Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Signorina Granger    08/04/2020    2 recensioni
100 scorci sui personaggi della saga di Harry Potter basati sui 100 prompt della Big Damn Table.
1. Inizio (Harry/Ron)
2. Nemici (Draco)
3. Scuola (Hermione)
4. Natale (Harry/Ron)
5. Quadri (Draco/Lucius)
6. Triangolo (Harry)
7. Estate (Harry)
8. Figli (Molly)
9. Compleanno (Hermione)
10. Cuori (Ginny)
11. Compagni di squadra (Baston)
12. Ombra (Harry, Ron, Hermione)
13. Tempesta (Sirius)
14. Fiori (Petunia)
15. Lavoro (Arthur)
16. Autunno (Piton)
17. Neve (Harry)
18. Famiglia (Narcissa)
19. Troppo (Remus)
20. Ore (Hermione)
21. Genitori (James/Lily)
22. Bibite (Harry)
23. Colazione (Harry)
24. Follia (Neville)
25. Giorni (Ron)
26. Blu (Hermione)
27. Marrone (Ron)
28. Acqua (Fleur)
29. Primavera (Harry)
30. Tramonto (Barty CrouchJr)
31. Come (Lucius)
32. Mesi (Barty CrouchJr)
33. Troppo poco (Harry)
34. Sesto senso (Hermione)
Genere: Introspettivo, Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Coppie: Bill/Fleur, Harry/Ginny, Lucius/Narcissa, Remus/Ninfadora, Ron/Hermione
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
BIG DAMN TABLE - 100 SHADES OHARRY POTTER
2. Nemici 
 
Prompt: 022, “Nemici”
Personaggi: Draco Malfoy
 
 
 
Quando ha incontrato quel ragazzino dai capelli neri spettinatissimi e gli occhiali da Madama McClan, impegnato come lui a farsi sistemare la veste della divisa, mai e poi mai avrebbe immaginato di trovarsi davanti al famoso Harry Potter.
Sentendo molti dei suoi futuri compagni bisbigliare a proposito della presenza del famosissimo mago sul treno, Draco all’inizio ha pensato ad uno scherzo: la voce è stata messa in giro da due maghi dai capelli rossi che ha immediatamente riconosciuto come due Weasley, e Marcus Flint gli ha assicurato che quei due sono particolarmente avvezzi alle burle.
Alla fine, Draco ha deciso di verificare con i suoi stessi occhi, e insieme a Tiger e a Goyle ha raggiunto il chiacchierato scompartimento, trovando quello stesso ragazzino con gli occhiali in compagnia di un altro Weasley.
 
Essere rifiutato non è qualcosa a cui Draco è mai stato abituato, i suoi genitori gli hanno sempre dato tutto ciò che chiede loro e desidera… Ha sempre pensato che essere suo amico sia anzi un vero onore, e il fatto che Potter abbia preferito uno straccione a lui è così umiliante che Draco si sente furente, quando fa ritorno nel suo scompartimento sbattendosi la porta alle spalle.
“Non è un mio problema, se preferisce fare l’amichetto di un Weasley sono affari suoi… Si vede che quel poveretto non ha ancora capito nulla di come funziona il mondo dei maghi, ma mio padre dice che vive con i suoi parenti Babbani, quindi non mi stupisce, è abituato a stare con la feccia.”
Tiger ride alle sue parole, ma Draco non accenna neanche a sorridere, anzi guarda serio in volto la propria mano pallida che Potter si è rifiutato di stringere, rifiutando così anche la sua amicizia.
Non è affatto felice, Draco, ma si ripete che va bene così: Potter ha fatto la sua scelta, non saranno mai amici… Anzi, per tutta la loro permanenza ad Hogwarts capirà che cosa significa avere un Malfoy come nemico.
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Signorina Granger