Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: IrideNotturna    13/04/2020    2 recensioni
Siamo giá nel 2020 da soli 3 mesi e le cose non vanno propriamente bene. In corso c´é una Pandemia globale che sta piegando l´intera umanitá e la sta constringendo a rinchiudersi in casa non facendola avere contatti di alcun tipo. Alcuni sono riusciti a sfuggire al Virus, altri invece stanno lottando giorno e notte aggrappandosi a qualsiasi fonte per poter alleggerire le proprie sofferenze. Questa, é una raccolta di 40 brevi storie da 1000 parole circa per raccontare cosa succede nelle vostre mura e cosa é realmente é successo, passo dopo passo dagli inizi ad ora. Sotto chiave comica e drammatica cercheró di tirarvi su il morale tramite la scrittura, e che possiate vivere serenamente ovunque voi siate. Presto ci rialzeremo piú forti di prima!
Genere: Comico, Malinconico, Satirico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 4: INVASORI
 
 
03 Marzo 2020
Il mio regno è sempre stato quieto e pacifico, un luogo meraviglioso nel quale si svolgono numerose attività di grande importanza per il benessere dei miei sudditi come mangiare, avere un posto in cui lasciare i propri bisogni e dormire. Ho una servitù meravigliosa che accorre ad ogni mia richiesta e un jullare di corte che sbava e lascia peli ovunque.
Ultimamente, i miei servi, si comportano in modo molto strano e sto iniziando a preoccuparmi. Mi ignorano e non rispettano più i loro ruoli: Uomo sta sempre attaccato a quel grande schermo a vedere altri idioti loro simili che fanno cose; Donna esce di casa almeno 10 volte al giorno e torna sempre con buste cariche di cibo per soddisfare i loro bisogni. Dovrei ricordare loro la gerarchia, non tollero un simile comportamento nel mio regno. Che inizi l´ordine!
 

04 Marzo 2020
 Donna oggi è tornata dalla caccia con due buste di cibo per me e jullare; dopotutto si sa che le femmine sono più abili nel trovare ottime prede e avere la pancia sempre piena. Mi sembra che dopo aver fatto cascare incidentalmente due vasi presenti in casa, hanno capito che non si sono comportati bene con il loro sovrano. Anche Uomo ha ricominciato a estirpare le erbacce dai prati così che le mie zampette si posano sulla purezza della candida erba senza calpestare altre cose dure.
 

06 Marzo 2020
Oggi ho schiaffeggiato jullare che si era permesso di salire sul mio trono e non la smette più di gridarmi contro ogni volta che mi vede. Non sa che praticamente lo ignoro e non mi interessa quello che fa o cosa ne pensa. Qui tutto appartiene a me! Se magari faccio ricadere la colpa su di lui per qualcosa è capace che i servi lo rinchiudano in quel posto buio nelle fondamenta del castello. Nella mia società lui non serve a nulla, ha dei costi troppo elevati per essere mantenuto, si lecca in continuazione, sbava ed è troppo rumoroso. L´aggettivo perfetto sarebbe: inutile. La bellezza del mio pelo e della mia portanza non è per niente paragonabile a lui, ma questo i servi lo sanno bene, ecco perché a me permettono di fare quello che voglio mentre a lui no. Temo che un po’ sia invidioso.
 
Donna inizia ad avere troppo tempo libero non facendo praticamente nulla e Uomo occupa troppi spazi non suoi. Credo che jullare stia complottando qualcosa contro di me.
 

10 Marzo 2020
È già da cinque giorni che il mio regno è invaso da ogni genere di parassiti: Donna e Uomo sono rinchiusi in casa rifiutando qualsiasi tipo di contatto e interazione ed ha fatto rinchiudere qui da noi quella pazza di sua figlia insieme ai due demoni che starnazzano e corrono peggio di jullare. Distruggono e occupano più spazio di quanto non avrei mai immaginato e vogliono avere del contatto con me. Non sono stato interpellato per questo! Avevo già la mia servitù non me ne occorrevano altri; e poi, mi sembra di vivere un vero incubo dato che sacco di pulci continua a spingermi via dal mio trono nonostante gli soffiassi contro.
 
12 Marzo 2020
Sono in piena notte, e sento strani rumori provenire dalla stanza di Uomo e Donna e sacco di pulci ruota su se stesso da 10 minuti davanti allo specchio cercando di mangiarsi la sua stessa coda. I demoni nella loro stanza canticchiano strane melodie e figlia pazza apre e chiude tanti sportelli senza prendere niente. Inizio ad avere paura e temo per la mia stessa vita. Vedo presenze soprannaturali e non so quanto possa resistere prima di impazzire del tutto.
 

15 Marzo 2020
Quanto sarà passato? Mesi? Anni? Ho il pelo sempre arruffato e questa mattina sono saltato dalla paura non appena Uomo ha strappato dei fogli di carta e quell´idiota si è messo anche a ridere. Subirà la più orribile delle vendette.
Questo pomeriggio Donna ha bruciato la deliziosa torta che stava preparando e ha scambiato il mio regale mangiare con quello di jullare. Ma vi rendete conto? Il re supremo che deve mangiare lo schifo puzzolente e di pessima qualità di quello sbavone mentre lui si è divorato in pochissimi secondi il mio (e bravo il cane direte, gli danno l´ottimo cibo!).
Ho subito eseguito la mia vendetta e, mentre Donna portava a fare una passeggiata jullare e Uomo si imbambolava nuovamente davanti a quello schermo nero, ho preso la ciotola con quello che doveva contenere del cibo e l´ho nascosta sotto il letto dei due servi. Due topi con un formaggio giusto?
 

19 Marzo 2020
Non si sono ancora accorti del cibo, ma Uomo e Donna sono usciti da un bel po’ e hanno lasciato la casa nelle mani della figlia pazza e dei suoi piccoli demoni. Jullare sta inseguendo le lucertole nel giardino, quanta pena in un solo animale. Io mi godo la fresca aria pomeridiana sul tavolo e schiaccio un pisolino.
Questi essere indemoniati mi hanno rovesciato una bacinella piena d´acqua addosso e la pazza mi ha inseguito con un asciugamano nel tentativo di porre rimedio a quello che avevano fatto! Esigo la sentenza suprema di tutte le sentenze emesse nel mio regno. Tanto so dove dormite piccoli demonietti!
 

20 Marzo 2020
Il mio regno è pieno di invasori indesiderati! I servi hanno portato un'altra palla di pelo che sicuramente vorrà il mio posto! Devo stare calmo… Dobbiamo stare calmi. Qualsiasi cosa vi preoccupa non è la cosa peggiore. Pensate a me! Pensate a cosa devo sopportare! Il mio regno è perduto, ma ho molto lavoro da fare: staranno tutti sotto il mio controllo. Io sono il re felino!
 

(Diario di un gatto a cui volevano estirpare il trono)
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: IrideNotturna