Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Cassie_Autumn    23/04/2020    1 recensioni
Ogni volta che quell'incubo torna a tormentarla ringrazia Merlino per averle tolto i ricordi e non il suo Angelo. Già, i suoi ricordi.
Ha ricordi chiari della sua adolescenza e della scuola fino ai primi anni da adulta.
L'unica cosa che ricorda perfettamente è il parto di Artemisia. E tutto ciò che la riguarda. Anche se osservandola effettivamente qualche particolare le sfugge. Per esempio i suoi splendenti occhi grigi. Che sicuramente non ha preso da Harry Potter.

Ecco a voi il "What If..." di Coccinella - Another Story...Bacioni
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Draco Malfoy, Ginny Weasley, Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Presente – Matrimonio (Epilogo)

Ginevra Molly Weasley e Draco Lucius Malfoy

sono lieti di invitarvi al loro matrimonio,

il giorno 15 Maggio

presso Malfoy Manor.

Richiesta Conferma partecipazione.

 

Narcissa corre avanti e indietro per il giardino e la casa. Elfi domestici e Camerieri vari sono come burattini nelle sue mani esperte.

Tutto è perfetto. Deve esserlo.

“Artemisia tesoro, ti sgualcirai il vestito così!” urlacchia in direzione della bambina che gioca vicino alla fontana appena ripulita.

La bambina alza il viso, lo inclina appena, la guarda e sorride mentre una fossetta le si forma sulla guanciotta candida.

Sorride Narcissa. Non dovrebbe viziarla così come fa, ma non può farne a meno. È un tesoro. Sangue del suo sangue. E poi, non vedeva l'ora di diventare Nonna. Una Nonna molto giovane e avvenente, chiaro.

Volta lo sguardo verso la porta finestra che va in casa e vede un'altra bambina correre verso Artemisia. Anche lei vestita a festa, anche lei felice e inconsapevole.

“Fleur, Bill, che piacere vedervi.”

“Il piacere, e la gioia, è nostra Narcissa” Risponde Bill mentre abbracciato alla moglie si avvicina.

“È belliscimo Narcissa. Molto bello.”

E nonostante la pronuncia ancora zoppicante e l'accento un po' rigido, la voce di Fleur tradisce l'emozione di quel momento.

La bellezza del giardino è amplificata dagli addobbi creati per il matrimonio. Niente di troppo elaborato. Semplice, di classe, di gusto.

Il patio, addobbato con gigli e margherite, è il centro del rito che di li a poco si celebrerà mentre i viali che vi conducono sono allargati magicamente e riempiti di sedie e panchine per gli oltre 200 invitati. Il viale principale è libero da ingombri per permettere il passaggio della giovane sposa. Le rose profumate e bellissime del roseto completano l'opera.

Semplice, delicato e armonioso.

Proprio come avevano deciso Ginevra e Narcissa.

“Bill, perché non vai da Draco, mentre noi andiamo a vedere come se la cava Ginevra?” sorride Narcissa. E sembra tornata la ragazzina che a vent'anni aveva atteso con trepidazione lo stesso momento, il suo momento.

“Misia, Nicky, andiamo dalla sposa?”

E le bambine rispondo entusiaste. E il loro entusiasmo non può essere che contagioso.

 

***

“Draco, posso entrare? Sono Bill”

È un po' incerto Bill. Non sa se lui lo accoglierà bene. Dopotutto, se solo avesse avuto un po' più di coraggio nell'affrontare i genitori e di difendere quella sorella tanto amata, questo momento sarebbe arrivato molto tempo prima.

“Vieni pure”

Le stanze di Draco sono immense. Verdi e Argento. E Bill non può che sorridere. Certe cose, purtroppo o per fortuna, non cambiano mai.

“Narcissa mi ha mandato a vedere come te la cavi.. Nervoso?”

Draco sorride. È nervoso, come ogni sposo che si rispetti. Non ha paura che Ginevra scappi e lo abbandoni all'altare. Non è nervoso per paura. È nervoso perché tutto ciò che ha sognato da quando Ginevra è diventata parte di lui, si sta avverando. È nervoso perché sa che la sua vita cambierà definitivamente, in meglio. È nervoso perché è nervoso. Perché lui è un Malfoy, e un Malfoy non è mai nervoso.

Sorride Draco e Bill si rende conto che un Malfoy innamorato è uno spettacolo assolutamente da non perdere.

 

***

Ginevra cammina avanti e indietro per la stanza che Narcissa le ha fatto preparare.

Di li a poco diventerà a tutti gli effetti la nuova signora Malfoy. E questo la rende oscenamente nervosa.

Si guarda allo specchio e si immagina Draco, il suo sguardo quando lo raggiungerà all'altare, il suo sorriso il suo tutto. Si guarda allo specchio e immagina Artemisia crescere in quella casa, con il padre, con una nonna che l'adora, con una cugina che è una sorella e molto di più. Si immagina il futuro. E quello che vede è vita. Vita che pensava di aver perso per sempre. Vita che deve essere vissuta. Vita che sarà. Sorride Ginevra, e sa che finalmente tutto andrà per il verso giusto.

 

***

Malfoy Manor risplende sotto la luna.

La musica che proviene dal salone principale è un turbinio di gioia e di vita.

Ginevra sospira felice appoggiata alla balaustra della terrazza.

Artemisia dorme e gli invitati continuano a divertirsi e lei ha bisogno di prendere aria e sospirare per quella felicità che ha finalmente raggiunto.

È felice. Felice come non pensava di essere mai più. E quella giornata è la coronazione di un sogno e soprattutto, la fine di un incubo, e lei si sente finalmente

libera.

Due braccia forti l'abbracciano da dietro. Lei si appoggia al forte torace di Draco, serena.

“Ti ho spaventata?”

“No.. Ti riconoscerei ovunque, il tuo profumo, il tuo modo di camminare.. Ti riconoscerei fra miliardi.” sussurra nella notte.

“Sono unico.. lo so..”

“Soprattutto sei modesto Malfoy.. però è vero, sei unico.. ti ho riconosciuto anche senza ricordi.. ci apparteniamo..”

“Hai ragione Weasley.. ci apparteniamo.. forse è così da sempre..”

Sorride Ginevra, Weasley è un cognome che non le appartiene più come un tempo.

“Non sono più una Weasley, te lo sei già dimenticato?”

“Non potrei mai dimenticarmelo signora Malfoy”

Restano così, abbracciati ad osservare il giardino e la notte che avanza, consci che tutto va per il verso giusto, che il destino ha fatto il suo corso e che nulla potrà dividerli ancora.

“Lo senti questo profumo?” sussurra Ginevra cingendo il collo del marito.

“Che profumo?”

“Il profumo del futuro che ci aspetta..”

“Io sento il profumo della vita.. perché é questo che tu e Artemisia siete per me.. Vita.. e io sono un uomo dannatamente felice ora!”

è tutto ciò che dice prima di baciarla. Ed è un bacio d'amore. Di quello vero, con la A maiuscola. È un bacio di vita. È un bacio che suggella quello che la vita, dopo mille giri, ha finalmente ricongiunto.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Cassie_Autumn