Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Segui la storia  |       
Autore: Zamia    29/04/2020    1 recensioni
Da quando Adrien ha ricevuto i poteri magici e da quando ha cominciato a provare sentimenti amorosi, sente il bisogno di scrivere su un diario le sue impressioni su tutto ciò che accade
Genere: Comico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Vespa regina
 
Dopo le disavventure degli scorsi giorni la sfilata di mio padre era stata posticipata. Oggi ho dovuto dunque sfilare di nuovo ma a differenza della scorsa volta, dopo la prima giravolta,  davanti a me  non si é parata un akumizzata ma mio padre che mi ha stretto in un tenero abbraccio. Ho sentito che era cambiato qualcosa. È stata la sua prima apparizione pubblica dopo la scomparsa di mamma, come se avesse finalmente superato il lutto e deciso di andare avanti...ma quella sensazione è durata poco. Dopo un po’ l’ho visto di nuovo triste e solitario e di nuovo mi ha tenuto lontano dai suoi pensieri e da sè. Ho sempre l’impressione che mi nasconda qualcosa. Ma ora non ho tempo di soffermarmi su questi presentimenti.

C’è qualcosa di più strano che voglio raccontarti. Si tratta di Chloé.  La mia amica, per far colpo su sua madre, improvvisamente durante la sfilata si è trasformata in Queen bee, un’eroina ape. Il suo kwami, Pollen è spuntato fuori da un fermacapelli e l’ ha trasformata proprio davanti ai miei occhi. È stato come vedersi allo specchio per certi aspetti. Lei, il suo kwami, la luce, la sua trasformazione hanno subito richiamato la mia. Lei è una portatrice? Chi le avrà dato il miraculous e ne è davvero degna? Io sento sempre di non esserlo come può esserlo lei che è stata spesso causa di akumizzazioni col suo carattere? Questo è stato il mio primo pensiero quando l’ho vista trasformarsi ma poi ho scoperto che Ladybug aveva perduto quel miracoulus.

Anche lei fa errori e questo fatto mi spaventa e mi consola. Mi spaventa perché vorrei che almeno uno tra noi fosse invincibile e per niente fragile ma mi consola sapere che anche lei ha dei limiti ed è “umana” proprio come me.
Nell’istante in cui ho visto trasformarsi Chloè sapevo già che avrebbe combinato qualche pasticcio e che avrei dovuto accorrere ad aiutarla. Appena rientrato a casa mi sono dunque trasformato e sono accorso ad aiutare Ladybug che già era alle prese con Chloè e con la sua balzana idea di ferire il conducente di un treno per farlo deragliare e così accorrere a salvare i viaggiatori.

Ma quello che è stato più assurdo è che Chloè umiliata da tutti noi per questo gesto cosi meschino è stata akumizzata nella sua forma trasformata. E così, caro diario, ho scoperto che il miraculous non ci protegge dalle akumizzazioni.  Dobbiamo stare sempre all' erta io e la mia Ladybug, e riuscire a non arrabbiarci mai e a non farci prendere da sentimenti che potrebbero farci diventare prede di Papillon.
La lotta con Chloè è finita abbastanza in fretta. Con un colpo geniale e l’aiuto dei nostri poteri l’abbiamo riportata alla forma normale.
Mi ha fatto tenerezza la mia amica di infanzia quando non voleva restituire il miraculous. Ma le abbiamo fatto capire che per essere speciali non servono poteri esterni ma occorre trovare in sè la forza. Quel gioiello non serve se l’animo non è disposto solo verso il bene del proprio prossimo. Io e la mia lady dobbiamo sforzarci di mantenere il nostro cuore puro e disinteressato se vogliamo essere i supereroi di cui Parigi ha bisogno.

Voglio chiudere questa pagina di diario con una riflessione sul talento di Marinette. Che mio padre ne abbia riconosciuto le capacità lo avevo dato per scontato perché ho una stima indescrivibile del suo fiuto ma che il suo cappello potesse così piacere anche alla mamma di Chloè non ci avrei scommesso. Quando le ha chiesto di andare con lei a New York ero sinceramente felice per lei.
Alla fine però ti dirò che sono stato contento che non ci sia andata. Non credo mi sarebbe piaciuto non poterla vedere tutti i giorni.
 
Angolo dell’autrice: non so se ve ne siete accorti, cari lettori, ma ho cambiato l’ordine dei capitoli per seguire una scala temporale logica. All’inizio avevo messo i capitoli in ordine di uscita degli episodi ma in realtà gli episodi sono usciti senza un ordine temporale e spesso gli eventi erano sovrapposti o in disordine. Per cui vi troverete cose che avete già letto successive ad altre nuove che non avete ancora letto….perdono! ma almeno così gli eventi e le cose che racconta Adrien hanno una logica!!!
Un abbraccio a tutti
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: Zamia