Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Segui la storia  |       
Autore: Zamia    21/04/2020    2 recensioni
Da quando Adrien ha ricevuto i poteri magici e da quando ha cominciato a provare sentimenti amorosi, sente il bisogno di scrivere su un diario le sue impressioni su tutto ciò che accade
Genere: Comico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Piantagrane
 
Caro diario che giornata strana quella che ti racconto oggi! Ne sono capitate davvero di tutti i colori e pensare che credevo sarebbe stata una giornata tranquilla.
Dopo aver finito di studiare, infatti, mi sono messo a guardare la tv perché nella pasticceria del papà di Marinette era ospite Jagged Stone che aveva deciso di pubblicizzare il nuovo album provando a cucinare col signor Dupain-Cheng. Quindi in tv c’erano il mio cantante preferito, la mia pasticceria preferita e la mia amica prediletta e quello stupidino di Plagg ha anche avuto il coraggio di chiedermi come mai stessi guardando quella trasmissione, considerando che non era il mio genere!
Me la ridevo alla grande quando Marinette ha rovesciato per sbaglio la farina sulla testa di Jagged che quasi non mi sono reso conto delle parole del cantante quando la trasmissione è ripresa  “Ci sono più foto di questo ragazzo che mie in questa stanza…mi sa che la figlia del pasticciere ha una cotta”.

Ho fatto appena in tempo a rendermi conto che Jagged era nella stanza della mia amica e che le foto sulle pareti erano le mie. E mentre Plagg blaterava qualcosa circa un’altra ammiratrice segreta ho sentito solo il cuore saltarmi in gola, gli occhi sgranarsi e il battito accelerare.
Ma non ho avuto molto tempo per riflettere su queste sensazioni che ho visto in tv una nuova akumizzata. Come si dice, prima il dovere e poi il piacere, così mi sono trasformato e sono corso in pasticceria.
Il cattivo era l’assistente di Jagged Stone akumizzata per non so quale motivo. Ed era una cattivona davvero forte tanto che è riuscita persino a sfilare uno degli orecchini alla mia Ladybug.

A proposito di Ladybug, ho avuto l’impressione che ci tenesse davvero ad impedirmi di sbirciare nella stanza di Marinette! C’erano in giro tante mie foto che non potevo non incuriosirmi e lei mi distoglieva continuamente. Lealtà tra donne, eh?
Comunque tornando all’akumizzata è riuscita a sfilare un orecchino a Ladybug che si è quasi ritrasformata, ma sono riuscito a distrarre Piantagrane e Ladybug ha potuto indossare di nuovo il suo miraculous.
Non avrei mai voluto conoscere la sua identità in questo modo. Vorrei che me lo dicesse lei, di sua spontanea volontà chi è.
Alla fine siamo riusciti a battere Piantagrane e nell’andare via lei ha ribadito che non era ancora il momento per conoscere le nostre reciproche identità. Io le ho detto che la conoscevo già la sua e l’ho vista sudare freddo. Avrà pensato che l’avevo vista ritrasformarsi ma le ho risposto quello che mi ha dettato il cuore “sei la ragazza dei miei sogni”. Mi ha sorriso e mi ha chiamato sciocco. E’ adorabile!!!

Ma altrettanto adorabile è Marinette che il giorno dopo a scuola ho interrogato sul perché avesse tante mie foto in camera. Devo dire che sono stato un po’ malizioso e mentre lei mi diceva che le interessava la moda, io le chiedevo se era proprio sicura che le interessasse SOLO la moda e se mi stesse dicendo la verità. Ma quando l’ho vista arrossire indispettita ho smesso col mio gioco, le ho messo un braccio sulla spalla, le ho detto che stavo scherzando e le ho chiesto se le sarebbe piaciuto venire ad assistere ad un mio servizio fotografico. E’ stata davvero contenta ed io sono davvero contento che lei sia una mia fan.
 
Angolo dell’autrice: quest’episodio è molto tenero e vedere Adrien in vesti nuove, un po’ più malizioso e giocherellone mi è piaciuto molto. Speriamo di aver reso bene il senso della puntata. 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: Zamia