Libri > Good Omens
Segui la storia  |       
Autore: Nao Yoshikawa    30/04/2020    6 recensioni
Raccolta di flashfic/oneshot spin-off de “L’effetto farfalla” costituito da momenti dolci/teneri/divertenti.
1 {Notte insonne} Una volta l’uno, si erano detti. Ma era più facile a dirsi che a farsi.
2 {Primo bagno} «Hai mai fatto un bagno ad un neonato?»
3 {Coliche} «Angelo, ma perché stai piangendo anche tu?!»
4 {Un semplice trucco} «Ma che schifo! Che roba è? Angelo, vuoi avvelenarla per caso?»
5 {Somebody to love} «Ora basta, non ce la faccio più con questa melodia infernale»
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Aziraphale/Azraphel, Crowley, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
19- Trasformazioni
 
«Dai, fallo ancora! Trasformati di nuovo!»
Crowley sospirò. Era la quinta volta che sua figlia glielo domandava. La piccola infatti era affascinata dalla sua identità di rettile, e come dargli torto. In effetti anche da serpente, Crowley sapeva di essere molto interessante. O almeno così amava definirsi.
«Va bene, d’accordo! Nessuno mi paga, per questo!» sbuffò.
Qualche istante dopo si trasformò in un bellissimo serpente nero, dagli occhi dorati. El si lasciò andare ad un gridolino e poi corse ad abbracciarlo, anzi a stritolarlo.
«Lo adoro!»
Crowley sentì l’aria mancargli. Per tutti i demoni, sua figlia avrebbe finto con l’ammazzarlo così.
«Ma tesoro, non è un pupazzo», tentò di ricordarle Aziraphale. Povero Crowley, più che inquietante e spaventoso era dolce e adorabile come un serpente di peluche.
«Anche io voglio provare a trasformarmi!» decise ad un tratto la bambina. Nel sentire quelle parole, il demone ritornò alla sua forma “umana”.
«Ma non puoi farlo! Sei demone solo per metà, chissà cosa succederebbe. E poi, non ti basta già essere in grado di cambiare tutto il tuo aspetto?!»
El stava imparando da poco a gestire anche quella parte dei suoi poteri, ma per lei era più che altro un gioco. Poteva cambiare colore dei capelli e degli occhi, allungarsi il naso e la forma del viso, anche se solo per un tempo limitato. Ma trasformarsi in un animale? Pareva una cosa troppo drastica.
Purtroppo El era davvero testarda.
«Ma io mi sono esercitata in questi giorni. Guarda, adesso provo.»
«El no!  Aziraphale tentò di fermarla, ma in verità era già troppo tardi. La bambina era effettivamente riuscita a trasformarsi in un piccolo, adorabile, serpente bianco. Ce l’aveva fatto davvero.
Crowley incrociò le braccia al petto, fiero da un lato, ma anche preoccupato.
«Questo è magnifico, ma… adesso sai tornare come prima?»
Gli occhietti da rettile El sembrarono assumere un’espressione preoccupata. A quello in verità non aveva pensato.
«Aaaah!» esclamò Aziraphale. «Ma io non posso avere una figlia rettile. La amo lo stesso, ma non può stare in queste condizioni!»
«Angelo, rilassati, d’accordo?!» sbottò Crowley. «Provo a farla tornare come prima»
Prese El in braccio, in verità non ci aveva mai provato. Ma si concentrò e chiuse gli occhi. Qualche istante dopo, El tornò come prima, sana e salva, per grande sollievo di Aziraphale.
«El, sei di nuovo una bambina! Meno male, mi è preso un colpo», sospirò, desideroso di accasciarsi da qualche parte. La piccola però era imbronciata.
«Ma non è giusto, c’ero riuscita. Non sono per niente brava.»
«Come no? Certo che lo sei, ti sei trasformata completamente da sola! Ti serve solo un po’ di pratica, ma avrai tempo. Eh, la parte demoniaca a quanto pare è predominante», e dicendo ciò guardò Aziraphale, vittorioso.
«Questo non è vero, è un cinquanta e cinquanta! E comunque non è una gara!» gli ricordò. El si era accoccolata a Crowley, assonnata.
«Ho sonno, mi leggete una storia?». Il demone sbuffò.
«Va bene, questo sicuramente non l’ha preso da me. E storia sia, ma io faccio la parte di quello che ascolta.»
 
Nota dell’autrice
Ogni scusa per Crowley è buona per gongolare, è così canon. El non solo può cambiare aspetto come vuole, ma può pure trasformarsi in un animale, anche se ha bisogno di tanto esercizio, però insomma, una creatura di cui andare fiera senza dubbio T-T
 
 
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Good Omens / Vai alla pagina dell'autore: Nao Yoshikawa