Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lunaharry66    10/04/2020    0 recensioni
Harry,Ron e Hermione:un trio,tre amici,che sono legati da un forte legame.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Il trio protagonista | Coppie: Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Fred,George sbrigatevi!-urlò una donna dai capelli rossi,seguita da un ragazzo riccio,anche lui con i capeli rossi.

-Percy,vai prima tu.-disse la donna,rivolgendosi a quest’ultimo.Il ragazzo passò attraverso un muro e dopo di lui stavano per farlo anche gli altri,quando…

-Signora,mi scusi,mi sono perso e devo andare a scuola,ma il binario 9 e ¾ non c’è,un capotreno mi ha detto così,sono quasi le undici la prego,mi aiuti!-esclamò un ragazzino con i capelli più scuri che Molly Weasley avesse mai visto in vita sua.

-Devi andare ad Hogwarts,caro?-chiese lei gentilmente.

-Sì,Hagrid mi ha detto così.

-Hagrid?-chiese uno dei due gemelli-Sei suo figlio?

-No,è venuto a prendermi perchè i miei zii non mi ci volevano mandare,lui li  ha chiamati babbani.

-Certo,così si chiamano.-disse il bambino più piccolo.

-Da quanto sai di essere un mago?-chiese l’unica bambina della comitiva.

-Una settimana.

-Allora sei un nato babbano,i tuoi genitori saranno entusiasti…

-Io  non ho i genitori,mia zia mi aveva detto che erano morti in un incidente d’auto,ma Hagrid dice che li ha uccisi un mago.

Molly guardò quell’esserino dalla camicia grande e dagli occhi verdi.

-Come ti chiami?

-Mi chiamo Harry Potter.Tutti sussultarono a sentire quel nome,e Harry li guardava sorpreso.

-C’è l’hai veramente la cosa?-chiese Ron,il più piccolo.

-La cicatrice?Sì,è solo un graffio,no?

-Non sai come te la sei  procurata?-chiese George,uno dei gemelli.

-Ragazzi basta!-disse la donna,-Harry,caro guarda Ron e fà come lui.-gli rispose con un dolce sorriso.

Harry e Ron oltrepassarono la barriera e salirono sul treno.

---------------------------------------------------------------------------------

-Come va?-chiese Ron,seduto vicino a Harry.

-Bene,spero.Ron notò che il compagno di viaggio era un po’ nervoso.

-Tu in che casa vuoi andare?

-Case?

-Non lo sai?Ci sono,Serpeverde,Tassorosso e Corvonero e Grifondoro .La mia famiglia è tutta lì e anche io vorrei essere un Grifondoro.I tuoi genitori cosa erano?

-Non lo so.

-Aspetta,Fred e George lo sapranno di certo.

Ron andò dai fratelli e poi ritornò dall’amico.

-Grifondoro.Se ci finisci anche tu,saremo compagni di casa!

Una ragazzina entrò nello scompartimento e senza aggiungere altro riparò gli occhiali di Harry.

-Hem,grazie.-disse lui sorpreso.

-Prego,mi chiamo Hermione Granger.

-Ron Weasley.

-Harry Potter.

Hermione salutò ed uscì.

----------------------------------------------------------------------------

-Grifondoro!-il cappello parlante sistemò Hermione in Grifondoro,che si sedette vicino Percy Weasley

-Longbottom/Paciock Neville.

-Grifondoro

-MacDougal Morag.

-Corvonero!

-Malfoy Draco.

-Serpeverde!

- Nott Theodore.

-Serpeverde.

-Parkinson Pansy.

-Serpeverde!

-Patil  Calì.

-Grifondoro!

-Patil Padma.

-Corvonero!

-Potter Harry.

Harry si alzò e si diresse verso il cappello parlante:

- Difficile, molto difficile... Coraggio da vendere vedo, e anche un cervello niente male. C'è talento, oh sì! E desiderio di mettersi alla prova, ma dove ti colloco!?

- Non Serpeverde... Non Serpeverde…

- Non Serpeverde, eh!? Ne sei sicuro? Potresti diventare grande sai? È tutto qui, nella tua testa e Serpeverde ti aiuterebbe sulla via della grandezza, su questo non c'è dubbio. No!?

- No, ti prego, ti prego... Tutto tranne Serpeverde... Tutto tranne Serpeverde...

- Beh, se ne sei sicuro... Sarà meglio... Grifondoro!
Angolo autrice:
Ciao a tutti,oggi ho pubblicato altre  due ff:

  • Harry,papà emozionato
  • Non il terzo Weasley,non il prefetto,ma solo Percy
Recensite e buona pasqua a tutti!!
  •  
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lunaharry66