Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: cussolettapink    02/04/2020    2 recensioni
Hailey si trovava sull’Hogwarts Express quando le arrivò per la prima volta una sensazione allo stomaco, sensazione che interpretò come ansia per l’ultimo anno, quello dei M.A.G.O.
---
“Muller, sapevo che ti avrei trovato qui, sei davvero monotona” una voce distrasse la ragazza dai suoi pensieri.
“Malik, quale piacere. Rovinarmi la giornata non ti basta? Ora anche la digestione?” commentò la grifona, girandosi per affrontare la serpe.
“Sai che la mia gioia più grande è darti fastidio, di che cosa ti stupisci dopo tutti questi anni?” fece retorico lui “ma non temere, quest’anno ho trovato un modo davvero originale per farlo”.
“Sarebbe?” chiese la ragazza, incrociando le braccia al petto e fissando malamente il moro.
“Basterà ricattarti, visto che ora conosco il tuo segreto”.
La castana si pietrificò all'istante, aveva immediatamente capito di cosa parlasse il ragazzo che le stava di fronte.
“Non è possibile che te l’abbia detto” commentò solo, rimasta sconvolta dalla notizia. LUI, non lo avrebbe mai fatto.
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Zayn Malik
Note: AU, Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Chapter 1 – First day

“Allora Payne, pensi che quest’anno riuscirai a dichiararti ad Hermione?” chiese lei con un sorrisetto, vedendo il castano arrossire di colpo.

“Shh zitta! Vuoi che ti senta tutto il treno? Lo sai che Hermione sta con Ron Weasley, ti ho scritto un gufo per dirti che lo avevo scoperto proprio a inizio estate!”

“Lo so, ciò non toglie che è con noi due che passa interminabili ore in biblioteca, potresti sempre farti avanti!”

“Lo sai che gli andava dietro già da qualche anno, non ho proprio possibilità ora che ci si è fidanzata!”

“E allora rimani a mangiarti il fegato Payne, hai perso un’occasione!” lo rimbeccò, guardandolo in un misto tra rimprovero e affetto, vedendo la tristezza sul viso del castano.

“La prossima volta che ti piacerà una ragazza, vai da lei immediatamente e confessale quello che provi!”
“Muller come siamo sagge, mangiato pane e saggezza a colazione? Per un Grifone dire qualcosa di sensato è quasi un miracolo!” una voce, che riconobbe fin troppo bene, portò la ragazza a girarsi verso l’entrata della cabina.

“Malik, mi sembrava strano che questo viaggio finisse senza vedere la tua brutta faccia”.

La ragazza dovette ammettere a se stessa che definire Zayn Malik brutto era quasi un’eresia. Lui e Draco Malfoy erano, insieme al suo capitano Harry Styles, i ragazzi più ambiti dell’intera scuola.

Neanche il fatto che i primi due fossero delle viscide serpi serviva a scoraggiare le ragazze di Tassorosso e Corvonero, che continuavano a sospirare non appena uno dei due imboccava un corridoio.

Solo le Grifondoro erano restie a lasciarsi andare ad apprezzamenti sui due Serpeverde, un po’ perché avevano un bel vedere con i loro compagni Harry Styles e Louis Tomlinson, un po’ perché era nel loro sangue da grifoni non voler avere niente a che fare con le serpi.

“Muller vuoi iniziare con le tue rispostacce fin dal primo giorno? Iniziamo bene quest’anno. Sappi che sarò molto meno gentile degli anni passati”

Dal terzo anno infatti la ragazza e il bel moro avevano intrapreso una dura e continua battaglia, armata fino all’ultima battutina velenosa. Al contrario di molti compagni – di entrambe le casate – non erano mai andati su dispetti più pesanti, cosa che invece era successo un paio di volte durante il loro sesto anno.

“Zayn andiamo, lascia perdere questi sfigati e andiamo a prendere le valigie, tra poco si scende dal treno e non dovrò più condividere l’aria con questi pezzenti”.

Si intromise Draco, facendo segno al moro di seguirlo.

Quando scese dal treno, vide in lontananza Hermione Granger e Ron Weasley tenersi per mano.

L’amicizia di Hailey con Hermione era nata durante le tante ore passate a studiare per i G.U.F.O. , quando in biblioteca si ritrovarono allo stesso tavolo per ripassare pozioni.

“Hailey! Liam!” una voce attirò la loro attenzione, distogliendoli dal magico trio.

Un ragazzo biondo e con due magnifici occhi azzurri si stava precipitando verso di loro, con un sorriso in volto.

“Niall!” sorrise lei, andando ad abbracciare un altro dei suoi carissimi amici.

“Ehi, da quanto tempo” esordì Liam. Al contrario di Hailey, che non frequentava nessuno dei suoi amici durante l’estate, il castano e il biondo si erano continuati a frequentare durante il periodo estivo.

“Già, la settimana scorsa forse? Scusatemi se non vi ho raggiunto prima ma sono stato placcato dalla squadra, beata te che sei riuscita a scappare!”

“Styles lo sa che non mi deve coinvolgere in quelle rimpatriate fuori dal campo della squadra! Parlate solo di Quidditch o di quale scherzo fare alle serpi, non li reggo!” scherzò lei, prendendo a spingere il suo baule.

Una volta arrivati nella sala grande, ognuno prese il proprio posto e rimasero in silenzio ad ascoltare o a esultare a tutti i nuovi arrivati nelle varie case.

Liam era stato nominato Caposcuola Tassorosso, quindi aveva da accompagnare i ragazzi del primo anno al dormitorio. Il Caposcuola di Grifondoro era Hermione, mentre Hailey e Niall erano stati nominati prefetti. Ciò li escludeva dall’accompagnare i primini al dormitorio ma non dalle ronde notturne, che sarebbero iniziate tra due giorni.

Durante il secondo anno, erano state apportate diverse modifiche ai vari compiti di questi due ruoli: Se infatti prima erano i prefetti a dover accompagnare gli studenti nei proprio dormitori, questo compito era passato al Caposcuola. Inoltre, mentre prima tra prefetti non ci si poteva togliere punti a vicenda, da quel momento era diventato possibile (gli unici esclusi rimanevano solo i quattro Caposcuola, che potevano subire la perdita di punti solo dai professori). Di norma erano i Caposcuola a organizzare le varie ronde notturne ma, a seguito di un problema creato da un Caposcuola due anni prima, questo compito era passato alla professoressa McGranitt, che comunicava i vari turni ai responsabili delle case. I prefetti possono togliere punti anche quando non sono in ronda ma esclusivamente nel raggio di Hogwarts, nel caso accada qualcosa al di fuori della scuola (come per esempio nelle gite ad Hogsmaede), solo i Caposcuola hanno il potere di punire i trasgressori, dovendo tuttavia riportare il tutto al professore responsabile.

Aveva visto i vari corsi che seguiva quell’anno e il giorno dopo sarebbe stato molto impegnativo, partendo dalla prima ora in cui aveva pozioni insieme alle serpi.

Come immaginato, neanche il primo giorno grifoni e serpi si diedero pace.

Neville Paciock, uno dei bersagli preferiti per gli scherzi, aveva fatto esplodere il suo calderone dopo che qualcuno aveva infilato un’erba velenosa nella sua pozione.

“Dio, sono tutti così infantili” commentò Hermione, in un momento in cui sia lei che la ragazza si erano avvicinate alla dispensa delle erbe.

“Non me ne parlare, hai visto Hazza? Sta cercando di fare lo stesso con il calderone di Malfoy. Almeno puntasse a qualcuno meno sveglio, le serpi ne sono piene! Malfoy che è il migliore di tutto il corso ti pare che non si accorge di una cosa del genere?”

“Styles! Cosa diamine stai facendo?” alzò la voce Zayn, bloccando la mano del riccio sospesa a mezz’aria sopra il calderone che apparteneva a lui e Malfoy.

“Dieci punti in meno a Grifondoro, siete partiti bene non c’è che dire. Quest’anno la coppa delle case ve la sognate se partite con un meno dieci punti” commentò Piton, rispedendo Harry verso il suo banco.

 

“Non li sopporto davvero” esclamò per la centesima volta la mora quel giorno. I grifoni avevano perso altri venti punti, a fronte dei trenta che era riuscita a racimolare Hermione durante la lezione.

Quella sera, dopo la cena nella sala Grande, si era ritirata sulla torre di astronomia ad ammirare le stelle.

Fin da quando era piccola la ragazza aveva sempre avuto una grande passione per le stelle e per le varie costellazioni, merito del padre che le aveva trasmesso quell’amore quando era piccola.

“Muller, sapevo che ti avrei trovato qui, sei davvero monotona” una voce distrasse la ragazza dai suoi pensieri.
“Malik, quale piacere. Rovinarmi la giornata non ti basta? Ora anche la digestione?” commentò lei, girandosi per affrontare il moro.

“Sai che la mia gioia più grande è darti fastidio, di che ti stupisci dopo tutti questi anni?” fece retorico lui “ma non temere, quest’anno ho trovato un modo davvero originale per farlo”.

“Sarebbe?” chiese la ragazza, incrociando le braccia al petto e fissando malamente il moro.

“Basterà ricattarti, visto che ora conosco il tuo segreto”.

La castana si pietrificò all’istante, aveva immediatamente capito di cosa parlasse il ragazzo che le stava di fronte.

“Non è possibile che te l’abbia detto” commentò solo, rimasta sconvolta dalla notizia.

“Infatti non me l’ha detto nessuno, l’ho semplicemente scoperto. Chissà cosa penserebbero i tuoi cari grifoncini se lo sapessero… già, chissà” con un sorrisetto maligno, 

Zayn si voltò agitando una mano in segno di saluto “sarà molto divertente quest’anno, ne sono sicuro”.

“Cavolo, sono finita”.


---------

Angolo autrice!

Ebbene si, eccomi già qui con il primo capitolo! Avendone tanti già pronti, non sono riuscita a resistere!
Spero che questa storia vi piaccia e che vogliate continuare a seguirla!
Saluti,
Liz
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: cussolettapink