Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: _Lightning_    08/04/2020    3 recensioni
Dall'ultimo capitolo (Karma): Non era divertente nel modo più assoluto.
Tony cercava di imprimersi quel concetto in mente a fuoco vivo, ma avrebbe avuto più fortuna a cercare di marchiare un toro imbizzarrito e in grado di fargli linguacce derisorie per la sua pessima interpretazione di un cowboy – e il livello di pericolosità era straordinariamente attinente alla realtà, anche se, più che un rodeo, quella era una corrida in cui sventolava un drappo rosso davanti agli occhi di Pepper.

[Irondad&Spiderson // Pepperony // Ironfamily // Avengers-Family // Canon + Non-canon compliant // Raccolta: Fluff/Comico // Missing moments // What If?] Capitoli: 15/?
Genere: Commedia, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Morgan Stark, Pepper Potts, Peter Parker/Spider-Man, Tony Stark/Iron Man
Note: AU, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'As if it never happened'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
.12.

Questione di gusti
 



Contesto: happy post-Endgame
Genere: comico, slice of life, fluff
Personaggi: Tony Stark, Pepper Potts, Morgan Stark
Prompt(s): zainetto, Spider-Man, Morgan [_Atlas_]
[440 parole]



 

«Non mi piace il rosso.»

Tony udì un crack molto netto che quasi fuoriuscì dal suo petto sotto forma di lettere cubitali e colorate, riconducibile al suo cuore che si spezzava per sempre a quella innocente ma palese bugia. Lo zainetto di Spider-Man conteneva tanto rosso quanto quello di Iron Man, ma... evidentemente, Morgan preferiva il primo. Solo che persino lei si era fatta qualche remora a distruggere il suo ego, dirottando il tutto su una questione di colore.

Si sarebbe dovuto sentire rassicurato dal fatto che sua figlia, al contrario di lui, possedeva una sorta di maldestro tatto per non demolire l'autostima di chi la circondava... ma al momento era troppo occupato a ricomporre i pezzetti del proprio organo cardiaco sparpagliati nella cassa toracica tramutata in maracas.

«Oh,» replicò stolidamente, e colse l'occhiata di Pepper che tratteneva un sorrisetto divertito qualche corsia più in là. «Beh... okay. Certo, è... comprensibile, non a tutti può piacere il rosso; magari in effetti sta meglio su una Ford Flathead...» farfugliò sconclusionato, decidendosi infine a cedere agli occhi dolci di Morgan e a sganciare lo zainetto dal supporto per depositarlo tra le sue manine impazienti, che se lo strinsero al petto a mo' di peluche.

«Grazie, papà!» esclamò allegra, strusciandosi contro di lui come un gatto felice – e ruffiano – per poi allontanarsi saltellando per ultimare la ricognizione del negozio di giocattoli, che stavano svaligiando in vista dell'imminente primo giorno di scuola.

Tony cacciò le mani in tasca, liberando un mezzo sospiro ad accompagnare l'occhiata critica che rivolse allo zainetto di Spider-Man – che, no, non era assolutamente più bello di quello di Iron Man. Doveva davvero scambiare due paroline con Peter...

«Ci sei rimasto male?»

La voce dolce e lievemente divertita di Pepper lo riscosse, assieme alla sua mano sul braccio, e si sforzò di ricomporsi.

«Nah,» mentì, sfregandosi la nuca e sorridendo nel vedere Morgan che, di ritorno con un vasto assortimento di pastelli e matite colorate, già scalpitava per mettersi il nuovo zaino in spalla. «Mi va bene tutto... finché non si mette addosso qualcosa di Capitan Ghiacciolo,» concluse in un mormorio basso, con un'alzata di spalle.

«Cosa?» chiese squillante Morgan, rovesciando i propri acquisti nel cestino della spesa. «Andiamo a prendere un ghiacciolo?» scandì poi lentamente, sorridendo furbetta e occhieggiando di sottecchi la sezione di accessori scolastici dedicata al fossile a stelle e strisce, facendogli sbarrare lo sguardo in un moto d’orrore.

«Sì, assolutamente, e subito. Marsc'!» si affrettò a intervenire, cedendo istantaneamente al ricatto inespresso.

La acciuffò per la mano e la trascinò alla svelta fuori dal negozio, accompagnato dalla risata trattenuta di Pepper dietro di lui.


 

*

 

Note dell'Autrice:

Per la serie "non ti stanchi mai del fluff?", ecco l'ennesima flash grondante miele di questa raccolta. Sarà l'ultima? Non saprei dire, ma c'è ancora molto in cantiere, quindi state pronti :')
Grazie a tutti voi che avete aggiunto la storia alle liste e che avete commentato gli ultimi capitoli <3 Spero davvero di avervi alleggerito un po' queste giornate uggiose con queste storie, così come le ha alleggerite a me scriverle.
Angolo spam:
1) Visto che inizialmente doveva essere parte integrante della raccolta, ma si è poi sviluppata in un progetto indipendente, vi indirizzo alla mini-long "You had to make it weird" nel caso abbiate voglia di leggere un giovane Tony scazzato e insopportabile che dà il tormento a Rhodey :')
2) Seguendo dinamiche oscure a me stessa (ma l'insonnia e la noia potrebbero essere ottime indiziate) ho ceduto dopo anni a Instagram e ho creato un micro-account per EFP-> _lightning_efp. Nulla di eclatante, ci metto giusto post di aggiornamento, scleri vari e qualche scarabocchio mio... se vi va, followatemi (è così che dicono i gggiovani? Ho la stessa dimestichezza coi social di una nonna ultranovantenne, perdonatemi, ci ho messo un secolo solo per recuperare il link al mio stesso account... *facepalm*).
Chiudo il papiro e alla prossima,

-Light-

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: _Lightning_