Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's
Segui la storia  |       
Autore: CyberNeoAvatar    26/04/2020    3 recensioni
Choyoshi Miho è una residente di Shosou, una città del Giappone. Fiera, conturbante e disposta ad ogni cosa per ottenere ciò che vuole, fa della sua vita letteralmente ciò che vuole, è un pessimo soggetto dell'alta società. Yusa Futako, il vero protagonista della storia, invece, è un ragazzo molto più povero, dietro cui però si cela qualcosa, e sarà proprio compito suo, seppur involontariamente, riportare Miho su un sentiero più dignitoso. Ma, al di là della storia di questi due ragazzi, c'è qualcosa di ben più oscuro che è finito sulla Terra... qualcosa di assai più sinistro e pericoloso, che Futako e Miho si troveranno costretti a fronteggiare, in un faccia a faccia con oscuri segreti e un avversario davvero letale sia per loro che per il mondo.
Altra fic uscita dalla mia penna (?). Tutta la storia è ambientata in un universo narrativo differente da Zexal, Arc V e Vrains, seppur avanti nel tempo, perciò ci saranno sia Xyz (anche Numeri), che Pendulum (anche Draghi di Zarc), che Link (incluso probabilmente il tipo Cyberso introdotto con essi).
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Crow Hogan, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 40 – Fiamma estrema.

<< Di sconfiggermi, dici?>> ripeté Suji, assottigliando lo sguardo.

<< Guarda in faccia la realtà, Suji.>> lo indicò Futako, risoluto:<< Hai perso il tuo mostro migliore, e la tua formazione ormai si è smontata. E dato che finora non hai mai giocato la carta che hai in mano, presumo che stavolta sia tu ad essere rimasto a corto di munizioni.>>.

<< Umpf, non dire assurdità!>> allargò un ghigno Suji:<< Anche se fosse come dici, se sei stato in grado di pescare qualcosa di utile per migliorare un po' la tua situazione, non vedo perché non possa riuscirci anch'io. In fondo sei tutt'altro che in assoluto vantaggio.>>.

“ In effetti, è vero che Futako ora ha Shiranui Shogunsaga (LV/8; ATK/3000) e la carta coperta Lotta per il Potere Zombie che ha riciclato, ma è anche vero che Suji ha a sua volta ancora un mostro, Meck-Cavaliere Eclisse Indaco (LV/8; ATK/2700) e la carta trappola coperta Sussurri Eredità del Mondo.” pensò Crow:“ In più Suji ha ben 6000 Life Points, il che gli dà ulteriore tempo per riprendersi.”.

<< Non mollarlo, Futako...>> mormorò Miho, speranzosa. Invece Katashi guardava alla partita con il suo solito fare serio.

<< E' il mio turno... pesco!>> esclamò Suji, e sprigionando le scintille multicolore prodotte dal suo Spirit Factor dello Spettro del Mondo pescò dal deck:

Futako => 4600 LP
Mano: 0
Deck: 27

Suji => 6000 LP
Mano: 2
Deck: 21 

Guardò un attimo la carta estratta, quindi dichiarò:<< Posiziono una carta coperta sul terreno, e sposto il mio Eclisse Indaco dalla posizione d'attacco a quella di difesa (DEF/2700). Il mio turno può anche concludersi qui.>>.

<< Finalmente si barrica anche lui in difesa.>> disse Miho, con un sorrisetto divertito:<< Si vede che non ha pescato nulla di utile.>>.

“ Speriamo sia così.” pensò Futako, iniziando poi a giocare:<< Tocca a me, pesco!>>. Un intenso riverbero del suo Spirit Factor accompagnò la pescata, mentre rilasciava fiamme.

Futako => 4600 LP
Mano: 1
Deck: 26

Suji => 6000 LP
Mano: 1
Deck: 21 

<< Durante questa Draw Phase, attivo la mia carta trappola coperta.>> dichiarò Suji.

<< Eh?>> fece il ragazzo dagli occhi eterocromatici, mentre la carta si scopriva.

<< La carta in questione si chiama Ceppi di Saryuja, e per attivarla devo bersagliare un mostro Link sul terreno o nel cimitero del mio avversario.>> spiegò l'agente del P. Department:<< Di conseguenza mi è consentito pescare una quantità di carte uguale alla Classificazione Link del mostro che ho bersagliato. Dal momento che ho distrutto quasi tutto il tuo Extra Deck ho diversi bersagli da poter selezionare, e io scelgo ovviamente quello con la Classificazione Link più alta... ossia Yuki-Onna, la Mayakashi Zero Assoluto.>>.

<< Yuki-Onna è un mostro di Classificazione Link 4...>> mormorò il giovane in D-Suit.

<< … il che mi consente di pescare quattro carte.>> completo la frase l'opponente.

<< Quattro carte?!>> esclamò Miho:<< Ma non è giusto, così userà quel suo Spirit Factor per avvantaggiarsi in maniera incredibile!>>.

<< Non so cosa sia questo Spirit Factor di cui hai parlato... ma sicuramente è ciò che vuole, pescare per avvantaggiarsi, riorganizzando la sua mano e pianificando da subito le sue prossime mosse.>> le fece notare Katashi, che alla fine aveva deciso di raggiungerla piuttosto che rimanere in disparte:<< Inoltre, visto che Eclisse Indaco probabilmente non supererà il turno a causa di Shogunsaga e Suji perderebbe così la sua capacità di manipolare le carte dell'avversario con la sua combinazione di carte “ Eredità del Mondo”, è probabile che stia mirando anche alla possibilità di pescare interruzioni che agiscano nel turno dell'avversario per ostacolare l'unica carta che ha ancora in mano, per questo l'ha attivata appena è iniziato il turno nemico.>>.

<< Ah... è così che la pensa, signor Katashi?>> ammise Miho.

<< Commissario, prego... e sì, la penso così.>> rispose l'ufficiale di polizia, gli occhi ridotti a fessure:<< Comunque, poi ci sarebbero un bel po' di cose che lei e il suo amico dovreste spiegarmi, signorina...>>.

<< Ehm... di che tipo?>> mormorò lei con aria innocente. Si era dimenticata che Katashi in teoria avrebbe dovuto arrestare Futako dopo averlo visto in D-Suit, e che lei era con lui:<< In ogni caso... ora non è proprio il momento!>>.

<< Già.>> riconobbe il commissario, tornando a prestare attenzione al duello sempre a braccia conserte.

<< Pesco subito quattro carte dal mio deck!>> esclamò Suji, rilasciando rinnovate scintille con il suo Spirit Factor. 

“ Una quadrupla pescata sfruttando lo Spirit Factor in suo possesso.” pensò Futako, serio:“ E' praticamente impossibile che non abbia pescato delle carte utili.”. Infatti, un sorriso si delineò sul volto di Suji.

“ Bene bene... queste sono ottime carte.” pensò quest'ultimo. Quindi proseguì:<< Ho pescato quattro carte, ma Ceppi di Saryuja non è completamente gratis: se tengo due o più carte in mano quando essa si risolve, devo metterne due dalla mia mano in fondo al mio deck nell'ordine che preferisco.>> detto ciò scelse due carte e le spostò in fondo al mazzo.

<< Anche con due carte in meno, ora da una carta è passato ad averne ben tre in mano.>> mormorò Crow:<< Ha saputo trarre vantaggio dal cimitero di Futako con grande abilità...>>.

<< In ogni caso è il mio turno, perciò procedo entrando in Battle Phase.>> dichiarò Futako.

<< Con Shogunsaga può polverizzare il suo ultimo mostro!>> notò Miho, eccitata.

“ Mmh... devo riflettere.” pensò Suji, mettendosi una mano sotto il mento:“ Con la mia attuale mano posso portarmi in grande vantaggio, perciò devo ordinare le cose in maniera da trasformare la mia strategia, stavolta, in una vera trappola senza uscita. La sua carta coperta è Lotta per il Potere Zombie, e se usassi l'effetto di Sussurri Eredità del Mondo per potenziare Eclisse Indaco, data la situazione lui deciderebbe chiaramente di usarla per potersi sbarazzare dell'ultimo mostro che ho sul terreno. Ciononostante posso forzarlo anche ad attivarla dopo, e così eviterei che metta altre carte coperte nella colonna in cui si trova, che mi interesserebbe poter tenere vuota per ciò che ho in mente...”.

<< Shiranui Shogunsaga, attacca Eclisse Indaco!>> esclamò intanto l'opponente, e il suo mostro si mise in posizione, le spade disposte una in avanti e una indietro.

“ Ma sì... in fondo non è necessario fargliela sprecare subito, tanto il suo Shogunsaga non è un ostacolo neanche se...” cominciò a chiudere gli occhi nel pensare l'agente del P. Department. Poi però gli venne in mente una cosa:“ Un momento: e se invece avessi bisogno di distruggere Shogunsaga? E' chiaro che se non ha evocato un mostro per attaccarmi direttamente in questo turno in mano potrebbe avere una carta magia o trappola... e all'inizio del duello ha puntato molto sulla combo tra PSI-Strutturasignore Omega e Alzarsi a Piena Altezza.”.

<< Colpiscilo!>>. Le fiamme invasero le spade del guerriero zombie...

“ Se aveva in mente fin dall'inizio di usare quella tattica contro di me, nel suo deck potrebbe esserci benissimo una seconda copia di Alzarsi a Piena Altezza.” continuò a riflettere frettolosamente lui:“ In quel caso, anche avendo Chiave Eredità del Mondo dalla mia parte, se la usasse durante il mio turno insieme a Lotta per il Potere Zombie e la bandisse dal cimitero per selezionare Shogunsaga, l'unico bersaglio che sarei autorizzato a scegliere sarebbe proprio Shogunsaga, che con un attacco aumentato a 4000 punti mi potrebbe costringere a saltare un'intera Battle Phase. In questo modo non riceverebbe danni per un altro turno, e con i Life Poits attuali, se nel prossimo turno pescasse Mostro Resuscitato o Shiranui Samurai, potrebbe guadagnare abbastanza tempo da escogitare un modo per ribaltare la partita.” intanto lo Shogunsaga era partito all'attacco:“ Ho visto il duello con Slime e so di cosa è capace Shiranui Samurai: bandendo un mostro Zombie dal cimitero non solo guadagna 600 punti d'attacco per un turno, ma bandisce ogni mostro che combatte con lui. Considerato che nel cimitero ha Shiranui Solitario e Shiranui Abilitàsaga Supremazia, bandendoli tramite il costo di attivazione di Samurai – che non può essere negato dall'effetto di Segreto Eredità del Mondo in turni diversi potrebbe evocare Abilitàsaga... e con essa non solo ridurrebbe ulteriormente i danni perché i suoi mostri FUOCO sarebbero indistruttibili in battaglia, ma avendo ancora Shogunsaga potrebbe approfittarne per distruggere i miei mostri più deboli che farei scendere in campo con la strategia che ho in mente, pescando magari un'altra carta in grado di potenziare Shogunsaga o di distruggere Segreto Eredità del Mondo per poter bandire i miei mostri più forti con Samurai. D'altro canto, con Mostro Resuscitato, potrebbe richiamare Spettro Supremo dalla sua parte e usarlo insieme a Shogunsaga per attaccare...”.

<< Shiranui Style Swallow's Slash!>> continuò Futako, e il suo mostro rilasciò le sue fiamme di diversi colori verso il mostro.

“ Con la posta in gioco in questo duello non posso correre questo rischio: questo qui ha già dimostrato di saper sfuggire al mio controllo del terreno nel suo scorso turno, quando ha distrutto Spettro. In fondo, meno bonus ottiene meglio sto, e se anche mette un'altra carta nella colonna che mi interessa so eventualmente come neutralizzarla, senza contare che se pesco una qualsiasi magia o trappola sarò a posto...” finì di pensare Suji e alla svelta, proprio quando Eclisse Indaco era sul punto di essere distrutto, annunciò:<< Attivo l'effetto di Eclisse Indaco, che mi permette una volta per turno di cambiare la Zona in cui si trova un mostro “ Meck-Cavaliere” e spostarlo in un'altra Zona Mostri Main di mia proprietà. Sposto così Eclisse Indaco stesso nella stessa colonna dell'altra Zona Mostri Extra.>> il mostro si spostò di lato:<< Fatto questo, procedo attivando la carta trappola continua Sussurri Eredità del Mondo!>>.

<< L'ha usata?>> chiese il ragazzo in D-Suit.

<< Adesso il mio mostro di livello 5 o superiore guadagna 1000 punti d'attacco e di difesa fino alla fine del turno in cui attivo questa carta, e inoltre, mentre Sussurri resta scoperta sul terreno, gli effetti di tutte le carte magia attivate dal mio avversario nella stessa colonna dei miei mostri “ Meck-Cavaliere” verranno annullati. Bersaglio di nuovo Eclisse Indaco.>>.

<< Eclisse Indaco ora è nella stessa colonna della carta Lotta per il Potere Zombie coperta.>> disse Crow, notando la posizione del mostro con apprensione:<< Sta cercando di impedire la distruzione del suo Cavaliere e al contempo di impedire a Futako di usare Lotta per il Potere Zombie.>>.

<< Visto che la tua carta trappola non si è ancora risolta, posso risponderti attivando la carta magia rapida Lotta per il Potere Zombie.>> controbatté in quel momento il ragazzo dagli occhi eterocromatici:<< Un mostro Zombie guadagnerà o perderà 1000 punti d'attacco, perciò aumento di nuovo l'attacco di Shogunsaga.>>.

<< Bravo: finché la sua trappola non si risolve, l'effetto di negare magie non si applica.>> esultò alla mossa l'ex-membro del Team 5D's:<< Così adesso entrambi i mostri guadagnano 1000 punti in attacco (Shiranui Shogunsaga => ATK/3000+1000 = 4000; Meck-Cavaliere Eclisse Indaco => ATK/2700+1000 = 3700).>>.

<< I rapporti di forza non sono cambiati, è sempre Shogunsaga il più forte.>> sorrise Miho.

<< Poiché Lotta per il Potere Zombie era stata posizionata sul terreno per il suo effetto, essa viene bandita anziché finire al cimitero.>> disse Futako:<< Distruggilo, Shogunsaga!>> le fiammate lanciate cambiarono direzione ed impattarono contro la creatura, che esplose con una sorta di lamento robotico.

<< Sapevo l'avresti attivata.>> commentò Suji:<< Ora non potrai più potenziare il tuo mostro.>>.

<< In compenso tu hai perso il tuo.>> gli fece notare il ragazzo dagli occhi eterocromatici:<< Termino il turno. L'effetto di Lotta per il Potere Zombie si esaurisce, riportando Shogunsaga al suo valore originale (ATK/4000 => 3000).>>.

<< Quindi ti fermi qui?>> disse Suji, cominciando a ridacchiare:<< Ahaha... credevo avessi una carta più utile in mano, ma a quanto pare devi essere più disperato di quanto pensassi...>>.

<< Forse dovresti pensare alle tue mosse, invece di blaterare.>> gli rispose Futako, indifferente<< Tanto te l'ho già detto, non vacillerò...>>.

<< Ah già...>> cominciò Suji, con nonchalance, chiudendo gli occhi:<< Tu non puoi arrenderti per via della tua identità da difendere di persona risoluta dedita agli altri, oh sì...>> riaprì un occhio:<< … anche se quell'identità in verità non è realmente tua, giusto?>>.

<< Cosa vorresti dire?>> chiese Futako, ora attento.

<< Credi che io non sappia?>> gli chiese l'agente del P. Department:<< So come sei venuto al mondo. Da quando Slime ha scoperto la tua identità, ho cercato di raccogliere il maggior numero di informazioni sul tuo conto, riuscendo a scoprire anche questo. Da due gemelli, eh? Si sono congiunti e sei nato tu, strappando loro la vita che potevano avere, non è così?>>

“ Futako...” pensò Miho, guardando l'amico. Futako non rispondeva, ma la sua espressione era indecifrabile, segno che quelle parole non erano passate inosservate.

<< Devi vergognarti molto di questo piccolo segreto, per nascondere perfino i tuoi occhi alla luce del sole.>> continuò Suji, con un luccichio crudele che gli attraversò gli occhi:<< Come ci si sente... ad essere un errore della genetica?>>. Uno dei pugni del ragazzo dagli occhi eterocromatici si serrò con forza.

<< SUJI!>> ruggì Crow: il suo sguardo era furioso:<< Come puoi dire queste cose a Futako? Lui non ha alcuna colpa per...>>.

<< Basta, Crow.>>. L'ex-membro del Team 5D's si girò verso Futako. Era stato proprio lui a dirgli di smetterla.

<< Ma Futako, Suji...>>.

<< Lo so cosa vuoi dire.>> lo interruppe ancora il ragazzo, chiudendo gli occhi:<< So cosa vuoi dire... che si sta sbagliando... che io non sono colpevole di essere venuto al mondo e che quei due bambini... continuano a vivere in me.>> riaprì piano gli occhi, chinando un poco il capo. Le sue pupille di colori contrastanti emanavano grande dolore... il dolore della consapevolezza:<< Io lo sento ancora però... il peso della colpa. E' il mio grande cruccio, l'aver involontariamente spento delle vite per... esistere...>>.

<< Futako... no...>> sussurrò Crow. Non lo accettava... Non accettava che il ragazzino a cui aveva insegnato a duellare, con cui aveva passato diverso tempo, si colpevolizzasse in quel modo. Anche Miho faceva da preoccupata spettatrice alla scena.

<< Tuttavia, questo...>> proseguì il ragazzo, risollevando il volto:<< … questo non spegnerà la mia volontà di redimermi aiutando chi ne ha bisogno...>> quindi alzò l'indice verso di lui, animato da una nuova ondata di risolutezza:<< … né tantomeno la mia determinazione di fermare te e i tuoi alleati una volta per tutte, Suji! Avrò anche spento delle vite, ma non è una ragione sufficiente per permettere a voi di spegnerne o farne soffrire molte di più.>>.

<< Giusto, Futako... è a questo che devi pensare, a fermarli!>> si trovò d'accordo l'ex-membro del Team 5D's.

<< Uff, a quanto pare non riesco nemmeno a farti avvilire un pochetto.>> sospirò Suji, divertito:<< Beh, vedila come ti pare. La verità è che presto ti farò assaporare il gusto della disperazione... della disperazione e dell'impotenza più totale. E' il mio turno... pesco!>>.

Futako => 4600 LP
Mano: 1
Deck: 26

Suji => 6000 LP
Mano: 4
Deck: 18 

Osservando la carta pescata pensò:“ Atterraggio Preciso, mmh?” quindi inserì la carta nel duel disk, dicendo:<< Attivo la carta magia continua Atterraggio Preciso: una volta per turno, se esattamente un mostro viene evocato specialmente dalla mia mano, posso pescare una carta dal mio deck. Tuttavia, durante ogni mia End Phase, se non pesco carte attraverso questo effetto in quello stesso turno, questa carta viene mandata al cimitero.>>.

<< Un'altra carta per pescare?>> si domandò Miho, un po' preoccupata dalla cosa.

<< Poi evoco specialmente dalla mia mano Meck-Cavaliere Cielo Blu nella colonna condivisa da Segreto Eredità del Mondo e Shiranui Shogunsaga.>> continuò il nemico, e il cavaliere discese in campo (LV/5; DEF/2500):<< Attingendo all'effetto della carta magia terreno Cicatrici Eredità del Mondo, la sua forza aumenta (DEF/2500+300 = 2800). E siccome l'ho evocato specialmente dalla mano, per il suo effetto aggiungo un mostro “ Meck-Cavaliere” diverso da Cielo Blu per ogni tua carta nella sua colonna. Controlli una carta, perciò prendo il mio ultimo Meck-Cavaliere Avram dal deck e lo aggiungo alla mano. Avendo inoltre evocato specialmente un mostro dalla mano, per effetto di Atterraggio Preciso procedo poi a pescare una carta dal deck.>> estrasse di nuovo... e appena controllò cosa avesse pescato, una fragorosa risata eruppe dalle sue labbra:<< AAHAHAHAHAHAH!>>.

<< Che hai da ridere?>> assottigliò lo sguardo Futako.

<< Scusa... AHAH... ma devo ammettere di non aver pensato all'eventualità di pescare un'altra copia di questa carta dopo non esserci riuscito con Ceppi di Saryuja!>> si asciugò le lacrime Suji, squadrandolo:<< Anzi, concentrandomi sulle carte che avevo attualmente in mano mi ero proprio scordato di questa carta. Peccato, speravo di tenerti appeso per un altro turno, giusto per darti una bella razione di terrore duraturo, ma grazie a questa...>> tese la carta davanti a sé:<< … il duello si concluderà in questo stesso turno.>>.

<< Cosa?>> fece il ragazzo in D-Suit.

<< Vuole vincere... in questo turno?>> chiese Crow, non credendo alle proprie orecchie.

<< Ma.. come può?>> si chiese Miho:<< Futako ha ancora tantissimi Life Points...>>.

<< Scenderanno presto... eccome se scenderanno.>> ghignò Suji:<< Procedo evocando normalmente dalla mano Meck-Cavaliere Avram (LV/4; ATK/2000+300 = 2300). A seguire gioco dalla mia mano anche la carta magia rapida Memoria Eredità del Mondo, che al prezzo di non evocare specialmente mostri che non siano “ Meck-Cavalieri” per il resto del turno mi consente di evocarne specialmente uno dal mio deck o dalla mano in posizione di difesa, il quale tornerà in mano mia alla End Phase. Vieni a me... Meck-Cavaliere Crepuscolo Viola (LV/8; DEF/2000+300 = 2300).>>.

<< Tre mostri “ Meck-Cavaliere”...>> mormorò Futako, guardando le tre creature umanoidi:<< Aspetta, non mi dirai che...>>.

<< Eheh... attivati, Portale Link!>> il Portale si ripresentò:<< Tramite due o più mostri “ Meck-Cavaliere”, posso attivare il portale dello spettro luminoso. Uso Meck-Cavaliere Avram, Meck-Cavaliere Cielo Blu e Meck-Cavaliere Crepuscolo Viola come materiali!>> i tre mostri incrociarono le proprie armi, e subito si convertirono in luci che convergettero nel varco, lasciando uscire una radianza abbagliante che costrinse i presenti a ripararsi gli occhi:<< Guerriero del cyberspazio, nato dall'unione dei sette cristalli psichici, imbevi il campo del tuo potere infinito! Evocazione Link!>> dalla luce discese la sagoma... una sagoma che con uno scoppio di scintille troneggiò sul campo:<< Mio più potente combattente... Meck-Cavaliere Spettro Supremo (LINK-3; ATK/3000; ↙↓↘)!>>.

<< Aveva un altro Spettro Supremo?!!>> esclamò Miho, di stucco.

<< Sorpresi? Non credevate che ne avessi un altro nel mio Extra Deck, vero?>> chiese Suji:<< E grazie a Cicatrici Eredità del Mondo, Spettro Supremo è più forte che mai (ATK/3000+300 = 3300). Ma se pensate che sia tutto, beh, vi sbagliate. È tempo di usare la carta che ho pescato. La conoscete già, ma i suoi effetti stavolta sortiranno un effetto un po' diverso. Carta magia Avvicendamento Eredità del Mondo, attivati!>>.

<< Anche un'altra copia di Avvicendamento?>> domandò il ragazzo dagli occhi eterocromatici al vedere la carta magia. Poi i suoi occhi si spalancarono:<< No... tu vuoi...?>>.

<< Non... Non vorrà usare quella carta come penso... vero?>> domandò l'amica di Futako, con un sorriso colmo d'incredulità.

<< Con questa carta carta posso selezionare un qualsiasi mostro nel mio cimitero, ed evocarlo specialmente in una mia zona puntata da un mostro Link scoperto sul terreno.>> spiegò Suji, e la sua espressione beffarda si arricchì di un sorriso ancor più largo:<< E il mostro che intendo evocare è...>> nel dire questo alzò la carta in aria, e da essa si sprigionò una luce multicolore che irradiò il terreno.

Il terreno di Cicatrici Eredità del Mondo si incrinò: da esso una sagoma cominciò a fuoriuscire, nascosta dalla luce... finché, una volta spentasi non fece scattare due lame scintillanti tra le tante armi in suo possesso, come a voler dare battaglia (LINK-3; ATK/3000+300; ↙↓↘)!>>.

<< Ha...>> spalancò gli occhi Crow.

<< Ha evocato… l'altro Meck-Cavaliere Spettro Supremo...>> mormorò Futako. Non poteva crederci... ora Suji aveva ben due Spettri Supremi sul suo terreno. Il mostro che aveva faticato a distruggere si era duplicato.

<< E'... E' uno scherzo?>> pigolò impietrita Miho.

<< N-Notevole...>> ammise Katashi, nascondendo a stento il suo effettivo stupore.

<< Ti illudevi di aver distrutto questo Spettro Supremo?>> chiese Suji, appagato:<< La tua è stata solo una vittoria temporanea... lui non ti lascerà andare fino a quando non ti avrà massacrato. Il che accadrà presto... Attivo l'effetto dello Spettro Supremo in Zona Mostri Extra: una volta per turno, mandando una mia carta nella sua stessa colonna al cimitero, in questo caso la carta magia continua Atterraggio Preciso, posso evocare specialmente un “ Meck-Cavaliere” dal deck in posizione di difesa. Dai il benvenuto al mio ultimo Meck-Cavaliere Crepuscolo Viola (LV/8; DEF/2000+300 = 2300) che entra nella stessa colonna della tua Zona Mostri Extra. E ora che la preparazione è finita...>> a quel punto, levò una mano:<< Mio Spettro Supremo in Zona Mostri Extra... attacca Futako! United Rainbow Slice!>> l'unione del fulgore generato dalle armi del mostro venne rilasciato da una delle spade sottoforma di lama luminosa che si allungò verso Futako. Istintivamente il ragazzo si spostò di lato, ma la lama colpì il terreno e causò uno scoppio che lo travolse.

<< AAAAAAAAAH!>> gridò quest'ultimo, rotolando a terra (Futako => 4600-3300 = 1300 LP).

<< FUTAKO!>> esclamò Miho, portandosi una mano alla bocca.

<< Aveva ancora Shogunsaga sul terreno e invece Spettro Supremo l'ha attaccato direttamente?>> si chiese sbalordito Crow.

<< Spettro Supremo è un mostro che può attaccare direttamente quando non ci sono carte nella sua colonna.>> spiegò Suji:<< Ma tu questo già lo sapevi, no, Futako?>>.

<< U-Ugh...>> mormorò Futako: la protezione del proprio Spirit Factor delle Fiamme Misteriose sempre intorno a sé aveva un po' limitato i danni, ma un brutto taglio gli si delineava in faccia, forse causato dei pezzi di marciapiede che gli erano finiti addosso a causa dello scoppio.

<< Se quello che Suji dice è vero, il suo avversario è nei guai.>> notò Katashi.

<< Come sarebbe a dire?>> si girò subito verso di lui la ragazza.

<< Non ci arriva da sola, signorina Choyoshi?>> la guardò un poco lui:<< Il secondo Spettro Supremo che ha evocato l'ha piazzato nell'ultima Zona Mostri Main alla sua destra puntata dall'altro Spettro Supremo, e in quella colonna del terreno non c'è alcuna carta. Il che significa che...>>.

<< … A-ANCHE QUELLO SPETTRO SUPREMO PUO' ATTACCARE DIRETTAMENTE?!>> realizzò subito Miho:<< Ma i Life Points di Futako sono...>>.

<< Sì.>> annuì Katashi, consapevole che avesse capito.

<< Futako...>> ringhiò Crow, al pensiero di quel che sarebbe accaduto di lì in poi.

<< Sei stato un passatempo divertente, Yusa Futako.>> ammise Suji:<< Credo di non aver intrapreso un duello così interessante da... troppo tempo? Oh beh... comunque, sappi che quando sarai sparito, farò in modo di sfruttare Diabolos del modo migliore per far sì che questi nostri due mondi ricevano il miglior trattamento possibile... ossia essere governati da me e i miei amici spiriti malvagi.>>.

<< Grrr...>> ringhiò Futako, assottigliando lo sguardo.

<< E adesso sayonara, babbeo!>> spalancò gli occhi Suji:<< Spettro Supremo numero due, stavolta spazzalo via per sempre! United Rainbow Slice!>> di nuovo una lunghissima lama luminosa nacque dalle armi, e subito essa percorse lo spazio in orizzontale per arrivare addosso a Futako.

<< NOOO!>> gridò Miho, nascondendosi il viso dietro al casco della D-Suit che teneva al petto.

<< FUTAKO!>> fece eco Crow.

<< Questo duello...>> strinse un pugno Futako, tremando... per poi esclamare:<< … questo... duello… NON E' FINITO! Attivo dalla mano l'effetto di Fraulein Vampira! Se viene dichiarato un attacco, posso evocare specialmente questa carta sul terreno.>>.

<< Cosa?>> domandò Suji, e in quel momento da uno stormo di pipistrelli si presentò la vampira con l'ombrello (LV/5; DEF/2000).

<< Ehi, questa è una bella mossa!>> dichiarò Crow.

<< Dannazione... hai evocato quella vampira nella stessa colonna del mio Spettro Supremo!>> realizzò l'agente del P. Department.

<< Esatto... e siccome Spettro Supremo deve essere la sola carta nella sua colonna per poter attaccare direttamente tramite il suo effetto, l'attacco diretto è cancellato.>> disse Futako, e infatti la lama rivolta verso di lui si fermò davanti a Fraulein.

<< L'ha... fermato?>> chiese Miho, scoprendosi parte della faccia per guardare.

<< Bravo, ti avevo leggermente sottovalutato, pensando che la carta in mano fosse inutile.>> disse Suji, suo malgrado sorridendo:<< Ma anche così, siccome il numero dei mostri sul tuo terreno è cambiato, sono autorizzato a cambiare il bersaglio del mio attacco.>> quindi girò la testa verso Shogunsaga:<< Se non posso azzerare i tuoi Life Points, ti priverò del tuo campione. Meck-Cavaliere Spettro Supremo, attacca e distruggi Shogunsaga!>> il mostro che era stato precedentemente eliminato dal Synchro di Futako allontanò la lama dalla vampira per poi rivolgerla all'altro mostro Zombie, il quale fermò per un attimo l'attacco con le spade, ma solo per venir poi dilaniato insieme ad esse.

<< AGH!>> fece Futako, piegandosi in ginocchio dal dolore del nuovo danno reale (Futako => 1300-300 = 1000 LP).

<< Oh no, Futako!>> esclamò Miho, avvicinandosi subito al Cerchio degli Spiriti mentre anche Crow mostrava evidenti segni di apprensione.

“ Era una battaglia persa in partenza, e non solo per il divario di punti d'attacco.” rifletté Katashi, intento invece ad analizzare silenziosamente la situazione:“ Teoricamente Fraulein Vampira avrebbe potuto potenziare Shogunsaga, ma essendo nella stessa colonna del suo Spettro Supremo, se Futako ci avesse provato, il suo effetto sarebbe stato negato da Segreto Eredità del Mondo e avrebbe solo pagato dei Life Points per niente.”.

<< Stai bene, Futako?>> disse in fretta la sua amica, più vicina possibile al Cerchio.

<< Come... uno che ha perso oltre metà dei Life Points con due attacchi in un Duello degli Spiriti.>> cominciò a rispondere il ragazzo, spossato:<< E non è proprio bello.>>.

<< Ma... puoi ancora farcela, vero?>> chiese la ragazza, in apprensione per l'amico.

<< Puoi giurarci...>> strinse i denti lui:<< Ce la farò...>> allora dichiarò:<< Attivo l'effetto di Shogunsaga... così, siccome è stato distrutto è mandato al cimitero, faccio tornare un mostro Zombie bandito con zero punti di difesa nel mio cimitero. Rimetto Shiranui Spettralspada nel cimitero.>>.

<< Però senza mostri Synchro Zombie nell'Extra Deck non puoi usarne gli effetti. Non che rimettere Shiranui Spiritomaestro sarebbe servito a qualcosa di più...>> sorrise ancora Suji:<< Come vedi Meck-Cavaliere Crepuscolo Viola è sul terreno, e anche se provassi ad usare l'effetto di quel mostro in qualche modo o di qualunque altra carta su una delle mie creature, posso rispondere con l'effetto di Crepuscolo per bandire il bersaglio fino al prossimo turno. E poi sai perfettamente qual è l'altro effetto di Spettro Supremo.>>.

<< Se Spettro Supremo non punta mostri mentre si trova nella Zona Mostri Extra, esso non può essere distrutto o bersagliato da effetti di carte dell'avversario.>> rammentò Katashi, incrociando le braccia:<< In altre parole, se Suji ha ancora almeno un “ Meck-Cavaliere” nel deck da aggiungere alla sua mano, può sfruttare Crepuscolo Viola per bandire lo Spettro Supremo in Zona Mostri Main e ripristinare le sue protezioni. Inoltre, considerato che un mostro tornato dalle carte bandite può essere riposizionato nella Zona Mostri Main che si preferisce, anche ammesso che Futako riesca a distruggere i restanti due mostri, esso tornerebbe in una colonna vuota per attaccare direttamente.>>.

<< Quindi... Futako non ha vie di scampo?>> chiese Miho. Katashi le rivolse uno sguardo eloquente:<< Non è possibile...>>.

<< L'ha ingabbiato in una combo che gli permette comunque di distruggerlo nel prossimo turno, accidenti!>> inveì Crow, amareggiato.

<< Ma non ho certo completato qui le mie mosse, ho ancora una cartuccia da sparare.>> riprese Suji, prendendo l'ultima carta in mano propria e giocandola:<< Equipaggio la carta magia Panzer Parallelo al mio Meck-Cavaliere Spettro Supremo in Zona Mostri Main!>> sotto lo Spettro Supremo prescelto apparve una sorta di navicella bianca con una piattaforma recante il Portale Link, da cui spuntava la testa di un drago meccanico.

<< Quella è una carta magia equipaggiamento esclusiva per i mostri Link!>> osservò Katashi, sorpreso.

<< Esclusiva per i Link? La conosce?>> domandò Miho, girandosi.

<< Sì, è una carta molto particolare con due effetti: il primo, una volta per turno, consente al possessore di Panzer di spostare il mostro equipaggiato in una Zona Mostri Main che egli stesso punta sul terreno del proprio controllore; il secondo, invece, al prezzo di mandare Panzer dal terreno al cimitero, distrugge una carta nella stessa colonna del mostro equipaggiato.>>. 

<< Quindi...>> cominciò a capire la ragazza.

<< Spedisco Panzer Parallelo al cimitero e attivo il suo effetto.>> continuò nello stesso momento Suji:<< Una carta nella stessa colonna di Spettro Supremo viene distrutta. Distruggo Fraulein Vampira!>>. La testa del drago dell'equipaggiamento si allungò e fece uscire un cannone dalla propria bocca che usò per lanciare una fiammata che distrusse subito la vampira, dopodiché l'ologramma della magia si disgregò.

<< Non ci voleva, adesso Futako è di nuovo tornato a non avere carte sia in mano che sul terreno.>> disse Crow con rabbia.

<< Direi che il mio turno è finito.>> disse l'agente del P. Department. Dopodiché, pensò:“ Con questo ho definitivamente ristabilito il mio vantaggio, ma mi sto cominciando a chiedere dove sia finito l'inviato del mio alleato...” guardò dunque alle proprie spalle, in direzione del sigillo sorvegliato dal pilota della Blackbird:“ Che abbia trovato qualche intoppo lungo la strada? Speriamo di no...” poi tornò a guardare verso Futako, che si stava risollevando in piedi:“ Oh beh, pazienza... se non arriverà lui, sistemerò io le cose. Pensiamo a sbarazzarci di Futako, adesso...”.

<< La situazione si minaccia critica per lui...>> osservò sempre con indifferenza Katashi.

<< Ma non ha ancora perso!>> gli rispose Miho, convinta:<< Futako non è arrivato fino a questo punto per caso... ce la farà, non ho dubbi!>> quindi si rivolse al diretto interessato:<< Vero, Futako?>>.

<< Sicuramente, se non ce la farò... morirò nel tentativo.>> affermò Futako, stringendo un pugno e in seguito alzandolo:<< E di certo non getterò la spugna.>>.

<< Tsk, stupido ostinato.>> disse Suji, provocandolo poi muovendo le dita tese verso se stesso:<< Vieni, sciocco, vieni... al prossimo turno, i miei Spettri Supremi ti faranno incontrare il tuo destino.>>.

<< Sempre se tu non incontrerai prima il tuo.>> dichiarò Futako, tirando indietro il gomito e mettendo una mano sul duel disk, pensando:“ In questa situazione le carte in grado di togliermi dai guai, se ce ne sono, sono veramente poche... ma se non vinco in questo turno, temo non ce ne sarà affatto un altro. La sua combo è troppo potente, e io ho solo 1000 Life Points...”. Quindi, proseguì:<< Tocca a me... pesco!>>.

Futako => 1000 LP
Mano: 1
Deck: 25

Suji => 6000 LP
Mano: 0
Deck: 14 

Nell'osservare la carta pescata, i suoi occhi si spalancarono un po' di più. Poi disse:<< Attivo dalla mia mano la carta magia Giara dei Desideri.>>.

<< Giara dei Desideri...>> mormorò Suji.

<< QUELLA CARTA RISCHIOSISSIMA?>> balzò indietro Miho:<< Ma... Ma non la dovevi aver tolta dal tuo deck?>>.

<< Non ho mai detto di averla tolta.>> rispose senza guardarla il ragazzo dagli occhi eterocromatici:<< Ho pensato di tenerne almeno una per ogni evenienza. Incrocia le dita per me, adesso...>>.

<< O-Ok...>> strinse il casco tra le sue braccia la ragazza, gli occhi chiusi.

<< Bandendo coperte le prime dieci carte del mio deck, questa carta mi consente di pescarne altre due dal deck.>> dichiarò il giovane in D-Suit, togliendo dalla cima del mazzo le carte in questione.

<< Anche se peschi due carte con lo Spirit Factor, resta il fatto che stai sfidando la sorte... speri di usarla meglio rispetto a quando l'hai usata contro Slime?>> notò Suji.

<< Non lo penso... lo farò.>> replicò il suo opponente, rimettendo la mano sul deck:<< Non so ancora bene come fare a sconfiggerti... ma di certo non posso arrendermi. Spirit Factor delle Fiamme Misteriose... pesc-!>>.

<< “ Non sai come fare”?>>

In quell'istante, tutto divenne buio. Futako spalancò gli occhi. Cos'era successo? Non c'era più niente e nessuno intorno a sé... né Suji, né Miho, né gli altri o il paesaggio circostante.

<< Come puoi dire questo?>>.

Ancora quella voce... familiare...

Solo allora si accorse di un bagliore alle sue spalle. Si girò...

In mezzo al niente, una figura immersa in un misto di fiamme arancioni e azzurre lo sovrastava, imperiosa. Qualunque cosa fosse, vedeva come un doppio paio d'occhi in essa, ma non riusciva a distinguerne i tratti a causa delle intense vampate che la formavano. 

<< Cosa...?>> cominciò Futako. 

<< Mi deludi, Futako.>>. La figura parlava: era stata lei a parlare prima, con quella voce rimbombante. Ma per un attimo Futako non lo capì. Era lì davanti a lui, ma la voce che emetteva sembrava venire da lontano, molto più lontano:<< Non hai ancora tirato fuori tutta la tua potenza. Il legame tra te e il tuo Spirit Factor si è però rafforzato... dovresti essere in grado di farlo, ora...>>.

<< Tu... chi...?>> cominciò a chiedere Futako. L'unica cosa di cui era certo era che, per qualche motivo la figura imponente, così minacciosa nel rogo che la ricopriva, non gli metteva alcuna soggezione, anzi... in qualche modo lo rassicurava.

<< Il tempo che abbiamo è troppo limitato per questo tipo di domande.>> disse la figura infuocata:<< Una cosa ti chiedo: vuoi vincere?>>.

<< Io... certo.>> annuì il ragazzo dagli occhi eterocromatici. La figura pareva scrutarlo a fondo, dietro il suo velo infuocato.

Poi, gli tese una mano. Una mano infuocata come il resto di sé.

<< Allora... abbraccia il potere...>> sussurrò la figura:<< Se credi davvero nel tuo potere... non puoi far altro, per vincere...>>.

Futako si sentiva strano: non aveva mai visto in vita sua quella sagoma, eppure era come se, in cuor suo, fosse un vecchio amico per cui provava una fiducia incondizionata. E l'attrazione... l'attrazione che provava per quella mano, tesa verso di lui ad invitarlo ad afferrarla, nonostante fosse intrisa di pericolose fiamme di colori caldi e freddi, era grande... troppo grande... le sue dita fremevano...

La sua mano afferrò quella tesagli.

<< Io non voglio vincere... DEVO vincere!>> affermò Futako:<< Abbraccio il potere, come mi stai dicendo tu!>>. Le fiamme che stringeva con la mano erano calde, ma inspiegabilmente non così calde come dovevano essere, tant'è vero che non gli facevano nulla. La figura stette in silenzio...

<< Bene.>> disse infine ella.

Il fuoco, da prima solo sulla mano del misterioso individuo, risalì improvvisamente il braccio di Futako. Per la prima volta il calore di quel fuoco, di quella vampata, cominciò a salire d'intensità in maniera repentina ai suoi sensi, e non appena fu arrivato ai suoi occhi un grido gli esplose dalla bocca.

<< AAAAAAAAAAAAAAAAAAH!>>.

<< Aah...>>. 

In quel momento, Futako barcollò, allontanando la mano dal duel disk. Era tornato tutto come prima, era di nuovo sul campo di battaglia.

<< Futako, non ti senti bene?>> si agitò Miho.

<< Non mi dire che sta crollando proprio adesso...>> mormorò Crow, temendo che i danni ricevuti stessero avendo la meglio sul fisico del ragazzo.

<< Anf... anf...>> batté le palpebre Futako, posandosi una mano sulla tempia. Un dolore strano gli si era diffuso in tutto il corpo. Aveva la testa in fiamme, come se vi fosse scoppiato un incendio...

Mentre il dolore iniziava a spegnersi, vide immagini confuse nella sua testa. Un luogo immerso nel buio... un'alta figura avvolta dalle fiamme... lui che stringeva una mano...

Un crollo psicologico? Forse i danni subiti gli avevano fatto più male di quanto pensava, e se cominciava a star male proprio ora...

<< Detesto interrompere il tuo piccolo momento di recupero...>> cominciò Suji, guardandolo:<< … ma, se non ti dispiace, vorrei accelerare il tuo trapasso. Pesca le due carte che devi... sempre che tu ne sia ancora in grado.>>.

<< Certo che lo sono.>> ribatté Futako, pescando dal deck. Studiò le due carte, riflettendo:“ Queste due carte non so quanto mi possano aiutare. Ma forse, se gioco...”. Non ebbe il tempo di finire di formulare il suo pensiero che dal cimitero del duel disk scattò qualcosa.

Dal cimitero era sputato un mostro Synchro. 

Non capì come mai una carta era spuntata a caso fuori dal duel disk... ma la cosa più strana è che quella carta non l'aveva mai vista prima. Non era mai stata nel suo deck.

<< Cos...?>> cominciò a dire Futako, quando ai suoi occhi successe qualcosa che lo fece ammutolire: la carta stava sprigionando delle fiammate intorno a sé... era avvolta dal fuoco.

<< Cosa stai facendo?>> chiese Suji, spazientito:<< Continua il tuo turno.>>.

<< Tu non...>> lo guardò Futako, poi tornando a concentrarsi sulla carta: a quanto sembra nessuno dei presenti pareva preoccuparsi che ci fosse una carta in fiamme... come se solo lui la vedesse ardere. E a quanto pare, i presenti non si erano nemmeno accorti che la carta era uscita da sola dal duel disk.

Il giovane in D-Suit allungò la mano verso la carta, e la prese in mano. Livello 10... e il suo effetto, poi... Poteva essere che...? 

<< Se hai tempo di guardare le carte nel tuo cimitero... continua.>> lo esortò ancora Suji:<< Oppure stai solo prendendo tempo nella speranza che qualcuno riesca ancora una volta a tirarti fuori dai guai prima della tua disfatta?>>.

<< Va bene...>> mormorò Futako, riponendo la carta nuovamente nel cimitero. I suoi pensieri vagarono:“ Quella carta... non ho idea di come sia finita nel mio cimitero... ma da qualunque posto essa provenga... forse è la mia unica speranza.” quindi guardò la propria mano:“ Tuttavia al momento non posso sfruttarla: è un mostro non evocato con la sua procedura di Evocazione Synchro standard, non posso evocarlo specialmente dal cimitero...” spostò lo sguardo verso una delle altre carte in mano:“ … ma forse, usando questa carta, posso ancora averne l'occasione. E' l'unica cosa che posso fare...” quindi decise di proseguire:<< Evoco Shutendoji.>> sul campo apparve un oni dalla pelle rossa e dai lunghi capelli gialli, con un contenitore per sakè legato ad una mano (LV/4; ATK/1500).

<< 1500 D'ATTACCO?>> fece Miho, contrariata:<< Futako, quel mostro non ha la minima possibilità di reggere il confronto!>>.

<< Ma Shutendoji ha anche un effetto che ti permette di bandire due mostri Zombie dal cimitero per pescare una carta.>> obiettò Katashi, serio.

<< Eh?>> domandò lei, sorpresa.

“ Mettere il suo mostro in difesa non gli sarebbe servito comunque a niente, dato che almeno uno dei suoi Spettri Supremi sarà sempre in grado di attaccare direttamente.” pensò Crow dall'altro lato, avvicinandosi un dito ai denti:“ Futako ha deciso di giocarsi il tutto per tutto con un'altra pescata.”.

<< Dal momento che Shutendoji si trova nella mia Zona Mostri Main centrale, una Zona priva di “ Meck-Cavalieri” nella sua colonna, non è affetto da Segreto Eredità del Mondo, quindi procedo attivando il suo effetto.>> continuò Futako:<< Bandisco dal cimitero Shiranui Solitario e Shiranui Spettralspada Ombra. Quindi pesco...>> guardò il proprio deck, e vi pose una mano sopra, pensando:“ Deck... Spirit Factor... aiutatemi...”.

Proprio quando fu in procinto di pescare, una fiammata arancione eruppe dal suo cimitero.

<< Eh?>> fece Suji.

<< Ma che...?>> cominciò a dire Futako, ma prima che anche gli altri presenti potessero esprimere la loro sorpresa la fiammata si ritirò, risalendo però il duel disk e raggiungendo le fiamme dello Spirit Factor di Futako, assumendo per un attimo, prima di congiungersi, la forma di una mano:<< AAAH!>>.

<< FUTAKO!>> esclamò Miho.

<< Cos'era quella fiamma?!>> scattò Crow, muovendo un passo verso il Cerchio.

<< Ugh...>> mormorò il ragazzo dagli occhi bicolore: immediatamente aveva sentito un'altra fitta in tutto il corpo, ma era già passata... e le fiamme del suo Spirit Factor, dopo un riverbero iniziale, assunsero un'intensità che “ mosse” la visuale intorno a lui, come se fosse avvolto da un calore incredibile.

<< Che cosa sta accadendo?>> domandò Suji, confuso. Non si spiegava il fenomeno...

Futako d'altro canto non era meno stordito dall'evento. Doveva sembrare che facesse parecchio caldo lì intorno, e invece si sentiva a suo agio. Si guardò la mano con cui stava per pescare.

“ E' stata la carta... a fare questo?” cominciò a pensare lui. Il fatto che le fiamme si fossero unite al suo Spirit Factor era strano. Poi però cominciò a realizzare qualcosa:“ A meno che, la carta-”. 

La carta comparsa dal nulla, avvolta da fiamme... fiamme come lo Spirit Factor a cui si erano congiunte... quel potere era il suo?

Smise di pensare. Alzò lo sguardo.

Era consapevole di cosa doveva fare.

<< Questa è la pescata finale...>> si pronunciò il ragazzo, rimettendo quella mano sul mazzo di carte:<< Preparati, Suji. O si vive... o si muore!>> e raccogliendo tutta la sua forza di volontà, estrasse dal deck.

Alla pescata, oltre a sprigionare le solite fiammelle, il calore accumulato si scaricò sul terreno, facendo tornare la visuale su di lui normale.

Suji e gli altri presenti lo osservarono con trepidazione.

Futako girò la carta...

<< Ora sono pronto.>> annunciò Futako, socchiudendo le palpebre, dietro cui le due iridi diverse tra loro rilucevano in maniera strana:<< Per cominciare attivo l'effetto di Shiranui Solitario: se bandito, evoca specialmente un mostro “ Shiranui” bandito, eccetto Solitario stesso. Faccio rientrare Shiranui Spettralspada Ombra (Tuner; LV/3; ATK/800).>>.

<< Un Tuner...? Ma tanto l'unico mostro Synchro che hai nell'Extra Deck è PSI-Strutturasignore Omega, che non puoi comunque evocare con i livelli dei tuoi mostri.>> disse Suji.

<< Procedo quindi usando la carta magia Mostro Resuscitato per far tornare sul terreno un mostro dal mio cimitero.>> continuò Futako, rivelando la carta nella sua mano:<< Ritorna in campo, Yuki-Onna, la Mayakashi Zero Assoluto!>> la ragazza delle nevi tornò in campo (LINK/4; ATK/2900; ←↙↘→).

“ Già, considerando che Shiranui Shogunsaga era stato evocato specialmente dall'effetto di Shiranui Spettralspada e non può perciò essere evocato dal cimitero, quello è il mostro più forte disponibile nei nostri cimiteri...” pensò l'agente del P. Department, affermando poi:<< Ma con la tua mossa hai evocato specialmente quel mostro nella stessa colonna del mio Crepuscolo Viola: gli effetti attivati dal tuo mostro Link verranno annullati da quelli di Segreto Eredità del Mondo.>>.

<< Ha ragione, non ha risolto nulla.>> ammise Katashi, seccato:<< E poi, con 2900 punti d'attacco, il suo mostro sarà al massimo in grado di attaccare Crepuscolo Viola, che può comunque essere bandito fino al prossimo turno per sfuggire alla distruzione.>>.

<< Sì, ma... io confido in Futako.>> disse Miho:<< Quella reazione di prima... non sono un'esperta in materia, ma sono certa che non si tratta di un caso.>>.

<< Attivo l'altra carta che ho in mano... la mia carta del tutto per tutto... Sarcofago d'Oro!>> continuò il giovane in D-Suit, mostrando la carta:<< Con questa magia bandisco una carta nel mio deck, e durante la mia seconda Standby Phase dopo l'attivazione essa viene aggiunta alla mia mano. La carta che bandisco è Shiranui Samurai. Di conseguenza si attiva l'effetto di Shiranui Samurai, con cui se bandito mi consente di bersagliare e far tornare nella mia mano un mostro “ Shiranui” nel mio cimitero.>>.

<< Vuoi riciclare un'altra volta Shogunsaga e rievocarlo con Spettralspada, non è così?>> chiese Suji, ghignando:<< Ma se quella è la tua unica mossa, essa non sarà affatto sufficiente a salvarti.>>.

<< Non è Shogunsaga che faccio tornare nella mia mano... ma questo mostro.>> con questo estrasse la carta prescelta... la stessa che era apparse nel suo cimitero.

“ Un momento... che carta è quella?” pensò Suji, smettendo di ghignare.

<< Che carta ha mostrato?>> chiese Crow, non riuscendo bene a mettere a fuoco la carta da quella distanza.

<< Trattandosi di un mostro Synchro, questo mostro viene aggiunto al mio Extra Deck anziché alla mia mano.>> chiuse gli occhi Futako, riponendo la carta nel deck. In quel momento i suoi occhi si rispalancarono:<< E' il momento della verità! Attivo dal cimitero l'effetto di Shiranui Spettralspada: bersaglio un mostro non-Tuner Zombie nel mio cimitero, e bandendolo insieme a Spettralspada ho la possibilità di evocare specialmente dal mio Extra Deck un mostro Synchro Zombie con un livello uguale al totale di quelli di Spettralspada e del mostro bandito.>> la nebbia spettrale azzurrina emanata da Spettralspada iniziò a fluttuare per la metà campo del giocatore:<< Il mio bersaglio per questo effetto è... Shiranui Shogunsaga!>>.

<< Shogun-Cosa?>> domandò l'avversario, sorpreso.

<< Bandisce SHOGUNSAGA?!>> esclamò Miho, sbalordita.

<< Ma Shogunsaga è un mostro di livello 8...>> rammentò Crow:<< Se lo bandisce con Shiranui Spettralspada di livello 2 ottiene... un mostro Synchro di livello 10?! Ma Futako non possiede un mostro Synchro del genere!>>.

<< ANDIAMO!>> esclamò Futako, e lo spirito del suo mostro caduto più forte apparve in mezzo alla nebbia, salendo in aria per poi venir raggiunto da essa. In quel momento un'esplosione scaturì in mezzo alla nebbia emanata, e una sfera di fiamme azzurrine cominciò a diffondere ondate di fuoco spirituale tutt'intorno, quasi fosse un piccolo sole.

<< C-COS'E'?>> si chiese attonita Miho, guardando quelle ondate che si infrangevano contro il Cerchio degli Spiriti.

<< Che potenza sta emanando?>> mormorò Katashi, atterrito.



<< Uhm?>>. In un altro punto della città, ma nello stesso istante, anche Cerberus parve sentire ciò che stava accadendo da loro, così come Yoko, Ikelos e gli ultimi spiriti che stavano ancora affrontando. Molti dei nemici infatti erano già caduti.

<< Futako...>> sussurrò Yoko, capendo di chi si trattasse:<< Questo potere spirituale che sta salendo al cielo... sei proprio tu?>>.



<< Non ho idea di cosa tu stia macchinando, ma attivo l'effetto di Crepuscolo Viola!>> affermò nel frattempo Suji, anch'egli intento a ripararsi dalle fiammate che si diffondevano lungo il perimetro del campo di battaglia:<< Bandisco il mio Meck-Cavaliere Spettro Supremo in Zona Mostri Main e così aggiungo dal deck alla mano il mio ultimo Meck-Cavaliere Cielo Blu. Adesso lo Spettro Supremo in Zona Mostri Extra è protetto e al prossimo turno l'altro tornerà in ogni caso a finirti.>>.

<< Non esserne troppo sicuro!>> affermò Futako, e quindi strinse i pugni. In quel momento il suo Spirit Factor delle Fiamme Misteriose si innalzò ancora, e parte del potere che lo componeva venne risucchiato dalla sfera azzurra:<< Mio potere... RAGGIUNGI L'APICE!>>. Finito di assorbire la sua forza, la sfera cominciò a fremere, come a volersi espandere... e all'improvviso tutte le fiamme azzurre si dispersero e si riunirono conseguentemente a formare un portale turbinante in cui circolavano ancora due anelli di fiamme miste tra azzurre e arancioni. Al suo interno, un grande corridoio... e un galoppo si avvertiva in esso:<< Oh vero fondatore dello “ Stile Shiranui”... fluisci dalla spada e attraversa il portale del Samsara per rinascere come il vero dio delle fiamme!>> nel tunnel apparve una figura infuocata alta e imponente, intenta a galoppare, e quando guadagnò l'uscita saltò fuori dal portale e toccò terra, disperdendo in un attimo tutte le fiamme che lo avvolgevano in un mare di fuoco.

Ora, senza le fiamme, ciò che si poteva vedere era un cavallo candido dalla criniera rossa, dal cui corpo salivano fiamme arancioni... cavalcato da quella che sembrava la personificazione di Shiranui Spettralspada in un corpo fisico, il quale era a braccia conserte e con gli occhi chiusi, con le stesse spade di Shogunsaga alla cintura.

Tutti guardarono al mostro con un timore quasi riverente...

<< Sintonia Shiranui.>> sussurrò infine Futako:<< Mostra lo Stile Shiranui di un dio...>> il mostro Synchro aprì gli occhi, solenne, e prese le briglie fece impennare la sua cavalcatura, che nitrì rilasciando un'altra vampata:<< … SHIRANUI SOLESAGA (LV/10; ATK/3500)!>>.

<< Shiranui Solesaga... hai detto?>> disse Suji, attonito.

<< Non avevo mai visto quel mostro in vita mia...>> ammise Katashi, trattenendo ben poco il suo stupore.

<< Potrebbe essere... il mostro “ Shiranui” più forte di tutti?>> mormorò Crow, impressionato.

<< Solesaga...>> mormorò Miho.

Intanto, Futako ansimava. Sentiva ancora una volta nuove emozioni. Avvertiva come se il proprio Spirit Factor delle Fiamme Misteriose stesse veramente sfoderando la sua vera forza... una forza che non aveva mai sentito prima...

“ Avverto qualcosa di completamene diverso da ciò che esercita Yuki-Onna, provenire da quella creatura... una pressione impressionante che non avevo mai sentito prima.” pensò Suji con un certo nervosismo:“ Ma come ci è finita nel suo cimitero? Non mi sembrava che l'avesse quando gli ho distrutto l'Extra Deck...” poi spalancò gli occhi:“ Possibile che in qualche modo l'abbia creata attingendo al vero potere del suo Spirit Factor? No...”.

<< Procediamo.>> disse Futako, attirando la sua attenzione:<< Attivo l'effetto di Shiranui Solesaga: con questo effetto, posso rimettere nel mio Extra Deck un qualsiasi numero di mostri Synchro Zombie banditi o nel cimitero... e per ogni carta fatta tornare in questo modo nell'Extra Deck posso distruggere una carta da te controllata.>>.

<< Grandioso... siccome Suji ha distrutto il suo Extra Deck, il cimitero di Futako abbonda di mostri Synchro.>> sorrise Crow.

<< Quindi può distruggere quante carte vuole, wow!>> esclamò Miho, estasiata.

<< Ti illudi se speri che funzioni.>> affermò Suji, tornando a sorridere:<< Hai fatto tanta scena scatenando un nuovo potere, ma finché Crepuscolo Viola è nella Zona attuale, ogni mostro evocato specialmente dal tuo Extra Deck nella tua Zona Mostri Extra perderà i suoi effetti per merito di Segreto Eredità del Mondo. E anche se Solesaga ha 3500 punti d'attacco la situazione non cambierà...>>.

<< Il mio Solesaga non è stato evocato nella Zona Mostri Extra.>> rispose a sua volta con un sorrisetto Futako.

<< Cosa stai dicend...?>> cominciò a chiedere Suji... quando ad un tratto si rese conto di cosa significasse ciò che aveva detto:<< No... è...>>.

<< Guardate, Solesaga è...!>> additò Miho. Anche Crow e Katashi si girarono.

<< Ecco perché ha usato Mostro Resuscitato per primo...>> disse Crow, schiudendosi in un sorriso:<< … perché così ha potuto evocare specialmente Solesaga nella Zona di destra puntata da Yuki-Onna! Evvai!>>.

<< E in quella colonna...>> cominciò a dire Katashi.

<< In questa colonna non ci sono mostri “ Meck-Cavaliere”, Suji.>> gli disse Futako, indicandolo:<< Gli effetti di Segreto Eredità del Mondo sono inutili sul mio nuovo mostro.>>.

<< Grrr...>> ringhiò Suji.

<< Uso l'effetto di Shiranui Solesaga per prendere Shiranui Shogunsaga e Samuraisaga dalle mie carte bandite, e Shiranui Scudierosaga, Yoko, la Mayakashi Graziosa e Arcidemone Teschio-Zombie dal mio cimitero e li rimetto nel mio Extra Deck.>> dichiarò Futako. Solesaga tese una mano aperta, e gli spiriti degli Zombie scelti apparvero uno dopo l'altro alle spalle di quest'ultimo:<< Sono cinque mostri... di conseguenza distruggo cinque carte sul tuo terreno! Ultimate Shiranui Synthesis!>> ognuna delle creature si tramutò in una potente fiammata che si proiettò sul campo di battaglia, creando un'esplosione di fuoco.

<< ARGH!>> si riparò ancora una volta l'avversario.

<< UAAARGH!>> gridò l'ologramma di Crepuscolo Viola, venendo distrutto. Al contempo anche gli ologrammi di Chiave Eredità del Mondo, Sussurri Eredità del Mondo e Segreto Eredità del Mondo vennero eliminati, mentre tutto il paesaggio desolato proiettato da Cicatrici Eredità del Mondo venne divorato da un rogo di dimensioni immense.

Poi le fiamme si spensero. Il paesaggio tornò quello urbano di Shosou, benché ancora aleggiassero qua e là volute di fumo causate dal colpo.

<< Il mio... terreno perfetto...>> mormorò Suji, quasi senza parole, abbassando lentamente il braccio.

<< Tutte le sue carte “ Eredità del Mondo” sono finite in cenere!>> alzò un pugno Crow.

<< EVVIVA!>> esultò Miho.

<< Senza più la carta terreno Cicatrici Eredità del Mondo, il tuo Meck-Cavaliere Spettro Supremo torna al suo attacco originale (ATK/3300 => 3000).>> continuò Futako.

“ Questo non può succedere... con una singola carta è riuscito a sfondare tutta la mia formazione?” si domandò mentalmente l'avversario, ancora sotto shock. Poi però si scosse, e con sicurezza affermò:<< Ma non è abbastanza! A dispetto delle apparenze, anche se mi attacchi con tutti i mostri che hai, non puoi ancora sconfiggermi.>>.

<< Su questo ha ragione...>> mormorò Katashi, analitico:<< Dalla battaglia con Solesaga riceverà 500 punti di danno, e sommati ai punti derivanti dagli attacchi diretti di Shutendoji, Yuki-Onna e Spettralspada Ombra fanno solo 5700 punti.>>.

<< E al prossimo turno, l'altro Spettro Supremo tornerà sul campo in una delle colonne attualmente vuote. Ride bene chi ride ultimo, caro Futako. AHAHAH!>> scoppiò a ridere il nemico.

<< Hai perfettamente ragione... ride bene chi ride ultimo...>> sorrise Futako:<< … e si dà il caso che l'ultimo a ridere sarò io.>>.

<< Come?>> lo fissò Suji, bloccandosi.

<< Forse l'hai dimenticato, ma l'effetto di Solesaga ha appena ricaricato l'Extra Deck che avevi così faticosamente distrutto.>> affermò l'opponente:<< Pertanto, unisco Shutendoji di livello 4 e il mostro Tuner Shiranui Spettralspada Ombra di livello 3 (4+3 = 7)! Oh fedele allieva, accendi la fiamma della successione e brandisci la spada a te destinata! Evocazione Synchro! Combatti con la tua eredità, Shiranui Scudierosaga (LV/7; ATK/2100)!>>.

<< W...WOW!>> esclamò Miho, con gli occhi scintillanti:<< Shiranui Scudierosaga... Yuki-Onna, la Mayakashi Zero Assoluto... Shiranui Solesaga! Ha radunato tre mostri portentosi!>>.

<< Attivo l'effetto di Scudierosaga: bandendo dal mio cimitero Shutendoji, che è un mostro Zombie, tutti i miei mostri guadagnano 300 punti d'attacco.>> annunciò Futako. La fiamma della spada maneggiata dalla giovane Synchro ardette con più vigore, avvolgendola in un'aura arancione (ATK/2100+300 = 2400) che si trasmise anche a Yuki-Onna (ATK/2900+300 = 3200) e a Shiranui Solesaga (ATK/3500+300 = 3800).

<< Oh, no...>> fece un passo indietro Suji, ora visibilmente più intimorito.

<< Adesso sono pronto... e la mia determinazione è al massimo!>> affermò Futako:<< Battle! Shiranui Solesaga, a te! Finisci il lavoro!>> il mostro Synchro afferrò l'elsa delle spade appese alla vita e le allungò ai lati con uno scatto, e la sua cavalcatura lo portò al galoppo verso Meck-Cavaliere Spettro Supremo. In risposta, il mostro nemico incrociò tutte le armi in suo possesso e ne concentrò le varie luci che emanarono di fronte a sé, e quando distese di colpo ogni braccio rilasciò da essa una nuova lama di luce dai sette colori che si allungò rapidamente verso l'aggressore. Quest'ultimo però non esitò a buttarsi a capofitto contro la luce, intercettandola a spade incrociate e, sotto il flusso di mille scintille, respingendola con il suo solo impeto:<< Distruggi Meck-Cavaliere Spettro Supremo! Shiranui Style... Divine Swallow's Slash!>> Solesaga continuò a respingere la lama luminosa finché, a meno di un metro dal mostro avversario, le sue spade non vennero avvolte da fiamme di diverso colore, e nell'istante stesso in cui si allontanarono l'una dall'altra... 

La lama di luce si spezzò in tanti pezzi.

Solesaga spuntò alle spalle di Spettro Supremo.

Il mostro di Suji rimasse immobile... le sue armi erano state distrutte tutte quante, e il suo petto, il suo nucleo cristallino, era stato frantumato e trapassato. Da ogni cellula che componeva le parti colpite si sprigionò subito una fiamma che provvide a farle esplodere come tante piccole bombe.

<< AAGH!>> gridò Suji, venendo respinto indietro dal danno reale e costretto a piegarsi (Suji => 6000-800 = 5200 LP).

<< Ha sconfitto di nuovo Spettro Supremo!>> fece Miho.

<< Continua così, Futako!>> lo incitò Crow. Poi però si bloccò:<< Ehm... Futako?>>. Lo sguardo del giovane si era appena dipinto di una strana sorpresa.

<< Eh...?>> mormorò il nemico, notando anch'egli la sua espressione.

<< Ma...>> sussurrò Futako. Poi però chiuse un attimo gli occhi, e scuotendosi disse:<< Il tuo terreno è scoperto, Suji.>> Solesaga intanto fece un galoppo all'indietro, tale che lo portò alle spalle di Yuki-Onna e Scudierosaga, puntando la spada delle fiamme azzurre verso Suji:<< Con il deck che ho migliorato insieme a Crow... il potere che ho guadagnato grazie a spiriti buoni... al supporto dei miei amici e al massimo potere del mio Spirit Factor... questo duello è finalmente finito! Scudierosaga e Yuki-Onna, attaccate Suji direttamente!>> Yuki-Onna e Scudierosaga ruotarono all'unisono le proprie armi, e con un unico gesto ne fecero scaturire rispettivamente una fiamma di luce gelida e una di luce arancione, che fianco a fianco raggiunsero e colpirono contemporaneamente Suji:<< Glacial and Burner Fire, Unison Style!>>.

<< AAAAAAAAAAAAAAAAH!>> gridò Suji, scaraventato contro la delimitazione del Cerchio degli Spiriti dal doppio attacco ricevuto e compresso alla barriera dagli attacchi che stava subendo. 

Quando le due fiamme finirono di scorrere, il corpo dell'agente del P. Department ricadde verso il suolo, fumante, reggendosi appena con l'ausilio di un braccio per evitare di finire nella polvere. La sua faccia osservava la pavimentazione sottostante, totalmente incredula e sfinita (Suji => 5200-2400 = 2800-2900 = 0 LP).

<< Ha vinto...>> sussurrò Miho... per poi esplodere in una esultanza più che comprensibile:<< HA VINTO! FINALMENTE CE L'HA FATTA!>>.

<< Fantastico, FANTASTICO, FUTAKO!>> esclamò Crow, alzando un braccio.

<< Uhm...>> socchiuse gli occhi Katashi.

“ Cos'è successo, prima?” pensò Futako, guardandosi le mani:“ Per un istante, quando Solesaga ha lanciato il suo colpo finale... mi è parso come se fossi io stesso Solesaga. Come se... fossi stato io a condurre l'attacco dal suo interno...”.

<< Come... può essere?>> mormorò Suji, tremando:<< Io, Hakken Suji... sono stato sconfitto da...?>> ma in quel momento si interruppe: il Cerchio degli Spiriti si era attivato, e da lui particelle azzurre cominciarono a scivolare verso la delimitazione circolare.

I suoi occhi si fecero più larghi, e improvvisamente la sua mano si strinse intorno al proprio collo:<< U-UUUUGH....>>.

<< Mmh?>> fece Futako.

<< U...GH....>> mormorò Suji, graffiando il terreno con l'altra mano. Il suo Spirit Factor non sembrava scomparire con il progredire dell'assorbimento, anzi, stava come vibrando, espandendosi di poco alla volta.

<< Ma... che gli succede?>> domandò Katashi.

<< Sono gli effetti del Cerchio degli Spiriti?>> si chiese Crow, trovando qualcosa di strano nell'evento.

“ E' diverso da quando ho sconfitto Lea...” pensò Futako, impressionato, non ricordando che lo Spirit Factor si espandesse al momento della sconfitta.

<< U...GH...>> cominciò a rialzarsi in piedi l'avversario, tremando in maniera incontrollabile. La presa della sua mano sulla gola sembrava ancor più salda, quasi non respirasse o volesse strozzarsi:<< A....AAAAAAAAAAAAAAAH!>>. Come tirò su la testa, lo Spirit Factor intorno a lui si ingrossò molto di più, e il seguito di ciò che accadde stupì i presenti.

Ora una gigantesca sagoma completamente azzurra sovrastava la figura più piccola di Suji. Due spade sembravano strette all'estremità di quelle che sembravano le sue braccia, e un lungo mantello si delineava alle sua spalle, mentre sulla sua testa c'era di nuovo quell'antico occhio dorato, lo stesso occhio apparso sul sigillo posto a intrappolare Diabolos.

<< AAAAH!>> sobbalzò Miho, mettendosi le mani davanti come a difendersi.

<< Cos'è quello?!>> esclamò Crow.

<< Sembra... come quando Slayer ha chiamato quella sua “ forma”...>> mormorò Futako, stando in guardia. Un ruggito gutturale parve uscire da quella sagoma, che divaricò allo spasimo le braccia...

L'occhio dorato sulla fronte della figura si incrinò paurosamente, e facendo scaturire un turbine di vento da sé la sagoma iniziò a disperdersi, tornando dentro Suji. Il suo Spirit Factor si spense.

<< A... Ah....>> mormorò quest'ultimo. Le sue iridi rosse si ritirarono sotto le palpebre, il suo sguardo perse lucidità, e di colpo egli ricadde al suolo. 

<< M-M-Ma che cavolo è successo?>> balbettò la ragazza.

<< Non chiederlo a me...>> disse Katashi, più confuso di lei.

<< Qualunque cosa fosse... è scomparsa dentro di lui...>> sussurrò Futako. Mentre diceva queste ultime parole, il Cerchio degli Spiriti richiamato da Suji cominciò a spegnersi, così come gli ologrammi dei suoi mostri. Ben presto, il giovane in D-Suit fu di nuovo libero.

<< Ugh...>> mormorò ad un tratto quest'ultimo, iniziando a barcollare.

<< FUTAKO!>> si precipitò da lui Miho, sostenendolo mentre aveva il casco in un braccio:<< Tutto a posto?>>.

<< Sicuramente sono stato meglio... ma sì...>> ammise il ragazzo dagli occhi eterocromatici, provato dal duro duello affrontato.

<< Lui... dici che è...?>> chiese Miho, girandosi verso Suji.

<< No... almeno non credo... in fondo, finora non ho mai visto nessuno morire in un Cerchio degli Spiriti...>> rispose lui.

<< Ehi, guardate!>> richiamò la loro attenzione Crow. Futako e Miho si girarono.

I tratti del sigillo sorvegliato dall'ex-membro del Team 5D's aveva iniziato a lampeggiare. Alcune delle sue parti parevano perdere a tratti consistenza, come se stesse iniziando a sparire.

<< Quell'oggetto sta...?>> si chiese Katashi.

<< E' come aveva detto Suji.>> realizzò Futako:<< Ora che il potere di Suji è stato prosciugato, il sigillo sta per essere disattivato...>>.

Fu in quel momento però che un forte rumore interruppe le loro considerazioni. Si chiesero cosa potesse essere, ma presto la superficie di uno degli scudi costituente la prigione di fronte a loro si piegò brutalmente sotto una forza disumana.

<< AAAAAH!>> gridò ancora Miho.

<< MA CHE...?!>> fece Crow, allontanandosi istintivamente da lì. Poi un altro urto spezzò il silenzio, e la superficie dello scudo si incrinò immediatamente fino a frantumarsi, creando una grossa crepa.

E dal buio all'interno di quella crepa, un gigantesco e maligno occhio azzurro ricambiò gli sguardi attoniti dei presenti.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's / Vai alla pagina dell'autore: CyberNeoAvatar