Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Segui la storia  |       
Autore: MelaniaTs    23/03/2020    1 recensioni
*ATTENZIONE SPOILER TERZA SERIE FINO A MIRACLES QUEEN*
"Notizia straordinaria.
Un antico tempio di monaci è riapparso tra i Monti tibetani.
Lo stesso simbolo che viene mostrato sui tempi è stato scoperto anche in una statua antica al museo del Louvre. Di cosa si tratterà?"
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai | Personaggi: Altri, Marinette Dupain-Cheng/Ladybug, Nuovo personaggio
Note: Lemon, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Copyright © :

Miraculous - Les aventures de Ladybug et Chat Noir
© Thomas Astruc; TS1
Bouygues, Disney Channel, Zagtoon, Toei Animation 
Retail: Lemon e OOC poiché non so ancora come procederà la storia. Ho stilato un programma ma poi mi lascio come sempre guidare dall’ispirazione
QUI TROVERETE UNA CRONOLOGIA STILATA DA ME FINO ALLA FINE DELLA TERZA STAGIONE
(Premessa: da questo momento andrò forse OOC nel muovere sia Luka che Kagami, darò un passato soprattutto al primo perché un ragazzo di sedici anni sarebbe anomalo vederlo legato solo al gruppo degli amici della sorella e soprattutto che prima di Marinette non abbia avuto 'storielle'; cercherò con le caratteristiche base di Astruc e company di muovere e far crescere, spero, due/tre personaggi. Perché si ci metto anche Chloé. Grazie)

Londra
Da quando era stata attaccata, due notti prima, Marinette si sentiva vulnerabile. Temeva che nei suoi sogni e incubi potesse rivelare più apertamente di essere Ladybug ed anche la vera identità di Chat Noir.
Ora più che mai non sapere di lui le avrebbe giovato ed invece volente o nolente lo sapevano entrambi, non esserselo detti, non trasformarsi sotto gli occhi l'un l'altro, non significava non saperlo. Bensì solo spostare l'inevitabile confronto, perché doveva esserci ne era certa. Aveva rifiutato Chat Noir in più di un'occasione e quando lui aveva rinunciato a lei invece lo aveva amato. Aver amato entrambi i suoi lati faceva piacere a Marinette e sì era stato lo scoglio definitivo da superare, per far sbloccare del tutto Adrien dal suo stato di figlio modello. No, no avrebbe dovuto essere sincera con se stessa, Adrien aveva iniziato a rilassarsi con lei e a mostrare anche gli altri suoi lati molto prima, quando impavido e senza avviso si era presentato a casa sua al ritorno dall'India, quando aveva scherzato con lei durante la preparazione delle pozioni,. Sì quel desiderio di far emergere il suo lato fanciullo era spiccata già altre volte, come al museo delle cere quando si era finto una statua. Era stata lei a freddarlo in quell'occasione e lui aveva rispettato le sue volontà (come sempre) di non prenderla in giro. Solo durante la loro ricerca però Adrien si era mostrato un po' Chat Noir dicendole che doveva rilassarsi e prendersi meno sul serio, proprio come faceva Chaton con lei. Il viaggio a Londra non era stato altro che un modo, per il giovane Agreste, di spiegare le ali verso quella libertà fino ad allora negata e così lui era emerso del tutto. Lasciando intendere che l'Adrien buono, dolce e altruista che lei conosceva c'era sempre, con in più il divertente ed irriverente Chat Noir, sicuro di se, buffone e affascinante. Il fascino lo avevano entrambi, la differenza era che Chaton ammetteva di essere bello, indubbiamente nei panni del gatto nero il suo fisico scultoreo non passava indifferente e questo forse incrementava di più la sua spavalderia.
Stava di fatto che sì, lui era il ragazzo che amava e da cui comunque doveva tenersi lontana. La notte prima erano tornati a dormire insieme, si erano stretti forte e lui l'aveva confortata prima che prendesse sonno, le aveva riempito il viso di baci e regalato carezze che avevano saputo allietare il suo animo. Ma adesso che lui non c'era le sembrava di non essere più così protetta, già al mattino quando lo aveva trovato alla sedia della scrivania che la osservava era stato così. Adrien le aveva detto che si era allontanato proprio perché aveva rispetto di lei e non voleva approfittarne perché il desiderio c'era ed era tanto. Al che Marinette comprendendolo si era alzata ed aveva lasciato la sua stanza e casa Wood.
Pensava di avere tutto il tempo ma in quel quartiere il tempo che si prendevano non era mai abbastanza. Dopo appena mezz'ora i ragazzi erano giunti con il padre di Steven così da passare la domenica in famiglia con la sua fidanzata. Era il momento in cui i genitori dei loro compagni a distanza stavano insieme e per i due ragazzi era anche il momento di fare i fratelli.
Così lei e Adrien si erano tenuti da parte, lui le aveva chiesto come stava e lei per non farlo preoccupare aveva detto che sì, stava bene. Ma lui non era solo Adrien, era anche Chat Noir e se c'era qualcuno che la conosceva più bene tra tutti oltre Tikki, quella persona era lui.
Non le aveva detto che non le credeva, ma come sapeva fare lui le aveva stretto la mano e detto che lui era lì e non l'avrebbe mai lasciata sola. Lo amava, oh quanto lo amava. Quelli erano i suoi gesti che tendevano a farla innamorare sempre di più, solo quando lui le era accanto sentiva quella forza di cui aveva bisogno per andare avanti.
Era inquieta e il suo stato d'animo se lo stava portando dietro. Quel lunedì mentre andavano a scuola Adrien ancora le teneva la mano stretta, Alya ed Alix se ne erano accorte e la corvina si aspettava delle domande da parte loro da un momento all'altro. Però durante le lezioni questo non accadde, solo quando rientrarono a casa le due affrontarono l'argomento ed anche qui Marinette non si aspettava la premura di Alya, pensava più ad un diretto: cosa non mi hai raccontato?
"Stai bene? Prima che tu me lo chieda, Adrien mi ha informato che sei stata presa di mira da Lady Octavia e Pika Pika e non solo." Disse lei.
Marinette sospirò, ecco spiegato perché Alya era stata molto sulle sue. "È stato orrendo, mi sento vulnerabile e mi sono sentita... nuda?!" Disse infine all'amica rivelando le sue sensazioni, si era esposta così tanto e temeva un secondo attacco.
"Adrien ieri ha scritto che avevi bisogno di riposare e che ci avrebbe pensato lui a te. Ma io ci sono Marinette, se hai bisogno di me posso aiutarti." Disse la mora.
Marinette si commosse alle premure dei suoi due amici. "Grazie... questo è già importante. Nell'incubo voi tutti mi avevate lasciato, per voi ero una nullità." E nonostante sapesse che non era così, che Alya le sarebbe stata sempre amica e anche Adrien, i sussurri di Miss Parrot erano riusciti a farla cadere in una trappola di insicurezze.
Alya guardò l'amica e l'abbracciò. "Non potrei mai pensarlo Marinette e lo sai. Tu sei amata e apprezzata da tutti, anche qui a Londra sei riuscita a emergere. In poco tempo sei diventata la hat designer più richiesta, per non parlare di Alice, sei riuscita a far emergere quella ragazza così introversa e tutto questo lo hai fatto da sola."
Marinette si lasciò abbracciare dall'amica non volendo puntualizzare che ad aiutare Alice era stato più Marcel. Aveva bisogno del suo conforto in quel momento.
Al pomeriggio, dopo pranzo e dopo che Eleanor e Caroline tornarono a scuola, Marinette riprese a lavorare sui capelli commissionati in giro. Erano quasi tutti pronti sia quelli da donna che da uomini. Se fosse riuscita prima del week end li avrebbe dati a Marcel così che potesse portarli a south Kensington. Alya aveva fotografato tutti i suoi lavori prima che li consegnasse ed ora il suo blog, quello che l'amica aveva messo su per lei era pieno di lavori.
Il suo lavoro ed i suoi pensieri furono interrotti dall'arrivo di Adrien che bussato alla porta entrò appena aveva avuto il suo permesso.
"Buon pomeriggio alla stilista più talentosa che io conosco." Le disse entrando in camera e andando a mettersi sul letto ad osservarla. Marinette sorrise e scosse la testa poggiando la bombetta appena terminata sul tavolo e raggiungendo il ragazzo si infilò tra le sue gambe e si abbracciò a lui.
Adrien la osservò rigido, poi quando lo raggiunse la cinse per la schiena e la abbracciò. "Come ti senti?" Le chiese allora, i suoi incubi non erano stati indifferenti a lui e cercava di immaginare lo stato d'animo dell'amica. "Esposta." Rispose lei col volto nel suo petto. "Ma volevo ringraziarti per aver avvertito Alya e gli altri."
Adrien la strinse ancora di più lasciandole un bacio sulla cute, i suoi capelli profumavano di fragole. "Non ho fatto nulla di così eclatante. Vorrei poterti aiutare di più."
"Sconfiggerli e non lasciare loro la possibilità di fare del male a delle persone innocenti è l'unico modo per potere aiutare non solo me."
Adrien annuì. "Già, hai sentito Steven? Lui e Margaret si sono lasciati dopo che lei è stata presa dall'incubo."
"Dobbiamo parlare con loro e chiedere a Margaret cosa voleva Octavia. Io avevo solo incubi nella mia testa, ella non mi chiedeva nulla."
Adrien scosse la testa. "No lei ti ha semplicemente indotto a disperarti e così ha fatto con gli altri. Poi quando ti ha tolto tutta la felicità arriva Pika Pika e tenta di rubare la felicità che Octavia ti ha sottratto." Spiegò Adrien che ormai aveva visto tutto in prima persona.
Marinette tacque per poi mettersi più comoda. Si sedette poggiando la schiena contro il petto del ragazzo e sollevò il viso verso il biondo per incontrare i suoi occhi. "Ti sei accorto che attaccano quasi esclusivamente al pomeriggio e alla sera durante la settimana?" Chiese Marinette.
Il ragazzo annuì. Se n'era accorto e questo lo aveva portato ad una deduzione. "Octavia una volta ha attaccato da sola e di mattina. Non c'era Pika Pika, senza di lui non possono prendere la felicità, per questo non si espongono mai al mattino." Forse prima che loro fossero così vigili avevano attaccato il mattino, ma il malcapitato non aveva avuto nessuno che lo purificasse e quindi Pika Pika aveva tutto il tempo per prendersi la felicità altrui.
"È uno studente lui." Ne dedusse a quel punto Marinette.
"Indubbiamente. Abbiamo quindi una cerchia ristretta se vogliamo trovare il Miraculous." Affermò Adrien.
"Ho pensato anche a papillon e alla storia che ci hanno raccontato Ozōo e Guu." Disse ancora Marinette.
"Cercare i portatori della gazzella e del lupo?" Chiese il ragazzo.
"No, sappiamo che il Miraculous è a Parigi, quindi la persona che hanno cercato dovrebbe essere lì. Potremo cercarla mettendo insieme tutti i pezzi del puzzle che abbiamo a disposizione."
Adrien la ascoltò ed annuì. "Così potremo arrivare automaticamente a Papillon o almeno abbastanza vicino, sappiamo che Mayura è la proprietaria del pavone, adesso due sono le cose..."
"O la coppia ha portato a compimento la missione salvandola..." ipotizzò Marinette.
"...Oppure a Mayura lo ha consegnato qualcuno di vicino all'ex possessore." Terminò Adrien.
"Come ci muoviamo?" Chiese Marinette.
"Quando rientriamo andiamo al commissariato e in ospedale. Potremo chiedere una lista di persone scomparse o decedute negli ultimi due o tre anni." Propose Adrien.
"Si potrebbe fare così. Andiamo qualche sabato mattina?"
Adrien fece una smorfia. "No, sicuramente adesso che rientro sarò oberato di impegni ed in più dobbiamo preparare papà all'arrivo di Steven e Alice in casa. Sono sicuro che nonostante sia stato lui ad appoggiare questo scambio culturale non approvi tanto la presenza di estranei in casa."
Marinette sorrise, durante quella permanenza a Londra si stava abituando a vedere Adrien oltre l'orario scolastico più volte. Ma effettivamente il ragazzo era pieno di impegni oltre la sua vita da super eroe.
"Potremo fare o il martedì o al giovedì pomeriggio."
"Io al giovedì avrò forse di nuovo Manon, a meno che Nadia Chamack non abbia trovato un'altra baby sitter." Disse la corvina.
"Allora facciamo al martedì, prima però rientriamo e vediamo i nostri impegni. Se non ne abbiamo potremo andare a fare ricerche subito al martedì, così non desteremo sospetti con i nostri amici inglesi quando verranno a stare da noi." Decise Adrien.
Marinette annuì e fece per allontanarsi, ma Adrien la trattenne tra le sue braccia.
"Aspetta, papà mi ha detto che voleva parlarti. Credo abbia visto le tue felpe." Le disse prendendo il cellulare e facendo una chiamata e poi staccando. "Appena si libera Nathalie mi farà chiamare." Le disse
Marinette annuì. Si sentiva tesa, non sapeva quale impressione aveva avuto Gabriel Agreste delle sue felpe e se gli erano o meno piaciute. Se non erano andate bene addio carriera da stilista, addio sogni di gloria, il suo matrimonio con Adrien, i loro tre bambini con un cane, un criceto ed anche un gatto, si voleva anche un gatto.
"Marinette... Marinette sei pronta? Mio padre sta chiamando." Disse Adrien riportandola alla realtà.
Lei si voltò e rossa in viso annuì senza trovare il coraggio di parlare. Adrien al contrario aveva risposto alla video chiamata.
"Buonasera papà."
«Buonasera ragazzi. Come procedono i vostri studi?» li salutò Gabriel con sguardo arcigno.
Marinette si sentì sopraffare, stava per rimproverala, lo vedeva dal suo sguardo severo.
Agreste fece un colpo di tosse poi puntò lo sguardo sul figlio, indossava una nuova felpa della linea di Marinette, era nera con le maniche bianche e sul petto le solite tre righe colorate.
"Ho notato che tu e Felix state spesso insieme Adrien e ho visto le tue creazioni Marinette." Disse al ragazzo. "Bel set fotografico, ma soprattutto mi piace la linea delle tue maglie."
Marinette si sentì arrossire. "Grazie signor Agreste, è qualcosa di semplice in linea con il mio stile." Disse lei mentre il cuore tornava a battere normalmente.
"Ho notato che hai lavorato su più di un modello, che non ti sei fermata alla classica felpa, che hai voluto rendere un capo sportivo anche elegante. Mi piace la tua idea e..." disse Gabriel prendendosi un attimo e condividendo una foto dove c'erano Marcel e Margaret in posa. "Anche questa è tua o sbaglio? Mi sembra che la M contrassegnata sia la stessa sul tuo cappello." Chiese
Marinette si sentì arrossire del tutto. "Eh sì... chiedo scusa signor Agreste, Alice ha voluto fare delle foto anche di coppia e di gruppo misto. Mi disp..."
"Mi piace anche quella maglia, potrei vederla meglio? Inoltre anche quelle pubblicate da Adrien domenica scorsa, ho visto che Kagami Tsurugi è stata a Londra non me lo aspettavo."
"Luka Couffaine ci ha fatto una sorpresa." Iniziò a giustificarli Adrien. "E Marinette aveva preparato quelle maglie per Kagami da un po' e... hai detto che ti piacciono tutte?" Chiese poi Adrien al padre stupito. Marinette contro la sua schiena era irrigidita dalla notizia.
"Ovvio, anche se..." disse lo stilista. "Mi confermi che sono lavori tuoi Marinette anche quelle maglie con gli scorpioni?"
Marinette annuì rapida. "Oh sì! Prima procedo a fare il disegno poi porto felpa e disegno in tipografia e infine lavoro sulle felpe."
"Credo che potremo lavorare su una linea young allora. Al tuo rientro potremmo parlarne, intanto possiamo pubblicizzare la linea delle tue felpe da ragazzo, le foto sono perfette e sono sicuro che avranno successo."
Marinette annuì, mentre Gabriel Agreste parve sussultare.
"Adesso vi devo lasciare, Adrien mandami gli scatti della tua amica con la felpa di Marinette."
"Va bene papà, te le giro subito." Disse il giovane entusiasta.
Gabriel li guardò ancora più accigliato. Annuì e prima che potesse staccare rivelo il suo disappunto. "SCENDETE TUTTI E DUE DA QUEL LETTO, ADRIEN AL TUO RIENTRO IO E TE DOBBIAMO PARLARE." Terminò chiudendo la connessione.
Marinette e Adrien si guardarono per poi arrossire entrambi. La corvina subito si allontanò da lui che si ritrasse grattandosi la testa.
"Oh Dio noooo! Adesso tuo padre crederà che noi stessimo facendo chissà che cosa... che situazione imbarazzante."
"Scusami... scusami!" Disse lui alzandosi in totale imbarazzo, sopratutto perché quella posizione gli era piaciuta tanto ed era anche più che evidente.
"Noooo sono stata io a mettermi così e poi... oh che disastro tuo padre adesso penserà male di noi e quando rientrerai ti sgriderà o peggio ti metterà in punizione e non ti farà più venire a scuola."
"Marinette calmati. Vedrai che mio padre non vuole mettermi in punizione e..." il telefono vibrò in mano al ragazzo che lo prese notando subito il messaggio di Tom Dupain. "Senti stai tranquilla, io adesso devo andare ma promettimi di stare tranquilla. Vedrai che mio padre non ha pensato male di te." Disse correndo alla porta e la salutò. "A presto principessa."
Marinette lo guardò come un ebete, fin quando Tikki non uscì allo scoperto. "È tempo per Ladybug di entrare in azione."
La corvina la guardò ed annuì. Si doveva correre a Parigi e raggiungere Chat Noir.

Parigi.
"Ben fatto!" I quattro eroi di Parigi si diedero il pugno soddisfatti dell'ennesima vittoria contro Papillon.
Erano riusciti in breve a liberare una ragazza, Lorelai, dalla sua akumizzazione. La giovane si era vista persa mentre teneva la piccola Manon Chamack, non era riuscita a tenerla testa tanto da farsi venire una crisi isterica.
Ladybug ebbe pena per lei e si offrì anche di accompagnare la ragazza a casa sua, decisamente al suo ritorno avrebbe avuto ancora un lavoro come baby sitter. Salutò quindi i suoi tre guerrieri e presa Lorelai in braccio si allontanò dal luogo del combattimento.
Dopo un po' anche il gatto nero salutò Red Scorpio e Raiongāru, ai due non rimase altro da fare che ritirarsi dal campo di battaglia. Non c'era André in giro quindi quel giorno non avrebbero mangiato il gelato.
A Luka la cosa andava bene, compresa la giornata pretendente stava mangiandone uno al giorno e iniziava ad esserne disturbato.
Dal canto suo la collega non ci tenne ad intavolare nessun tipo di argomento che potesse portare i due a fermarsi, al che Red Scorpio salutò la compagna allontanandosi.
Kagami osservò la scena, messo lo skateboard a terra ci saltò sopra e prese a correre in direzione del mandarin hotel. Stava ignorando Red Scorpio ultimamente, lo sapeva. Ma temeva di aver perso gli argomenti da trattare con lui. Cosa avrebbe potuto dirgli? Avevi ragione con quel ragazzo non c'era storia? Oppure L: sai sono diventata la buona causa per l'amico della mia amica innamorata del ragazzo che mi piace?
No, assolutamente no. Non voleva ridicolizzassi così, sapeva che poteva risultare scostante ma non ce la faceva ancora per il momento ad affrontare l'argomento.
Fece un salto sui tetti nei pressi dell'albergo fino ad arrivare al Mandarin, saltò nel suo bagno e si detrasformò per poi staccare la doccia e mentre si spogliava spense anche la radio. Quelli erano tutti stratagemmi che usava per non far avvertire la sua assenza alla madre.
Una volta libera uscì in camera e sobbalzò trovandosi sua madre ad attenderla.
"È preoccupante ormai la cadenza con cui fai la doccia. Non hai orari e sembra che lo faccia per riempire le giornate." Disse Tomoe.
Kagami sollevò un sopracciglio, come scusa le sembrava effettivamente ottima. "Effettivamente ho pensato che fare una doccia fosse un buon diversivo. Ho compiuto tutti i miei doveri e i compiti e riesco a cantare solo mentre mi lavo."
Tomoe sbatté il bastone sul pavimento continuando a tenersi sulla poltrona. "Credo che dobbiamo lavorare sul tempo che ti resta libero."
Kagami fece una smorfia di diniego, fortunatamente sua madre non poteva vedere, in realtà sapeva come impiegare quel tempo se solo ella glielo concedeva.
"Giovedì Juleka e Rose mi hanno invitato a una passeggiata sugli Champ Elisé." Buttò giù lei.
"Il tuo amico Luka mi ha accusato di non lasciarti frequentare la scuola." Rispose la donna.
"Lui ha solo detto che non siamo compagni di classe e che frequenta la scuola a differenza mia. Non mi sembra ti abbia accusato." Disse ella difendendolo. Si era sentita punta in viso a quella sua affermazione, perché in fondo era vera. Ma non era stata un'accusa anzi lui non si era espresso proprio ne prima, ne dopo. "Anche Claire Fontaine e le altre ragazze non hanno detto nulla in merito, anzi ci siamo confrontate sulle materie."
Tomoe si alzò dal suo posto e fece un passo avanti. "Può non avermi accusato, ma puntualizzando che non frequenti mi ha sfidato. Sappi che da domani frequenterai i corsi con regolarità al Lycée Kagami, non sarà un ragazzino a dirmi cosa devo o non devo fare come genitore." La informò la donna, non avrebbe permesso a quel ragazzo di dirle cosa doveva o meno fare. Ma ne aveva rispetto per  averle tenuto testa. Non era cosa da poco e lui non temeva di confrontarsi con lei, voleva giocare a fare il genitore? Bene! Gli avrebbe fatto vedere lei come facevano i veri genitori. Decidevano per i figli e lei lo avrebbe sempre fatto per Kagami, a differenza di lui.
"Andrò a scuola madre?" Chiese sorpresa la nipponica.
"Si andrai a scuola e voglio conoscere queste Juleka e Rose prima che tu esca con loro. Mercoledì invitale per l'ora del tè."
La ragazza annuì anche se sua madre non poteva vederla e mentre la donna usciva dalla sua stanza sul suo viso comparve un sorriso.
Saltò sul letto e messa la faccia nel cuscino urlò di gioia. Sarebbe andata a scuola ed avrebbe potuto anche uscire con Rose e Juleka, era stata previdente a dire a Rose ci penserò anziché non posso, mia madre non vuole.
La mattina dopo eccitata Kagami non era riuscita a fare colazione. Composta e ordinata scese nella hall dell'albergo e con sua madre salirono in auto, cui la madre diede il comando verso la Francois DuPont, più l'auto si avvicinava a lycée, più la nipponica sentiva crescere dentro di se un ansia che non sapeva di poter provare.
Si aggiustò ben due volte la cravatta rossa e quando arrivò restò al cancello ad osservare i ragazzi che entravano nella scuola. Ad un certo punto si sentì toccare una spalla da qualcuno, si voltò e notò Maelle e Fleur.
"Ma che sorpresa, cosa ci fai da queste parti?" Chiese la mora lasciandole due baci sulle guance.
Dopodiché anche Fleur le si avvicinò e la baciò. "Buongiorno Kagami."
"Buongiorno a voi ragazze... io... in pratica..."
"Oggi devi fare qualche esame?" Le chiese Maelle prendendola a braccetto e portandola verso l'entrata.
La nipponica scosse la testa. "In realtà oggi inizio a frequentare i corsi."
"Oh che bello, allora sbrighiamoci devi essere presentata alla classe. Chissà che non frequentiamo qualche corso insieme" disse entusiasta la mora
"Sono nella classe di Legrand, o almeno credo che farò con lui il baccalauréat." Rispose la nipponica.
"Allora andiamo." Le disse Fleur prendendola a braccetto.
Le tre si incamminarono e mentre Maelle e Fleur la nipponica continuava a guardarsi intorno.
"LARGOOO SONO IN RITARDO..."
Maelle si scostò di lato e accigliata guardò Sebastian arrivare in corsa ed andare al parcheggio delle biciclette. Dietro di lui un altro ragazzo con i capelli lunghi a rasta che lo seguiva.
"Fidati, Sebastian e Armand fanno tardi tutte le mattine, abituati Kagami." La informò Fleur.
La nipponica annuì e salendo le scale verso l'entrata del liceo lasciò cadere lo sguardo al parcheggio delle biciclette, Sebastian e il suo compagno di corsa stavano parcheggiando e poco distante ella vide anche Luka e Pierre che parlavano mentre Claire li raggiungeva con una ragazza rossa al seguito.
"Kagami San, benvenuta alla Francois DuPont." Una voce emerse tra il brusio degli studenti che entravano nelle aule.
Un uomo alto circa un metro e ottanta, biondo e con un paio di occhiali rotondi che offuscavano gli occhi castani la stava aspettando, era magro ed aveva un sorriso sereno sul volto e sembrava attenderla da un po'.
"Professor Legrand, è un piacere rivederla."
L'uomo annuì. "Ti aspettavo così da poterti consegnare il tuo orario. Noto che hai fatto già amicizia."
La nipponica annuì sorridendo alle due amiche di Luka. "Sezione C." Disse alle due.
"Si, sei in classe con Claire Fontaine, siete coetanee e tra le più piccole quindi potrete andare d'accordo. Ovviamente la scelta della classe dipende anche dalla specializzazione che spero prenderai a studiare l'anno prossimo." Spiegò il professore.
"Sono sempre intenzionata a studiare tecnologia specialistica professore, quindi va bene e conosco anche Claire Fontaine." Disse la giovane.
"Portiamo noi Kagami nella sua classe professore." Disse Maelle per liberare la nipponica.
Kagami salutò il professore e seguì la coppia verso un'aula. Strada facendo Fleur indicò alla compagna la classe di chimica e fisica, quella di scienze e quella di informatica. Al piano di sopra prima che arrivasse alla sua sezione infine le indicò l'aula di musica che lei comunque non era intenzionata a frequentare.
Una volta trovata la second C, Kagami ringraziò le due e le salutò osservandole andare nelle loro rispettive classi.
Una volta in classe Kagami si guardò intorno restando sulla porta, non conosceva nessuno e non sapeva dove dirigersi, forse era il caso di aspettare il professore di turno.
Fu quasi travolta dal ragazzo con i capelli rasta che aveva visto in precedenza e quasi cadde all'indietro, fortunatamente era allenata e aveva i riflessi pronti, così non cadde e cambiò solo posizione.
"Dovresti stare più attento Armand." Disse una voce alle spalle della ragazza. Kagami si voltò, il suo soccorritore era un ragazzo dagli occhi blu e i capelli neri, uno sguardo gentile in viso. "Tu invece devi essere nuova, piacere di conoscerti io sono Jerome." Disse entrando e andando al posto.
"Io invece sono Valerie, la sua ragazza e tu dovresti andare al tuo posto." Disse invece un'altra voce con tono infastidito.
Kagami notò la presenza della rossa che poco prima aveva visto in compagnia di Claire, lasciò che ella passasse ed annuì.
Jerome! Era possibile quel ragazzo fosse Jerome Lacroix? "Lasciala stare ma jolie! È nuova e non saprà dove sedersi." Disse il corvino cercando di calmare la rossa.
"Se lo cercasse oppure cercasse le attenzioni di altri." Disse lei acida.
Kagami si sentiva in imbarazzo, lei non voleva le attenzioni di nessuno.
"Lei si siede vicino a me." Intervenne una voce gentile.
Claire entrò in classe e sorrise all'amica indicandole il primo banco sulla destra e poggiando la sua borsa fucsia. Kagami fu contenta di vederla, finalmente un volto amico.
"Sicuro non ci siano problemi Claire?" Chiese lei.
Lei si sedette e sorrise. "Sì, così mi eviterò di avere vicino chi resta sempre indietro." Le disse mentre anche la nipponica prendeva posto. "Lei comunque è Kagami Tsurugi." La presentò alla classe la bionda. "Mentre Valerie è simpatica nonostante la prima impressione, dopo al limite potrai pranzare con noi."
Kagami si voltò verso la rossa. "Non preoccuparti, non mi interessa il tuo ragazzo anche se posso capire la gelosia, vuol dire che tieni a lui." Le disse per poi tornare a voltarsi e dare le spalle alla coppia, in fondo chi era lei per criticare Valerie, lei stessa era stata gelosa e senza motivo di Adrien.
"Ragazzi tutti seduti!" L'adulta voce perentoria di un uomo emerse tra le varie discussioni, un uomo alto poco più di Kagami e con la testa calva entrava in classe seguito da Sebastian e, a sorpresa della nipponica, Luka.
"Chiudi la porta Couffaine." Disse il professore poggiando la sua borsa accanto la scrivania. "Ragazzi, da oggi alla nostra classe si aggiunge un nuovo membro." Disse l'uomo indicando il banco con Kagami e Claire.
Intanto Luka si sedeva al banco dietro Claire notando stupito la presenza in aula della nipponica, mentre Sebastian faceva dei gesti e cercava un banco libero che trovò accanto a Jerome.
"Kagami cara per favore presentati ai tuoi compagni." Disse il professore.
La ragazza si alzò in piedi ed annuì. "Buongiorno a tutti, sono Kagami Tsurugi, arrivo dal Giappone ed ho quindici anni. Da oggi frequenterò questa classe con voi, spero di trovarmi bene."
"Bene, puoi sederti. Io sono il professor Petit e in questa classe seguirò le materie di geografia e geologia. Adesso prendete il libro di geologia a pagina 94, iniziamo la lezione."
La nipponica sedendosi aprì il libro, adesso iniziava la sua reale vita accademica.

——L'ora del tè per i giapponesi è un rito sacro tanto quanto per gli inglesi

——
L'ora del tè per i giapponesi è un rito sacro tanto quanto per gli inglesi.
Baccalauréat: è la maturità chiamato così perché è un esame specializzato, si possono scegliere due rami: accademiche (materie umanitarie: letteratura, musica e danza, lingue); tecniche (scienze, matematica e tecnologia)
Il Lycée segue i seguenti anni: 2º, 1º, ultimo anno quando si fa l'esame. (Questa è la giusta sequenza poiché i corsi continuano dal college)

 (Questa è la giusta sequenza poiché i corsi continuano dal college)

Da © https://www.justlanded.com/italiano/Francia/Guida-Francia/Istruzione/Il-Liceo
Il corso è diviso in 2º, 1º e ultimo anno (terminale). La classe seconda o classe de seconde de détermination così chiamata perchè prepara gli studenti a scegliere il tipo di baccalauréat che loro conseguiranno. Pochi studenti di 2ª classe si specializzano e studiano per un baccalauréat specifico; eccezioni sono la musica e la danza e alcuni certificati tecnici. Durante il 2ª anno, gli studenti studiano francese, matematica, una lingua straniera moderna, storia, geografia, fisica, chimica, biologia e geologia, e hanno educazione fisica e lezioni sportive.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: MelaniaTs