Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Fiamma Erin Gaunt    05/04/2020    10 recensioni
[STORIA INTERATTIVA – ISCRIZIONI CHIUSE]
Nell’anno del decimo anniversario della fine della seconda guerra magica, Hogwarts si prepara ad aprire le porte alle altre scuole magiche con il Torneo dell’Unione. Tra enigmi, prove di coraggio, abilità fuori dal comune, mantenere lo spirito di fratellanza all’interno del mondo magico sembra andare di pari passo con la consueta storica rivalità accademica delle scuole di magia.
Genere: Avventura, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Maghi fanfiction interattive, Nuova generazione di streghe e maghi, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo

 

 

30 agosto 2008,

Nizza

 

 

 

Quando si era svegliata Deirdre aveva seriamente creduto che quella fosse null’altro che una comune mattina di fine estate a Nizza, l’ultima prima del suo ritorno a casa, in vista dell’inizio del suo sesto anno a Hogwarts, ma quando ebbe messo piede all’interno della sala da pranzo il vociare dei suoi parenti la disilluse. Erano tutti intenti a chiacchierare animatamente, fatto che già di per sé era strano dato lo spirito assonnato che di solito dominava la casa a quell’ora, e come se ciò non fosse stato abbastanza Charlotte e i suoi zii non stavano battibeccando.

Scelse una sedia libera e sedette, soffermandosi sul volto della cugina che brillava per l’eccitazione. Alla fine si decise a chiedere delucidazioni.

- Dovrei avere paura di chiedere cosa sta succedendo? –

Charlotte ridacchiò, scuotendo i lunghi capelli castano ramati, e rivelò con fare da cospiratrice: - Abbiamo appena letto una notizia fantastica. –

- Grazie mille per l’indizio, Cece, ma continuo a non sapere di cosa stiate parlando. –

- Sembra che la vostra preside, la McGranitt, abbia rilasciato un comunicato stampa. Sai che quest’anno è il decimo… -

- Anniversario dalla fine della guerra -, la interruppe annuendo, - lo sanno anche i sassi ormai. Cosa dice il comunicato? –

Suo zio dispiegò il quotidiano, indirizzandola alla pagina delle comunicazioni sulla comunità magica internazionale, prima di passarglielo.

Deirdre scorse le poche righe, mentre nella sua mente un’imitazione molto simile alla voce della preside si faceva strada.

In occasione del decimo anniversario della fine della seconda guerra magica Hogwarts, in collaborazione con le scuole di magia e stregoneria di Ilvermorny, Beauxbatons e Durmstrang, ha organizzato un Torneo interscolastico per cementare lo spirito d’amicizia e cooperazione tra i maghi e le streghe. Nella speranza che tutti gli studenti si lascino guidare dallo spirito di fratellanza che muove l’evento, tutti coloro che frequentano il sesto o il settimo anno sono invitati a partecipare.

 

Quando alzò gli occhi dal giornale vide che sul volto di Charlotte si andava dipingendo un’espressione malandrina che prometteva guai a bizzeffe; pertanto non potè fare a meno di sorridere a sua volta.

- Ti rendi conto di quello che significa cuginetta? –

Certo che se ne rendeva conto, specialmente perché quello avrebbe significato che Charlotte avrebbe potuto finalmente dare sfogo alla sua spasmodica costante ricerca d’adrenalina per lanciarsi in quell’ennesima avventura.

- Oltre al fatto che ti candiderai per Beauxbatons, intendi? –

- Certo -, replicò roteando gli occhi davanti allo sbuffo incredulo proveniente da sua madre, - oltre alla mia inevitabile candidatura… e anche alla tua, immagino, o hai paura? –

Se c’era una cosa che Deirdre sapeva riconoscere era una sfida e, in modo altrettanto inequivocabile, sapeva riconoscere un’ottima opportunità quando se ne presentava una. Ebbene quel torneo era entrambe le cose e lei non se lo sarebbe certo lasciata sfuggire.

- Ovviamente. –

Si scambiarono un sorriso complice, mentre sua zia imprecava sentitamente in francese. Se qualcuno le avesse detto che quelle due ragazze le avrebbero fatto rimpiangere l’assenza dei suoi figli maschi in casa non ci avrebbe mai creduto; eppure sembrava che i geni della famiglia Shafiq avessero prevalso in entrambe e che, a dispetto delle differenti scuole e degli ambienti frequentati durante l’anno dalle due, Charlotte e Deirdre fossero due metà indissolubili.

Non osava nemmeno pensare a come ne sarebbe uscita Hogwarts dopo aver ospitato per un anno non una ma ben due Shafiq.

Le cugine finirono la colazione in fretta, poi Charlotte afferrò Deirdre per un braccio e la trascinò al piano superiore, decretando di aver bisogno assolutamente del suo aiuto per decidere cosa portare per la permanenza a Hogwarts.

Rimasti da soli Amelié Villiers cercò lo sguardo di suo marito, Roland Shafiq, e inarcò un sopracciglio ben definito: - Credi che la tua vecchia scuola riuscirà dove Beauxbatons ha fallito? –

- Credo che se c’è una donna in grado di gestire Charlotte allora si tratta di Minerva McGranitt – confermò l’ex Grifondoro, ripensando alla Direttrice della sua ex Casa con un sorriso nostalgico.

 

 

 

*

 

 

 

Diagon Alley

 

 

 

Miroslaw uscì dal negozio del vecchio Olivander, richiudendosi la porta alle spalle, e assaporò finalmente un po’ del calore dei raggi solari di quel pomeriggio di fine agosto. Da quando suo nonno era morto, il commercio dei Gregorovitch era passato nelle mani di suo zio, che aveva insistito per acquisire nuove informazioni sulla fabbricazione delle bacchette in terra inglese, ed era riuscito a convincere il vecchio Garrick a prenderlo come apprendista per quell’estate.

Quanto a lui, Miroslaw era sempre stato particolarmente affascinato dalla sottile arte delle bacchette, ma non sapeva ancora se avrebbe davvero voluto continuare la carriera di famiglia o si sarebbe limitato a cedere il posto a sua sorella minore.

Passare quei tre mesi in compagnia di Olivander, tuttavia, gli avevano fatto capire di possedere un talento naturale nell’individuazione del legno e del nucleo più adatti al tipo di giovane mago o strega che si recava in negozio.

Quella mattina stessa, ad esempio, era stato lui a capire che la vite e il nucleo di crine di unicorno si sarebbero sposati particolarmente bene con la bambina dai capelli rossi e gli occhiali spessi che, evidentemente Nata Babbana a giudicare dall’aria spaesata che aveva la sua famiglia, aveva tentato con scarso successo di convincere le bacchette che Olivander le porgeva a collaborare.

L’ispirazione gli era venuta da un momento all’altro e, sebbene l’anziano fabbricante gli avesse domandato più volte da cosa fosse stato guidato, non sapeva rispondere con chiarezza.

Era istinto, qualcosa che sentiva nascere dentro di sé, e che con ogni probabilità avrebbe fatto di lui un ottimo successore di suo nonno Mykew.

Preso dalle sue considerazioni, finì quasi con lo scontrarsi con una coppia di ragazze che passeggiavano lungo il viale, alle prese con gli acquisti per la scuola.

Le evitò per un pelo, rivolgendo loro un cenno del capo a mo’ di scusa. Fu allora che notò ciò che fino a quel momento, troppo preso dal filo dei suoi pensieri, era passato inosservato ai suoi occhi.

Un drappello di maghi e streghe in evidente età adolescenziale erano radunati attorno a un manifesto che pubblicizzava una qualche ricorrenza.

Miroslaw si fece largo tra la folla, ignorando le occhiate curiose che gli venivano rivolte, e lesse le poche righe vergate in una calligrafia piena e marcata.

 

Evento senza precedenti alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. In occasione del primo decennale della seconda guerra magica, Hogwarts ospiterà gli studenti delle maggiori scuole magiche per un torneo volto a cementificare i rapporti internazionali.

 

Dopo l’ultima edizione del Torneo Tre Maghi l’evento era stato soppresso nuovamente, giudicando indelicato ospitarlo nuovamente dopo aver visto morire uno dei partecipanti per mano di Lord Voldemort.

Erano passati dieci anni da allora e sembrava che, sebbene sotto sembianze diverse, finalmente la comunità magica internazionale fosse pronta a ripartire con il piede giusto. Sarebbe stato interessante, stabilì, e avrebbe anche potuto approfittarne per passare un ultimo anno lontano da casa e da tutte le aspettative che si riversavano incessantemente su di lui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio autrice:

Salve!

Dal momento che sto procedendo senza intoppi con la mia altra interattiva, ho deciso di cimentarmi anche in questa nuova impresa. Spero che l’idea possa piacervi e che vogliate provare a partecipare in numerosi. Per quanto riguarda le varie scuole e le regole per partecipare, trovate tutto qui sotto.

 

Regole

 

- accetterò OC provenienti dalle seguenti scuole: Hogwarts, Durmstrang, Beauxbatons, Ilvermorny;

- massimo 3 OC a testa purchè di sesso, scuola e Casa diversi (in modo da non trovarmi inondata da personaggi provenienti tutti dallo stesso posto o tutti dello stesso sesso);

- non accetto personaggi imparentati con i personaggi principali della saga (per capirci, Malfoy, Potter, Weasley, Lestrange, etc) mentre non ci sono problemi con i personaggi secondari. Non accetto prestavolto comparsi nei film, né Mary Sue, Gary Stu, Veela, Licantropi o Ibridi di qualsiasi genere;

- verrà richiesta una partecipazione attiva (almeno ogni 3 capitoli) e una pronta risposta alle domande che porrò alla fine dei vari capitoli (per messaggio privato);

- le schede (che dovrete compilare attenendovi al modello che troverete qui sotto) andranno inviate solo ed esclusivamente tramite messaggio privato entro l’11 aprile.

Altre informazioni più specifiche sulle varie scuole:

- Ilvermorny accetta maghi e streghe centro e nord americani e canadesi, la lingua veicolare è ovviamente l’inglese e le Case sono Tuonoalato (Serpeverde), Wampus (Grifondoro), Serpecorno (Corvonero) e Magicospino (Tassorosso). Tra le materie insegnate, oltre a quelle presenti a Hogwarts, ci sono:

Controllo dei Nauhal;

Talismani;

Sciamanismo (a scelta a partire dal 3° anno);

Magia elementale (a scelta a partire dal 3° anno).

- Durmstrang accetta maghi e streghe provenienti dall’Europa Centro Orientale (per capirci dalla Germania spostandosi verso Est ad eccezione della Russia). La lingua veicolare è il tedesco, ma tutti gli studenti comprendono e si esprimono anche in inglese. Le Case sono Drago (Serpeverde), Kelpie (Corvonero), Kappa (Grifondoro) e Thestral (Tassorosso). Le materie insegnate sono le stesse di Hogwarts con la differenza di Difesa Contro le Arti Oscure che a Durmstrang è nota semplicemente come Arti Oscure;

- Beauxbatons accetta maghi e streghe provenienti dall’Europa Occidentale (Italia, Francia, Spagna, Belgio, Paesi Bassi, Svizzera). La lingua veicolare è il francese, ma tutti gli studenti comprendono e si esprimono anche in inglese. Le Case sono Banshee (Corvonero), Gramo (Serpeverde), Chimera (Grifondoro) e Unicorno (Tassorosso). Le materie insegnate sono le stesse di Hogwarts.

 

 

Scheda (gli elementi contrassegnati con l’asterisco sono opzionali):

 

Nome e Cognome:

Soprannome*:

Stato di sangue (a Durmstrang sono accettati solo Mezzosangue e Purosangue):

Scuola:

Casa e anno:

Data di nascita:

Aspetto fisico:

Prestavolto:

Orientamento sessuale:

Carattere:

Famiglia e rapporto con essa:

Storia personale (eventi più importanti):

Materie preferite/odiate:

Hobby:

Cosa ama/odia:

Ruolo* (Quidditch o Quodpot nel caso di Ilvermorny, Caposcuola, Prefetto, etc):

Club* (Incantesimi, Duellanti, Lumaclub, Scacchi, Trasfigurazione, Giornale scolastico):

È intenzionato a candidarsi per la partecipazione al Torneo (motivate la risposta)?

Molliccio:

Nahual (solo per gli studenti di Ilvermorny. Qui trovate un link che vi illustra nel dettaglio cosa siano http://mhwiki.altervista.org/php5/index.php?title=Nahual):

Paure/Fobie:

Patronus:

Bacchetta:

Amicizie (con che tipo di persona potrebbe andare d’accordo):

Inimicizie (che tipo di persona non sopporterebbe):

Amore (da che tipo di persona potrebbe essere attratto):

Altro*:

 

 

OC

 

 

Miroslaw Gregorovitch (PV David Balheim)| VII anno, Drago. Caposcuola, Capitano e Cacciatore, membro del Club dei Duellanti e del Club degli Scacchi. Eterosessuale.

Miroslaw potrebbe sembrare quasi arrogante a una prima occhiata, e probabilmente un po’ lo è davvero, ma il suo è un atteggiamento parzialmente giustificato: Caposcuola, Capitano e uno dei migliori studenti di Durmstrang… È ambizioso, determinato a ottenere ciò che vuole, leale e protettivo nei confronti delle poche persone che fanno parte della sua cerchia di amicizie, è decisamente il genere di persona che non converrebbe avere come nemico.

 

Charlotte Shafiq (PV Bridget Satterlee)| VI anno, Chimera. Battitrice, membro del Club dei Duellanti. Bisessuale.

Charlotte è bellissima, sofisticata e tanto ma davvero tanto ribelle. Ha l’aspetto di una principessa, ma il cuore di un’indomita futura allevatrice di draghi. Ha la testa calda e ciò la porta spesso a discutere con chi non la pensa come lei; è un terremoto in miniatura, una vera e propria combina guai, perennemente alla ricerca di azioni adrenaliniche.

 

Deirdre Shafiq (PV Barbara Palvin)| VI anno, Corvonero. Capitano e Cacciatrice, membro del Club dei Duellanti e del Lumaclub. Eterosessuale.

Deirdre non ha peli sulla lingua, dice quello che pensa e lo fa guardando il suo interlocutore dritto in faccia. Testarda e a tratti onesta in modo quasi brutale, odia i buonisti e i doppiogiochisti; ha un caratterino facilmente infiammabile ed è leale fino all’estremo.

 

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fiamma Erin Gaunt