso dall’entusiasmo, Crowley era già partito in quarta. E ad Aziraphale venne da sorridere, un po’ divertito, un po’ commosso.
 
Nota dell’autrice
Si doveva per forza. A parte che Somebody to love per me (e penso per tanti) è la colonna sonora di Aziraphale e Crowley, è ovvio che ad El piaccia. La musica classica bella e rilassante e tutto il resto, ma che speranze si possono avere con un marito che è fan dei Queen e che vuole fare la rockstar?
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Good Omens / Vai alla pagina dell'autore: Nao Yoshikawa