Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: ily95    06/08/2009    1 recensioni
Anto, Patty, Giusy e Carmen stanno attraversando un momento difficile. Anto si è lasciata con Nicolas, Patty dovrà separarsi da Matias, Giusy ama Guido e Carmen non crede di poter essere perdonata da Leandro. Ritroveranno il coraggio di sognare, di sperare un po' di meritata felicità? [Ambientata intorno agli episodi 120, 121, 122] [Pairing: AntoXBruno, GiusyXGuido, PattyXMatias, CarmenXLeandro, accenni FabioXTamara, AlanXCaterina, LucianaXFelipe, AntoXNicolas, BrunoXPia, GiusyXGonzalo, SolXSantiago, PiaXViny, SolXGonzalo, SantiagoXEmma].
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'SHOOTING STARS'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
8- FANTASMI DEL PASSATO

-Nicolas...- riesco a dire con un fil di voce. Gli occhi mi si riempiono di lacrime, le parole mi muoiono in bocca.
Lui è tornato. No! Come è possibile? Andava tutto così bene...
-Cosa ci fai qui?- chiedo, cercando di non tradire le mie emozioni.

"Dimmi che è successo pure a te
Di guardarti intorno e credere che io fossi lì
E nasconderti o scappare via
Rivedersi fa paura e
Di sicuro è un po' più facile
Evitarsi ma se serve non lo so"

-Sono tornato. Non potevo più starti lontano! Io ho provato a dimenticarti ma...non ci riesco.

"Più cerchiamo di distruggerci, di scappare via
Più ricordiamo noi
E speriamo di convincerci che domani
Ce la faremo e poi
Forse è solamente una bugia
L'illusione, il vuoto e la malinconia
O qualcosa di più forte che
Ci lega ormai"

-Io non riesco a dimenticare ciò che è stato...e ciò che saremo sempre...io non posso dimenticarmi di te, di noi.

"Anche tu hai avuto la fantasia
Di vedermi ritornare lì da te
E lottato coi rimpianti già
Non è facile capire cosa vuoi
Quell'amore non se n'è andato via
Ma è cresciuto di più e fa male dirsi che
Ci siam persi tra parole e scuse inutili"

-In fondo non è quello che tutti e due speravamo? Poter stare insieme, un giorno. Quello che sognavamo...ora può diventare realtà! Noi ci amiamo ed ora potremo vivere il nostro amore senza più paure.

"Più cerchiamo di distruggerci, di scappare via
Più ricordiamo noi
E speriamo di convincerci che domani
Ce la faremo e poi
Forse è solamente una bugia
L'illusione, il vuoto e la malinconia
O qualcosa di più forte che
Ci lega ormai"

-Ora che Emma e suo padre se ne sono andati e mio padre è stato liberato possiamo vivere il nostro amore...Antonella, sono tornato e stavolta non ti abbandonerò più.

"Adesso dove sei?
Qualche volta hai mai pensato a noi?
Ti cercherò
Mi cercherai
Mai"

-Pensavo sempre a te...che stavi soffrendo...avrei voluto tornare in ogni momento ma mi convincevo che era meglio così.

"Più cerchiamo di distruggerci, di scappare via
Più ricordiamo noi
E speriamo di convincerci che domani
Ce la faremo e poi
Forse è solamente una bugia
L'illusione, il vuoto e la malinconia
O qualcosa di più forte che
Ci lega ormai
Che ci lega ormai"

-Pensavo che avremmo potuto scordarci il passato ed andare avanti ma non è così! Io non credevo nell'amore ma poi ho incontrato te...Noi due ci apparteniamo...c'è una cosa che ci unisce...quel sentimento che proviamo tutti e due.
Una lacrima attraversa il mio viso.
Lui mi tira verso di sè e mi bacia.
Io, dopo qualche secondo di bacio, lo allontano.
-Antonella?- pronuncia perplesso il mio nome.
Io scoppio a piangere.
-Io sono riuscita...a dimenticarmi di te. Tu mi hai abbandonata e per quanto fossi triste sono riuscita ad andare avanti. Ho capito che il nostro amore non avrebbe portato a un lieto fine. Io ti amo, Nicolas. Ma ormai sei solo un ricordo del passato. Io ti ho dimenticato, sono andata avanti per la mia strada. Ho trovato quello giusto per me, quel qualcuno che mi condurrà alla felicità.
Mi guarda, non sa cosa dire.
Mi avvicino lentamente a lui, appoggio le mani sul suo petto e chino la testa sulla sua spalla.
-Mi dispiace...- sussurro.
Lui mi abbraccia titubante.
-Mi dispiace...- continuo a ripetere, piangendo.
-Nipotina, chi era alla porta?- chiede Fito, entrando nella stanza.
Alla vista di Nicolas si blocca e il sorriso che è sempre dipinto sul suo volto, scompare.
Io mi volto verso mio zio e mi asciugo le lacrime.
Anche Nicolas guarda Fito, con tenerezza. Era stato il suo primo vero amico.
Nicolas corre verso di lui e lo abbraccia.
Fito è più freddo e distaccato. Ce l'ha con Nicolas perchè mi aveva fatto soffrire.
Nicolas si stacca da Fito e lo guarda come per chiedere spiegazioni, che non arrivano.
Lo strano clima che aleggia nella stanza viene interrotto da un pianto di neonato.
Corro da Nick, lo prendo in braccio e lo cullo.
Fito non stacca gli occhi da Nicolas, mentre lui mi osserva.
-E'...?- chiede.
-Mio figlio, sì.- rispondo.
-Antonella ha voluto dargli il tuo nome.- dice Fito, quasi sputando quelle parole.
Nicolas guarda me e poi Nick.
-E' proprio un bambino...divino.- dice sorridendo.
Sorrido. Nicolas è sempre lo stesso.
Ma è tutto così sbagliato. Come ha potuto pensare che io non mi fossi rifatta una vita?
Io e lui ci scambiamo uno sguardo intenso, poi lui lo distoglie e sorride.
-Devo parlarvi di una cosa. Potete chiamare anche Bianca e Fabio?
-Vado.- dice Fito.
Io rimango lì a cullare Nick e sento su di noi lo sguardo di suo padre.
Dovrei dirglielo? No, non cambierrebbe niente.
Poco dopo Fito ritorna in compagnia di mia mamma e mio fratello.
Si sorprendono alla vista di Nicolas ma poi ci sediamo tutti e sei sui divani.
-Sono tornato in Argentina e quindi ho deciso di passare a salutarvi...- si ferma un attimo e mi guarda con la coda dell'occhio. -Ma anche per un altro motivo. Durante questo anno sono stato in Spagna, in attesa che mio padre venisse scarcerato, ed ho incontrato anche Roberto.
-Nostro padre?- chiede Fabio.
Lui annuisce.
-Gli mancate tanto. Tutti e tre. Non vede l'ora di riabbracciarvi.
Mi illumino. Mio papà...quanti pochi ricordi ho di lui...tutti bellissimi ma solo ricordi.
-Quando potrà tornare?- chiedo.
-Non so di preciso...al massimo un anno...
Guardo mio fratello e mia mamma. Fabio mi sorride raggiante ed io ricambio. Papà dovrebbe conoscere Nick al più presto...e anche Bruno e Patty e Carmen...Sì, papà arriverà presto...
-Di me ha detto qualcosa? A proposito di soldi?- chiede mamma.
-A dire il vero, sì.- dice ed estrae una mazzetta di banconote.
Mamma spalanca la bocca.
Nicolas gliela porge.
-Roberto è agli arresti domiciliari e non può tornare qui in Argentina ma intanto lavora sodo onestamente e questi sono una parte dei suoi guadagni. Ha incaricato me di portarveli.
Mamma è incredula, avvicina la mano tremante per la felicità ai soldi che Nicolas le sta porgendo.
-Io...non posso accettarli.- dice, ritraendola.
-Roberto li ha guadagnati per voi. Sa che non potrà mai colmare il vuoto che ha lasciato nei vostri cuori ma spera che questi possano un po' aiutarvi...e spera che continuerete a volergli bene...nonostante il tempo sia passato.- mi guarda ancora.
I sensi di colpa iniziano ad attanagliarmi. No, stavolta ho ragione io.



ANGOLO DELL'AUTRICE
Ottavo chappy! Siamo quasi alla fine...Recensite!!!

X nami_pazza: Ciaoooooo!!! Grazie per la recensione, sono contenta di trovarti sempre qui! Avevi ragione, hai visto? Comunque non dimentichiamoci che questa è una Brunella per quanto anch'io adori anche le Niconella!!

PS la canzone è "Mai" di Jacopo Sarno.

Ringrazio anche chi legge soltanto.
A presto!
La Divina Ashleyily95
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: ily95