Libri > Good Omens
Segui la storia  |       
Autore: Nao Yoshikawa    14/04/2020    7 recensioni
Raccolta di flashfic/oneshot spin-off de “L’effetto farfalla” costituito da momenti dolci/teneri/divertenti.
1 {Notte insonne} Una volta l’uno, si erano detti. Ma era più facile a dirsi che a farsi.
2 {Primo bagno} «Hai mai fatto un bagno ad un neonato?»
3 {Coliche} «Angelo, ma perché stai piangendo anche tu?!»
4 {Un semplice trucco} «Ma che schifo! Che roba è? Angelo, vuoi avvelenarla per caso?»
5 {Somebody to love} «Ora basta, non ce la faccio più con questa melodia infernale»
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Aziraphale/Azraphel, Crowley, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
15 – Talenti
 
El era una piccola artista. Aveva insistito fino alla sfinimento affinché Crowley le insegnasse a suonare e quest’ultimo ovviamente non aveva potuto dirle di no, anche perché la cosa lo rendeva estremamente fiero. Ma non solo ciò. El infatti aveva una predisposizione anche per la lettura e la scrittura, aveva già imparato a scrivere e divorato la maggior parte dei libri per bambini. E aveva iniziato anche a scribacchiare i suoi primi racconti.
«Perché io da grande sarò una rockstar, scrittrice-viaggiatrice nel tempo», disse decisa.
«Per viaggiatrice nel tempo, direi che ci siamo già, per le altre due cose, sono sicuro che ci riuscirai», disse sicuro Aziraphale. Ne era più che certo, El poteva riuscire in qualsiasi cosa volesse e poi quella bambina era troppo testarda per arrendersi.
«Allora questa è la storia che ho scritto!» esclamò attirando l’attenzione sia sua che di Crowley. «C’erano una volta un angelo e un demone che erano tanto tano tanto tanto taaanto innamorati. L’angelo aveva una libreria e il demone aveva i capelli rossi ed era bello bello bello bello.»
«Oh, hai sentito Aziraphale? Il demone è quattro volte bello, mi chiedo proprio chi sia», gongolò Crowley divertito.
La bimba continuò con grande concentrazione a leggere quanto scritto.
«Loro erano molto amici e un giorno… c’è stata l’Apocalisse. E loro dovevano fermarla, prima hanno litigato, poi però hanno fatto pace.»
«Questo è assolutamente vero», ricordò Aziraphale con grande malinconia.
«E poi… poi però hanno vinto», El strizzò gli occhi. «Si sono sposati e hanno avuto una bambina bella, buona e brava… che sono io, fine. Per ora.»
Aziraphale era a metà tra il divertito e il commosso. L’innocenza di El era qualcosa di dolce.
«Tesoro… tu hai del talento. E quale sarà il titolo?»
El gonfiò le guance, facendo spallucce.
«Non lo so, ci devo ancora pensare. Allora è bella?»
«Certo che è bella, dopotutto è la nostra storia e di più bello non c’è assolutamente niente», disse Crowley fiero. «A proposito, puoi anche scrivere che l’angelo ha fatto impazzire il demone per seimila anni perché non si accorgeva dei suoi sentimenti?»
Aziraphale arrossì. Sapeva che avrebbe tirato fuori quella storia, gliel’avrebbe rinfacciato vita.
«Questa cosa non è… va bene, è vera, ma solo un pochino! Allora scrivi anche che il demone faceva confondere l’angelo con i suoi modi di fare poco chiari!»
«Poco chiari? Veramente sono stato cristallino, angelo! Cosa dovevo farti? Saltarti addosso?!»
El li guardò, richiamando la loro attenzione.
«Smettetela! Tanto la protagonista sono io, voi siete solo gli aiutanti!»
Crowley finalmente smise di prendersela con Aziraphale.
«Come sarebbe a dire solo gli aiutanti? Siamo protagonisti tanto quanto te.»
Ma El scosse il capo decisa.
«Decido io. Se non ti piace allora non comprerai il mio libro.»
Crowley era sempre più sconvolto dalla sua lingua lunga.
«Come comprare? Sono tuo padre!»
«… E allora?»
Aziraphale rise, prendendo in braccio la sua piccola aspirante scrittrice.
«Dai, cosa volete che importi. Conta che El probabilmente diventerà la più giovane scrittrice al mondo.»
«Scrittrice rock che viaggia nel tempo!» lo corresse, guardando poi Crowley. «Papà, suoniamo?»
Quella piccola bambinetta che l’aveva relegato a semplice aiutante! Ma come poteva dirle di no?
«E va bene,  ma sappi che sarà una lezione molto difficile.»
 
Nota dell’autrice
Per questo capitolo mi sono ispirata ad una cosa simile successa con la mi cuginetta e infatti ho ripreso il suo modo di parlare, quando El legge. Alla fine de L’effetto farfalla, lei diventa davvero una scrittrice, quindi direi che il talento ce l’ha davvero. Spero vi abbia divertiti, a presto ^^
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Good Omens / Vai alla pagina dell'autore: Nao Yoshikawa