Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Queen FalseHearth    05/05/2020    1 recensioni
Ho iniziato la mia avventura a Johto nel lontano 2010 e non sono ancora riuscita a far entrare in una pokèball il Pokemon Vagante Entei, dopo nove anni riuscirò a catturarlo?
Genere: Avventura, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Entei, N, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Alla Ricerca di Entei

12/07/2019
 

Ho deciso di intitolare questa storia “Alla ricerca della mia pazienza” perché a causa di Entei è scappata in Brasile.
 

Durante la notte Entei si è spostato al percorso 42, ovest di Mogania. Nonostante io per casualità sia già qui trovo un dannato Spearow. Consulto il pokègear e vedo che Entei si trova al percorso 43 (nord della città di Mogania), arrivata lì m’imbatto in un Pidgeotto.
Ora Entei si trova al percorso 44, a est di Mogania. Improvvisamente mi rendo conto che questo è un deja-vù: Entei si dirige in tutti i percorsi confinanti di una città senza mai farsi trovare. Mogania is the new Amarantopoli.
Ricordo che non ho a disposizione un Pokèmon che conosca la mossa surf e quindi, raggiunto il centro pokèmon, prendo dal PC Poliwrath che ha la mia stessa espressione in questo momento. Riposa Shedinjia.
Entei risulta ancora al percorso 44, poi al 46. Fanculo, volo a Mogania. Non è stata una buona idea perché Entei si è spostato al percorso 35, lontanissimo. Ritorno con la mossa volo ad Amarantopoli perché è insostituibile.
Il pokègear mi mostra Entei situato al percorso 44, ma *************.
So che è una bestemmia per te, ma aspettami Entei.
Armata di repellente, supero la zona con l’erba alta senza trovare ciò che cerco. Volo a Violapoli senza motivo, Entei è fuggito al percorso 37. Urlo a me stessa che ce la posso fare, intanto finisce repellente. Arrivata al percorso trovo Pidgey, per caso sei quello di ieri?
Consultando il pokègear dalle batterie inesauribili, scopro che Entei è fuggito al Percorso 42, finirò per giocare quel numero al lotto.
Non trovo Pokemon selvatici a causa del repellente che ho usato, neanche la mia preda.
Dopo aver controllato due percorsi senza risultati, scopro che Entei si trova al percorso 45, ti ripeto che non affronterò una grotta ghiacciata per te!


Volo ad Azalina, Entei non si aspetterà questa mossa strategica, infatti è ad est della città, percorso 33. Invece di Entei trovo Ekans. Non lo accetto! Ci ho impiegato quattro secondi contati!
Controllo per l’ennesima volta il mio telefono rosso sperando che sia l’ultima volta, la testa di Entei è spiaccicata sul percorso 32, una volta lì grazie al mio teletrasporto trovo un Bellsprout.
Basta, pietà.
Ma Entei risulta ancora qui…cammino un altro po’ e…eccolo!
Raikou, per favore convincilo ad entrare nella mia famiglia! Chiudo gli occhi e pesco una ball a caso nella borsa e prendo una…cura ball. Tanto non ho speranza a prescindere.
Contro ogni mia aspettativa, la sfera si è agitata una volta! Sembrava preso! Una volta! A Entei piace il rosa! La prossima sarà una Love Ball, te lo garantisco.

Volo ad Amarantopoli usando l’ennesima bottiglia di insetticida per Pokèmon e controllo la nuova posizione di Entei, percorso 36. Come sempre non trovo niente.
Percorso 32, troppo lontano e il mio avatar nel Nintendo è sfinito di correre.
Volo a Borgo Foglianova senza motivo e Entei si trova nell’altra parte della regione. Non si stanca mai?
Dopo aver fatto una scorta di repellente ad Amarantopoli, noto che la nuova posizione di Entei è al percorso 32. Poi poco dopo ha cambiato idea e si è si è spostato a…non so se è 36 o 37. Tanto dopo che chiudo e riapro il Pokègear è ritornato a 32.
Pokèmon molto confuso.
Adesso si trova al percorso 33… penso che sia vicino… infatti appare Pidgey nell’erba alta. È ora di usare la mia arma segreta: la psicologia inversa.
Sono sicura che non lo prenderò mai!
No aspe è verità.
Entei è al percorso 30, non c’è. Ma perché quando sono vicinissima si sposta sempre? Mi sente arrivare? Sapevo di far schifo alla gente, ma no anche ai Pokèmon!
Adesso si trova al percorso 29, non c'è neanche qui. Voglio rinunciare.
Dopo aver attraversato la città fiorita di Fiorpescopoli, Entei appare in tutto il suo splendore. Provo la Love Ball…anche se Entei è asessuato. No manco un secondo…a Entei non piace il rosa come pensavo.

Volo a Fiordopoli e il pokègear (sono sicura che se potesse parlare mi manderebbe a quel paese) mi mostra la faccia di Entei al percorso 31. Potrei fare un salto veloce sperando che non si sgonfiano le ruote della bici, ma ho deciso di andare al casinò.
Il mio orgoglio mi scaccia dalla casa di gioco e vado al percorso 31 per ritrovarmi Bellsprout, più fastidioso di uno zubat in una caverna.
Riaccendo il pokégear e Entei non è più sulla mappa. Mi sto preoccupando. Panico totale, che Entei sia fuggito dalla console senza che io me ne accorgessi?
Cammino un po’ e sento la musica figa. Tiro un sospiro di sollievo.
Allora uso…ehm…la Level Ball sarà efficace se Entei è inferiore di tre livelli a Raikou? Non lo voglio sapere, anzi si. Vai Level ball. Manco un secondo. Ceh una cura ball ha funzionato più di una Level Ball!
Il mondo fa schifo.

Percorso 35, ciao Pidgey. Percorso 44, troppo lontano. Volo a Mogania. Percorso 32, troppo lontano. Volo a Vialopoli. Percorso 42, vado.
Finito l’effetto del repellente, Entei si mostra.
Raikou, parlaci! E se lanciassi una Pokè Ball? Troppo scontano. Una timer Ball sarà efficace anche se i turni della lotta sono stati interrotti? Ci provo…no è la risposta.
Volo ad Amarantopoli scontenta. Ora il pokèmon che odio di più al mondo si trova al percorso 34, mi aspetta una lunga discesa. Entei sarà qui o no? Vengo accolta da un rattata.
Percorso 35…non pensare che sia vicino…non pensare che sia vicino e…Pidgey. Voglio picchiare colui che ha inventato la teoria della psicologia inversa, non funziona!
Percorso 31…forza fatti catturare…un altro stupido Pidgey.
Questa volta non mi spavento non vedendo Entei sulla mappa, so che si trova ancora in questo percorso. E allora perché trovo due kakuna?
Dopo 3 tentativi ovviamente falliti, al percorso 36 sento la musica figa.
Raikou, convincilo. Provare l’unica ball che è riuscita a trattenerlo per due secondi o una semplice pokè ball? Il mio cuore mi indirizza verso la seconda, gotta catch em all
Manco un secondo….

Mi chiama un certo Ramon dicendomi solo “Martina ogni volta che penso alle tue imprese mi emoziono!“. È la prima volta che sento queste parole, sono commossa.
Volo ad Amarantopoli senza - ditelo con me - motivo. Voglio guardare Game of Thrones, sono ancora alla terza stagione!
Percorso 34, ancora. Tanto non lo trovo, infatti esce un Drowzee.
Mi fermo un attimo alla pensione per prendere un Pokemon con la mossa taglio, potrebbe servirmi. Scelgo Ursaring, che ha la stessa espressione che avrò quando catturerò Entei.
Prossima meta percorso 33, ci provo. Dopo aver causato un incendio al Bosco Lecci, trovo un dannato Speraow.
Percorso 32…un momento…la prossima tappa di Entei dovrebbe essere il percorso 31 secondo le esperienze passate. Volo a Violapoli per verificare la mia teoria e niente ora sta a 30…c’ero quasi.
E mi appare un Pidgey, correggo la mia affermazione di prima dicendo che sono i Pokèmon Uccellino più fastidiosi di Zubat.
Volo per l’ennesima volta ad Amarantopoli. Entei si è spostato al percorso 38, una volta lì incontro un Magnemite…poi Entei.
Alloooora, Love Ball è il tuo momento. Questa volta niente…percorso 37 arrivo! Pidgey.
Di nuovo 42, 43…niente. Percorso 44 lo stesso…scommetto che il prossimo è 45…ma sono vicina…ormai questa frase ha portato sfiga, volo a Ebanopoli.
Prendo il mio pokègear e …percorso 34. Lontano. Volo ad Amarantopoli. 32. Lontano. Volo Fiordisopoli. 29. Lontano. Volo Vialopoli…32 si trova a sud! Mareep. 31. Vicino. Due Kakuna. 30. Un altro Kakuna.
Dopo aver seguito Entei dal percorso 32 al 29 senza risultati, mi rendo conto che è da più di mezz’ora che lo cerco.
Basta.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Queen FalseHearth