Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: sasaneki    02/05/2020    3 recensioni
SasuSaku | Canonverse | raccolta di flashfic
1. Perché, di nuovo, si era dimostrata essere una persona migliore di lui.
2. D’altronde, era la via che avevi scelto, e l’amore di Sakura era rientrato inevitabilmente nella lista di cose da sacrificare.
3. Non sapeva spiegarsi esattamente il perché, ma sapeva per certo che quell’orgoglio era per lo più rivolto a Sakura.
Genere: Hurt/Comfort, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sakura Haruno, Sasuke Uchiha | Coppie: Sasuke/Sakura
Note: Lime, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2. Gratitudine


 
Per anni sei stato schiavo della vendetta, cresciuto in un mondo intriso di menzogne che ti avevano avvelenato la mente; cresciuto in una società che poi avevi scoperto essere corrotta e piena di egoismo.
E quando il mondo sotto i tuoi piedi crolla, è naturale costruirsi delle certezze, basate sulle proprie convinzioni e idee, per preservare almeno l’illusione di vivere in un mondo giusto e che funzioni come si deve.
Eppure, quel cammino che avevi intrapreso ti aveva quasi condotto alla pazzia, logorandoti giorno dopo giorno, scavandoti una voragine nel petto e facendoti dimenticare com’era vivere in una sorta di stabilità emotiva che non fosse costituita di solo odio e risentimento. Avevi scordato la sensazione di quel calore e quell’affetto che avevi ricevuto solo dalla tua famiglia e che, dopo lo sterminio del tuo clan, aveva tentato di donarti Sakura, con i suoi modi di fare pacati e il suo amore incondizionato.
Ma eri troppo accecato dal risentimento per potertelo concedere. D’altronde, era la via che avevi scelto, e l’amore di Sakura era rientrato inevitabilmente nella lista di cose da sacrificare. Ma non ti penti della tua scelta. Ti sei sempre ripetuto che così facendo, almeno le hai risparmiato di macchiarsi inutilmente l’anima.
Ed è solo alla fine della guerra, quando l’oscurità e il rancore si erano diradati dal tuo cuore, che ti eri accorto davvero a cosa avevi rinunciato, a cosa per poco avresti detto irrimediabilmente addio.
Ti volti verso Sakura, seduta all’ombra di un albero, e non puoi fare a meno di ammirarla, quasi preoccupandoti di non essere colto in flagrante. La fronte imperlata appena di sudore, i lineamenti delicati del viso, il naso fine, le labbra sottili e le gote arrossate dalla lunga camminata. Ti rendi conto che del corpo di quella ragazzina di un tempo non è rimasto più niente, e che quella che adesso ti ritrovi ad osservare di nascosto, quasi avessi il timore di incrociare inaspettatamente il suo sguardo, è ormai divenuta una bellissima donna.
Sei grato per avere la possibilità di condividere con lei una parte del tuo viaggio.
Ma ancora di più sei grato a Sakura per non essersi mai arresa con un caso perso come te. E vuoi dimostrarle che ne è valsa la pena.
La vedi voltarsi verso di te e sorridere, ma d’istinto distogli lo sguardo, puntandolo verso il basso.
«Sakura… – mormori – grazie».
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: sasaneki