Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: MonicaX1974    20/04/2020    1 recensioni
Harry è tornato a far parte della vita di Zayn, ha ritrovato un amico, un collega, un fratello. Sta lavorando a un nuovo disco, è impegnato nel sociale, conduce una vita tranquilla, disinvolta, senza problemi di alcun tipo per la testa: fa quello che gli va, quando gli va di farlo.
Nessun impegno, nessun progetto sentimentale, concentrato sul lavoro e sul divertimento, ma non ha fatto i conti con il destino, che gli ha messo sulla strada una delle prove più intense di tutta la sua vita.
Si ritroverà, suo malgrado, a lottare con tutte le sue forze contro sé stesso, contro di lei, e alla fine combatterà per lei, per loro, perché non potrà fare altro che arrendersi.
Entrambi corrono veloci, senza sosta, troppo presi dalla loro carriera, ma qualcosa li costringerà a fermarsi.
A fermarsi e restare.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Harry Styles, Nuovo personaggio, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

We don't talk enough
Non parliamo abbastanza

We should open up
Dovremmo aprirci tra di noi

Before it's all too much
Prima che sia troppo

Will we ever learn?
Impareremo mai?

"Sign of the times"

Harry Styles

§§§§§§§§§§§§§§§

Matilde si è lasciata convincere da Cassie che questa serata fosse una buona idea e si è vista costretta a darle ragione.

La rossa ha trascorso l'ultimo periodo quasi totalmente tra libri, lezioni, e turni in ospedale. È totalmente presa dal suo lavoro, al quale ha dedicato ogni energia. Cassie le ha imposto una serata fuori, come una qualunque ragazza della sua età, e si è lasciata convincere.

Non ha dato tanta importanza a prepararsi, ma ha cercato comunque di accontentare le pretese di Cassie: "devi divertirti". Ha indossato una tutina dorata, un trucco leggero, e il suo immancabile lucidalabbra alla fragola. C'è una cosa che ha voluto portare con sé: il cappello di Harry, quello che ha preso durante un concerto della band. Stasera ha voglia di portarlo con sé, come se lui fosse insieme a lei.

Sorride quando passa davanti al piano di Zayn, ricordandosi di quello che è successo qualche giorno prima.

*

Da quanto tempo non suona il piano? Non lo fa più da quando è morta sua madre. Il giorno che è entrata nell'appartamento di Zayn e Sofia, ha messo subito gli occhi su quel piano e ha sentito una forte stretta al cuore. Era sua madre che lo suonava sempre, è lei che gliel'ha insegnato, e non è più riuscita a farlo. Ogni volta che ha messo le dita sui tasti ha dovuto fermarsi, perché immaginava le mani di sua madre accanto alle sue e fa sempre troppo male.

Nessuno sa che lei sa suonare il piano, solo sua cugina Sofia. Se Zayn lo sapesse, probabilmente le avrebbe chiesto di sentire qualcosa, e lei non si sente ancora in grado di farlo. Ma oggi è diverso. Oggi ha voglia di sentire riaffiorare quel dolore, perché è in quel momento, quando soffre, che sente sua madre più vicina.

Si è seduta al pianoforte nero a coda e la musica le è uscita dal cuore. Non ha pensato, si è soltanto seduta e ha suonato, lasciando andare ciò che provava. Sofia, seduta poco più in là, è rimasta incantata dal suo modo di suonare "Sign of the times" ed è rimasta ad ascoltarla senza respirare. 

Matilde ha imparato gli accordi a memoria, ha visto così tanti video sulla versione di quella canzone al piano, che ha memorizzato ogni nota, visualizzando nella sua mente ogni singolo movimento delle dita, ricreando una melodia malinconica e appassionata allo stesso tempo.

Avrebbe davvero bisogno di parlare con sua madre, di confidarsi con lei, di dirle ciò che sta vivendo, ciò che sta provando, perché non si è mai sentita così combattuta come quando Harry la guarda negli occhi.

È già stata innamorata, ma nessuno è mai riuscito ad entrarle sotto la pelle come ha fatto lui. 

Al liceo ha conosciuto Luca, con il quale è stata due anni. Lui era il classico bravo ragazzo, che sopportava anche tutti i suoi scleri per gli One Direction. A dividerli è stato lo sport a cui lui era molto legato: lo sci. Lo praticava a livello agonistico, lo impegnava molto, ed è stato questo il motivo che li ha portati a lasciarsi. Luca piaceva molto sia a suo padre che a suo fratello. Poi ha avuto diverse storie, ma niente di serio.

Finito il liceo ha iniziato a mostrare interesse per i "cattivi ragazzi", solo per far arrabbiare Joseph. 

Quando si sono trasferiti a Roma ha conosciuto Michele. Figlio di papà, sfrontato, a cui piaceva vivere senza pensieri, menefreghista. Michele è una botta di vita per Matilde, che fino a quel momento era rimasta ferma in una sorta di limbo, dopo la morte della madre. 

Matilde si lascia prendere da lui al punto di rischiare di deragliare dal suo percorso universitario, perché Michele la fa sentire viva. Joseph non ha mai sopportato quel ragazzo dai capelli lunghi e strafottente, lui e la sorella hanno avuto un lungo periodo in cui non facevano che litigare. Per un attimo aveva pensato di mollare tutto per Michele. Lorenzo ha perso le staffe più volte con lei a causa di questo.

È stato lo stesso Michele a farla tornare nei ranghi, facendosi beccare con Silvia, la sua migliore amica. Matilde ha sofferto molto, si è sfogata con Sofia anche se era lontana, per poi prendersi in giro a vicenda per l'assurda coincidenza dei nomi dei loro ex: Michele e Mike.

Alla fine ha eretto un muro enorme, un muro che non prevede alcuna distrazione tra lei e il suo obiettivo: diventare un bravo chirurgo ortopedico.

Ed è per questo che è così confusa da quando il cantante per il quale ha perso la testa come fan, non fa che girarle intorno, come un'ape in cerca del polline. Lui è stato l'unico a varcare quel muro e lo fa ogni volta che ce l'ha di fronte, senza la benché minima difficoltà, come se lui conoscesse un passaggio segreto per arrivare al suo cuore.

Lui è la sua unica eccezione.

È questo che l'ha spinta a suonare proprio quel brano, perché oggi, più di altri giorni, il pensiero dei suoi occhi, del suo sorriso, di tutto quello che prova quando è con lui, non l'abbandona. Ha bisogno di lasciare andare qualcosa o imploderà presto.

È più o meno a metà brano che Harry arriva a casa Malik. Si ferma dietro alla porta e resta affascinato dalle note che arrivando dall'interno dell'appartamento. Ha sentito diverse versioni della sua canzone al piano, ma questa lo lascia senza parole. 

«Dio, Mati, è meravigliosa!» esclama Sofia al termine del brano, alzandosi per andare ad abbracciare la cugina.

«Grazie, Sof».

«A Harry piacerebbe, ne sono sicura».

«Harry non dovrà mai saperlo, chiaro?» le dice seria.

Il suono del campanello le interrompe. 

«Chi può essere?» si domanda Sofia, andando verso la porta. 

Zayn è allo studio di registrazione e comunque ha le chiavi, Pilar ha il giorno libero, e il custode non fa passare nessuno che non sia autorizzato. Con questi pensieri, la ballerina si avvicina allo spioncino e resta sorpresa nel vedere il cantante.

«È Harry» sussurra in direzione di Matilde.

«No!» riesce a dire la rossa, senza uno straccio di spiegazione.

«Non posso lasciarlo fuori» chiarisce, prima di aprire la porta e sorridergli. «Ciao, Harry. Come mai da queste parti? Zayn è in studio» si affretta a dire.

«Lo so, vengo da lì. Devo prendere alcuni spartiti che gli servono» le spiega, entrando nell'appartamento, notando Matilde ferma vicino al piano. «Eri tu che suonavi?» le chiede.

Matilde non riesce a parlare, ritrovarselo davanti proprio in quel momento l'ha mandata nel pallone, ma è Sofia a cercare di tirarla fuori dall'imbarazzo.

«No, no... noi... stavamo guardando un video... un video ad alto volume» azzarda, avvicinandosi alla cugina.

«Un video?» chiede ironico, sorridendole come fa sempre, facendole rammollire le gambe e azzerandole la mente.

«Sì, un video. Bravissima quella ragazza che suonava, vero Mati?» le domanda la cugina, nel tentativo di farla parlare, ma lei è ancora imbambolata davanti a lui, lui che vorrebbe riempire di baci, e contemporaneamente vorrebbe non aver mai conosciuto. 

Le sta stravolgendo ogni programma e lei non era pronta a tutto questo.

«Un video» ripete Harry. «Bè, mi piacerebbe vederlo, un giorno, magari potrei farle i complimenti, perché era davvero, davvero, brava» afferma sicuro, guardando Matilde negli occhi.

«Sì, magari... un giorno...» ribatte Matilde con un filo di voce.

«Quindi, Harry, cercavi degli spartiti?» chiede Sofia, cercando di aiutare sua cugina.

«Sì, Zayn ha detto che sono in una cartellina rossa in camera vostra».

«Te li prendo subito».

*

Matilde si è sentita in imbarazzo come poche volte le era capitato, ma ha apprezzato oltre ogni modo il fatto che lui abbia fatto finta di credere alla cazzata del "stavamo guardando un video".

Indossa il cappello di Harry e accarezza il piano con un sorriso.

«Ciao, Sof, io vado!» urla dal salotto, per farsi sentire da sua cugina, che subito si affaccia dalla cucina.

«Ciao, salutami Cassie» le dice, accompagnandola alla porta.

«Perché non vieni anche tu?» le chiede la rossa, poco prima di uscire.

«Zayn sta per tornare, ho voglia di stare con lui. Sta lavorando tanto e abbiamo sempre poco tempo per stare insieme».

«Okay, ma promettimi che un giorno di questi usciremo io e te».

«Promesso».

Le due ragazze si salutano, la rossa sale in macchina con Cassie e Spencer, per andare al locale dove trascorreranno la serata. È serena, rilassata, intenzionata a trascorrere qualche ora senza pensieri. Luise, Steph e Ross le hanno detto di non pensare al lavoro e lei ci sta provando con tutte le sue forze. 

Ed è questo che fa per tutto il tempo: spegnere la mente. Ride, scherza, si diverte. Brinda insieme a Cassie, a Sammy, accompagnate da Spencer e Thomas, il quale si alza dallo sgabello sul quale è seduto quando sente vibrare il suo telefono. Si allontana per rispondere, poi torna e bisbiglia qualcosa all'orecchio di Spencer. Matilde ignora del tutto il comportamento dei due ragazzi, trascinando di nuovo Cassie e Sammy in pista per ballare.

Matilde si scatena, mentre Harry sta entrando nel locale, per poi raggiungere Thomas al bancone. Il nuovo arrivato saluta tutti i presenti, poi si siede accanto al chitarrista, sorseggiando dal bicchiere che gli è stato offerto. Si accorge subito della presenza della rossa e i suoi occhi restano incollati su di lei. 

È così serena, così bella, che lui non può guardare da nessun'altra parte.

«Cazzo, Styles, ti stai mangiando la tua nuova musa con gli occhi» lo prende in giro Thomas.

«Musa? Mi sembra un po' esagerato, Tom» ribatte Harry, nel tentativo di depistarlo.

«Quindi vuoi farmi credere che le nuove canzoni che stiamo provando e incidendo non hanno nulla a che vedere con lei?» lo provoca ancora il chitarrista, facendolo sorridere.

«Sei sempre stato lo Sherlock del gruppo» ammette. «Lei non è la nuova musa» continua, senza toglierle gli occhi di dosso. «Credo che lei sia la mia musa» confessa senza rendersene conto.

«E cosa ti trattiene, Harry?».

«La paura che mi sfugga dalle mani» dice a bassa voce, come se usare un volume di poco più alto potesse farla davvero scappare.

Matilde è così sorridente, così spontanea, forse aiutata da quel po' di alcool che ha mandato giù. Continua a ballare, ignara delle occhiate degli uomini, soprattutto quelle di Harry. È così serena che non la turba nemmeno l'affermazione di Cassie.

«Styles è qui, e non fa che guardarti» le dice la mora.

Per un millesimo di secondo pensa di scappare, ma è un tempo così breve che il resto di lei prende il sopravvento. Matilde cerca lo sguardo di Harry, lo trova fisso nel suo. Si sorridono, Matilde gli sorride e riprende a muoversi meno spensierata e più sexy. 

Era quello che serviva al cantante per smettere di fare da spettatore e alzarsi per raggiungerla. Cammina verso di lei sorridendo. Matilde non si allontana, continuando a muoversi solo per lui. I movimenti della rossa rallentano, fino quasi a fermarsi quando Harry le si posiziona davanti, mettendole le mani sui fianchi, avvicinando le labbra al suo orecchio.

«Dottoressa Coser... tu mi farai impazzire» le sussurra, facendola restare senza fiato. «Carino il cappello» continua, allontanandosi per guardarla negli occhi.

«Grazie» replica, posando le mani sul suo torace. Non sa se lui ha riconosciuto il suo cappello oppure no, o se semplicemente faccia finta di niente, ma non le importa in questo momento.

Non si dicono altro, non ne hanno bisogno in questo momento. A loro basta guardarsi, perdersi per qualche istante nel loro mondo. Continuano a ballare, lo fanno per tutta la sera, coinvolgendo anche gli amici, ma senza smettere di guardarsi. Matilde beve ancora un paio di bicchieri, Harry le fa compagnia. Si siedono poi al bancone e Matilde è ormai bella che andata. È questo che la spinge a fargli tante domande sul nuovo disco, sulle nuove canzoni che sta provando. Harry resta sul vago, ma apprezza molto il fatto che lei sia così curiosa e si interessi del suo lavoro.

Quando si fa tardi Cassie trascina via Spencer, Thomas e Sammy dovrebbero allungare di molto per accompagnare a casa Matilde, che dice loro di non preoccuparsi.

«Alla fine restiamo sempre io e te» nota Harry.

«Dici che è un caso?» domanda Matilde ironica, con un piccolo sorriso.

«E tu sei sempre brilla, quando succede» continua il cantante.

«Ma non è assolutamente vero, Styles» dichiara convinta, puntandogli un dito contro, facendo ridere Harry che nota la sua postura instabile.

«Come dici tu» ribatte senza contraddirla. «Dai, andiamo, ti porto a casa» le dice, allungando una mano nella sua direzione, mano che lei si affretta a stringere.

«Okay, grazie».

Una volta in macchina lei armeggia con la radio perché vuole distrarsi: ha una discreta dose di alcool in corpo e sa bene come reagisce la sua mente in situazioni come questa, soprattutto se è seduta accanto a Harry, nella sua macchina, a una distanza tale che le permette di sentire il suo profumo e...

«Oddio, questa canzone!» esclama ad alta voce, quando le note di "Sorry" di Justin Bieber riempiono l'abitacolo.

Is it too late now to say sorry?

è troppo tardi ora per chiederti scusa?

Yeah I know that I let you down

Yeah lo so che ti ho deluso

Is it too late to say I'm sorry now?

è troppo tardi per chiederti scusa ora?

Matilde canta e accenna qualche mossa di danza, nonostante sia bloccata dalla cintura di sicurezza. Harry si lascia trascinare dalla sua allegria, canta con lei, ride con lei, e "balla" con lei, accennando le stesse mosse.

«Sarebbero delle scuse molto sexy, cantate in questo modo» afferma la rossa, quando la canzone volge al termine, e lui sorride scuotendo la testa nel sentirglielo dire.

Quando arrivano sotto casa, per Harry è naturale scendere dalla macchina e accompagnarla fino alla porta dell'appartamento di Zayn e Sofia. Matilde si ferma e si volta verso di lui, appoggiando la schiena al muro, perché la sua andatura continua a essere instabile. Harry la guarda, si avvicina senza rendersene conto. Gli occhi azzurri della rossa non vedono altro che quelli verdi di lui. Il cantante ha la quasi certezza che, se la baciasse in questo momento, non lo respingerebbe, ma è di nuovo brilla, non è lucida.

Per un attimo cede alla forte tentazione di avvicinarsi ancora a lei, per un breve attimo fa combaciare i loro corpi, sfiora il viso di Matilde con il suo, mentre intreccia le sue dita con quelle di lei. La rossa resta immobile, Harry legge la paura nei suoi occhi e, all'ultimo momento, si allontana.

«Buonanotte, Mati».

La ragazza non risponde, lui si è portato via la sua aria, la sua voce, e anche il suo cuore.

La ragazza non risponde, lui si è portato via la sua aria, la sua voce, e anche il suo cuore

§§§§§§§§§§§§§§§§§

SPAZIO CACTUS

Buonsalve belle persone!

Ed eccoci qui con la seconda parte della loro serata. Ci lasciano sempre sulle spine, come davanti a una fetta di torta che non possiamo mangiare. Matilde quando cediiiiii???

Quindi, abbiamo conosciuto una piccola parte del passato di Matilde, le sue motivazioni per cui è così chiusa all'idea di una relazione che, in questo caso, porterebbe con sé notevoli difficoltà, vista la popolarità di lui. Ma non sappiamo quanto sia determinato il nostro Harry a raggiungere il suo obiettivo. Tra parentesi... non avete notato quanto lui sia cambiato dall'inizio della storia? Quanto le sue attenzioni per Matilde lo coinvolgano sempre di più?

Nel prossimo capitolo ci sarà un piccolo colpo di scena, non vedo l'ora 😉

Eccoci di nuovo qui... Vi aspettavate che la Dott.ssa Coser sapesse suonare il piano?!?... Dite che Harry avrà capito che era lei a suonare?!? 😉... Abbiamo scoperto anche un po' il passato della dolce Mati... E il perché sia così "chiusa" ai sentimenti... Anche se quando si tratta di Harry Styles non è proprio sicura di volersi chiudere.... Aaaahhhh... E niente socia io continuo a sospirare.... A voi tutte grazie sempre di esserci ❤️... Ci leggiamo al prossimo aggiornamento ❤️

Eeeee niente, grazie sempre per essere qui. Ci leggiamo al prossimo aggiornamento, intanto buona lettura 😍
 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: MonicaX1974