Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: always_strong28    11/04/2020    0 recensioni
“A causa di imprevedibili circostanze, è richiesto aiuto qui al al frutteto per la stagione delle mele. Cercasi qualcuno che possa iniziare la prossima settimana o al massimo tra due, e che sia disposto a svolgere mansioni varie se necessario, come raccogliere e impacchettare le mele, gestire la cassa, e altri lavori manuali che potrebbero servire. Deve essere bravo con i clienti, e capace di sollevare fino a venti chili. Cercasi qualcuno disponibile almeno fino alla fine di Ottobre. Per favore contattate il numero su questa pagina o venite in loco e chiedete di Harry. Con amore xx”
_____
Louis sta nella fattoria di sua zia, in una piccola città del Minnesota, per quattro mesi. Per far fronte alla noia della sua permanenza, inizia a lavorare al frutteto locale, di proprietà del ventiseienne Harry Styles.
Louis si trova presto ad innamorarsi di quel luogo, e trova una famiglia in Niall, Liam e Zayn, gli amici di Harry.
Inizia anche ad innamorarsi di Harry stesso.
E forse innamorarsi di lui è stata la parte più semplice dell’intera faccenda.
Genere: Angst, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Harry Styles, Liam Payne, Louis Tomlinson, Niall Horan, Zayn Malik
Note: AU, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

20 Giugno. 1:00PM. Gooseberry Falls.

 

“Hey Lou, così è meglio?”

 

Louis alza lo sguardo dal messaggio che stava mandando a Niall (Sì, devi indossare una cravatta, vuoi che Zayn ti ammazzi?) e sorride quando vede il volto nervoso di Liam. Ha risistemato la cravatta per la milionesima volta, e Louis cerca di suonare il più sincero possibile, così Liam smetterà di rifare il nodo.

 

“È perfetta Li, se stupendo, smetti di preoccuparti.” Con un grugnito, Liam porta le mani al nodo per scioglierlo di nuovo. Louis gli afferra le mani. “No, no no no, smettila. È tutto perfetto, giuro.” Liam sembra quasi voler protestare, e Louis scuote la testa. “bBasta! Pensi che Zayn guarderà qualcosa di diverso dalla tua stupida faccia?”

 

L’espressione di Liam cambia, diventando assolutamente beata e innamorata che Louis è quasi sconvolto. Liam gli sorride. “Grazie, Lou. Sicuro allora che vado bene?” Louis alza gli occhi al cielo.

 

Sì, Cristo Santo Liam, devo chiamare tua mamma di nuovo? Giuro Harry non sta avendo i miei stessi problemi con Zayn.”

Con una risatina, Liam tira i capelli perfettamente sistemati di Louis, poi schiva il colpo che Louis ovviamente era pronto a sferrargli.

 

Liam è molto meno nervoso adesso, e Louis si batte il cinque mentalmente. Missione compiuta.

 

Un secondo dopo, qualcuno bussa alla porta, ed entra Niall. È radioso, e Louis sorride immediatamente. Niall alza un sopracciglio, con fare interrogativo, poi batte le mani e si volta verso Liam.

 

“Beh, Li?” Liam sorride, e annuisce.

 

“Tutto bene.”

 

Niall li stringe in un abbraccio - attento a non sgualcire gli abiti, prima di separarsi, con il sorriso ancora ben piantato sul volto.

 

“Vuoi i tuoi genitori Li? Io e Lou andiamo fuori, la cerimonia sta per iniziare.”

 

Liam prende un respiro profondo, e annuisce. “Sì. Sono pronto, ci vediamo fuori.”

 

Gli danno entrambi una pacca sulla spalla, prima di andarsene. Trovano i genitori di Liam, poi vanno da Zayn ad augurargli buona fortuna. È bello tanto quanto Liam, e con lo stesso livello di nervosismo.

 

Tutto è perfetto.

 

Louis e Niall si dirigono fuori dall’edificio, dove le persone si stanno conoscendo sulla spiaggia e sul porta prima di trovare il loro posto sulla piattaforma sistemata sulla spiaggia. Nello sfondo, le cascate sono meravigliose, e Louis smette di fissarle mentre Niall vaga alla ricerca di…qualcuno. Louis smette di ascoltare, perché ha appena intravisto Harry.

 

Sono passati quasi dieci mesi da quando si sono incontrati, nemmeno un anno, e Harry gli toglie il fiato ogni volta.

 

Spera che quella sensazione non sparisca mai.

 

Harry deve aver visto Louis, perché si sta già dirigendo verso di lui. Continua ad essere fermato dalla gente, ma alla fine, è in piedi di fronte a Louis. Ha un grosso sorriso sul volto, e indossa un vestito nero classico, per una volta. Ovviamente, è Kalvin Klein (come quello di Louis, perché volevano combaciare), ma comunque niente di troppo vistoso.

 

Louis sorride, e si alza sulle punte per un veloce bacio. Quando si guardano di nuovo, Louis raggiunge un riccio capriccioso e lo mette dietro l’orecchio di Harry.

 

“Pronto ad andare, riccio?”

 

Harry ride, e la sua mano si appoggia alla schiena di Louis. “Certo. Sto aspettando questo momento da quando Zayn mi ha detto che sarei stato il suo testimone.”

 

Louis alza un sopracciglio. “E quando è successo esattamente?”

 

Harry lo guarda, facendo finta di pensare, prima di guardare Louis. “Ummm circa…quindici anni fa? Ovviamente all’epoca discutevamo del nostro matrimonio con Leonardo Di Caprio, ma siamo lì.”

 

Louis scuote la testa, ridendo. “Sei un cazzaro.”

 

Harry ridacchia, e bacia Louis sul naso mentre Niall si avvicina. “Oi stronzi, sapete che questo non è il vostro matrimonio, si?”

 

Louis alza gli occhi al cielo, ma una delle sorelle di Zayn arriva da loro. “Mi hanno detto di dirvi di portare i vostri culi laggiù, o la mamma di Liam avrà le vostre teste.”

 

Annuiscono tutti, immediatamente pronto, e Harry dà un altro bacio sulle labbra di Louis prima di scendere la piccola collina dove gli ospiti sono già seduti.

 

La musica insita e Niall si mette in piedi di fronte a Liam e all’officiante, un signore gentile tra le conoscenze di Harry. Va’ a capire.

 

Louis sorride e insieme ad Harry camminano lungo la navata, a braccetto, sulle note di Canon in D.

 

Quando arrivano alla fine, Harry si mette dalla parte di Zayn, e Louis invece si sistema vicino a Niall.

 

Quando Liam e Zayn gli avevano chiesto a Marzo di far parte del loro matrimonio, avevano avuto un breve litigio sul numero di testimoni da avere. E poi si erano accordati sul fatto che lui e Harry sarebbero potuti entrare insieme se poi Louis sarebbe stato uno di quelli di Liam.

 

Il resto del gruppo arriva e percorre la navata, prima che finalmente sia il momento. Tutti si voltano a guardare, con un mix di lacrime e sorrisi, mentre Zayn cammina guidato dai genitori.

 

Quando sono allo scambio delle promesse, e Harry consegna loro gli anelli, tutti stanno piangendo.

 

Louis pensa che anche Harry stia piangendo al pari dei genitori degli sposi, quel romanticone.

 

Quando si baciano, Liam fa fare il casquet a Zayn, e tutto ridono di gioia.

 

I due si dirigono verso la sala del ricevimento, e Louis prende Niall a braccetto e poi Harry, e li conduce nella stessa direzione, con il resto degli invitati dietro di loro.

________

 

Prima che Harry si alzi per fare il suo discorso, Louis vede Zayn voltarsi per guardarlo male.

 

“Harry Edward Styles, se mi fai piangere e rovinare il trucco, sei un uomo morto.”

 

Harry ridacchia, e accarezza la guancia di Zayn. “Non oserei mai tesoro.”

 

Poi, Harry si alza, stringendo la mano di Louis. Louis risponde alla stretta, e si sente euforico per il sorriso contento che si forma sul volto di Harry.

 

Quest’ultimo prende il microfono che qualcuno gli passa, e si schiarisce la voce guardando il foglio che ha davanti prima di sorridere al pubblico.

 

“Allora, la maggior parte di voi mi conosce, ma forse qualcuno no: sono Harry. Sono il migliore amico di Zayn da quando portavamo il pannolino.” Si ferma e continua. “La prima volta ho incontrato Zayn a dieci anni-“ Diverse persone ridono, e Louis vede Zayn alzare gli occhi al cielo ma lottare per trattenere il riso. “-e io ne avevo nove. Era carismatico anche allora, e mi aveva già conquistato dopo cinque minuti. Sapeva come divertirsi, e come fare scherzi in giro, ha mantenuto queste qualità, anche da adulto.”

 

Harry fa una pausa e sorride a Zayn prima di riportare l’attenzione sulla folla. “Zayn è anche una delle persone con il cuore più grande che conosca. Mollerebbe tutto in un secondo se glielo si chiedesse, e non si aspetta mai niente in cambio. Anche quando ti urla addosso, sai che lo fa perché ci tiene a te. Zayn ha un’anima bellissima, e, con il riccio di inimicarmi sia il mio ragazzo che il marito di Zayn, ammetto che è anche bellissimo.” Tutti ridono, e quando Harry lancia un’occhiata all’amico, questo sorride e gli occhi sono già un po’ umidi.

 

Le risa di Harry cessano, e fa un profondo respiro. “Tutte queste qualità rendono Zayn un amico perfetto, e dopo averlo incontrato, è difficile non innamorarsi almeno un po’ di lui.” Harry guarda Liam a quel punto, sorridendo. “Quindi, quando Liam qui, ha incontrato Zayn, non aveva chance. Ho saputo subito, quando si sono incontrati, che Liam era già mezzo cotto.” Alza un sopracciglio, e indica Zayn, che ha smesso di combattere per trattenere le lacrime.

 

“Quello che non mi aspettavo, era che il mio migliore amico ci cadesse con tutte le scarpe. Ovviamente, guardando indietro, ed essendo altrettanto amico di Liam come lo sono con Zayn, ha senso.” Harry deglutisce, e Louis sa che sta anche lui trattenendo la commozione. “Perché hanno trovato l’unica persona nell’intero mondo con cui essere se stessi e ricevere l’amore che si meritano.”

 

Si asciuga una lacrima, e singhiozza. “Dovete perdonarmi le lacrime, è la prima volta che il mio migliore amico si sposa.” Tutti ridono, anche se molti lo fanno tra le lacrime, incluso Louis. Harry tira su con il naso, poi guarda il foglio un secondo. “Quindi, Liam, sei uno dei migliori uomini che io conosca. Sei uno dei miei migliori amici, sei la mia famiglia. Ti voglio bene, e vederti così felice con qualcuno che entrambi amiamo, è la miglior cosa del mondo.” Liam sorride, e stringe la mano di Zayn, e con l’altra lancia un bacio ad Harry. Quest’ultimo ha la voce tremante, mentre si riferisce di nuovo a Zayn.

 

“Zayn. Sei, senza dubbio, il mio migliore amico. Se dovessi rivivere gli ultimi quindici anni, non ci sarebbe niente che cambierei, tranne forse il fatto di farti incontrare Liam prima. Perché ti ha reso così felice con il suo amore, e hai acquisito vigore nell’amarlo. Il vostro amore, negli anni, è stato qualcosa che ho invidiato, e che ho desiderato con tutto me stesso.” Louis afferra un fazzoletto, e discretamente si asciuga gli occhi. “Se l’ultimo anno mi ha insegnato qualcosa, è che, nonostante il vostro amore sia qualcosa da invidiare, un volta che lo hai, devi curarlo, combattere per mantenerlo tale, e accettare tutto ciò che derivi da esso così intensamente che nulla ti fa dubitare per un secondo.”

 

Guarda Louis mentre dice l’ultima frase, e Louis è sopraffatto dal bisogno di baciarlo.

 

Dopo, dopo, dopo.

 

Harry sorride, con gli occhi colmi di lacrime di gioia. “Entrambi siete amati, da ogni persona in questa stanza, ma soprattuto vi amate l’un con l’altro. Non lasciate mai che uno di voi lo dimentichi.” Gli sposi annuiscono, tra le lacrime e i sorrisi. Harry alza il suo bicchiere, e tutti seguono.

 

“Alla famiglia.”

 

Tutti bevono, e appena i bicchieri si abbassano, Zayn abbraccia Harry. Tra i singhiozzi e Louis sente un ‘ti avevo detto di non farmi piangere cazzo - sei proprio uno stronzo - ti voglio bene’, poi Harry stringe a sé anche Liam. Un secondo dopo, Liam chiama Louis e Niall, entrambi si uniscono all’abbraccio ridacchiando con gli occhi lucidi.

 

Quando si separano, Liam e Zayn si baciano, poi è il turno di Niall di fare il discorso.

 

Che inizia con “Beh, grazie Harry, ma ecco…avrei dovuto iniziare prima io…” e si continua con un altro giro di lacrime e risate.

_______

 

Più tardi, dopo che le luci si sono abbassate, ma nessuno è ancora abbastanza ubriaco, Harry prende Louis per mano, e lo trascina sulla pista da ballo. Entrambi sono in camicia, e Harry ha i primi tre bottoni slacciati.

 

Una canzone che Louis non conosce è in sottofondo, ma lui ed Harry dondolano a ritmo, chiacchierando sommessamente. Le mani di Harry sono avvolte intorno ai fianchi di Louis, il quale ha le proprie braccia intrecciate dietro al collo del ragazzo.

 

Mentre Louis dice ad Harry di quanto sia stata contenta sua mamma nel sentire che sarebbero andati a trovarla il mese seguente, la canzone cambia, e Louis smette di parlare, sospirando contento.

 

“Amo questa canzone.”

 

È From This Moment On di Shania Twain, e Harry gli sorride.

 

“Amo anche io questa canzone, è una delle mie preferite.” Louis mormora, e Harry gli accarezza la schiena. “Hey, ho un’idea.”

 

Louis bacia una delle rondini tatuate sulle clavicole di Harry - a cui Harry ha aggiunto le loro sopracciglia un paio di mesi prima, quel nerd - e canticchia ancora. “Qual è la tua idea, amore?”

 

Harry sorride, e Louis lo sa anche se non la sta guardando in volto. “Penso che dovremmo usare questa canzone come primo ballo.”

 

Louis trattiene il respiro, e sorride al ragazzo, fissandolo. “Penso che sia la migliore idea che abbia mai sentito in vita mia.”

 

Harry sbuffa e ride, stringendo il polso di Louis. “Pensavo che questa fosse la cosa migliore della tua vita.” Porta la mano di Louis al volto, e bacia l’anulare di Louis, adornato da un bellissimo anello d’argento, che era stato messo lì un mese prima.

 

Louis ride piano, e bacia la mandibola di Harry. “Va bene, la seconda cosa migliore.”

 

Harry è felice e ride, abbassa la testa, così da poter baciare Louis vicino all’orecchio, prima di sussurrare, “E se ti dicessi che la mia prossima idea riguarda il salire in camera, e spogliati di quel bel completo che hai addosso?”

 

Louis deglutisce, si lecca le labbra prima di sussurrare ad Harry. “Direi che questa canzone è ufficialmente spostata al terzo posto della lista, Daddy.”

 

Sente Harry gemere, e la cosa seguente che sa è che è stato preso in spalla da Harry. Si lascia sfuggire un urlato, e manda a cagare tutti coloro che fischiano mentre lui ed Harry escono dalla stanza.

 

Quando arrivano di sopra, l’unica cosa che Harry non toglie di dosso a Louis è l’anello al dito.

 

L’anello ha inciso all’interno la parola ‘casa’.

 

Casa è una grande e bianca fattoria, in un frutteto nel Minnesota. C’è il camino, una cucina che non è mai vuota, e appoggiata sulla mensola c’è la foto che hanno scattato tutti insieme a Gooseberry, un sacco di mesi prima.

 

Quella foto è presto seguita da quelle di gruppo fatte al matrimonio di Zayn e Liam; e poco dopo un’altra foto tutti insieme al matrimonio di Harry e Louis.

 

E alla fine, quelle foto sulla mensola sono seguite dall’immagine di una sorridente bambinetta con indosso una ridicola tutina ricoperta di mele. Ha una fossetta sulla guancia, e i suoi papà e i suoi zii le tengono le manine.

 

Questo. Questo è ciò che Louis voleva da tutta una vita, e ora che ce l’ha? Se lo tiene stretto e non se lo lascerà mai sfuggire.

________

 

THE END.


What a ride!! WOW…non riesco a credere di aver finito in meno di una mese questa fanfiction che avevo da una marea di tempo in attesa. C’è teoricamente un altro capitolo EXTRA che va inserito dopo il matrimonio degli Ziam ma prima di quello dei Larry.  Proverò a tradurlo i prossimi giorni <3

Grazie ancora per aver letto questa storia :* continuate a commentare e spammare in giro ! xx

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: always_strong28