Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: MonicaX1974    25/04/2020    1 recensioni
Harry è tornato a far parte della vita di Zayn, ha ritrovato un amico, un collega, un fratello. Sta lavorando a un nuovo disco, è impegnato nel sociale, conduce una vita tranquilla, disinvolta, senza problemi di alcun tipo per la testa: fa quello che gli va, quando gli va di farlo.
Nessun impegno, nessun progetto sentimentale, concentrato sul lavoro e sul divertimento, ma non ha fatto i conti con il destino, che gli ha messo sulla strada una delle prove più intense di tutta la sua vita.
Si ritroverà, suo malgrado, a lottare con tutte le sue forze contro sé stesso, contro di lei, e alla fine combatterà per lei, per loro, perché non potrà fare altro che arrendersi.
Entrambi corrono veloci, senza sosta, troppo presi dalla loro carriera, ma qualcosa li costringerà a fermarsi.
A fermarsi e restare.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Harry Styles, Nuovo personaggio, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Think of it every second, I can't get nothing done
Ci penso ogni secondo
non riesco a concludere niente

Know I should stay away from, 'cause it's no good for me
la mia sola preoccupazione è se la prossima volta
riuscirò ad averla

"Because of you"

Ne-Yo

§§§§§§§§§§§§§§§

Ha provato a lungo a ritrovare le sue facoltà mentali, ma non ci è ancora riuscita. È quasi un'ora che Matilde gira a vuoto per le strade di New York, dopo aver lasciato l'appartamento di Harry. Tornare a casa è fuori discussione, non riuscirebbe a restare da sola con sé stessa in questo momento. Alla fine ha optato per la soluzione a cui aveva pensato all'inizio: andare da sua cugina.

Ha cercato di non farlo, di ritrovare la lucidità da sola, ma ha davvero bisogno di parlare con qualcuno e nessuno meglio di sua cugina potrebbe ascoltarla.

Parcheggia sotto casa di Zayn e raggiunge l'appartamento. Bussa un paio di volte, poi la porta si apre. Resta a guardare il cantante che le ha aperto, la porta per un attimo, perché è a torso nudo.

«Cazzo, ma sapete che esistono le magliette!? Sembra proprio che non vi piacciano» esclama infastidita, superandolo in fretta per raggiungere il divano.

Zayn ride di quella frase. «Buonasera anche a te, Matilde, accomodati pure, ma perché parli al plurale?» le chiede, seguendola in salotto. Lo immagina il perché, ma gli piace stuzzicarla.

Nel periodo in cui la rossa ha vissuto con loro due, il cantante ha legato molto con Matilde e hanno instaurato un buon rapporto.

«Eh? No, niente» Matilde si rende conto di non poter rispondere, così svicola l'argomento. «Non c'è Sofia?» gli chiede, sedendosi sul divano.

«No, ma non dovrebbe tardare tanto» risponde lui, prendendo posto sulla poltrona di fronte a lei. «Mati, tutto bene? Qualcosa non va?» Zayn ha imparato a conoscerla e sa benissimo che qualcosa non va, ma si diverte a punzecchiarla.

«È tutto ok, tranquillo Zayn, è solo che ho bisogno di scambiare quattro chiacchiere con Sofia. Giuro che non rimarrò tanto». Matilde si è impegnata molto a dare meno disturbo possibile quando ha vissuto con loro, ma si è sempre sentita fuori posto con loro due. Non che Zayn e Sofia l'abbiano mai fatta sentire a disagio, ma la rossa ha sempre avuto bisogno dei propri spazi.

«Andiamo, Mati, sai che non mi dai fastidio, puoi restare quanto vuoi» le dice Zayn.

A Matilde tornano subito in mente le parole di Harry: "resta". «Già... grazie, Zayn».

La rossa sospira, raccogliendosi i capelli, per poi legarli, ma si blocca quando si accorge che Zayn la sta osservando con le sopracciglia aggrottate. Il cantante si porta due dita sul collo, indicando una piccola zona per farle capire che ha qualcosa proprio in quel punto. Lei sgrana gli occhi, si alza di scatto e va verso lo specchio appeso alla parete di fronte. Nota subito quei segni inequivocabili.

«Merda» impreca tra i denti.

«Ehm... direi che chiunque sia, si è lasciato prendere la mano... un po' come una Bestia» afferma divertito, poi scoppia a ridere, incapace di trattenersi oltre.

«Fanculo, Zayn».

«Oh, dai Mati, perché te la prendi? Che male c'è se tra voi c'è qualcosa?»

«Ma tra voi chi!? Ma cosa dici Zayn!?» Matilde si mette subito sulla difensiva, cercando di mantenere su il muro che la protegge, ma nell'ultimo periodo sembra fare sempre più fatica.

«Ho visto come vi guardate tu e Harry, come vi stuzzicate, non mi stupirei se tra voi nascesse qualcosa» le confida Zayn.

«Non c'è niente tra noi. Siamo amici, a malapena ci sopportiamo. Io non posso avere una relazione, ho bisogno dei miei spazi, devo pensare a studiare, al lavoro in pronto soccorso, e poi non vuole una storia seria... capirai non è proprio il tipo, a lui piace divertirsi, lui è Harry Styles» dice alla fine con un tono leggermente sarcastico.

Ha accettato quella stupida proposta, lo sa bene, ma non è ancora riuscita a ragionare sul perché abbia accettato, e se ha fatto bene. Forse dovrebbe mandare all'aria tutto, ma poi scarta subito l'ipotesi, perché Harry è... beh, Harry è Harry...

«Wow frena! Ma perché innalzi sempre un muro. Dio, mati, lasciati andare... okay lo studio, il lavoro, ma cazzo goditi la vita. In questo Harry potrebbe aiutarti, e lo so che può risultare superficiale, ma lo conosco e credimi, se gli dai la possibilità di farsi conoscere potrebbe stupirti».

E lei lo sa, Harry l'ha già stupita così tante volte che non può più contarle. E sa anche che non è affatto una persona superficiale, ma non sa più a cosa appigliarsi per ritrovare il suo equilibrio. Si sente un po' come un funambolo: finora la corda su cui camminava era ferma e non ha avuto nessuno difficoltà a camminarci sopra. Da quando è arrivato Harry nella sua vita, c'è un gran vento che soffia contro di lei, che fa ondeggiare pericolosamente la corda sotto ai suoi piedi, e lei ha una paura fottuta di cadere.

«Io... io... Dio, è tutto così complicato» esclama frustrata, camminando a caso per la stanza.

«Cosa è complicato, Mati?»

«Io...» vorrebbe dirglielo, ma non ci riesce.

Alla fine viene salvata dalla vibrazione del cellulare di Zayn, che si alza e va verso il terrazzo, dove ha lasciato il telefono. In quello stesso momento rientra Sofia, che gli regala un sorriso e un bacio volante prima che lui risponda al telefono. Sofia raggiunge Matilde sul divano e lui si siede su uno dei divanetti del terrazzo, dopo aver visto chi lo sta chiamando.

«Ehi... Harry» risponde, accendendosi una sigaretta.

«Ehi... ti disturbo?»

«No, amico, non mi disturbi quasi mai» gli dice, facendo ridere entrambi. «Tutto bene?»

«Sì, credo».

Anche Harry ha pensieri contrastanti e confusi. Ha vissuto un altro momento molto intenso con Matilde e non ha fatto altro che pensare a come si è sentito, a come ha sentito lei insieme a lui, e aveva bisogno di parlare con qualcuno.

«Che vuol dire "credo"? Che succede?»

«Forse sto facendo una cazzata» ammette con un gran sospiro e Zayn capisce, senza ombra di dubbio, di cosa si tratta.

«Lei è qui» gli dice.

«Ah...»

«È successo qualcosa? Intendo tra te e lei» domanda Zayn.

«Le ho detto che non voglio relazione seria e che nemmeno lei la vuole» dice Harry tutto d'un fiato.

«Okay, ma non è quello che ti ho chiesto» insiste Zayn.

«Merda! Sono stato a casa sua... e... abbiamo fatto sesso, e sono stato bene, siamo stati bene, poi mi ha sbattuto fuori casa perché si è fatta prendere dal panico» gli racconta Harry. «Oggi si è presentata a casa mia perché era preoccupata, voleva scusarsi, ha iniziato a blaterare come suo solito» continua, facendo ridere Zayn, perché sa bene come Matilde inizi a parlare a vanvera quando è nervosa. «E li ho alzato il muro: le ho detto che avevo reagito così perché non sono abituato ad essere sbattuto fuori...»

«E hai detto la verità, Harry» afferma Zayn scoppiando a ridere.

«Malik non fare il coglione» lo rimprovera l'amico.

«Okay, okay, scusa, vai avanti».

«Comunque, le ho detto che non voglio relazioni serie, dato che secondo me neanche lei ne vuole, e quindi le ho proposto un altro tipo di relazione» spiega, facendo intendere all'amico quale tipo di relazione le ha proposto.

«Cazzo, Harry! Sei uno stronzo» lo rimprovera Zayn.

«Lei ha accettato, Zayn, e abbiamo fatto sesso di nuovo e... cazzo, sono stato fottutamente bene».

«Tu sei stato colpito in pieno da quel fulmine, Harry» gli dice ridacchiando.

«Zayn, ho bisogno di prendere tempo» ribatte, evitando di rispondere. «E comunque ho tutto sotto controllo.

«Sotto controllo, eh?» ironizza Zayn.

«Lei come sta? Ti ha detto qualcosa? Come l'hai vista?»

Zayn sospira. «Ha issato un muro anche lei. Blatera su studio, lavoro, e ha dei segni sul collo che le ha lasciato una certa Bestia» conclude ridendo.

«Beh, sì... mi sono lasciato prendere» confessa con un gran sorriso, al ricordo di un paio d'ore prima.

«Sul serio, Harry non fare cazzate. Non farle e non farti del male» continua Zayn serio.

«Non voglio farle del male, voglio solo capire come fare per non farla scappare».

«Beh... buona fortuna, amico. E ricordati, per qualsiasi cosa puoi chiamarmi».

«Okay... grazie, Zayn. Buonanotte».

«Buonanotte, Harry».

Zayn posa il telefono sul tavolino e spegne la sigaretta ormai finita. Poi, si volta verso l'interno della casa, notando le due cugine prese da una fitta chiacchierata e torna a stendersi sul divanetto, coprendosi con un plaid.

«Sarà una lunga serata» dice a bassa voce, con un piccolo sorriso sulle labbra, mentre rivolge lo sguardo verso l'alto.

All'interno dell'appartamento, le due cugine sono sedute sul divano, una di fronte all'altra. Sofia l'ha salutata con entusiasmo, sempre felice di vederla, mentre Matilde sembra spenta.

«Ehi, Mati» Sofia la stringe a sé, poi torna a guardarla. «Tesoro, va tutto bene?»

«Non lo so, Sofi, non lo so più. Ti direi di sì, ma poi anche no. Mi sto infilando in un gran casino... Me lo sento» afferma sconsolata, per poi abbracciare un grande cuscino del divano e alzarsi in piedi per camminare avanti e indietro. «Sono venuta qui per specializzarmi, cazzo. Ho promesso che ce l'avrei fatta... Senza distrazioni.... E invece no! Ci pensa lui a distrarmi. Ci pensa lui a farmi sentire sexy, desiderata, anche quando fa il coglione... Cazzo, Sofi, io non posso. Devo pensare a me, ad affermarmi, a rendere fiero di me mio padre, mio fratello... Però lui... Dio! Non mi fa capire niente e io non so come fare... è tutto così complicato...» Matilde parla a raffica, impersonando una pallina da ping pong, obbligando Sofia a seguirla da destra a sinistra e viceversa, mentre si agita durante il suo monologo.

«Mati, frena. Aspetta un attimo... respira» la blocca la cugina. «Mi stai dicendo che ti frequenti con Harry, che ti piace, ma che vuoi rinunciare per via degli studi?»

«Ma chi ha parlato di Harry? E perché lo mettete subito in mezzo? Non potrebbe essere, che ne so... Philip?! Anche Zayn... Ha visto il succhiotto sul mio collo e ha subito pensato che me l'avesse fatto il suo amico. E se fosse stato Lucas?!» Matilde ha accelerato il passo e stringe sempre più il cuscino, mentre parla come se fosse una macchinetta.

Sofia guarda la cugina, sorride e sospira. «Però è stato Harry, non è vero?» le chiede con un tono dolce.

Matilde si blocca, abbassa lo sguardo sul cuscino, poi sospira e torna a guardare la cugina. «Sì... Io... Io... Non so come sia potuto succedere, Sofi... Mi ero promessa dopo il bacio, che non mi sarei più fatta distrarre da lui. Lo sai come la penso. Devo studiare. devo raggiungere i miei obiettivi, e invece... Cazzo...» la rossa continua a blaterare.

«Mati... Vieni qui...» La invita a sedersi sul divano vicino a lei e Matilde si accoccola vicino alla cugina. «So che vuoi diventare il miglior chirurgo ortopedico in circolazione, ma che male c'è se ti lasci andare un po', se permetti a Harry di distrarti?» le domanda con un sorriso dolce.

«Perché lui è una distrazione troppo grande per me, Sofi» confessa sincera.

«Raccontami. Cosa è successo fra voi due?»

Matilde sospira di nuovo. «L'altra sera, quando pioveva... Ecco... lui mi ha accompagnata a casa. La sua macchina non partiva e... E io lo ho invitato a salire. Eravamo zuppi... E... Lui mi guardava con quegli occhi... Come se avesse davanti a sé la donna più sexy del mondo... E mi toccava in un modo.... Dio, Sofi... Non ho resistito.... È successo ed è stato meraviglioso. Non mi sono mai sentita così... Finché... Non mi è presa la mia solita ansia... E io... L'ho sbattuto fuori di casa».

«Tu cosa!?»

«Sì, l'ho sbattuto fuori di casa e lui ha dato di matto. Quando ha chiuso la porta mi sono sentita una stronza» spiega.

«Mati...» Abbraccia la cugina, vedendola in difficoltà.

«Non è finita» continua e Sofia la incoraggia con un sorriso. «Sono andata da lui, oggi, perché volevo scusarmi per come lo avevo trattato, ma lui mi ha accolto con la migliore interpretazione di Harry Styles... Mi ha detto che non dovevo impanicarmi, perché lui non sta cercando una relazione seria e che sa che neanche io ne ho bisogno. Mi ha proposto di rimanere amici, con qualche beneficio, perché secondo lui ci facciamo del "bene" a vicenda» racconta a bassa voce.

«E tu cos'hai risposto?»

«Beh, ecco io... Ho pensato che magari se lo frequento senza impegno... Insomma hai detto anche tu che devo lasciarmi andare, persino Zayn me l'ha detto, e poi, Sofi... Mi ha baciata di nuovo e io ho ceduto di nuovo... Ed è stato meraviglioso... Di nuovo...» confessa con un gran sospiro, al ricordo di qualche ora prima nel letto di Harry.

«Questa cosa è pericolosa, Mati. Io so cosa provi per lui, rischi di farti male sul serio, stavolta» la mette in guardia sua cugina.

« Figurati! Io sono stata chiara con lui e lui lo è stato con me. Mi ha anche detto che sarebbe stato meglio che non rimanessi a dormire da lui e così, eccomi qui... Per la gioia di Zayn...» dice, ridendo nervosamente.

«Mati, tesoro, puoi venire qui ogni volta che vuoi. E poi Zayn ti vuole bene» la rassicura.

«Lo so, anche gliene voglio, ma tu non dirglielo» scherza la rossa, facendo ridere la cugina. «Adesso dovresti andare da lui» le dice Matilde con un sorriso più sereno.

«Non hai già più bisogno di me?» anche Sofia scherza.

«Credo che il tuo fidanzato là fuori abbia bisogno di te più di quanto ne abbia io».

«D'accordo, ma tu resti qui. Non voglio che te torni a casa a quest'ora» le dice Sofia, vedendola la rossa così turbata.

«Okay... grazie, Sof, e ringrazia anche Zayn».

«Lo farò. Buonanotte, Mati».

«Buonanotte».

Sofia si allontana, lasciando Matilde sul divano, che ora si lascia andare all'indietro sul divano, fissando gli occhi sul soffitto bianco, solo che non è bianco, quello che vede, perché adesso tutto le sembra di un meraviglioso verde brillante.

Sofia si allontana, lasciando Matilde sul divano, che ora si lascia andare all'indietro sul divano, fissando gli occhi sul soffitto bianco, solo che non è bianco, quello che vede, perché adesso tutto le sembra di un meraviglioso verde brillante

§§§§§§§§§§§§§§

SPAZIO CACTUS

Buonsalve belle persone!

Cosa abbiamo qui? Harry e Matilde alla ricerca di conforto e rassicurazione. Zayn e Sofia sono pronti ad ascoltarli, ma questo servirà alle loro menti in subbuglio? Come porteranno avanti questa cosa che hanno iniziato? E come reagiranno quando si troveranno di nuovo faccia a faccia? Lo sapremo nel prossimo capitolo che... WOW... nel prossimo capitolo che vi porterà nel pieno della loro vita... Sociaaaaaaaaaaa aiutamiiiiiiiiiiii

La nostra Matilde è moooooltoooooo confusa... Ma chi non lo sarebbe nella sua situazione... Non riesce a tornare a casa... Non riesce a restare da sola... Ha bisogno di confidarsi con qualcuno... Vuole parlare con Sofia... Ma si becca un esemplare di Zayn Malik a petto nudo... Eeeehmmm ma questo non è importante... Quello che ne viene fuori da queste chiacchierate è che pare che tutti si siano accorti di quello che c'è tra lei e Harry... Solo che lei non ha capito o meglio si rifiuta di capire cosa c'è tra loro... Entrambi hanno deciso di portare avanti la loro strana relazione... Ma i loro amici li hanno messi in guardia... Si faranno male?!?... Io e la mia socia vi aspettiamo al prossimo aggiornamento... Grazie sempre di esserci ❤️ ❤️ ❤️

Eeeee niente, grazie sempre per essere qui. Ci leggiamo al prossimo aggiornamento, intanto buona lettura 😍

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: MonicaX1974