Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: DarkDarrik    15/03/2020    2 recensioni
Questa storia è un tentativo di romanzare le vicende del famoso videogioco sui Pokèmon.
Ho cercato di renderlo in un contesto abbastanza " realistico" prendendomi piccole libertà creative.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Blue, Prof Oak, Red, Team Rocket
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il giovane Red fissava un suo coetaneo.
Entrambi i ragazzi erano immersi nel silenzio del bosco, interrotto solo dai rumori di quel luogo circondato dalla fitta vegetazione.

I due allenatori stringevano le loro sfere poké tra le mani ed erano pronti alla sfida.

L’avversario di Red era un “Pigliamosche”, una categoria di allenatori che utilizzavano solo pokémon di tipo insetto.

Il giovane indossava un cappello di paglia, una canottiera bianca e deipantaloncini blu chiaro.

I suoi capelli erano scuri così come i suoi occhi.

La lotta sarebbe stata disputata con l’utilizzo di due pokémon a testa nonostante Red ne avesse ormai sette.

 

«Vai,Caterpie!» sbraitò il Pigliamosche.

 

«Mankey, scelgo te!»ribattè Red.

 

Il pokémon insetto e quello di tipo lotta si studiarono per un lungo istante, poi sotto gli ordini del proprio allenatore il pokémon scimmiesco partì in corsa e poi in scivolata contro Caterpie colpendolo con un “Colpo Basso”, tuttavia anche se colpito il coleottero incassò bene il colpo.

 

«Caterpie, Millebave!» tuonò il Pigliamosche e in pochi attimi il piccolo bruco verde

sputò una specie di ragnatela addosso a Mankey rallentando i suoi movimenti; successivamente lo caricò con un attacco “Azione” e lo centrò sul muso.

Con un grido acuto il primate accusò il colpo, ma si tenne comunque pronto a ribattere.

 

«Resisti! Finiscilo con Graffio!» ordinò Red puntando il dito contro il tenace Caterpie.

 

Accecato dalla furia il pokémon lottatore partì all’attacco e con una zampa picchiò forte la testa del suo avversario mandandolo al tappeto e ottenendo così la vittoria.

 

«Dannazione! Ora vai,Weedle!» ringhiò il Pigliamosche lanciando in campo un altro insetto.

 

«Ne ho uno anche io, ma non lo userò contro un suo simile! Mankey, rientra!»affermò

Red con un sorriso richiamando il suo scimmiesco compagno.

 

«Spearow!» chiamò il giovane lanciando in campo la sua sfera.

 

Red si ricordava di come il suo pokèmon volante avesse contribuito a catturare facilmente il suo di Weedle.

Anche Pidgey era stato utile contro alcuni Caterpie, ma la sua Pikachu l’aveva messo al tappeto quando lui l’aveva catturata.

 

«Beccata!» sbraitò subito Red e il pokémon uccello si lanciò sul suo avversario con il suo becco affilato pronto a colpire.

L’attacco fu devastante e decisivo e non dette tempo al Pigliamosche di reagire.

Red aveva vinto la sua prima lotta.

Il Pokedex registrò il suo successo e caricò i punti Allenatore sul suo conto.

 

Il Pigliamosche se ne andò sconsolato senza dire una parola, ma a Red poco importava: era felicissimo per la vittoria. Festeggiò accarezzando il suo Spearow che gli si posò sulla spalla.

 

L’allenatore proseguì la sua camminata attraverso la foresta e continuò lungo il sentiero, fino a trovarsi davanti a un nuovo bivio.

Sulla sinistra c’era un passaggio che s’apriva nella fitta vegetazione, mentre verso nord il sentiero proseguiva anche se coperto in certi punti dall’erba.

 

Red decise di proseguire dritto e dopo alcuni minuti di cammino notò un ragazzo in un campo fiorito, intento a fare un pic-nic.

 

«Ehy, ciao, posso mettermi qui vicino a te a mangiare un boccone?» chiese sorridente il giovane all’altro che lo guardò sorpreso.

 

«Certo! Piacere io sono Doug!» affermò il ragazzo presentendosi a Red, che si introdusse a sua volta.

 

Il ragazzo di Biancavilla si sistemò e poi iniziò a mangiare un panino vicino a Doug con cui iniziò a chiacchierare.

Red notò il cappello di paglia e i retini tipici dei Pigliamosche sistemati poco più in là e chiese al giovane se anche lui fosse un fan dei pokémon coleottero.

 

«Certo! Vengo spesso qui da Plumbeoboli. Mi trovo con gli altri Pigliamosche per allenare i nostri amici e per provare a catturare i coleotteri più rari» affermò fiero Doug con un sorriso.

 

«Che ne dici di una lotta allora?» chiese Red alzandosi in piedi dopo aver completato il suo veloce pasto.

 

Il Pigliamosche accettò di buon grado e mandò in campo il suo Weedle.

Red partì col suo Rattata e la lotta ebbe inizio.

 

L’insetto colpì il roditore con Velenospina e lo avvelenò. Malgrado ciò, Rattata riuscì a metterlo in difficoltà per mezzo di un primo Attacco Rapido che causò gravi danni a Weedle, e solo con una seconda mossa il tenace pokémon insetto venne sconfitto.  Tuttavia il veleno su Rattata e i colpi subiti fecero in modo che Red dovesse ritirare il suo amico e mandarne in campo un altro.

 

«Vai, Kakuna, scelgo te!» disse Doug facendo uscire il suo secondo e ultimo pokémon.

 

Kakuna era una crisalide di colore giallo, dalla testa tondeggiante e gli occhi neri a forma triangolare.

Esso era la forma evoluta di Weedle, che fu proprio il pokémon mandato in campo da Red.

 

«Un bello scontro da coleotteri! Mi piace!» affermò Doug, dicendo al suo Kakuna di usare “Rafforzatore”.

 

Weedle lanciò un attacco Velenospina, ma non fu molto efficace in quanto Kakuna continuava a rafforzarsi nonostante il pungiglione del pokémon rivale sparasse veleno senza concedergli tregua. Nel mentre i due allenatori apparivano provati dal proseguimento dello scontro.

 

«Come puoi vincere se non ha mosse offensive?» chiese Red dopo diversi momenti di noia durante quella lotta.

 

«Solitamente lo ritiro dopo un po’ e faccio lottare Weedle così da fargli fare l’esperienza di cui ha bisogno. Voglio che diventi un Beedril al più presto! Possiedo un altro Weedle, in questo modo, assieme a Kakuna e Beedril, la mia squadra sarà al completo!» rispose Doug mentre finalmente il pokémon di Red aveva ottenuto la vittoria.

«Hai ancora un pokémon quindi?» domandò Red dopo la sua seconda vittoria.

 

«Sì, ma hai vinto tu! Userò il mio secondo Weedle in caso di emergenza quando tornerò verso casa. Grazie della lotta!» concluse infine Doug indicando poi a Red la via più facile per Plumbeopoli

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: DarkDarrik