Anime & Manga > Inazuma Eleven
Ricorda la storia  |      
Autore: _ A r i a    09/03/2020    3 recensioni
Aria viziata. Spire di fumo.
Hai dimenticato il momento in cui hai deciso di cominciare a vivere quella vita. O forse lo ricordi, ma preferisci raccontare a te stesso il contrario.
Un vecchio divano lercio. Un cardigan grigio lungo fino alle ginocchia.
Ti era sembrata una buona idea. Pensavi che nessuno avrebbe capito – e così era stato –, ma che, in fin dei conti, avrebbe funzionato. Doveva essere così. Era sempre così, quando si trattava di voi due.
Genere: Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Jude/Yuuto, Kageyama Reiji
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
louder than bombs [i break]


note ante testo: consiglio di ascoltare durante la lettura di questa storia la canzone “louder than bombs” dei bts, dalla quale ho tratto gli spezzoni che accompagnano il testo, sia al livello ritmico che etimologico. le strofe in coreano sono tradotte alla fine della storia. per altre perplessità vi suggerisco di consultare le note a fine testo. per il resto, buona lettura.  



louder than bombs, I break

「  yeah, we picked this game



Aria viziata. Spire di fumo.
Hai dimenticato il momento in cui hai deciso di cominciare a vivere quella vita. O forse lo ricordi, ma preferisci raccontare a te stesso il contrario.
Un vecchio divano lercio. Un cardigan grigio lungo fino alle ginocchia.
Ti era sembrata una buona idea. Pensavi che nessuno avrebbe capito – e così era stato –, ma che, in fin dei conti, avrebbe funzionato. Doveva essere così. Era sempre così, quando si trattava di voi due.
Una stanza buia. Non sai dove si trovino ma sei consapevole del fatto che, da qualche parte, ci siano delle bottiglie di vino vuote.
Sul tavolo, forse.
Una figura sinuosa si avvicina nella penombra. S’insinua tra le tue gambe incrociate, te le fa divaricare, lascia scivolare sensualmente una mano sulla tua coscia. Ti bacia le labbra, poi il collo, insaziabile. Ti fa distendere sul divano, sfila via il cardigan, poi si abbassa verso i boxer.
Fate l’amore, ma in realtà questo assomiglia più a distruggersi.


Da piccoli ci raccontano un sacco di storie, di quelle in cui il cavaliere dall’armatura scintillante sconfigge il drago e salva la principessa imprigionata nella torre.
Il bene trionfa. Il male perisce.
La luce ha la meglio sulle tenebre.
Yuuto ricorda che quelle storie mandavano in visibilio Haruna, che batteva le mani entusiasta ogni volta che, alla fine, il principe riusciva a salvare la principessa.
A Yuuto quelle storie non avevano mai fatto impazzire, eppure il sorriso gioioso sulle labbra di Haruna gli aveva sempre fatto sperare che, forse, un pizzico di verità si celasse in tutti quei discorsi.
Così, quando aveva conosciuto Kageyama, Yuuto si era convinto che lui fosse la sua luce.
Lo avrebbe tirato fuori dalle tenebre, si era detto. Alla fine, però, quello non era stato che l’inizio della loro decadenza.




Baby, I'm nothin'er than nothin'
Brighter than the light
Don't you want a thing from me


이 젠 너무 선명해졌어
저 환호 속의 낯선 그림자
아마 다신 믿을 수 없을
좋은 것만 보고 듣잔 말
고요한 너의 슬픔이
나를 흔들어
조용한 나의 바다에
파도가 일곤 해1


Ben presto, tuttavia, ti eri reso conto che ciò che avevi ottenuto era diverso da come ti era apparso.
La luce che ti aveva attratto si era rivelata tenebre infinite, che ti avevano fatto sprofondare assieme a loro.
Il tuo idealismo ti aveva condotto fin lì. Se lui non poteva essere la tua luce, allora tu saresti stato la sua.
Vi eravate allontanati, poi ritrovati. Infine, avevi deciso di non lasciarlo più, finendo in quella situazione viziosa e soffocante.
Non c’era una luce e una tenebra, eravate entrambi tutte e due le cose per l’altro.
E alla fine andava bene anche così. Anche se vi eravate ridotti a vivere in un luogo tanto squallido. Anche se tutti quelli che un tempo vi avevano adorato ora vi facevano ala attorno. Finché foste stati insieme, tutto sarebbe andato per il verso giusto. Lo sapevi, lo avevi sempre saputo.

 

사 람들은 뭐 우리가 부럽대
내가 가진 pain 위선이라고 해
No matter what I do 똥밭에 구르네
우리가 아니면 그래 누가 할 건데? 2


La verità è che vi eravate scelti.
Come sarebbe potuto essere altrimenti, d’altronde? Fin da quando eri piccolo Kageyama t’aveva plasmato sul proprio modello, e adesso eravate diventati complementari, l’uno il pezzo mancante dell’altro.
E non avrebbero potuto mai separarvi.
Kageyama posa il capo sul tuo ventre, e le spire di fumo tornano a salire verso il soffitto.
 






1 Adesso è diventato così chiaro
L'ombra sconosciuta circondata da applausi
Forse non sarò più in grado di credere alle parole:
"Guardiamo e ascoltiamo solo cose belle"
La tua silenziosa tristezza
Mi spaventa
Nel mio mare calmo
le onde si alzano e si alzano ancora

2 la gente dice che ci invidiano
quel mio dolore è pretenzioso
non importa cosa faccio, devo rotolare nel campo di letame
se non noi, chi lo farà?




▬ note
allora, devo dire un mare di cose e ho il terrore di dimenticarmele t u t t e, ergo fatemi cominciare subito e speriamo che non sia così.
premessa dovuta e doverosa: in questa storia kidou ha vent’anni. ne sono passati sei – di anni – dalla fine del ffi e, in circostanze a noi ignote, viene a conoscenza del fatto che Kageyama è ancora vivo. per cui sì, è una what if ambientata quattro anni prima di galaxy.
yuuto rinuncia praticamente a tutto pur di vivere con kageyama: perde il consenso dei suoi amici, che lo giudicano negativamente per aver abbandonato ogni cosa – la sua carriera all’interno dell’azienda di famiglia, il ruolo da preside della teikoku gakuen, nonché la figura di allenatore della squadra della teikoku stessa – pur di stare assieme all’uomo che, in passato, ha rovinato più e più volte la sua vita e quella delle persone attorno a lui, e anche suo padre finisce per essere sempre più in disaccordo con le sue decisioni. alla fine i due, incapaci di poter contare sulle proprie finanze – il padre di yuuto gli impedisce di avere accesso al conto corrente della famiglia e a quello aziendale, mentre kageyama si ritrova senza un soldo visto che, in seguito all’arresto, gli era stata requisita ogni cosa, senza contare il fatto che lui, per la polizia giapponese nonché per la nazione stessa, è stato dichiarato morto; questo lo costringe a comportarsi come un fantasma, solo yuuto e i medici che lo hanno aiutato a riprendersi sanno che è vivo, per cui è costretto effettivamente a comportarsi come un fantasma, facendo attenzione a non farsi vedere da nessuno e via discorrendo. va da sé che, se anche avesse ancora dei soldi, non potrebbe mai rischiare di farsi vedere prelevandoli, né potrebbe mandare yuuto o chiunque altro al posto suo visto che i movimenti telematici di contanti, ovviamente, sono controllatissimi – finiscono a vivere in un appartamento squallido. In fin dei conti, tuttavia, a loro non importa nemmeno di questo: la consapevolezza di poter stare assieme è l’unica cosa che conta.
come ho detto prima della storia, ho deciso di scrivere questa storia spinta e ispirata dalle note della canzone “louder than bombs” dei bts. l’intero album è un’immensa fonte d’ispirazione per me, ma questa canzone in particolare mi ha suggerito i vibes per una storia, per cui ho deciso di lavorarci sopra. l’idea era quella di descrivere una situazione malsana e di totale decadenza, al centro della quale ci fossero questi idoli ormai dimenticati. kidou e kageyama si prestavano perfettamente alla situazione, inoltre questa storia mi ha dato la possibilità di tornare a scrivere su di loro dopo tanto tempo. credo di aver già detto, infatti, che le storie che ho pubblicato negli scorsi mesi su questi due pg erano archiviate all’interno del mio computer da mooolto tempo. e niente, sono un sacco felice di questo.
è stata inoltre anche un’occasione per sperimentare alcune cose, principalmente al livello stilistico ma anche da un punto di vista di editing – spero che il risultato ottenuto sia soddisfacente, ahah.
credo di aver detto tutto, forse anche troppo. un grazie sincero a chiunque leggerà questa storia, e in particolare a chi arriverà fin qui.


aria
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inazuma Eleven / Vai alla pagina dell'autore: _ A r i a