Libri > Good Omens
Segui la storia  |       
Autore: Nao Yoshikawa    21/03/2020    8 recensioni
Raccolta di flashfic/oneshot spin-off de “L’effetto farfalla” costituito da momenti dolci/teneri/divertenti.
1 {Notte insonne} Una volta l’uno, si erano detti. Ma era più facile a dirsi che a farsi.
2 {Primo bagno} «Hai mai fatto un bagno ad un neonato?»
3 {Coliche} «Angelo, ma perché stai piangendo anche tu?!»
4 {Un semplice trucco} «Ma che schifo! Che roba è? Angelo, vuoi avvelenarla per caso?»
5 {Somebody to love} «Ora basta, non ce la faccio più con questa melodia infernale»
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Aziraphale/Azraphel, Crowley, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
9 – Notti insonni pt.2
 
La notte era la fine di una giornata, quella in cui si poteva staccare la spina e lasciarsi alle spalle la stanchezza.
Per alcuni.
Per altri, tipo El, giorno o notte non faceva differenza. Soprattutto quando si metteva in testa di non voler dormire da sola. Nonostante i suoi soli due anni e mezzo, era abbastanza sveglia da capire che sarebbe stato meglio volare piuttosto che camminare, almeno avrebbe fatto meno rumore. Nel loro letto, Crowley e Aziraphale dormivano beatamente, esausti dopo l’ennesima giornata piena di impegni. Il demone se ne stava abbracciato stretto al suo angelo, quando sentì un peso sull’addome. Qualcosa – qualcuno – gli si era gettato addosso con assai poca grazie e non era stato molto difficile capire chi.
«Oh, accidenti!» si lamentò. Aziraphale si svegliò di soprassalto e si preoccupò di accendere la luce.
Ed eccola lì, El se ne stava comodamente distesa sopra Crowley, mentre si succhiava il pollice.
«El, ma che ci fai qui?» domandò, paziente ed anche parecchio assonnato.
«Io qui», disse la bambina fieramente.
«Tu qui? Neanche per sogno», sbuffò Crowley. «Sarai piccola, ma occupi un sacco di spazio. Ora ti riporto a letto.»
El scosse il capo, nascondendosi veloce sotto le coperte.
«Nooo! Ttivo! Ca-cattivo!»
«Eeeeeh?! Emma Lyra, chi ti ha insegnato queste parole? Nei miei confronti, poi!» Crowley si sentì piuttosto offeso, perché quando provava ad essere severo finiva per essere cattivo?
Aziraphale si massaggiò la testa, doveva assolutamente fermare quella diatriba, anche perché erano le tre e mezza del mattino e non aveva voglia di ascoltarli discutere.
«El, davvero, dovresti dormire nel tuo letto come i bambini grandi.»
La piccola abbassò le coperte, guardandolo con i suoi grandi occhioni bicromatici.
«Paura-paura.»
«Cosa? Paura? Perché?» Crowley sembrò cambiare totalmente atteggiamento, addolcendosi ad un tratto.
«Povera piccola… forse hai fatto un brutto sogno?» Aziraphale la accarezzò i capelli, guardando poi suo marito.
«Se ha davvero paura è inutile riportarla nella sua camera. Ce la ritroveremmo qui dopo cinque secondi.»
Crowley fu del suo stesso avviso, in verità.
«E va bene, ma spero solo non diventi un vizio. O forse è troppo tardi…?» si lamentò a bassa voce, distendendosi di nuovo accanto ad una più rasserenata El. Quest’ultima sbadigliò, accoccolandosi ad Aziraphale e mettendosi molto comoda, tanto d calciare Crowley.
«Ahi! Ecco, appunto, lo sapevo. Finirà che dovrò dormirci io in camera sua.»
Aziraphale rise, mentre stringeva la sua bambina, baciandole la fronte e respirandone il profumo inconfondibile.
«Solo per stanotte caro, promesso.»
Infine fu davvero scomodo per Crowley, ma non si mosse da lì. Dormire tutti insieme piaceva ad El tanto quanto piaceva a lui. Non lo diceva ad alta voce, ma non ce ne sarebbe stato bisogno.
 
Nota dell’autrice
Passa il tempo, ma certe cose non cambiano mai. El certe cose le ha prese dalla sua creatrice me medesima, come il fatto che non ama dormire da sola. Crowley ci ha provato ad essere severo, ma le circostanze non girano a suo favore, devo dire.
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Good Omens / Vai alla pagina dell'autore: Nao Yoshikawa