Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Ricorda la storia  |       
Autore: AkaNagashima    24/04/2020    1 recensioni
« TIKKI SPOTS ON! »
« PLAGG, CLAWS IN! »
Marinette ed Adrien sono i nuovi Ladybug e Chat Noir.
Ma cosa succederebbe se, dietro ai loro Miraculous, ci fosse un passato difficile dovuto ai vecchi supereroi?
Una lotta tra due ex colleghi che continua con le generazioni successive, un Miraculous rimasto nelle mani sbagliate ed una ragazzina che farebbe di tutto per salvare la propria madre dal coma.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Gabriel Agreste, Marinette Dupain-Cheng/Ladybug, Sabine Cheng
Note: AU, Movieverse, What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
INTRODUZIONE: 


2011

« Ricordati, Marinette, devi sempre proteggere i Miraculous. »
Una bambina dai grandi occhi azzurri guardava sua madre come se l'avesse vista per la prima volta. Cambiava vestiario Sabine Cheng, quando c'era bisogno di Ladybug e Chat Noir per sconfiggere il male.

« Mamma, che cosa sono i Miraculous? »

La donna sorrise dolcemente alla bambina mostrandole quella scatola che, agli occhi di Marinette, era sempre sembrato un portagioie. Per metà ci aveva preso, in fondo, perchè quel contenitore così antiquato conteneva tanti gioielli diversi. Orecchini, bracciali, spille e così via, ma..

« Perchè qui ne manca uno..? » domandò confusa, indicando lo spazio vuoto accanto al posto riservato agli orecchini che portava la madre.

La donna sospirò affranta, abbassando lo sguardo su quel punto, poi tornò a dare attenzioni alla figlia, ancora incuriosita e pronta ad ascoltare la madre. Sabine si trovò costretta a raccontare tutta la storia alla figlia, perchè l'anello del gatto nero era nelle mani della famiglia Agreste.

« Vedi, piccola mia, il mio compagno è Chat Noir, e mi aiuta a sconfiggere il male. E' un uomo coraggioso, seppur freddo, ed è sempre stato un ottimo alleato, ma.. » cominciò a spiegare. « Ormai il vecchio Papillon è stato sconfitto ed il Miraculous ritrovato, quindi non ci sarà più bisogno degli eroi.. ma lui non l'ha accettato.
Devi sempre proteggere i Miraculous, piccola mia. Tu sarai la nuova Ladybug. Dovesse succedermi qualcosa, dovessi fallire, devi riprendere il Miraculous del gatto nero, Marinette. »

La piccola guardò la madre, sbattendo gli occhi ripetutamente, confusa da quelle parole, persino spaventata. Perchè sua madre aveva detto che le sarebbe successo qualcosa? E perchè quei Miraculous erano così importanti? Perchè l'amico della madre non aveva accettato che il cattivo fosse stato sconfitto? Tante domande galleggiavano nella mente della minore, che però annuì, sorridendo alla donna che le accarezzò dolcemente i capelli blu come i propri.




Parigi 2017

Una giovane ragazza guardava con sguardo spento la propria madre addormentata da mesi, ormai. Sabine Cheng era caduta in un profondo sonno, comunemente chiamato coma, da cui difficilmente si sarebbe risvegliata grazie alla medicina, seppur in costante evoluzione. Marinette andava a trovarla ogni giorno, speranzosa che la donna aprisse improvvisamente gli occhi e le sorridesse, come quando da bambina andava a svegliarla la Domenica mattina per poter usufruire di qualche attenzione in più.
La toccava delicatamente, come per paura di infastidirla, e tratteneva le lacrime. Ci provava davvero, provava una tristezza ed un'angoscia impossibile da definire, e la sua mente tornava a quel maledetto giorno di sei mesi fa, quando la donna era tornata dalla sua ultima battaglia, le aveva spiegato tutto faticando persino a parlare, e successivamente aveva chiuso gli occhi, addormentandosi senza dire una parola.
Si voltò, puntando adesso lo sguardo azzurro sulla superficie di una scatola marrone, dalla forma esagonale, su di essa traspariva un simbolo cinese che faceva captare immediatamente l'importanza di quella che, ad occhi sconosciuti, poteva sembrare un portagioie.
I Miraculous esistevano, così come i Kwami, e la ragazzina ci era nata e cresciuta in mezzo, figlia della vecchia Ladybug.
Marinette Dupain-Cheng aveva 16 anni, frequentava le superiori, e davanti ad un occhio esterno, la sua vita era normale, con una vita normale, ma aveva un segreto che andava ben oltre l'immaginazione. Di giorno adolescente piena di sogni e speranze, nel momento opportuno diventava una supereroina. Nessuno conosceva il segreto della famiglia Cheng, avvolto nel mistero e caratterizzato dalla presenza dei gioielli Miraculous, che possedevano varie forme e colori, da cui scaturiva un Kwami che possedeva una forma ed un potere diverso. La coccinella era la creazione, il gatto nero la distruzione, due dei gioielli più potenti della Miracle Box.
Avrebbe lottato per lei, per la sua famiglia, e con l'aiuto dei Miraculous della creazione e della distruzione, Sabine Cheng sarebbe tornata sana e salva, sua madre si sarebbe risvegliata.



[ . . . ]



2011

« Ricordati, Adrien, devi sempre proteggere questo Miraculous. »

Gli occhi verdi del bambino si puntarono sull'anello che il padre gli stava mostrando, in una giornata di neve, fredda come il ghiaccio, mentre la famiglia intera si trovava all'interno dell'enorme villa, al caldo.
Gabriel Agreste era un uomo tutto d'un pezzo, che non ammetteva mai di apprezzare qualcosa o qualcuno, ma bastava uno sguardo, ed al volo riusciva a capirlo solo sua moglie, che sorrideva teneramente ad entrambi, seduta sulla solita poltrona davanti al camino acceso, unica fonte di calore nell'intera stanza.

« Che cos'è un Miraculous? »

« E' un oggetto magico, figliolo. Un oggetto che ti da enormi poteri, e questo è il Miraculous del gatto nero. » spiegò in breve l'uomo, contento di aver attratto l'attenzione del figlio. « Con esso diventerai il prossimo Chat Noir. »

Adrien sbattè nuovamente gli occhi, prendendo l'anello tra le mani ed indossandolo, da esso ne uscì una figura nera dalla forma felina. Il bambino rimase perplesso, poi sorrise davanti a quello che disse di chiamarsi Plagg, il Kwami della distruzione, amante del formaggio.

« Devi sapere che mi venne donato dal Maestro Fu, il guardiano della Miracle Box, che purtroppo è venuto a mancare di recente ed ha lasciato il comando ad una nuova guardiana, la mia compagna di avventure Ladybug. » continuò a spiegare Gabriel. « Ma il cattivo Papillon è stato sconfitto, ritrovando il Miraculous della farfalla e.. Ladybug si è montata la testa, dicendo che non aveva più bisogno di Chat Noir, rivolendo indietro l'anello.
Plagg fa parte della famiglia Agreste, figliolo.
Adesso è tuo. Dovesse succedermi qualcosa, dovrai proteggerlo con tutte le tue forze, anche se si dovesse presentare una nuova Ladybug.
Chiaro? »

« Te lo prometto, papà! »



Parigi 2017 

Adrien Agreste viveva una vita perfetta, in una famiglia perfetta, con dei genitori perfetti in una cittadina perfetta che era Parigi. Suo padre era un famoso stilista di un noto marchio, sua madre era la donna più dolce e gentile che conosceva, ma dietro tutta questa perfezione vi era un segreto.
Non gli mancava niente, lo sapeva. Frequentava la scuola superiore che apprezzava, circondato da dei compagni meravigliosi ed il suo gruppo di amici era il migliore che potesse pensare di ottenere, dove all'interno vi era persino l'amore della sua vita, nonchè la sua migliore amica: Marinette.
Ma il segreto della sua famiglia gravava sulle sue spalle. Di giorno era un ragazzo normale, con una vita normale, ma all'occasione giusta sarebbe diventato Chat Noir per proteggere Parigi ed il Miraculous da Ladybug.
Aveva fatto una promessa, e voleva mantenerla, suo padre ci teneva molto. Plagg faceva parte della sua famiglia, veniva trattato col massimo rispetto, e poteva dire che fosse diventato uno dei suoi amici più intimi. Doveva proteggerlo dalle grinfie della nuova guardiana e di chiunque ne avesse fatto le veci, perchè nessuno poteva prendersi l'anello senza una spiegazione consona.
Sorrise soddisfatto prima di uscire dalla stanza e dirigersi a scuola, aveva una vita piena di impegni, principalmente come modello dello stesso marchio di moda del padre, studiava il cinese e praticava scherma. 
L'unico scoglio da superare era la propria timidezza, perchè desiderava dichiararsi a Marinette, prima o poi. La ragazza che aveva sempre amato di nascosto, nonostante il suo silenzio prolungato.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: AkaNagashima